CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val Formazza 2017

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
titti 70
titti 70
17/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:47:05
Ciao a tutti! posso chiedervi dove sostare in val formazza?vorremmo andare alle cascate del toce con camper e fare un trekking ad un rifugio intorno. Ho visto che si può stare a Riale.. sapete darmi indicazioni?Grazie e buone vacanze a tutti!
valen
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1836
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:07:20
In risposta al messaggio di titti 70 del 03/08/2017 alle 12:47:05

Ciao a tutti! posso chiedervi dove sostare in val formazza?vorremmo andare alle cascate del toce con camper e fare un trekking ad un rifugio intorno. Ho visto che si può stare a Riale.. sapete darmi indicazioni?Grazie e buone vacanze a tutti! valen
Ciao, alla sommità delle cascata del Toce c'è un grosso parcheggio su prato in cui ho visto qualche camper in sosta. Potrebbe essere il parcheggio dei 2 o 3 baretti/ristorantini (e dell'albergo) lì presenti, è vero, ma è particolarmente ampio... Insomma, non so se ti fanno pernottare.
Alla base della cascata, invece, le possibilità di sosta sono minori. Subito prima dell'inizio galleria, sulla dx salendo, c'è un piazzale ma è circondato da vecchi alberghi; non so se ora aperti o chiusi. In giugno erano chiusi.
Alla fine della strada, a Riale, c'è un' ampia area di sosta, a ridosso del lago e della sua diga. Se vuoi fermarti li e andare alla cascata a piedi (tornando quindi indietro) considera circa 30-40 minuti. 
Dall'area di sosta e dal piccolissimo abitato di Riale partono ottime passeggiate verso i laghi bassi e alti e verso vari rifugi; la valle è molto bella in quel punto ma tieni conto di arrivare con tutto il necessario perchè lì non troverai negozi ma solo pochi ristoranti/bar.
Un saluto da Vittorio (MI)
8
titti 70
titti 70
17/05/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 15:17:59
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/08/2017 alle 15:07:20

Ciao, alla sommità delle cascata del Toce c'è un grosso parcheggio su prato in cui ho visto qualche camper in sosta. Potrebbe essere il parcheggio dei 2 o 3 baretti/ristorantini (e dell'albergo) lì presenti, è vero, ma
è particolarmente ampio... Insomma, non so se ti fanno pernottare. Alla base della cascata, invece, le possibilità di sosta sono minori. Subito prima dell'inizio galleria, sulla dx salendo, c'è un piazzale ma è circondato da vecchi alberghi; non so se ora aperti o chiusi. In giugno erano chiusi. Alla fine della strada, a Riale, c'è un' ampia area di sosta, a ridosso del lago e della sua diga. Se vuoi fermarti li e andare alla cascata a piedi (tornando quindi indietro) considera circa 30-40 minuti.  Dall'area di sosta e dal piccolissimo abitato di Riale partono ottime passeggiate verso i laghi bassi e alti e verso vari rifugi; la valle è molto bella in quel punto ma tieni conto di arrivare con tutto il necessario perchè lì non troverai negozi ma solo pochi ristoranti/bar. Un saluto da Vittorio (MI)
...
grazie infinite per la tua risposta! buone vacanze
valen
8
Arpo
Arpo
12/03/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 23:31:11

Ciao a tutti! posso chiedervi dove sostare in val formazza?vorremmo andare alle cascate del toce con camper e fare un trekking ad un rifugio intorno. Ho visto che si può stare a Riale.. sapete darmi indicazioni?Grazie e buone vacanze a tutti! valen
A Riale sotto la cascata c'e una bellissima area sosta dove partono parecchi sentieri, posto immerso nella natura ma come detto da altri portati tutto... molto prima nei pressi delle terme di Premia ottima area sosta, nelle vicinanze palestra di roccia, passeggiate negli orridi è sicuramente vale la pena un giro alle terme. Buona vacanza!

Geppetto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 21:26:38

Buonasera.
Ieri su fb mi è comparsa la pagina di qs area...

http://www.puntasabbioni.it/

Spero possa essere utilewink
Stefano
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Agriturismo il Sambuco
Agriturismo il Sambuco
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Previous Next
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 15:57:45
L'area punta sabbioni è piu' sotto di Riale, io personalmente salgo fino all'area sotto la diga, molto tranquilla, ottima per escursioni
Costantino
8
formazza
formazza
06/05/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 21:50:55

Buonasera
io mi sono fermato per alcuni giorni alla nuova area camper Punta Sabbioni in valle Formazza  a me cara
l'area è a dir poco stupenda verde, molto tranquilla,è vicinissima al paese di Ponte dove si può trovare tutto il necessario
in'oltre nell'area hanno creato un percorso benessere idroterapico  kneipp,ed un orto con verdure a disposizione degli ospiti
per accedere alla Cascata del Toce funziona un servizio bus oppure un piacevolissimo sentiero immerso nella natura impiegando 50 min. i gestori sono carinissimi. da provare ciao
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30694
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 22:01:14
In risposta al messaggio di formazza del 22/08/2017 alle 21:50:55

Buonasera io mi sono fermato per alcuni giorni alla nuova area camper Punta Sabbioni in valle Formazza  a me cara l'area è a dir poco stupenda verde, molto tranquilla,è vicinissima al paese di Ponte dove si può trovare
tutto il necessario in'oltre nell'area hanno creato un percorso benessere idroterapico  kneipp,ed un orto con verdure a disposizione degli ospiti per accedere alla Cascata del Toce funziona un servizio bus oppure un piacevolissimo sentiero immerso nella natura impiegando 50 min. i gestori sono carinissimi. da provare ciao
...
Certo che il tuo nick sembra essere un po' di parte ... laughdevil

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.