CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val Trompia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
XXyyZZ
XXyyZZ
28/08/2015 32
Inserito il 17/05/2016 alle: 14:18:27
Buongiorno,
​ho provato a cercare notizie relative alla sosta nella Val Trompia, ma non mi hanno chiarito i dubbi, non essendoci aree di sosta.
​In pratica avrei intenzione di trascorrere il prossimo week-end in zona, per fare delle escursioni a piedi, quindi vi chiedo se c'è la possibilità di sostare in libera, o anche no, in zona Gardone Val Trompia, Pezzoro, Collio, Maniva.
Grazie in anticipo
​Luc
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 17/05/2016 alle: 15:01:31
In risposta al messaggio di XXyyZZ del 17/05/2016 alle 14:18:27

Buongiorno, ​ho provato a cercare notizie relative alla sosta nella Val Trompia, ma non mi hanno chiarito i dubbi, non essendoci aree di sosta. ​In pratica avrei intenzione di trascorrere il prossimo week-end in zona,
per fare delle escursioni a piedi, quindi vi chiedo se c'è la possibilità di sostare in libera, o anche no, in zona Gardone Val Trompia, Pezzoro, Collio, Maniva. Grazie in anticipo ​Luc
...

Ciao,
A Gardone sei ancora " basso".....cittadina piu caotica...ma sicuramente in libera salendo a Collio (mi viene in mente il park nella piazza) o piu su ancora a Sancolombano trovi da sostare senza problemi, sono zone tranquille.
Sul passo del maniva trovi un grandissimo piazzale dove hai tutto lo spazio che vuoi.
Nico 

10
XXyyZZ
XXyyZZ
28/08/2015 32
Inserito il 17/05/2016 alle: 16:24:33
Ciao Nico,
innanzitutto grazie per la veloce risposta, cosa intendi per "basso" ? vuol dire che non è abbastanza sicuro passarci la notte ?
​Se così, nessun problema, salirò al piazzale di Collio, immagino sia quello vicino alla caserma dei Carabinieri, almeno vedendo con Street View.
Ciao a buon rendere
​Luc
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 17/05/2016 alle: 16:33:18
In risposta al messaggio di XXyyZZ del 17/05/2016 alle 16:24:33

Ciao Nico, innanzitutto grazie per la veloce risposta, cosa intendi per basso ? vuol dire che non è abbastanza sicuro passarci la notte ? ​Se così, nessun problema, salirò al piazzale di Collio, immagino sia quello vicino alla caserma dei Carabinieri, almeno vedendo con Street View. Ciao a buon rendere ​Luc

no, basso intendo come altitudine.....visto che poi vuoi fare escursioni, ma se preferisci fermarti dove puoi trovare ristorante e pizzerie e meno isolato, va benissimo anche gardone.
Nico
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/05/2016 alle: 19:16:10
Come ti ha detto Nikko sicuramente Gardone è paese niente di piu mentre se vuoi fare passeggiate Collio va bene il parcheggio è quello che hai visto, dove puoi trovare pizzerie ecc. Mentre in Maniva sei libero per passeggiare con naturalmente poco di che ma con un paio di ristoranti non male (sopratutto quello nel piazzale per gli impianti . Buon week end.
cri
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
10
XXyyZZ
XXyyZZ
28/08/2015 32
Inserito il 18/05/2016 alle: 08:12:55
Ah, va bene, intendevo sostare la sera a Gardone, perché non so di preciso a che ora arrivo, ma i due giorni seguenti mi sposterò  in alto per camminare, l'importante è non trovare sorprese al  rientro al camper. Intanto spero che il meteo non faccia scherzi.
Grazie a voi
​Ciao Luc
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 18/05/2016 alle: 13:38:29
Ciao, a proposio di Val Trompia ho recuperato una notizia letta un po' di tempo fa sul giornale di brescia

http://www.bresciaoggi.it/terri...

Da quello che si legge sembra che per ora sia solo un parcheggio/rimessaggio; però l'idea dell'area camper c'è e l'assessore al Turismo, camperista, lascia ben sperare.
Marco
10
XXyyZZ
XXyyZZ
28/08/2015 32
Inserito il 19/05/2016 alle: 08:16:15
Mi sembra un'ottima iniziativa speriamo abbia un seguito, non sono mai stato in zona ma da quello che ho letto in internet credo abbia molte potenzialità da valorizzare, certo che se uno vuole tutti i comfort allora è meglio che si diriga da altre parti, ma a me va benissimo così.
Luc
10
XXyyZZ
XXyyZZ
28/08/2015 32
Inserito il 24/05/2016 alle: 09:21:20
Ciao, visto l'aiuto che mi avete dato ritengo doveroso riportare alcune note per quanto riguarda la sosta in questa valle per i futuri fruitori che ancora non la conoscono.
​A Gardone VT ho sostato e dormito nel park subito dopo la caserma dei Carabinieri,  lontano dalla statale, vi erano alcuni camper dei locali, chiesto ai vicini di casa se c'erano problemi di sorta, mi hanno risposto di stare tranquillo, credo che qualche camper lo possano ancora sopportare.
​Poi sono salito a Pezzoro (per chi volesse fare una "passeggiatina al Monte Guglielmo), strada tortuosa ma abbastanza larga, incrociato l'autobus di linea (andata e ritorno) ci siamo stati, park un po' inclinato.
​Infine al Passo Maniva, nessun problema,( stare attenti ai numerosi motociclisti) park immenso e ristorante "Dosso Alto" strepitoso, ottima cucina e prezzi onesti, dovrò ritornarci.
​Ovviamente tutto in libera, quindi autonomi per elettricità ed acqua.
Ulteriore nota : in un sito avevo letto dell'esistenza di una area attrezzata a Bovegno, chiesto via e-mail al comune non ho ricevuto alcuna risposta, così al ritorno ho trovato questo

https://www.google.it/maps/@45....

il cartello di scarico esiste ma non ho visto pozzetti, magari qualche locale sarà più preciso.
​
​Luc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link