CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Val Venagia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 10:54:37
Buongiorno.
Qualcuno sa se è ancora possibile, con i nostri mezzi, la sosta , sia diurna,sia notturna, all'inizio della valle ( per intenderci nel parcheggio più vicino alla SP81 denominato P4)?
Grazie.
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 13:18:56
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/07/2023 alle 10:54:37

Buongiorno. Qualcuno sa se è ancora possibile, con i nostri mezzi, la sosta , sia diurna,sia notturna, all'inizio della valle ( per intenderci nel parcheggio più vicino alla SP81 denominato P4)? Grazie. Stefano
Luglio e agosto basta pagare
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 13:21:52
refuso di certo intendi val "" Venegia''"*
Mi dispiace Ci stavo andando ma mi hanno dirottato .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 15:32:07
Solo sosta diurna. Dormi sul Rolle o a Predazzo e la mattina presto vai a parcheggiare.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 18:13:17
io ricordo cosi ma riferito al grande P e agli altri P oltre il torrentello con divieto di sosta notturna mentre al piccolo P al di qua ( quello con una casetta forse bagni wc ) non ho visto divieti ( 4/5 anni fa ) Infatti Eravamo in tre camper+ tre vw e due auto arrangiate con aircamping sul tetto Alcuni avevamo lasciato a terra o comunque fuori i sacchetti dell immondizie e di notte ci fu il prllegrinaggio di animali vari tra cui ricordo una volpe spella chiata malmessa
ps
ricordo che evitai di sostare bordo torrente non per il rumore (gradevole) ma per un eventuale ed innaspettato aumento portata d acqua D estate sono normali e frequenti i temporali giornalieri 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/07/2023 alle 18:57:42

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 21:49:05

Buongiorno. Qualcuno sa se è ancora possibile, con i nostri mezzi, la sosta , sia diurna,sia notturna, all'inizio della valle ( per intenderci nel parcheggio più vicino alla SP81 denominato P4)? Grazie. Stefano
Noi l anno scorso, pagando ma non ricordo quanto, siamo riusciti a passare con un semintegrale 599 fino alla fine della valle.
però penso sia stata fortuna, era agosto e co saranno stati al max altri 3 camper. Non abbiamo dormito su però.
comunque sul primo parcheggio era pieno di camper, il parcheggio è piccolino, ed è prima della casetta del pedaggio.
Prova ad andare là mattina presto, se no l alternativa migliore per me è parcheggiare all ingresso del parco naturale paneveggio e da lì cè la navetta cha fa spola agli orari indicati 
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 20:17:38
Buonasera.
Grazie per le info.

Stefano
11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 21:51:17

In tutto il parco di Paneveggio vige il divieto di sosta notturna sia lungo la strada che nei parcheggi all'imbocco della val Venegia 
Mario
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 10:38:36
ho sentito la forestale che gestisce la zona e da quanto mi è stato riferito hanno cambiato la colonnina per il pagamento del pedaggio del primo parcheggio, quello più vicino alla SP81, fino all'anno scorso il pagamento era solo con monete e da quest'anno dovrebbe accettare anche carte, qualcuno c'è stato e in caso può farmi sapere le tariffe Auto e Camper?
una volta mi sembra fosse 6 auto e 12 camper il giornaliero, così sò quante monete portar via, certo che 12€ senza nessun servizio sono tanti, ma il posto merita.
Grazie !
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 19:52:27
In risposta al messaggio di Drugo77 del 26/07/2023 alle 10:38:36

ho sentito la forestale che gestisce la zona e da quanto mi è stato riferito hanno cambiato la colonnina per il pagamento del pedaggio del primo parcheggio, quello più vicino alla SP81, fino all'anno scorso il pagamento
era solo con monete e da quest'anno dovrebbe accettare anche carte, qualcuno c'è stato e in caso può farmi sapere le tariffe Auto e Camper? una volta mi sembra fosse 6 auto e 12 camper il giornaliero, così sò quante monete portar via, certo che 12€ senza nessun servizio sono tanti, ma il posto merita. Grazie !
...
Ma non ho capito, volete tutto gratis? 12€ caro?
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 14:21:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/07/2023 alle 19:52:27

Ma non ho capito, volete tutto gratis? 12€ caro?
Non mi ricordo l'importo esatto, difatti per quello chiedevo perchè se si paga ancora solo con moneta mi devo preparare per portarla da casa visto che arriverò li di notte e devo pagare.
Nessuno vuole gratis, dicevo solo che non sono pochi 12€ o oltre solo per parcheggiare, tutto qui, sono 3 anni che vado quindi comunque pago volentieri visto il posto.

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:00:50
Effettivamente il ragionamento non fa una grinza.

Faccio un esempio: siamo stati recentemente nelle Dolomiti friulane e abbiamo utilizzato due aree di sosta comunali che avevano il parchimetro con pagamento addirittura contactless, una comodità incredibile.

Durante un altro fine settimana abbiamo dormito a Carezza (BZ) dove c'è un parcheggio dedicato ai camper con parchimetro a moneta. La sosta costava 1,00€/h e abbiamo pagato con la moneta che avevamo (fino a circa le 6 di mattina rimanendo così "scoperti" per qualche ora). La mattina dopo, sono andato ad un alimentari vicino e ho chiesto gentilmente il resto in moneta e lui è stato gentilissimo con me ma anche molto "critico" verso questa forma di pagamento imposta dalle Autorità locali, auspicando una semplificazione.

Questo per dire che purtroppo, alle volte, si è costretti a viaggiare con la borsa delle monete alla cintola come nel Medioevo o Rinascimento...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 19:46:34
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/07/2023 alle 15:00:50

Effettivamente il ragionamento non fa una grinza. Faccio un esempio: siamo stati recentemente nelle Dolomiti friulane e abbiamo utilizzato due aree di sosta comunali che avevano il parchimetro con pagamento addirittura contactless,
una comodità incredibile. Durante un altro fine settimana abbiamo dormito a Carezza (BZ) dove c'è un parcheggio dedicato ai camper con parchimetro a moneta. La sosta costava 1,00€/h e abbiamo pagato con la moneta che avevamo (fino a circa le 6 di mattina rimanendo così scoperti per qualche ora). La mattina dopo, sono andato ad un alimentari vicino e ho chiesto gentilmente il resto in moneta e lui è stato gentilissimo con me ma anche molto critico verso questa forma di pagamento imposta dalle Autorità locali, auspicando una semplificazione. Questo per dire che purtroppo, alle volte, si è costretti a viaggiare con la borsa delle monete alla cintola come nel Medioevo o Rinascimento...  
...
ma quel posteggio super tecnologico era in qlo al diavolo come questo di val Venegia ?
Scusate il termine
 Ma  perché forse devi avere collegamento internet per fare tecnologia.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 20:30:08
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 19:46:34

ma quel posteggio super tecnologico era in qlo al diavolo come questo di val Venegia ? Scusate il termine  Ma  perché forse devi avere collegamento internet per fare tecnologia.
yes ci vorrebbe una cosa così per le offerte come in Germania
IMG20230727165835.jpg
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 21:31:06
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2023 alle 19:46:34

ma quel posteggio super tecnologico era in qlo al diavolo come questo di val Venegia ? Scusate il termine  Ma  perché forse devi avere collegamento internet per fare tecnologia.
Beh, il parchimetro del parcheggio di Carezza (BZ) e in centro al paese e in mezzo agli alberghi e andava a monete.

Posso concordare che quello della Val Venegia sia più isolato, tra il Rolle e il Valles, ma almeno, visti gli importi (che non contesto) metti un parchimetro a banconote!

Modificato da Valerio69 il 27/07/2023 alle 21:31:35
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 22:01:00
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/07/2023 alle 21:31:06

Beh, il parchimetro del parcheggio di Carezza (BZ) e in centro al paese e in mezzo agli alberghi e andava a monete. Posso concordare che quello della Val Venegia sia più isolato, tra il Rolle e il Valles, ma almeno, visti gli importi (che non contesto) metti un parchimetro a banconote!
Trovo anch'io più comodo il pos, ma se no non cè basta organizzarsi con una scatoletta piena di monete da tenere in camper..tipo porcellino di ceramica però per il camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link