CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

valico Italia Austria

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
andre71
andre71
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:44:45
parto venerdì prossimo per la Carinzia e pensavo di muovermi nelle ore serali. La mia previsione era di arrivare al valico di Tarvisio e fermarmi a dormire ma ho sentito dir che l'area attrezzata di Tarvisio nel periodo estivo è occupata da un tendone di un circo. Qualcuno ha informazioni più precise o sa suggerirmi dove potrei fermarmi?
16
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:55:38
ciao, non so risponderti per Tarvisio, invece ti giro un'altra domanda...io parto lunedì, sempre per la Carinzia. Che giro hai programmato? Io pensavo di fermarmi in trentino, poi fare il Brennero, Innsbruck, Salisburgo e scendere in Carinzia per fermarmi sul Worthersee, il tutto in 18giorni. Hai suggerimenti?
andre71
andre71
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 13:37:27
Io ho un bimbo piccolo e di conseguenza (più che altro per tranquillità) ho pensato di appoggiarmi in un campeggio, anzi 2. la prima settimana vado sul lago Millstatter e la seconda settimana vado sul lago Ossiacher. Visto che sono due posizioni particolarmente vicine al valico di Tarvisio faccio il giro dal Friuli ma considera che se vuoi fare un tour della Carinzia, entrando dal Brennero, hai modo di attraversare posti stupendi. ti inserisco un link dove puoi trovare suggerimenti per il giro che vorresti fare tu. http://www.geocities.com/Coloss...
16
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:09:30
Anche io ho un bimbo piccolo (20 mesi) ma possibilmente farei sosta libera. Grazie per il link, vado subito a vedere. Buon viaggio
EM74
EM74
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:57:22
quote:Originally posted by andperf
Anche io ho un bimbo piccolo (20 mesi) ma possibilmente farei sosta libera. Grazie per il link, vado subito a vedere. Buon viaggio >
> Da quello che so io in Austria la sosta libera notturna non è consentita, ma bisogna servirsi dei campeggi o delle aree apposite. E' ammessa solo la sosta nelle aree di servizio autostradali per riposarsi del viaggio. Ciao e buoni viaggi. Emiliano. p.s.: occhio che in Austria ogni tanto pesano i camper![;)]
16
sanden
sanden
03/09/2006 22
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:24:28
Ciao ragazzi, mi introduco in questo post perchè anche noi partiamo sabato x l'Austria.....ci serve qualche consiglio è la nostra prima esperienza in camper con un bimbo di 10 mesi....avete da suggerirci qualcosa??? Ci incontreremo??[;)]
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Agriturismo Il Gelsomino Ritrovato
Agriturismo Il Gelsomino Ritrovato
Previous Next
16
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:28:38
E' vero,il periodo estivo montano un tendoneall'interno dell'area di sosta di Tarvisio, ma ne resta comunque una buona metà libera per la sosta dei camper. L'unico inconveniente è che non si può usare lo scarico delle acque grige, mentre per la cassetta del wc non ci sono problemi. Hasta la vista
16
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:43:26
Ciao Sanden, anche per noi è praticamente la prima vera vacanza in camper. Che consigliarti, tanto buon senso, bvai piano e buona strada!! La sosta libera in Austria sembra sia tollerata bene, soprattutto nella zona della Carinzia e verso l'Ungheria, mentre non lo è nel Tirolo e a Vienna. Per incontrarci guarda, io ho un Westfalia SvenHedin su VW LT28 bianco con strisce giallo/grigie. Magari poi ti mando una mail con il cell. Noi partiamo da Roma
andre71
andre71
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 16:34:58
Io onestamente avevo intenzione di andare in Carinzia già lo scorso anno ma mio figlio aveva solo 7 mesi e da neo papà ero un pò scettico per eventuali necessità mediche. Quest'anno ha 1 anno e mezzo e è tutta un altra cosa (spero). Io sinceramente ho letto che in Austria c'è da stare molto attenti a dove ci si ferma con il camper (sopratutto la notte) e sembrerebbe che i posti più sicuri siano i parcheggi che talvolta si trovano proprio davanti ai campeggi o nelle apposite aree. é proprio per quel motivo che io chiedevo info per la sosta notturna in territorio ancora Italiano. Personalmente vi posso dire che il mio problema più grosso per il bimbo è il calore. L'anno scorso avevo un Granduca pegaso 55n del 95 che nonostante le ottime qualità aveva una coibentazione che non faceva impazzire. Quest'anno parto con un Laika ecovip 9.1G e direi che saranno ferie un pò diverse. Mi raccomando il lasciapassare per l'espatrio dei bimbi che è indispensabile! Per quanto riguarda l'aspetto sanitario è sufficiente che portate con voi la tessera magnetica (tipo bancomat) che vi è arrivata a casa recentemente. Per il transito sulle autostrade Austriache ed alcune altre strade in cui vi è il pedaggio ci vuole la vignette che si trova tranquillamente in tutti gli autogrill prossimi al confine.
16
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 02/08/2006 alle: 17:08:44
E' la prima volta che sento dire di fare attenzione la notte in Austria, ho sempre sentito dire che è un posto tranquillissimo. Per il calore io non mi preoccuperei più di tanto. I bambini soffrono il caldo più di noi (fortunatamente, a quell'età lo sopportano anche meglio però) quindi lascialo pure scoperto ma non esporlo a correnti d'aria. Meglio non fare copri-scopri che poi suda. Purtroppo per il lasciapassare mi sono mosso tardi e non ho fatto a tempo[xx(] quindi mi porterò la tessera magnetica, stato di famiglia e certificato di nascita. Tanto tenendo conto che la frontiera non c'è più, se ti fermano per un controllo in una situazione del genere o ti lasciano andare perché hanno buon senso o ti portano in una stazione di polizia locale e lì al massimo perdi un paio d'ore ma poi una persona di buon seso ci sarà pure, in grado di constatare che entrambi i genitori sono presenti (quindi non è che uno abbia voluto fuggire all'estero col pupo all'insaputa dell'altro). Inoltre è facile credo con il buon senso verificare che sia effettivamente nostro figlio e che non stiamo facendo traffici....Certo, se mi muovevo prima e se non ci fermano è meglio, ma tantè
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.