CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Valida app per area attrezzata camper AA-CS-PS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 02/11/2015 alle: 12:47:07
Salve, cercando on line se ne trovano tanti si siti o app android per aree di sosta camper europa + italia  ,anche quella di camper on line non è male ma una delle più completa e affidabile sarebbe quella di campercontact app che ti segnala le aree per richiesta ps.cs.aa ecc...   ma ho notato c he è a pagamento ,qualcuno ne conosce una simile completamente gratuita e attendibile su sui fidarsi  ,tante grazie

Modificato da immortale1 il 02/11/2015 alle 12:49:07
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:06:23

Però Campercontact ha una versione gratuita su google play.... anche se non si capisce cosa può fare..

Modificato da emilio69 il 02/11/2015 alle 13:11:02
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:14:05
confermo Campercontact è gratuito su Google Play, devi avere solo un po' di spazio per caricare le immagini per il resto è completamente gratis, comunque c'è anche mobil Life anche se in tedesco....
Ciao
Gio & Pat
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:42:33

si infatti l'ho scaricata   ma senza pagare per la versione completa  non è aggiornabile alle nuove aree inserite e  non entri nello specifico della ricerca e delle varie aree di sosta trovate per ogni ricerca effettuata di fa entrare nello specifico  solo in una delle tante aree trovate  .....in pratica non se non paghi ti fanno vedere le briciole . alla fine per 7 euro all'anno se fosse valida come sembra credo valga la pena comprare la versione completa è la più fornita ho notato che in zone dove l'app  di  camper on line non trova  aree di sosta su campercompact se ne trovano ..... ho fatto una prova su parigi .

Modificato da immortale1 il 02/11/2015 alle 13:56:21
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:59:39
In risposta al messaggio di mc460noi del 02/11/2015 alle 13:14:05

confermo Campercontact è gratuito su Google Play, devi avere solo un po' di spazio per caricare le immagini per il resto è completamente gratis, comunque c'è anche mobil Life anche se in tedesco.... Ciao Gio & Pat

mi servirebbe che sia in italiano per motivi pratici , quella di arcipelago camper qualcuno la conosce ...... volevo abbinare a quella di camper on line un'altra in maniera da averne due .....
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Previous Next
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:10:33
io ho anche quella e mi sembra abbastanza buona è da provare perchè non la ho utilizzata molto
Gio & Pat
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:18:09
In risposta al messaggio di mc460noi del 02/11/2015 alle 14:10:33

io ho anche quella e mi sembra abbastanza buona è da provare perchè non la ho utilizzata molto Gio & Pat

si cerca di essere sempre più organizzati ad esempio sul tom tom ho i file  poi caricati di camper on line e campercontact e funzionano correttamente il problema è che ti da l'area ma non sai mai di preciso di cosa si tratta nello specifico ,spesso mi ci reco e trovo una area attrezzata a pagamento mentre io cercavo quella gratuitalaugh quindi sarebbe comodo verificarla nello specifico  sullo smartphone tramite app prima di recarmi in percorsi stretti e incasinati che mi fanno perdere solo tempo ....
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 02/11/2015 alle: 16:17:37
io uso la App di Fiat Ducato Camper, si trova su Google Play.  Oltre alle aree e ai campeggi ha anche le officine, i distributori, l'assistenza stradale e varie altre amenità più o meno utili.

l'ho usata per le aree di sosta, per i campeggi, e una volta in Norvegia per trovare un gommista. Ad oggi Non ha mai tradito.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:07:45
Ho acquistato CamperContact e devo dire che è ottima smiley si lo so 7,31€ per un app non è poco, però .........
La tengo in abbinamento ad altre app:
  • CamperOnline
  • AreeAttrezzate
  • CamperPro
  • AriApp
  • Fiat Ducato
  • Park4night

Ciao a tucc smiley   
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 11:44:48
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/11/2015 alle 14:07:45

Ho acquistato CamperContact e devo dire che è ottima si lo so 7,31€ per un app non è poco, però ......... La tengo in abbinamento ad altre app:CamperOnline AreeAttrezzate CamperPro AriApp Fiat Ducato Park4night Ciao a tucc    

Anche l'App AreeAttrezzate è a pagamento. Dopo averla scaricata gratuitamente, dopo 3 mesi ti chiedono il pagamento dell'abbonamento per un anno di 6,90 € ... mica pochi nemmeno loro ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/11/2015 alle: 11:51:23
In risposta al messaggio di campersempre del 05/11/2015 alle 11:44:48

Anche l'App AreeAttrezzate è a pagamento. Dopo averla scaricata gratuitamente, dopo 3 mesi ti chiedono il pagamento dell'abbonamento per un anno di 6,90 € ... mica pochi nemmeno loro ...  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Come sono rinco ... sai che non mi ero accorto che AreeAttrezzate fosse a pagamento ???
Sicuramente alla scadenza la disinstallerò ... molto meglio CamperContact, almeno è internazionale laugh

Ciao a tucc
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 11:55:15
Mi è scappato l'invio ...
Volevo anche dire che tutte queste App, in particolare a pagamento, siamo sicuri dei riferimenti GPS giusti? Quasi tutte quelle nominate nel topic le conosco, anche le ultime postate da Blessyou, le uso per farmi i programmi di viaggio e spesse volte (anche AreeAttrezzate che è a pagamento, qualche volta COL), molto meno Campercontact, si scopre che il luogo indicato dalle loro Coordinate non è quello giusto. Fino a quando uno è al tavolo di casa con il PC davanti, poco ci importa, ma se si è in viaggio e siamo alla ricerca di un'area per passare la notte, magari dopo un viaggio stressante, piovoso o sotto una fitta nevicata, beh fa girare un po' gli zebedei wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:07:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/11/2015 alle 11:51:23

Come sono rinco ... sai che non mi ero accorto che AreeAttrezzate fosse a pagamento ??? Sicuramente alla scadenza la disinstallerò ... molto meglio CamperContact, almeno è internazionale Ciao a tucc

Concordo per Campercontact, ma come altri hanno già specificato con l'App gratuita hai un database limitato, solo a pagamento avrai il database completo e l'uso anche off-line wink ... tutti furbacchioni sono.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:27:00
appcontact che avrebbe in piu' di camperonline?anche per capire....in quanto alla precisione effett mi e' capito di essere portato in zone assurde...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:12:04
Il problema sono le AA inserite dagli Utenti: alcuni sono scrupolosi ed inseriscono correttamente i riferimenti (coordinate/via/…) altri non prestano attenzione creando più danno che beneficio …

Personalmente, verifico sempre un riferimento anche sulle altre APP, faccio poi una ricerca su “San Google” ed infine in caso di dubbio/and so on verifico sull’iPad o PC portatile  yes

Concordo che acquistando un’app, si hanno i database off-line però è anche vero che pagando contribuiamo a mantenere “viva” l’applicazione … ho visto tante app gratuite (anche in altri settori) molto utili, poi non più aggiornate e quindi inservibili (addirittura tolte dal market) …

@

qwertyz

: CamperContact non ha nulla in più delle altre app, forse l’ho scelta per il suo motore di ricerca e la sincronizzazione con il Web per non citare infine il motivo di cui sopra …
Ciao a tucc smiley

16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 05/11/2015 alle: 15:14:32
io ho scaricato Ariapp, non sembra male, magari accoppiata con un altra.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 15:59:21
In risposta al messaggio di emilio69 del 05/11/2015 alle 15:14:32

io ho scaricato Ariapp, non sembra male, magari accoppiata con un altra.

AriApp non la uso sul cellulare, ma l'avevo testata con ricerche sul PC nella zona del torinese che conosco bene: risultato scarsissima non farei grande affidamento
  • Mancano molte aree sosta ufficiali, e non parlo della recente aperta a Torino, ma di aree aperte da anni. Molti sono parcheggi
  • Scarse informazioni sull'area, a meno che sia un campeggio o area importante
  • Coordinate non perfette e indicazioni di indirizzi non sempre corretti
Ho paura che questa App si affida solamente alle segnalazioni di utenti, senza alcun controllo a monte ... non c'è bisogno di andare sul posto per verificare, è sufficiente San Google Maps e Street View

16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 05/11/2015 alle: 16:41:18
In risposta al messaggio di campersempre del 05/11/2015 alle 15:59:21

AriApp non la uso sul cellulare, ma l'avevo testata con ricerche sul PC nella zona del torinese che conosco bene: risultato scarsissima non farei grande affidamentoMancano molte aree sosta ufficiali, e non parlo della recente
aperta a Torino, ma di aree aperte da anni. Molti sono parcheggi Scarse informazioni sull'area, a meno che sia un campeggio o area importante Coordinate non perfette e indicazioni di indirizzi non sempre correttiHo paura che questa App si affida solamente alle segnalazioni di utenti, senza alcun controllo a monte ... non c'è bisogno di andare sul posto per verificare, è sufficiente San Google Maps e Street View   Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

grazie della segnalazione...
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:23:46
io con 'arcipelagocamper' app per android mi trovo benissimo. Gratis, sempre  aggiornata e con coordinate gps.
provare non costa nulla.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/11/2015 alle: 23:11:10
ma vi servite tutti su app ,io come ho detto utilizzo anche i punti camper  sul navigatore  tom tom avendo inserito poi  gps di campercompact e camperonline e non mi trovo malaccio ma mi serve comunque poi verificare l'area segnalata nello specifico per capire cosa offre ,a questo punto credo che senza fare uso di varie app potrei usare il buon vecchio libricino del portolano per avere riscontro al volo una volta identificata una sul tom tom che già di suo fornisce abbastanza catalogandole sia per AA- PS-CS il problema  come ho detto è che molto spesso mi porta in AA gratuite gestite da comuni e in mancanza di quelle le altre AA risultano a pagamento ma lo capisco solo al momento di arrivare li perchè sul navigatore non vengono distinte  quelle gratis o a pagamento .

Modificato da immortale1 il 08/11/2015 alle 23:20:15
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/11/2015 alle: 08:41:18
Anch’io ho inserito i poi sul navigatore, però li uso come backup nel senso:
  • sto viaggiando per raggiungere l’area di sosta prefissata
  • sul navigatore vedo un’area più vicina a quella prefissata
  • la mia dolce metà verifica l’AA segnalata dal navigatore (CamperContact/CamperOnline/San Google/and so on) e se soddisfa i suoi requisiti la si raggiunge 
L’importante è incrociare sempre i dati ---
Comunque a bordo abbiamo anche il riepilogo delle aree cartacee laugh

Ciao a tucc  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link