Salve, mi è stato detto che la Valle d'Aosta non è molto agevole in camper e volevo sapere qualche informazione da chi, come me ama la vacanza in camper, ma senza campeggi, solo aree di sosta.
Grazie.
Cri
Quoto stfn, aggiungo solo, appena tornato da una settimana in Valle d'Aosta, di non aver mai usato campeggi ma solo aree di sosta.
Buon giro, merita davvero.
Ciao
Mirko
Lo scorso anno sono stato in val d'aosta ed ho utilizzato solo aree di sosta. Ad Aosta ho usato quella all'ingresso del paese ma, pur essendo comoda perchè è proprio all'ingresso, è rumorosissima. La mattina alle sei tutti i camperisti in mutande erano fuori dal camper per capire cosa stava succedendo: accanto all'area c'è il deposito della nettezza e movimentano container e cassonetti sbatacchiando a più non posso. Poi sono andato a la Thuile. Posto meraviglioso! area di sosta stupenda e proprietario gentilissimo. L'acqua è di ghiacciaio ed il gestore, prima di partire ci ha fatto caricare anche le taniche che avevamo.Altra sosta a Cogne. Area di sosta enorme nella parte sottostante il centro, possibilità di allacciare la 220 per pochi euro. Area silenziosa e tranquilla. Da cogne fai delle passeggiate fenomenali. Mi sono poi spostato poco più avanti a Lillaz. L'area di sosta è piccola ma accogliente anche se in quel periodo era chiuso il pozzetto di scarico ed occorreva tornare a Cogne per scaricare (3 km). Anche da li ottime passeggiate a partire dalle famose cascate. Sono poi andato a Gressoney nell'area di sosta all'ingresso del paese, piazzale dell'impianto di risalita. Area veramente mal tenuta, per scaricare occorre andare nel bagno pubblico, quindi scarichi solo se hai wc a cassetta e non ho capito come intendevano far scaricare le chiare. Sentieri mal tenuti e mal segnalati. Sono ripartito il giorno dopo. Altra bella area è quella di Cervinia. E' fuori dal paese ma c'è un servizio navetta. L'area è vicinissima al bellissimo lago blu. Ci sono comunque altre bellissime aree che non ho avuto il tempo di visitare. Mi riprometto di ritornarci, quest'anno andiamo in sardegna, a settembre (un anno per uno, io preferisco la montagna, mia moglie il mare..)
quote:Originally posted by camos occhio ai troll...... mess molto simile 10 gg fa ed era un gestore di aa. ciao
come sempre se sbaglio mi scuso in anticipo..
>
>
ciao camos come ti va? questa volta non sono io.
tanti saluti
welf[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.