In risposta al messaggio di homepost del 15/08/2015 alle 18:43:03
ciao, ritorno on line dopo lunghi mesi di assenza, causa malattia (e decesso) di mio papà. Ringrazio ancora tutti coloro che mi sono stati vicini virtualmente. Il camper aiuta a prendere la boccata d'ossigeno cheserve dopo questa botta... La prossima settimana volevo trascorrere qualche giorno in mountain bike in VAL FERRET, che non ho mai visitato. Ho visto che ci sono due campeggi: il Tronchey e il Grandes Jorasses. Ovvio che se trovo posto vado in uno dei due, ma il dubbio è: se entrambi i campeggi fossero imballati (visto il periodo, è pure probabile) c'è qualcuno di voi che mi sa dire se ci sono possibilità di sosta libera? Se sì, dove? Noi volevamo raggiungere in mtb il rifugio Elena. Grazie Anna
Ciao.
In risposta al messaggio di homepost del 15/08/2015 alle 18:43:03
ciao, ritorno on line dopo lunghi mesi di assenza, causa malattia (e decesso) di mio papà. Ringrazio ancora tutti coloro che mi sono stati vicini virtualmente. Il camper aiuta a prendere la boccata d'ossigeno cheserve dopo questa botta... La prossima settimana volevo trascorrere qualche giorno in mountain bike in VAL FERRET, che non ho mai visitato. Ho visto che ci sono due campeggi: il Tronchey e il Grandes Jorasses. Ovvio che se trovo posto vado in uno dei due, ma il dubbio è: se entrambi i campeggi fossero imballati (visto il periodo, è pure probabile) c'è qualcuno di voi che mi sa dire se ci sono possibilità di sosta libera? Se sì, dove? Noi volevamo raggiungere in mtb il rifugio Elena. Grazie Anna
Io ricordo di aver passato una notte all'imbocco della valle, in pratica all'ingresso della zona a traffico regolamentato. Ma è una esperienza che risale a diversi anni fa, per cui tutto potrebbe essere cambiato.
In risposta al messaggio di homepost del 15/08/2015 alle 19:02:40
Ciao Stefano, grazie per le info. Il parcheggio della funivia - se ricordo bene - qualche anno fa era decisamente inclinato. E' ancora così? Perchè dormire inclinati sarebbe un bel tormento...
Quello in pendenza è il piazzale della vecchia funivia, volendo ancora fruibile.
In risposta al messaggio di homepost del 15/08/2015 alle 19:19:37
grazie ad entrambi per le info. Stasera chiamo il campeggio, in alternativa faremo sosta notturna al parcheggio della nuova funivia (che tra il resto, vorremmo fare, meteo permettendo). Buon proseguimento! Anna
Dimenticavo se vuoi andare sulla funivia skyway ti conviene prenotare il biglietto on Line perché in questo periodo finiscono verso le 12,30 (3000 al giorno)ciao
In risposta al messaggio di ronza75 del 15/08/2015 alle 22:35:32
Sky way nessuna coda... x mtv dipende cosa fai ma è meglio 100 volte Cogne poi fai tu ronza75
Infatti!!!!
http://www.cordeemontblanc.eu/w...
li si può passare la notteIn risposta al messaggio di ronza75 del 16/08/2015 alle 08:49:50
Abitando in valle d'Aosta conosco forse meglio la situazione che vedere due foto il gg dopo inaugurazione dove certo cera il mondo. Ero li 7 gg fa e posso assicurarti che non c'erano 200 mt di coda. ronza75
Anche io abito in valle e quelle sono foto sono del 5 agosto e non dell'inaugurazione il problema è che possono salire solo 3000 persone al giorno quelli che vedi in foto aquistano il biglietto per il giorno successivo .ciao