CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Valpelline (AO) e AA di Bionaz (loc. Lac Lexert)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 17:18:33
Ciao a tutti, bel we lungo (temperature “invernali” a parte…) in alta Valpelline (AO). Eccellente anche l’ AA che si trova a Bionaz in localita’ Lac Lexert (circa 1.600 mt) in quanto : - prezzo giusto e “umano” a 6 euro/gg (non mi pareva vero, abituato alle cifre “astronomiche” delle localita’ di mare…); tra l’altro prezzo MOLTO inferiore a quello del camping adiacente l’ AA e gestito dallo stesso soggetto/proprietario (anche se anch’esso molto buono, ovvero circa 25 euro/gg per tenda+auto+3persone) questo probabilmente xche’ l’accesso alle docce/wc e’ permesso solo ai campeggiatori e non ai camperisti (ovvero, voi camperisti, visto che gia’ ce lo avete a bordo, usate il vostro wc/doccia e quindi pagate meno…): MA PERCHE’ NON E’ COSI’ OVUNQUE ?????????????? (anche nell'AA di Aymaville vicino ad Aosta, dove mi sono fermato 1 gg, ho pagato solo 8 euro: xche', domanda ovviamente retorica..., invece nelle localita' balneari ci sono prezzi "folli" ? xche', in italia non esistono, o ne esistono pochissimi, campeggi e/o AA comunali a prezzi "umani" ? - ottimo (anche come prezzi) il vicino ristorante (che gestisce anche l’ AA e l’adiacente camping) - molto bella la zona che comprende anche un bel laghetto con ampio prato, un’area pic-nic e un parco giochi per bimbi Unico “NEO” : andando a visitare il lago (diga) di Place Moulin (circa 2.000 mt) ho “trovato” un cartello di divieto di sosta per autocaravan (e caravan e similari...) con allegata l’ordinanza sindacale del luglio 2005 che vieta la sosta e il pernottamento SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI BIONAZ con le seguenti motivazioni (ovvero un’altro classico esempio di ordinanza ILLEGITTIMA che discrimina i camperisti…) : - favorire la sosta delle autovetture (ndr: ma se si vuole “favorire” gli automobilisti vuol dire che noi siamo figli di pu…. ? quindi, come al solito, noi camperisti veniamo “discriminati”, ovvero se non avessi “trasgredito” tale divieto come avrei potuto visitare tale luogo cosi’ come fanno invece senza problemi gli automobilisti ? visto che lo spazio esistente e' limitato (ma non troppo, a occhio e croce possono sostare oltre un centinaio di autovetture), xche' non adibire in proporzione anche qualche stallo, tra l’altro gratuito per le autovetture, anche per le autocaravan ?) - tutelare l'igiene e la salute pubblica (ndr: e ci risiamo… egr. sig. Sindaci, DOVETE punire gli “zozzoni” e non POTETE penalizzare tutta la categoria) - per motivi di sicurezza: (ndr: ma cosa significa ?) Inoltre, l’ordinanza indica di utilizzare l'AA presente a Bionaz in localita' Lac Lexert (mentre invece, solo per le autovetture, molti parcheggi GRATUITI un po’ ovunque) Ciao, Ivano.id="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 08:25:08
Queste sono quelle cose che, prorpio perchè pretestuose e insensate, mi fanno inc.....e come una bestia: a Castelluccio di Norcia si può sostare solo in alcune aree, ma solo di giorno (quale sarà il pericolo che c'è di notte? forse i camperisti si trasformano in lupi mannari e divorano i 4 abitanti della zona, nonchè i vari greggi dispersi nella piana?). Spero almeno che il posto sia stato bello: sono stato anch'io in Valle d'Aosta, ma l'ho saltato per mancanza di tempo. Per quanto riguarda Aymaville, mi ci sono fermato di passaggio, ma era gratuita... (luglio 2006)
Herbie
Herbie
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 09:02:41
Anch'io di ritorno da un bel weekend lungo in Val d'Aosta, in particolare a Brusson in Val d'Ayas. Anche qui ottima organizzazione: tre aree di sosta comunali a pagamento (10€ x 24H) che in realtà sono parcheggi riservati agli autocaravan, che soddisfazione vedere per una volta il divieto di sosta alle sole attovetture...[:D] , due CS ben fatti, posizione idilliaca vicino al laghetto, giochi per i bimbi, tavolini per pic-nic... Gli altri parcheggi sono interdetti agli autocaravan, ma Brusson è talmente piccola che parcheggiando nei P riservati il punto più lontano non è a più di 10 minuti di passeggiata, e obiettivamente data la conformazione oltre la zona del lago e del centro fondo non vedo altre possibilità dove si potrebbe sostare, anche senza divieti. L'unico neo, secondo me, è la non frazionabilità della cifra, vale a dire che se mi voglio fermare solo per comprare il pane e il giornale, sempre dieci euro devo sborsare: da questo punto di vista preferisco di gran lunga i parchimetri automatici (o la gestione tramite sbarre e pagamento automatizzato). Comunque la Val d'Aosta si conferma una regione abbastanza lungimirante e accogliente. PS anch'io sono stato ad Aymavilles a marzo ed era gratuita... Ciao Alberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 17:43:16
Anche Brusson neanche tanto tempo fa era gratuita.Probabilmente dobbiamo ringraziare coloro che chiedono a gran voce aree a pagamento se anche i comuni che prima offrivano gratuitamente un posteggio ora pretendono anche se piccolo un balzello.Tanto per dare un metro di confronto con altre realtà:Briancon-nessun servizio nessun costo.Colle Autaret-Divieto ma nessuno che ti dice nulla.Le Monetier les Bains Acqua+scarichi sosta senza limiti nessun costo.Chateau Queyras nessun servizio nessun costo.Ceillac area camper solo fontanella nessun costo.Fontaine de Vaucluse parcheggio con scarico carico 2 euro.Florac sosta nessun costo scarico nessun costo acqua 2euro.Grotte Aven Armand nessun costo solo acqua.Estaing nessun servizio nessun costo.Bouillac area attrezzata nessun costo.La Roque gageac5 euro.Beynac et Cazenac sosta in parcheggio per camper senza servizi nessun costo.La roque st.Cristophe parcheggio riservato ai camper nessun costo.Les Eyziez area comunale attrezzata nessun costo.Montignac area comunale +area pic nic senza servizi nessun costo.St.Flour.Area attrezzata nessun costo.Le Puy en Velay possibile sosta nessun costo.Piazzale sorgenti della Loira nessun servizio nessun costo.Veyennes area scarico comunale nessun costo.Gap scarico+sosta +acqua nessun costo.Potrei citarne altre ancora ma mi pare che già questa panoramica basti per far comprendere come non troppo lontano da noi i turisti che si muovono in camper siano considerati in maniera diversa.Fino a poco tempo fa si faceva fatica a trovare aree di sosta a pagamento in Val d'Aosta ,ora si fatica a trovare un buco dove non devi mettere mano al portafoglio.D'altra parte questo è il frutto delle politiche di coloro che vedono come unica soluzione al problema camper l'area sosta a pagamento.Cosi' ci ritroviamo felici se sborsiamo solo 5-10 euro mentre l'automobile sosta ovunque senza assoggettarsi a nessun balzello del genere.Ciao:Bruno.
Ghino
Ghino
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:29:18
Io non mi lamento di certo della VdA: ho passato 3 giorni nella costa ligure pagando 29 EUR in campeggio (ovviamente per i camper tutto off-limits...) per stare tutto il giorno nel bagnasciuga a guardare le meduse. Dovevo sostare almeno una settimana, ma sono partito dalla disperazione. In VdA invece, con i soliti 8-10 euro al giorno te la cavi, a meno di non trovare aree come quella di Hone, gratuita, con elettricità, carico/scarico, adiacente ai giardini pubblici, con piscina prefabbicata gratis apera dalle 14.30 alle 18 per TUTTI. Secondo me è un esempio per tutti.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 22/08/2006 alle: 09:27:26
ciao a tutti, volevo confermare la validità della bellissima area di sosta camper di Bionaz Loc.Lexert in VdA, un posto incantevole per soli 6 euro a notte. ci siamo stati a fine luglio x un wknd e siamo tornati at home con un bel ricordo, oltre che col frigo pieno di fontina [:D] è chiaro che poi il ritorno economico per i negozianti ed abitanti della zona c'è sempre.... acquisti nei loro negozi, vai al ristorante se ne hai voglia, conosci la loro realtà, i loro problemi locali....incentivare la sosta dei camper nelle apposite aree abbassandone le tariffe non può fare che bene a tutti! .... sono forse troppo di parte? [:)] roberto (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link