CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Varazze: località Ligure non anti-camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 19:27:18
Ciao a tutti, lo scorso we sono ritornato in Liguria solo xche' la mia bimba di 5 anni mi ha fatto venire una "capatanta" con il mare... Sono stato a Varazze, e con piacere ho potuto constatare che e' una delle pochissime citta' NON anti-camper Liguri (non ci sono, o almeno non ho visto, illegali e "odiose" limitazioni ai camper quali divieti di circolazione/sosta ed esistono anche stalli di sosta che possono accogliere i camper), anzi: a disposizione c'e' anche un ampio parcheggio a pagamento (1 euro all'ora, oppure 10 euro per tutto il giorno dalle 8 alle 20 + 2 euro per la notte) presso il campo sportivo a cui possono accedere ANCHE i camper. Ingresso consentito dalle ore 8 alle ore 20 (ovviamente solo d'estate quando non vengono effettuate partite di calcio); di notte il parcheggio viene chiuso (cancello principale) ma e' possibile ugualmente sostare (pernottare) ed e' possibile uscire a piedi utilizzando una uscita/ingresso piu' piccola. Molto pulito (anche se un po' polveroro in quanto il fondo e' terra battuta), di notte illuminato "a giorno" , tranquillo (confina con la caserma dei CC), a 2 passi dal centro (budello) e dalle spiagge. Per concludere: mi sono trovato bene nel PS del campo sportivo, ho finalmente potuto accedere al centro citta' e alle spiagge senza farmi kilometri a piedi, ho speso con "piacere" i miei soldini al ristorante e nei negozi... un "miracolo" per la Liguria ? Ho inserito il PS in “Portolano Wiki” e “Zona Camper” Ciao, Ivano.
19
LauraGall
LauraGall
29/05/2006 78
Inserito il 15/06/2006 alle: 12:52:45
Grazie Ivano. Ho letto con piacere il tuo messaggio e ecercheremo sicuramente di andare li'. Che tu sappia c'è la possibilita' di prenotare il posto? hai un qualche numero di telefono? Grazie ancora, Laura
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 15/06/2006 alle: 14:35:45
Ciao, NO nessuna possibilita' di prenotazione (e non vi sono nr. di tel di riferimento). Ciao, Ivano.id="blue">
21
dora
dora
29/12/2004 93
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:05:07
Ciao Ivano hai detto che il cancello è aperto dalle ore 8 alle 20, ma se arrivi dopo la chiusura c'è posto per parcheggiare per dormire in attesa della apertura? Le spiagge sono tutte private, che tu sappia, o c'è la possibilità di avere la spiaggia libera? Ma c'è carico e scarico o non c'è nulla. Grazie e ciao. Dora
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 16/06/2006 alle: 17:57:28
Ciao Dora, ti rispondo in BLU tra le tue righe. Ciao, Ivano.id="blue"> hai detto che il cancello è aperto dalle ore 8 alle 20, ma se arrivi dopo la chiusura c'è posto per parcheggiare per dormire in attesa della apertura? [Ivano] NI ovvero: - non penso si possa parcheggiare direttamente nella strada che porta al campo sportivo - se hai fortuna puoi trovare un posto sosta al parcheggio della stazione che e' vicina e non vi sono divieti - attenzione perche' in altri parcheggi (p.e. pza mercato) ci sono divieti e quindi o ti cacciano via o ti danno la multa Detto cio', i custodi del parcheggio "campo sportivo" sono cosi' BRAVI che il venerdi' (nb solo il venerdi') tengono aperto il cancello sino alle ore 23 per FAVORIRE l'entrata dei camperisti (me lo hanno detto di persona dicendo che hanno trovato un accordo con il comune)id="blue"> Le spiagge sono tutte private, che tu sappia, o c'è la possibilità di avere la spiaggia libera? [Ivano]praticamente tutte private (cosi' come "normalmente" avviene in liguria) tranne qualche minuscolo fazzoletto di libera, comunque il mare/spiaggia e’ adatto ai bambiniid="blue"> Ma c'è carico e scarico o non c'è nulla. [Ivano]"ufficialmente" NO ma "ufficiosamente" i custodi sono sempre a ancora cosi' BRAVI che se glielo chiedi ti fanno scaricare sia il nero che le grigie (quest'ultime tramite tanica/bacinella) in un wc annesso al campo sportivo; anche per il carico dell'acqua se chiedi magari te lo concedonoid="blue">
Camping la Foce
Camping la Foce
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Gotha Beach
Gotha Beach
Previous Next
21
dora
dora
29/12/2004 93
Inserito il 19/06/2006 alle: 09:01:25
Grazie 1000 Ivano per le info. Decideremo cosa fare. Ciao. Dora
19
LauraGall
LauraGall
29/05/2006 78
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:00:08
Grazie Ivano. Siamo andati a Varazze e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo detto che il posto ci era stato consigliato da te e ci hanno detto che altre persone avevano riferito la stessa cosa. Ci siamo trovati molto bene; l'unica pecca e' che è molto polveroso. Se vuoi ci hanno lasciato il numero di cellulare da chiamare il venerdi' per avere la certezza di trovare aperto fino a piu' tardi. Grazie ancora. Laura
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:34:03
quote:Originally posted by LauraGall
Grazie Ivano. Siamo andati a Varazze e ci siamo trovati benissimo. Se vuoi ci hanno lasciato il numero di cellulare da chiamare il venerdi' per avere la certezza di trovare aperto fino a piu' tardi. Grazie ancora. Laura >
> Ciao, mi fa piacere che ti sia trovata bene anche tu (polvere a parte...) ! Grazie se puoi darci il numero di cellulare (non si sa mai... p.e. per quando la mia bimba "chiedera'" di nuovo il mare...) Ciao, Ivano.id="blue">
19
LauraGall
LauraGall
29/05/2006 78
Inserito il 30/06/2006 alle: 12:41:46
Tel. 348 3265611 da giovedi' a domenica. Buon weekend, Laura
21
berghouse
berghouse
09/08/2004 38
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:45:14
sapete per cortesia darmi la via del campo di calcio? è per caso anche il parcheggio dove si svolge il mercato? sapete dirmi in quale giorno quindi non si potrebbe sostare? grazie berg
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:46:24
quote:Originally posted by berghouse
sapete per cortesia darmi la via del campo di calcio? è per caso anche il parcheggio dove si svolge il mercato? sapete dirmi in quale giorno quindi non si potrebbe sostare? grazie berg >
> D'inverno non e' accessibile, c'e' il campionato di calcio [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:04:42
grazie tante me lo segno e custodisco, sai le aree camper in liguria sono limitate. ciao ivano
19
gino605
gino605
06/01/2007 8
Inserito il 13/01/2007 alle: 08:26:47
x mtb twiga... abbiamo già parlato di spotorno e vedendo in tuo nick name mi sa che cerchiamo posti per andare a pedalare al caldo anche in inverno... ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:07:49
nella sezione Aree di sosta qua a sn ci sono le indicazioni per il park di Rapallo. Se vi può interessare. Luigi
asilvera
asilvera
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:35:55
Ahi, ahi, ahi.... parlando di Varazze... guardate cosa ho trovato sul sito

www.ivg.it

Articolo n° 6361 del 08 Gennaio ore 07:32 Varazze, proteste contro l’assedio dei camper Varazze. Il fenomeno si è ripresentato durante le festività: oltre cinquanta camper, non potendo più entrare nel parcheggio pubblico alle spalle del moderno porto turistico, protetto da apposito dissuasore, hanno invaso la piazzola all’interno di Marina di Varazze, normalmente destinata a parcheggio per i clienti di bar, ristoranti, locali e uffici vari, nonostante ci sia uno specifico divieto posto all’ingresso del complesso portuale. Gli ambulanti arrivati per allestire il mercatino nel porto hanno ingaggiato una discussione piuttosto aspra con i camperisti che hanno occupato i loro spazi e hanno fatto rimuovere i loro mezzi. “I nostri amministratori comunali e i responsabili di Marina di Varazze, con la collaborazione di tutti i politici varazzini, devono trovare una soluzione per evitare che al prossimo ponte festivo si ripeta l’invasione” dicono i responsabili del comitato “Ponente Varazzino e dintorni”. “Ai responsabili comunali e portuali, chiediamo anche di trovare un accordo per posizionare transenne all’ingresso, in modo da poter regolamentare l’accesso in particolari condizioni e a una certa ora. Pensiamo che la cosa sia necessaria per meglio gestire e controllare tutta la struttura, nell’interesse sia del porto, sia del quartiere e della città” aggiungono i rappresentanti del comitato, che invitano le istituzioni a trovare un’adeguata soluzione ad ospitare un certo numero di camper che vogliono sostare a Varazze predisponendo un’area attrezzata per questo tipo di turismo. id="blue"> Di per sè non sarebbe preoccupante, ma conoscendo l'"anda" ligure la soluzione adeguata penso che sia tutt'altro che favorevole ai camperisti... Spero di sbagliarmi

Modificato da asilvera il 16/01/2007 alle 16:39:05
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:30:12
quote:Originally posted by gino605
x mtb twiga... abbiamo già parlato di spotorno e vedendo in tuo nick name mi sa che cerchiamo posti per andare a pedalare al caldo anche in inverno... ciao >
> si hai indovinato, data la temperatura l'idea non e' male[:D][:D][:D]
19
gino605
gino605
06/01/2007 8
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:32:40
x mtb twiga sicuramente mare non ho ancora deciso esattamente dove ma viste le previsioni sicuramente una doppia seduta non me la leva nessuno. ciao specy m4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link