CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vaticano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:07:08
Ciao Amici, pensavo di recarmi con famiglia (io mia moglie e 2 bambine) a vedere i musei vaticani il 3 gennaio. Con la vostra "sapienza" :) mi sapreste indicare il miglior posto dove sostare la notte prima, per raggiungere il piu agevolmente possibile san pietro in metro/bus ? Graze :)

Modificato da spectrum il 23/12/2013 alle 14:09:03
12
silviodifa
silviodifa
22/12/2013 7
Inserito il 23/12/2013 alle: 21:45:37
Ciao,ci piacerebbe pure a me e mia moglie trascorrere un po' di giorni a roma,dal trenta in poi,tempo libero illimitato,pero' ci piacerebbe sapere dove parcheggiare a costo zero,raggiungendo il centro con mezzi pubblici,saluti e auguri di buone feste.silvio
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 24/12/2013 alle: 11:32:58
Uno dei posti piu' vicini, se ancora si puo' sostare, era il parcheggio davanti alle Terme di Caracalla. Si tratta di un parcheggio in sosta libera con tutti i pro e contro connessi. I musei Vaticani sono un'esperienza straordinaria ma con dei bambini al seguito e' da valutare moolto attentamente, in particolare nel periodo indicato in quanto, un paio d'ore di fila solo per accedere all'ingresso sono all'ordine del giorno![:0] Ciao Cagiva
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 24/12/2013 alle: 11:48:08
quote:Risposta al messaggio di silviodifa inserito in data 23/12/2013  21:45:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ti consiglio questo:

http://www.rome-camper.com/

mi fermo ogni volta che passo vicino a Roma per visitare sempre nuovi luoghi. E' economica ed i gestori sono disponibilissimi. Sei fuori dal centro caotico e nello stesso tempo in 22 minuti sei a Roma Termini. Con il biglietto integrato poui girare tutta Roma ed in treno a pochi euro. Buone vacanze.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 24/12/2013 alle: 12:06:27
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 23/12/2013  14:07:08 (

)
>
> noi siamo andati con il ponte di novembre, ma parcheggiare a Roma gratis... la vedo dura. Optammo per la LGP, dove in 20 minuti di treno sei a Termini. Per visitare i musei senza fare fila, ti consiglio di seguire questi "consigli"

http://www.susezzapasa.it/roma-...

guarda anche queste foto per capire cose c'è:

http://www.susezzapasa.it/roma....

altrimenti io EVITEREI nel modo più assoluto di visitarli... Non so se sei un po' esperto di Roma, ma quando andammo noi la fila iniziava a 50mt da San Pietro... vedi tu.[;)] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 24/12/2013 alle 12:12:09
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 24/12/2013 alle: 12:25:22
In questo periodo (ma forse tutto l'anno) è impossibile visitare i Musei Vaticani senza prenotazione... In più, per una visita 'quasi' superficiale, se ne va una intera giornata, quindi il mio consiglio è prenotare via internet per un orario 'mattutino'; si può entrare da un quarto d'ora prima della prenotazione fino, mi pare, ad un'ora dopo. Al momento della prenotazione è possibile anche vedere se per il giorno ed ora desiderati è possibile l'ingresso. Forse già per il 3 gennaio potrebbe essere troppo tardi. Per la sosta LGP senza dubbio. Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/12/2013 alle: 12:27:04
io non ricordo come feci ma la fila per i musei vaticani non la feci, in basilica invece non entrai per troppa gente. ora ricordo: si acquista il biglietto online in anticipo. alla fermata il sassone (gentilissimi) mi spiegarono come fare e mi stamparono loro su carta il biglietto che comprai online. consiglio di comprare il biglietto online, si vede in anticipo se il giorno e l'ora che tu desideri è ancora disponibile. altro consiglio: entrare prima di due ore prima della chiusura perchè sono molto grandi e altrimenti non riesci a vedere tutto, al meglio entrare la mattina e poi puoi starci finchè chiudono o finchè hai finito.

Modificato da sergiozh il 24/12/2013 alle 12:28:13
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/12/2013 alle: 14:13:06
appena prenotato x 4 adulti per Venerdì 03 Gennaio

http://mv.vatican.va/2_IT/pages...

pagato 16 € + 4 di prevendita a testa ciao, Giorgio p.s. i ragazzi dal 6 ai 18 anni pagano 8 + 4 di prevendita! ho già visto qualche orario in esaurimento di prenotazione ... quindi pensateci moooolto prima se volete assolutamente andare! ciao, Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/12/2013 alle: 15:49:42
se ti fermi all'area sosta camper il sassone a roma io ti consiglio di pure prenotare da loro specificando se vuoi o meno l'elettricità (hanno elettricità "normale" e anche un amperaggio maggiore sui 5-6 ampere credo ma solo per pochissimi posti hanno l'amperaggio maggiore). durante le vacanze hanno spesso molti camper e anche se il posto è tanto meglio prenotare secondo me.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 24/12/2013 alle: 16:43:40
Per chi ha tre giorni da spendere a Roma ed ha anche voglia di camminare un po', questa guida per

visitare Roma in camper

permette di vedere 'quasi' tutta la Roma più nota. E' costruita come un percorso unico: a sera, quando si decide di smettere, si prende un bus e si va a casa e l'indomani si riprende da lì. Per questo ho consigliato l'area LGP in quanto i mezzi di trasporto pubblici, oltre che vicinissimi, sono frequentissimi fino a tarda sera; non c'è da prender nota dell'orario dei treni del mattino e la sera portarsi per tempo utile alla stazione Termini; dalla LGP, al mattino si parte quando si è pronti ed a Roma si lascia quando si è stanchi e massimo si aspettano 10-15 minuti il mezzo pubblico. Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/12/2013 alle: 17:06:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/12/2013  16:43:40 (

)
>
> io consiglio di visitare il museo di villa giulia a roma, invece della miriade di chiese:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vi...

http://villagiulia.benicultural...

meglio telefonare prima per sapere quando stanno aperti perchè se a quelli gira chiudono senza dire nulla improvvisamente. [B)] inoltre c'è un altro museo accluso vicino visitabile con lo stesso biglietto ma ha orari più limitati (non ricordo il nome dell'altro museo accluso).

Modificato da sergiozh il 24/12/2013 alle 17:11:28
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 07/01/2014 alle: 11:06:27
Ciao, grazie a tutti per i consigli, mi scuso per non aver avuto tempo di replicare prima di partirte. Allora, per il museo vaticano attualmente funziona cosi': 1) C'e' la coda "classica", quella che si vede attorno alle mura, per il biglietto da circa 16E. Questa fila e' sempre ben "nutrita", ma attenzione, in periodi lavorativi puo capitare a volte di trovarla quasi vuota (a un mio amico in inizio dicembre e' capitato di trovarla vuota). 2) C'e' una altra corsia per le "visite guidate", biglietti si fanno online, si paga circa 32E testa, bambini sotto 6 anni non pagano. In questa corsia si entra subito senza attese. Si puo girare poi anche soli con audioguida o in gruppo con la guida. Ho scelto questa soluzione per le bambine piccole. Come campeggio, io ho scelto Camping Village, seppur un bel campeggio l'ho trovato eccessivamente caro (98E 2 notti) ma essendo sull'aurelia 831 con una loro navetta o col bus di linea 246 si arriva zona vaticano in 5 minuti. Ho scelta questa soluzione sempre per la piccola di 6 mesi che aveva bronchite. Visita al museo vaticano indimenticabile, mai visto tanto valore inestimabile in vi ta mia. Ciao e Grazie Angelo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 12:06:46
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/01/2014  11:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ho scelta questa soluzione sempre per la piccola di 6 mesi che aveva bronchite.id="green">" non è meglio curarsi a casa se è malata e rimandare i viaggi ?
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 07/01/2014 alle: 13:19:41
sergio nessuno ti ha chiesto suggerimenti fuori luogo sulla salute dei figli. Quello che e' meglio lo decido io che sono il padre. Punto. Spero il mio post precedente sia utile per chi cerca informazioni sui musei vaticani. Ciao

Modificato da spectrum il 07/01/2014 alle 13:24:13
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/01/2014 alle: 14:01:00
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/01/2014  13:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la sosta ti consiglio Parkcolombo as nuova , quasi in centro. Per il Vaticano di fronte all'AS prendi il 30 e in pochi minuti sei a destinazione
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 07/01/2014 alle: 14:09:04
grazie, non si sa mai per un altra vista terro presente. Camping Village e' molto bello ma direi eccessivamente caro, nel senso che 50E giorno secondo me non li vale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link