La presente solo per comunicare che al Tronchetto c'è l'energia elettrica e l'acqua accanto alle piazzole. E' comodissimo perchè proprio vicino ai vaporetti. Purtroppo non c'è lo scarico delle acque nere/grigie. Ma io ci sto da Dio e penso che non risulterà neppure caro in modo devastante perchè mia figlia di 17 anni ha potuto acquistare una tessera (Rolling Venice) al costo di 4 euro che dà diritto all'abbonamento al traghetto fortemente scontato (18 euro anzichè 35 per 72 ore solo per lei) ed in più darà a noi uno sconto del 20% sul totale del parcheggio. Sarò più preciso sul pagato, fra un paio di giorni. Per usufruire di questo sconto si dovrà pagare alla cassa del parcheggio e non alle macchinette. A risentirci.
errevi
leggerò poi, con calma. Ora posso soltanto dire che ci sono stato benissimo, ho usufruito dello sconto del 20% sul totale, da giovedì pomeriggio alle 15.30 a questa mattina alle 8.30 ho speso in tutto 81 euro ed ero entrato nella fascia successiva. Quindi potevo stare altre 9 ore. Niente zingari, una ventina di camper di camperisti veri, nessun rumore, comodissimo ai ferry boat. Sono anni che vado al Tronchetto e, tutto sommato, ritengo sia la posizione più comoda. Le tariffe sono di 21 € per le prime 12 ore e poi 16 per tutte le 12 ore successive. Quindi, con sconto 20 diventa meno che ai vari campeggi locali. Corrente, acqua, non scarico ma io ho la doppia tanica e in tre non ho problemi per 4/5 giorni.
Gusti personali, per l'amor di Dio.
errevi
Ecco: dopo aver mangiato tranquillamente a casa mia, ringrazio Geogalle per le avvertenze ma non posso fare altro che dire di essermi trovato da Dio al Tronchetto. Spazi larghi, o.k si vede il condominio parcheggio ma, dall'altra parte si vedono alberi in riva al mare con Aironi che vengono a mangiare (ho detto Aironi e non gabbiani), quiete, nessun rumore se non quello della nettezza urbana che viene a svuotare i cassonetti la mattina alle 7. Ma siamo a Venezia, vogliamo stare a letto fino alle 11? Piazzale immenso, pulito, in lontananza si vedono i pullman ma non danno alcun fastidio. Nessuna presenza estranea, silenzio e comodità. Camper italiani, tedeschi, olandesi: pochi, perchè pensano di spendere di più o di non avere le docce. Ma io ho la doccia in camper come la maggior parte di noi, ho solo bisogno di acqua. Grazie ancora, Geogalle, ma se tornerò a Venezia sarà per il parcheggio del Tronchetto, conservo la tessera da 4 euro fatta da mia figlia (la danno dai 14 ai 29 anni e dura un anno) che mi consente sconti del 20 % sull'importo totale della sosta. E mia figlia ha pagato l'abbonamento per i trasporti pubblici per 72 ore a soli 18 € anzichè i nostri 35. Certo che spendevo meno quando facevo campeggio libero, assediato dai vigili, derubato e senza il minimo confort di una presa di corrente...
errevi
Errevi, condivido pienamente quello che hai scritto, anch'io sono stato benissimo e lo trovo un'area eccezionale per visitare Venezia ad un costo onestissimo considerando il luogo in cui si sosta e la comodità.
Poi come al solito c'è chi deve sparare a zero perchè ha visto qualche faccia non bellissima o non ha trovato tutte le comodità di un campeggio.
Ma se si vuole le comodità di un campeggio bisogna andare in un campeggio!
Dirò di più e va a finire che perdo in credibilità: ieri, appena arrivato a casa, ho scritto una mail di ringraziamento alla società dei parcheggi di Venezia, quella che gestisce il Tronchetto. Ebbene, oggi mi hanno risposto ringraziandomi e "saranno lieti di ospitarmi al parcheggio per un giorno" quando tornerò e dovrò solo presentare la mail alla cassa per ottenere questo beneficio.
Io scrivo le recensioni soltanto per la gioia di informare altri. Mi fa, comunque, piacere vedere che dietro ad una struttura così ci siano anche delle persone.
Fra le altre cose mi hanno detto che, entro l'estate, dovrebbero essere pronti con zone a verde e lo scarico per i wc. Ancora meglio e il vaporetto sembrerà ancora più vicino.
errevi
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.