CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

verifichiamo i CS autostradali!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 288
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 02/02/2012 alle: 14:35:35
Ho segnalato l'anno scorso la chiusura del CS nell'area Settebagni interna sul GRA. Siccome la situazione è sempre la stessa chiedo:devo mandare io la segnalazione all'Anas? Da chi si possono avere informazioni sul perchè il CS è chiuso? Grazie. Ciao Valter.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:05:20
.

Modificato da IvanoPP il 11/06/2012 alle 23:49:14
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/03/2012 alle: 22:05:36
up! [;)] (tempo di vacanze [:)] quindi tanti camper in giro !) In caso di inesistenza e/o indisponibilita' di CS nelle aree di servizio autostradali : 1) segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da

http://www.turismoitinerante.co...

2) segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in

http://www.movimentocamperisti....

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/07/2012 alle 11:28:28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:37:50
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 23/12/2006  17:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uppete ! [;)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/05/2012 alle 09:08:47
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Previous Next
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:37:01
il cartello di cui sopra c'è sempre[:p] dove si celino gli scarichi...boh...io non ne ho mai usufruito...gira...gira... ho provato achiedere...ma niente non ne sa niente nessuno... mi fa rabbia perchè il costo delle autostarde non è esiguo, e non cala neanche nei casi in cui ci sono km e km di lavori in corso... da Italiano oramai assuefatto agli "italianismi" lo trovo (quasi) normale...ma che figura di melma con gli stranieri! Ma almeno togliete quegli inutili cartelli che ti costringono ad una ricerca fantasiosa e ridicola... mi viene un dubbio...non è che posso scaricare proprio ai piedi del cartello? ma qualcuno ha mai usufruito dei CS in autostrada? o non ci vedo io?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 10:57:39
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 14/06/2012  12:37:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> UP ! [;)] Io ho trovato parecchie aree di servizio autostradali dove il CS esiste ed e' (o perlomeno era) funzionante, altre invece no. Ricordando che l'esistenza (ed ovviamente la funzionalita') dei CS presso le aree di servizio autostradali con sup. superiore a 10.000 mq e' OBBLIGATORIA PER LEGGE , in caso di inesistenza e/o indisponibilita' quello che si puo' fare (cosi' come scritto in piu' occasioni anche in questo stesso topic) e' : 1) segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da

2) segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in

Ovvero cosi' come io ho fatto constatando p.e. l'indisponibilita' del CS presso l'area di servizio "Turchino Est" sulla A26 , e a seguito della segnalazione all'ANAS dopo alcuni mesi tale CS e' poi risultato disponibile ! [:)] (come anche gia' avevo scritto in un messaggio in questo topic, ora archiviato e per come leggerlo vedere le note inserite da CoL nel primo messaggio del topic) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/10/2012 alle 17:50:44
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:32:04
Dovrebbe essere anche obbligatorio ripulire il CS dopo l'uso. Noi quando rientriamo dall'A1 ci fermiamo all'area di servizio di Fabro per fare il CS, non c'è mai una volta che venga lasciata in maniera decente dal "camperista" di turno, ma domenica 21 c.m. è stata veramente indegna, l'abbiamo trovata con ancora tutte le FECI intere e ben mantenute su tutta la lunghezza dello scarico un odore nauseabondo, VERGOGNA; a quel camperista che ha il nautico, non usa il disgregante e non ripulisce nemmeno. Ricordiamoci che prima dei diritti ci sono i DOVERI. Spero che legga e si IMBARAZZI.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/06/2012  10:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da anox il 24/10/2012 alle 16:50:54
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 17:26:13
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 22/10/2012  19:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione ma sono argomenti distinti : - i CS devono essere obbligatoriamente esistenti nelle aree di servizio autostradali (argomento di questo topic) - purtroppo esistono anche gli incivili (argomento ampiamente trattato nella sezione "comportamenti" del forum) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/10/2012 alle 17:29:16
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/10/2012 alle: 20:59:24
Chiedo scusa se ripeto info già postate in precedenza 1) data verifica: 26 agosto 2012 2) tratto autostradale: A27 3) area di servizio: Ponte nelle Alpi ovest 4) il CS e' segnalato all'esterno dell'area di servizio? SI 5) il CS e' segnalato all'interno dell'area di servizio? SI 6) condizioni del CS : OTTIMA, rinnovato tutto l'impianto, assolutamente allo stato dell'arte, un capolavoro tecnologico 7) costo del servizio: gratuito 8) eventuali note e commenti: Un punto camper service che in tanti anni abbiamo sempre trovato efficiente e gratuito, davvero tanti complimenti ai gestori 1) data verifica: 10 ottobre 2012 2) tratto autostradale: A22 3) area di servizio: Campogalliano ovest 4) il CS e' segnalato all'esterno dell'area di servizio? SI 5) il CS e' segnalato all'interno dell'area di servizio? SI 6) condizioni del CS : OTTIMA, rinnovato da poco tutto l'impianto, assolutamente allo stato dell'arte, un capolavoro tecnologico 7) costo del servizio: gratuito 8) eventuali note e commenti: Un punto camper service che in tanti anni abbiamo sempre trovato efficiente e gratuito, davvero tanti complimenti ai gestori. A pochi metri dal punto di scarico sono stati ricavati 8 nuovi stalli RISERVATI AI CAMPER, indicati da appositi segnali di divieto di sosta per tutti tranne ai camper Buon lavoro a tutti Davide

Modificato da nanonet il 25/10/2012 alle 21:01:54
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 11:10:50
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/10/2012  20:59:24 (

)
>
> Grazie per le info ! [:)] Provvedo ad aggiornare il database messo a disposizione in

, facendo pero' presente che tutti gli amici camperisti lo possono fare autonomamente [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 18:11:22
up! [;)] Ivanoid="blue">
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:53:31
Ieri,rientrando da Corvara prendo la A 27 da Belluno e...Ponte delle Alpi,camper service chiuso,successive uguale situazione...poi il massimo,Area di servizio di Brugnera in direzione Portogruaro,cartello con invito a rivolgersi al bar dove ti chiedono 3 euro SOLO per lo scarico delle grigie.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:44:23
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/01/2013  10:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mi ha suggerito Ivano (e come ovviamente ho fatto e da allora sto facendo), oltre a segnalarlo qui sarebbe bene farlo anche compilando la scheda del sito che ha linkato.. anche se dalle date degli interventi mi pare di notare che la cosa stia perdendo di interesse, ma spero di sbagliarmi Ciao Davide

Modificato da nanonet il 03/01/2013 alle 11:46:32
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:58:12
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/01/2013  11:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto[;)]...sperando in meglio... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:32:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/01/2013  11:44:23 (

)
>
> Mi sa che purtroppo non ti sbagli ... [:(] Peccato perche' e' utile a tutti gli amici camperisti sapere quali sono i CS utilizzabili. Cio' detto, mi permetto di aggiungere (ricordare da prec messaggi in questo topic) che oltre ad aggiornare il database disponibile a tutti in

, altra cosa importante e' segnalare eventuali disservizi (e/o l'inesistenza) dei CS ubicati nelle aree di servizio autostradali (facendo presente che la loro esistenza e' obbligatoria per legge) direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando p.e. il modulo predisposto da Turit e scaricabile da

Io in passato l'ho fatto (per chi ne fosse interessato e' documentato in questo stesso topic nelle pagine archiviate) e il risultato e' stato OK [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 15:02:59
up ! [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/04/2013 alle 16:38:55
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:12:46
Sulla Brescia Piacenza direzione Brescia all'altezza di Cremona camper servis chiuso da sbarre e scarico casetta sigillato Angelo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2013 alle: 23:51:51
quote:Risposta al messaggio di lale 113 inserito in data 02/04/2013  21:12:46 (

)
>
> Grazie. E se in TANTI annotiamo i disservizi segnalandoli direttamente all'ANAS (utilizzando p.e. il modulo predisposto da Turit e scaricabile da

) chissa' che le cose non cambino in meglio [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/04/2013 alle 12:36:42
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/04/2013 alle: 23:10:20
uppete![;)]
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Inserito il 24/04/2013 alle: 23:28:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/04/2013  23:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Di ritorno da Aosta con autostrada mi sono fermato in varie aree di servizio tutte con catene sui c/s. Anche sulla To/Pi stessa situazione dove fino allo scorso anno era libero ma se paghi dai 3 ai 5 euro sono tutti attivi. So che su aree con una vasta superfice i c/s sono obligatori ma non so se è lecito pagarlo La mia impressione è che cosi si vedranno tanti scarichi abusivi [V][V] elio49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link