CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Verona e Mantova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:57:12
Avrei nell'idea di passare tre giorni a visitare Verona e Mantova. Qualcuno è in grado di fornirmi dettagliate informazioni di dove sostare? Grazie.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:14:26
A verona non so a Mantova lo scorso anno ho sostato nei parcheggi intorno alle mura, di fronte ai laghi. Non sono proprio silenziosi, ma sono comodi e per una notte si può fare. Ciao, Mauro
Max65
Max65
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:37:16
Vivo a Mantova, se serve aiuto.. Dunque, se vuoi fare una passeggiata veloce in centro ( Piazza Sordello, Piazza Erbe, Palazzo Ducale ) il parcheggio più comodo è il lungolago Gonzaga. Però non è consigliato dormirci perchè c'è passaggio di auto notte e giorno. Per dormire vai al parcheggio "Anconetta" gratuito, trovi le indicazioni ovunque. Il CS è in periferia, zona Angeli, vicino al cimitero. Potresti sostare anche li ma spesso ci sono camion e nomadi e comunque è attaccato alla statale MN/CR con transito intenso. Evita di fermarti vicino allo stadio, di notte c'è via vai continuo di coppiette ed accanto passa la ferrovia. Per un buon pranzo/cena con menu tipico vai tranquillo alla "trattoria due cavallini" via salnitro 5 tel 0376322084 ( 5 minuti a piedi dal parcheggio anconetta ). Le biciclette possono essere utili. Se non le porti trovi un noleggio a 5 minuti dal park anconetta ( via Trieste ). Da non perdere, oltre alle cose più conosciute ( Palazzo Ducale, Palazzo Te, Piazza Sordello, Piazza Erbe e cattedrale di Sant'Andrea )secondo me: Museo dei Vigili del Fuoco ( Largo Vigili del Fuoco, sul lungolago ) e Museo di Tazio Nuvolari e Learco Guerra (P Broletto 9 ). Appena arrivato prendi un quotidiano locale, trovi indirizzi e numeri telefonici utili. L'ufficio dell'APT è in Piazza Erbe, accanto a Sant'Andrea. La torta Sbrisolona prendila al panificio in Via Verdi, angolo Piazza Canossa è la migliore sicuramente, magari prendi anche la "torta di tagliatelle" è meno conosciuta ma assai gustosa. Per informazioni sul parco del Mincio puoi dare un'occhiata a

www.parcodelmincio.it

Ciao, Massimo
supercane
supercane
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 20:51:12
sono appena stato a Verona e devo dire che di A/A non ce ne sono punti sosta diurni lungo l'Adige diversi, ma per la notte l'unico punto sicuro rimane il camping Romeo e Giulietta in via Bresciana a Verona (ss11) direzione Peschiera. Salutoni[:)]
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:08:37
Ringrazio gli amici che mi hanno risposto. Direi che la sosta a Verona non sia delle più semplici. Peccato. Per ora grazie.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 29/08/2006 alle: 10:33:46
Per la notte, fai pochi chilometri e vai a Soave, nell'apposito parcheggio per camper con CS sotto le mura nord. Dormirai tranquillissimo e scoprirai un bel paese (cantine comprese [:o)]). Ciao
Antonio&Simona
Antonio&Simona
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:41:20
A 30km da Verona e Mantova, area attrezzata a Monzambano. ....[url]www.camperistidimonzambano.it PS.X Roberto da Roma...ti ho fregato anche sta volta! Ciao Antonio
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:43:28
Ciao, per Verona ci sono due opzioni (ma i veronesi potranno specificare meglio): se arrivi di sabato sera, c'e' il parcheggio dietro Castelvecchio (via dell'Arsenale) che e' ottimo, ma la sosta e' consentita solo dal sabato sera alla domenica sera, perche' negli altri gionri c'e' il mercato; altrimenti per una sosta di una notte (come quando vado a vedere lo spettacolo all'Arena) io mi piazzo al parcheggio del cimitero: c'e' un po' di traffico fino all'una (Verona e' una citta' con una notevole vita notturna, specialmente d'estate!), ma si riesce comunque a dormire. Ciao Gianni
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 29/08/2006 alle: 19:23:03
io sono "quasi" di Verona... abito appena fuori. In questa stagione, causa vita notturna e turismo ancora piuttosto consistente, se stai vicino al centro rischi di non dormire molto tranquillo. Ti converrebbe cercarti un parcheggio qualsiasi in periferia: niente servizi ma almeno un po' di pace. Il primo che mi viene in mente e' quello davanti all'asilo nido di via Bacchiglione, una traversa di Via Roveggia che a sua volta e' il proseguimento di un'uscita della tangenziale. Sei in mezzo alle case e non dovrebe romperti l'anima nessuno, essendo defilata. Ovviamene no tendalino, tavolo e sedie, sei in un parcheggio pubblico su una strada! ma per passarci una notte tranquilla e' sufficiente. Per arrivarci prendi la tangenziale, esci in Zai, prendi la via Roveggia verso il centro. Oppure esci a Verona Sud e vai verso sinistra appena puoi, dopo 1 km incroci la Via Roveggia e giri a dx. La Via Bacchiglione e' la seconda a sx dopo il secondo semaforo (o la prima a sx prima del terzo semaforo). La fermata dell'autobus che ti porta in centro e' proprio in Via Roveggia. Per carico-scarico e' comodo il CS di San Giovanni Lupatoto, che raggiungi in un buffo riinfilando la tangenziale in direzione Vicenza e uscendo 2 uscite dopo (trovi i dettagli nell'elenco dei CS di COL) Se invece cerchi un'area attrezzata degna di tale nome ... scordatela. Allora vai a Monzabano come gia' consigliato, che e' un posto magnifico. Scrivimi pure in privato se ti servono altri dettagli.id="purple">id="Verdana">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/08/2006 alle: 12:21:50
Ciao Giaguaro,Verona è messa maluccio per aree di sosta.Noi di solito vediamo i camper parcheggiati in Lungadige Capuleti o in via Murari Bra.In ogni caso,se poi vai a Mantova , devi passare da Villafranca di Verona dove abitiamo noi e quindi,se ci siamo (vagabondiamo spesso),potreste fare una sosta e magari mangiamo qualcosa assieme.Tutto questo se vi va perchè so quanto sia importante l'indipendenza in camper.Vedete voi a seconda delle vostre esigenze.Caso mai ti mando privatamente il numero di telefono.Ciao Aura
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:44:51
Ringrazio tutti per le dettagliatissime risposte. Penso che farò la visita a Mantova e Verona verso metà settembre. x Auta: se riesco a programmare una sosta da te, mi farebbe piacere. Ti invio la mia e-mail così mi puoi contattare: mluc53@inwind.it Ciao, a presto.
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:16:12
Per Verona potresti provare a Soave. Dista da Verona +/- 25 min. di autostrada (oppure si può prendere la SS.11, ma attraversa diversi centri trafficati). In paese c'è un'area attrezzata a fianco della stazione dei Carabinieri fuori delle mura. Sempre fuori delle mura ci sono moltissime possibilità di parcheggio. Nei pressi di Soave, in frazione Castelcerino (6 km ca. dal paese) c'è l'area attrezzata della Cantina Filippi, dove, oltre alla tranquillità e al paesaggio, trovi pure un Soave meraviglioso. La sosta costa 10 E. a camper tutto compreso - La strada per arrivare è un poco stretta e a tornanti ma non pone particolari problemi (ci van su anche con i Tir)- Informazioni ne trovi a:

www.cantinafilippi.it/cantina/h...

- vedi pure il Portolano Wiki. Per Verona c'è da muoversi un poco con il camper ma secondo noi vale la pena. Ridona
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:51:21
Ti ho mandato num.telefono.Ciao a presto Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:14:37
Tra Verona e Mantova c'è Villafranca di Verona, dove (vediPortolano 2006) si trova un'agricampeggio (www.agricamping-tione.com).Da poco è stato aperto ed io oggi sono andata a vederlo,prima di consigliarlo.Direi che non è male,acqua,corrente,servizi igenici,sosta fra gli alberi e quindi ombra,poco distante dal centro e dalla stazione eventualmente per Verona o Mantova:prezzo 12 euro.Ho parlato con una camperista attualmente in loco per qualche giorno ed era soddisfatta (lamentava solo l'erba un pò incolta).Ora mi attiverò presso il Comune perchè l'area venga segnalata per chi proviene dal centro e mi informerò anche se chi sosta viene disturbato in ore notturne da qualche festa agli impianti sportivi vicini. Ciao a tutti Aura
19
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:21:56
dopo verona una veloce puntatina a Lazise è vicinissima, piccolo borgo medievale sul lago, c'era ora non so un ampio parcheggio o punto sosta al di fuori delle mura
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:38:22
quote:Originally posted by Max65
Vivo a Mantova, se serve aiuto.. Dunque, se vuoi fare una passeggiata veloce in centro ( Piazza Sordello, Piazza Erbe, Palazzo Ducale ) il parcheggio più comodo è il lungolago Gonzaga. Però non è consigliato dormirci perchè c'è passaggio di auto notte e giorno. Per dormire vai al parcheggio "Anconetta" gratuito, trovi le indicazioni ovunque. Il CS è in periferia, zona Angeli, vicino al cimitero. Potresti sostare anche li ma spesso ci sono camion e nomadi e comunque è attaccato alla statale MN/CR con transito intenso. Evita di fermarti vicino allo stadio, di notte c'è via vai continuo di coppiette ed accanto passa la ferrovia. Per un buon pranzo/cena con menu tipico vai tranquillo alla "trattoria due cavallini" via salnitro 5 tel 0376322084 ( 5 minuti a piedi dal parcheggio anconetta ). Le biciclette possono essere utili. Se non le porti trovi un noleggio a 5 minuti dal park anconetta ( via Trieste ). Da non perdere, oltre alle cose più conosciute ( Palazzo Ducale, Palazzo Te, Piazza Sordello, Piazza Erbe e cattedrale di Sant'Andrea )secondo me: Museo dei Vigili del Fuoco ( Largo Vigili del Fuoco, sul lungolago ) e Museo di Tazio Nuvolari e Learco Guerra (P Broletto 9 ). Appena arrivato prendi un quotidiano locale, trovi indirizzi e numeri telefonici utili. L'ufficio dell'APT è in Piazza Erbe, accanto a Sant'Andrea. La torta Sbrisolona prendila al panificio in Via Verdi, angolo Piazza Canossa è la migliore sicuramente, magari prendi anche la "torta di tagliatelle" è meno conosciuta ma assai gustosa. Per informazioni sul parco del Mincio puoi dare un'occhiata a

www.parcodelmincio.it

Ciao, Massimo >
> ciao massimo e grazie per le informazioni, molto interessanti e varie... dato che forse faremo una gitarella a MN questa fine settimana, puoi confermarmi che è tutto ancora attuale? grazie ciao gianni [:)]
Sev
Sev
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:11:32
quote:Originally posted by Giaguaro
Avrei nell'idea di passare tre giorni a visitare Verona e Mantova. Qualcuno è in grado di fornirmi dettagliate informazioni di dove sostare? Grazie. >
> Io non ci sono mai stato, ma vedo che nessuno ne parla: pochi giorni fa è stata segnalata l'apertura di questa AA...poi non sò se siano solo chiacchiere:

http://portale.comune.verona.it...

I locali sapranno dirti di più! Ciao, Sevid="size2">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:58:56
quote:Originally posted by Sev Io non ci sono mai stato, ma vedo che nessuno ne parla: pochi giorni fa è stata segnalata l'apertura di questa AA...poi non sò se siano solo chiacchiere:

I locali sapranno dirti di più! Ciao, Sevid="size2"> >
> Come sarebbe a dire nessuno ne parla [:)] https://www.camperonline.it/for... E' che non si puo' mica riscrivere sempre le stesse cose ogni 2 giorniid="purple">id="Verdana">
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:35:03
quote:Originally posted by gi di Geff ciao massimo e grazie per le informazioni, molto interessanti e varie...dato che forse faremo una gitarella a MN questa fine settimana, puoi confermarmi che è tutto ancora attuale? grazie ciao gianni [:)]>
> Grandi novità non ce ne sono, l'unica che cale la pena segnalare è l'apertura di un'area di sosta in località "Grazie di Curtatone" pochi chilometri fuori città lungo la statale Mantova-Cremona. Il CS vicino al cimitero ultimamente non brilla per pulizia e manutenzione. Ciao, Massimo
Sev
Sev
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:01:19
quote:Originally posted by marilyn
quote:Originally posted by Sev Io non ci sono mai stato, ma vedo che nessuno ne parla: pochi giorni fa è stata segnalata l'apertura di questa AA...poi non sò se siano solo chiacchiere:

I locali sapranno dirti di più! Ciao, Sevid="size2"> >
> Come sarebbe a dire nessuno ne parla [:)] https://www.camperonline.it/for... E' che non si puo' mica riscrivere sempre le stesse cose ogni 2 giorniid="purple">id="Verdana">
>
> Era una risposta ironica![;)] Io non ho ancora guardato come sia messa per visitare il centro, ma mi sembra comoda no? Eppure qualcuno ha affermato che Verona è messa maluccio. Magari a qualcuno è sfuggito o non la ritengono idonea, non so! Ciao, Sevid="size2">
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:39:25
Oggi appena esco dal lavoro passo a vedere questa fantomatica area di sosta di Verona, mi sono troppo incuriosito. Anche perchè proprio li vicino stanno facendo i lavori sul ponte del canale e la strada mi sembrava bloccata... faccio delle foto e le posto... In alternativa consiglio quello che tutti i camperisti in visita a Verona hanno sempre fatto: Parcheggio di Porta Palio, in Via Colonnello Galliano. Parcheggio del Cimitero. Il parcheggio dell'Arsenale mi sembrava non fosse più utilizzabile. Per Mantova, ho trovato comodo il parcheggio in Piazza Virgiliana, giusto dall'altra parte delle mura rispetto a quello lungo Viale Mincio, ma per questo più riparato e tranquillo. C'è da dire che se arrivi negli orari sbagliati è tutto pieno. Alternativa culinaria: Le Quattro Tette, vicolo Nazione 4, 0376 239478 Buona passeggiata e buon appetito... Luca

Turista in Camper

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link