CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Verso Ancona... consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:32:09
Ciao a tutti. Sabato prossimo mi recherò al porto di Ancona. Venendo da Milano e partendo Venerdì sera vorrei far tappa e fermarmi per la notte in qualche area di sosta in località limitrofe..pensavo a FANO oppure a Senigallia. Domando a chi è conosce o è di zona.. ho visto che ci sono diverse aree a FANO alcune sul mare una in viale Kennedy.. io non ho esperienza dei luoghi e quindi chiedo se arrivando Venerdì sera verso la 20.00 pm posso ancora trovare posto. Se qualcuno poi mi può indicare un'area idonea anche per passare la serata presso una cittadina ( Fano appunto oppure anche un'altra..) mi farebbe cosa gradita. Grazie mille Francesco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:59:36
Se vuoi passare anche la serata, credo che Fano sia la sosta migliore. Credo - ma non posso assicurartelo - che venerdi sera troverai posto, eventualmente ci sono anche anche possibilità di sosta. Scendendo giù, a Marotta, da quando il locale club camperisti ha aperto un'area, c'è la sosta vietata; Senigallia ha un'area molto decentrata a lato di un'area zingari, Marina di Montamarciano è sul mare ma deserto (non ci sono abitazioni) e a filo di ferrovia; Falconara non ha aree di sosta anche se potresti sostare liberamente; Ancona ha un'area ma è fuori mano ma potresti dormire in centro senza problemi (tralascia zona dalla stazione al porto). Per una sosta tranquilla ed in una bella località, fra tutte le opportunità penso proprio che Fano sia la migliore. Elio
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:23:06
Grazie Mille Elfetto. Infatti .. credo mi fermerò a FANO. Sai qualche cosa sull'area di via Kennedy ? ..più che altro mi interessa sapere se è statisticamente sicura.. Pensavo anche a Gradara .. con visita serale al castello ... un poco più in su .. Grazie ancora Francesco
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:52:27
Conoscendo bene Senigallia,in questo periodo secondo me, puoi sostare tranquillamente anche sul lungomare sud, nei pressi dell'hotel Diana c'è un parcheggio e se arrivi alle 20.00 ancora meglio, c'ho dormito domenica scorsa eravamo in 5 camper, ti posso assicurare che è tranquillo per una notte,oppure vai in un parcheggio sul lungomare nord in località Cesano di Senigallia dove trovi sicuramente altri camper che ti faranno compagnia. Se vuoi maggiori dettagli fammi sapere. Massimo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:13:57
quote:Originally posted by Francesco Parini.. credo mi fermerò a FANO. Sai qualche cosa sull'area di via Kennedy ? ..più che altro mi interessa sapere se è statisticamente sicura..>
>Premesso che il balordo lo si può incontrare dappertutto, nelle Marche non ci sono problemi evidenti di sicurezza, comprese le località lungo la costa (salvo il caso della zona stazione/porto di Ancona, ma anche qui solo in confronto alle altre situazioni più tranquille, non è mai successo anche qui nulla contro i camper). Se vuoi goderti una bella passeggiata in una cittadina turistica, sul lungomare, magari anche in bici, Fano è la localitù migliore. Gradara... dopo cena non ha una bella passeggiata! Elio
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:38:08
Grazie Elfetto e grazie Brancaleone per le preziose informazioni
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:44:32
Concordo su tutto con Elfetto essendo marchigiano anch'io conosco molto bene quelle zone. Fano è la zona più tranquilla: AA Viale Kennedy, dietro il cimitero di Fano su asfalto misto con auto, è molto tranquilla (hai un paio di camper/furgoni) stanziali ma non hanno mai creato problemi) da lì in 200 mt sei al centro storico di Fano quindi per passeggiate,visite,gelato e quant'altro in 500 mt sei al mare. Park Camper viale Ruggeri (zona Fano sud) sul mare in erba, non hai scarico (devi andare in Viale Kennedy a scaricare) ma solo acqua di carico, a pagamento in alta stagione (essendo catalogato parcheggio per camper) non potresti aprire il tendalino in teoria. E' sempre molto piena ma arrivando il venerdi qualche posto magari lo trovi.Ha alcune colonnine per energia elettrica ma non x tutti. Dal centro sei circa a 700/800 metri ma a piedi si fa, invece il lungomare di fano te lo fai tranquillamente a piedi o in bici (verso nord) chioschetti per gelati e ristoranti non mancano. AA Adriatico Camper (www.adriaticocamper.it) Località Torrette di Fano, è un'AA nuova aperta l'anno scorso a 100 mt dal mare (sottopasso ferroviario) che assomiglia molto ad un camping più che ad un'AA. tariffe da 12 a 17 euro a secondo della stagione, vedi il sito, telefona preventivamente per sapere se c'è posto. Secondo me è la più indicata per stare due/tre giorni prima di raggiungere Ancona, sei lontano da qualsiasi centro (Fano e Marotta) ma ti puoi godere totalmente il mare. Io probabilmente ci andrò una settimana agli inizi di luglio. ORA LA SCELTA STA A TE.id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by Francesco Parini
Grazie Mille Elfetto. Infatti .. credo mi fermerò a FANO. Sai qualche cosa sull'area di via Kennedy ? ..più che altro mi interessa sapere se è statisticamente sicura.. Pensavo anche a Gradara .. con visita serale al castello ... un poco più in su .. Grazie ancora Francesco >
>
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:10:15
Grazie peterpann. A dire il vero io arrivo venerdì sera e parto sabato mattino verso le 07.30 per il porto di Ancona. Vorrei soltanto un'area che mi consenta di passare una serata in pizzeria e partire il sabato mattino presto per il porto. Vorrei evitare posti con sbarre che si chiudono la notte proprio per non essere ingabbiato la mattina e dover aspettare l'eventuale guardiano... Grazie mille delle tue informazioni.. penso a v.le Kennedy..anche se non è sul mare ..
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:35:25
Lì sei tranquillo, c'è sempre qualche altro equipaggio che ci passa la notte. Oltretutto da lì sei vicino alla strada che ti porta direttamente al casello di Fano della A14 (circa 3 km). Uscirai dall'AA fai 200 mt e sei sulla SS16 giri a destra verso sud, fai circa 1 km scarso e alla rotonda (davanti all'arco di Augusto) lasci la statale e giri a destra direzione Roma/autostrada fai ancora 3 km cica e sei in autostrada. (praticamente è come girare un grosso isolato di città). Buon viaggio.
quote:Originally posted by Francesco Parini
Grazie peterpann. A dire il vero io arrivo venerdì sera e parto sabato mattino verso le 07.30 per il porto di Ancona. Vorrei soltanto un'area che mi consenta di passare una serata in pizzeria e partire il sabato mattino presto per il porto. Vorrei evitare posti con sbarre che si chiudono la notte proprio per non essere ingabbiato la mattina e dover aspettare l'eventuale guardiano... Grazie mille delle tue informazioni.. penso a v.le Kennedy..anche se non è sul mare .. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link