CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Verso la Germania... sono tornata!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:46:11
Scusate, se chiedo cose a cui avete già risposto...ho cercato nei messaggi archiviati, ma ho ancora tant dubbi.. Allora...verso metà maggio vorremmo con mio marito noleggiare un camper(per vedere se ci piace la vita itinerante e poi comprarci un camperino tutto nostro[:I])...e andare a fare un giro verso Monaco di Baviera, Dachau, Legoland, Romantiche Strasse e Castelli zona Fussen... Sto cercando Aree Attrezzate o altro per questo nostro giro...i miei dubbi partono già dal confine[:o)]...ho trovato molte indicazioni per un Autokamp in zona Brennero, solo che molte parlano di Vipiteno, altre di Ultima uscita prima del confine...ora sono passata due volte in macchina per andare ad Innsbruk e ricordo l'ultima uscita, il mio dubbio è...sono 2 gli Autokamp uno a Vipiteno e uno al Confine...o si parla sempre dello stesso? ho capito che ci si può arrivare direttamente dall'autostrada(ma ovviamente dovrò uscire dall'autostrada, mica posso dormire in autostrada vero?) Scusate...ma sono molto confusa dalle notizie trovate e soprattutto dal fatto che non ci sia un sito diretto...aiutatemi grazie[:I]

Modificato da pipopante il 24/05/2008 alle 15:36:31
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:27:44
quote:Originally posted by pipopante
Scusate, se chiedo cose a cui avete già risposto...ho cercato nei messaggi archiviati, ma ho ancora tant dubbi.. Allora...verso metà maggio vorremmo con mio marito noleggiare un camper(per vedere se ci piace la vita itinerante e poi comprarci un camperino tutto nostro[:I])...e andare a fare un giro verso Monaco di Baviera, Dachau, Legoland, Romantiche Strasse e Castelli zona Fussen... Sto cercando Aree Attrezzate o altro per questo nostro giro...i miei dubbi partono già dal confine[:o)]...ho trovato molte indicazioni per un Autokamp in zona Brennero, solo che molte parlano di Vipiteno, altre di Ultima uscita prima del confine...ora sono passata due volte in macchina per andare ad Innsbruk e ricordo l'ultima uscita, il mio dubbio è...sono 2 gli Autokamp uno a Vipiteno e uno al Confine...o si parla sempre dello stesso? ho capito che ci si può arrivare direttamente dall'autostrada(ma ovviamente dovrò uscire dall'autostrada, mica posso dormire in autostrada vero?) Scusate...ma sono molto confusa dalle notizie trovate e soprattutto dal fatto che non ci sia un sito diretto...aiutatemi grazie[:I] >
> AUTOCAMP è quello e unico... è a Vipiteno o confine che è lo stesso.. cè l'uscita dall'autostrada e tutte le segnalazioni, non puoi sbagliare.... Se vai su cerca in alto a destra, trovearai un mare di informazioni sul percorso che vuoi fare in Germania, solo io ne ho date a bizzeffe.... Se poi non riesci a trovarle, fammelo sapere che te le ridò.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
Nando Fumane
Nando Fumane
18/02/2008 26
Inserito il 29/04/2008 alle: 05:00:26
egregio PIPOPANTE; in rellazione alla tua richiesta di aiuto ecco di seguito di cosa ti puoi servire: 1) :

www.vacanzeingermania.com

-qui poi in base a dove vai vedi le aree o campeggi.invece molto dettagliato e qualsiasi posto,anche gratis dove ti puoi fermare,segnalato da turisti : 1) vai su :

http://www.rsnail.net/magellano...

-aperta la pagina clicchi in alto a dx su AREE DI SOSTA ,quindi a sx su scelta stato ,selezioni GERMANIA,quindi cerca.ora sono 66 pagine,per regione e cittadine.ricordati sulle ricerche metti in italiano.buon viaggio.[:)][:D][:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:11:48
Scusa Fumane, un collegamento non mi funziona...penso sia questo...

http://www.rsnail.net/magellano...

Complimenti per l'intervento comunque... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 29/04/2008 alle 08:31:25
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 13:26:27
Si in effetti ci sono alcune aree... ma non tutte.... ne mancano + della metà, specialmente quelle presso le terme.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:17:23
Per ora grazie a tutti per le risposte...ora con calma guardo i siti che mi avete proposto...e mi sa che vi chiederò ancora tant'altro[:D][;)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:29:21
quote:Originally posted by Yuma58
Scusate, se chiedo cose a cui avete già risposto...ho cercato nei messaggi archiviati, ma ho ancora tant dubbi.. Allora...verso metà maggio vorremmo con mio marito noleggiare un camper(per vedere se ci piace la vita itinerante e poi comprarci un camperino tutto nostro[:I])...e andare a fare un giro verso Monaco di Baviera, Dachau, Legoland, Romantiche Strasse e Castelli zona Fussen... Sto cercando Aree Attrezzate o altro per questo nostro giro...i miei dubbi partono già dal confine[:o)]...ho trovato molte indicazioni per un Autokamp in zona Brennero, solo che molte parlano di Vipiteno, altre di Ultima uscita prima del confine...ora sono passata due volte in macchina per andare ad Innsbruk e ricordo l'ultima uscita, il mio dubbio è...sono 2 gli Autokamp uno a Vipiteno e uno al Confine...o si parla sempre dello stesso? ho capito che ci si può arrivare direttamente dall'autostrada(ma ovviamente dovrò uscire dall'autostrada, mica posso dormire in autostrada vero?) Scusate...ma sono molto confusa dalle notizie trovate e soprattutto dal fatto che non ci sia un sito diretto...aiutatemi grazie[:I] >
> AUTOCAMP è quello e unico... è a Vipiteno o confine che è lo stesso.. cè l'uscita dall'autostrada e tutte le segnalazioni, non puoi sbagliare.... Se vai su cerca in alto a destra, trovearai un mare di informazioni sul percorso che vuoi fare in Germania, solo io ne ho date a bizzeffe.... Se poi non riesci a trovarle, fammelo sapere che te le ridò.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> Essendo che con le lingue Inglese e Tedesco non vado molto d'accordo...e diciamo che sarò anche un pò tanarda... non è che me le ridai le info[:o)] Grazie Comunque Autocamp di Vipiteno/Brennero ho capito...ora se potete indicarmi dove trovare un pò di Aree Attrezzate o altro in Germania...il mio giro...ve l'ho indicato su nel primo messaggio...se qualcuno lo ha fatto(e dai Diari mi sembra in tanti[:)])...se mi vuol dare qualche dritta....accetto tutto[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:03:23
>
> Essendo che con le lingue Inglese e Tedesco non vado molto d'accordo...e diciamo che sarò anche un pò tanarda... non è che me le ridai le info[:o)] Grazie Comunque Autocamp di Vipiteno/Brennero ho capito...ora se potete indicarmi dove trovare un pò di Aree Attrezzate o altro in Germania...il mio giro...ve l'ho indicato su nel primo messaggio...se qualcuno lo ha fatto(e dai Diari mi sembra in tanti[:)])...se mi vuol dare qualche dritta....accetto tutto[;)]
>
> Per DACHAU non hai problemi, fermati dal concessionario di camper + grande d'europa, a SULZEMOOS da GLUCK..... sei tra MONACO DI BAVIERA E DACHAU, l'area è completa e gratis, le uniche cose da pagare sono il carico d'acqua potabile e la corrente elettrica. A LEGOLAND hai l'area nel parco giochi, è cara ma è valida.... Per quanto riguarda la ROMANTICHE STRASSE compreso FUSSEN, se vai su cerca e inserisci ROMANTICHE STRASSE troverai tutte le aree che ti servono.... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:16:27
Grazie Yuma[:I]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 03/05/2008 alle: 09:16:04
Allora..forse ci sono riuscita... Partenza lunedì 19 maggio nel pomeriggio da Genova... 1° sosta notturna Autocamp Brennero (Vipiteno) 1° sosta diurna Olimpiapark (Monaco) 2° sosta notturna AA Sulzemoos (Dachau) 3° sosta notturna Gunzburg parcheggio di fronte parco (Legoland) 4° sosta Notturna Wohnmobilplatz Fussen (Fussen) 5° sosta...essendo verso il rientro...non sappiamo... Volevo chiedervi se sapete se ci sono orari particolari, limiti entro i quali, bisogna arrivare nelle sopracitate Aree...e magari se sapete gli ultimi aggiornamenti sui costi... Grazie
18
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 03/05/2008 alle: 12:48:01
Ciao, scusa se rispondo solo adesso! Potrebbe esserti utile questo sito:

http://www.eurocampingcar.com/c...

Ciaoo!! Pista Veloce!
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 03/05/2008 alle: 15:23:45
Grazie...per il link
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 08:35:27
quote:Originally posted by pista veloce

Ciaoo!! Pista Veloce! >
>Non per contraddirti... ma solo per puntualizzare... questo sito riporta la mininma parte di aree di sosta tedesche.. ne mancano come minimo 1000..... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 04/05/2008 alle 08:37:47
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/05/2008 alle: 10:19:57

Ciaoo!! Pista Veloce! >
>Non per contraddirti... ma solo per puntualizzare... questo sito riporta la mininma parte di aree di sosta tedesche.. ne mancano come minimo 1000..... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> In effetti quelle che ho menzionato io su...non ci sono...neanche una[V] Altri siti? o comunque...qualcuno mi sa dire per le AA che ho scelto i prezzi? giusto da avere un idea su quanto spendere[:o)]...anche perchè i siti di questi posti magari li ho trovati, ma sono in tedesco...e il max che riesco a fare e tradurli da tedesco ad inglese...e poi da inglese a italiano...ma ovviamente quello che ne viene fuori è una traduzione araba[:D]!!! grazie ancora
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 18:22:18

Ciaoo!! Pista Veloce! >
>
> In effetti quelle che ho menzionato io su...non ci sono...neanche una[V] Altri siti? o comunque...qualcuno mi sa dire per le AA che ho scelto i prezzi? giusto da avere un idea su quanto spendere[:o)]...anche perchè i siti di questi posti magari li ho trovati, ma sono in tedesco...e il max che riesco a fare e tradurli da tedesco ad inglese...e poi da inglese a italiano...ma ovviamente quello che ne viene fuori è una traduzione araba[:D]!!! grazie ancora
>
> Le aree di sosta o attrezzate in Germania come in Francia, sono le meno care d'Europa, troverai qualcuna un pò cara nei parchi di divertimento, tipo RUST "europa park" oppure al parco di LEGOLAND a GUNZBURG... Le altre variano da gratis[;)] ad un massimo di 12,00 euro.... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:35:23
Grazie Yuma
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/05/2008 alle: 15:37:47
Sono tornata da qualche ora...volevo ringraziarvi tutti per i suggerminti e le dritte su come e dove muovervi...poi con calma scriverò il mio Diario di Viaggio[:I] Grazie Barbara
18
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 13/06/2008 alle: 16:14:51
Ciao. Vorrei farti un pò di fretta per il diario....Dovendo fare più o meno lo stesso giro in agosto sarei interessata a impressioni e news. Grazie in anticipo!!!!
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 17:47:35
Ciao barbara, dato che sei tornata e sembra che tu stia bene....posso chiederti se hai incontrato i ragni giganti???? Qui qualcuno ha paura di attraversare il confine![xx(] Grazie. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
26 minuti fa
Viaggi all'estero
terreno in calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
33 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link