quote:Originally posted by sergio2007> Ciao Sergio! Io Abito in zona. L'unica cosa che c'è è l'azienda agricola "fiume di pietra" che è sulla strada che va sul vesuvio a circa metà tragitto tra Torre del Greco e Cratere, trovi i riferimenti ,indirizzo e tel. nella sezione sosta di questo stesso sito. Dovrebbe essere Ercolano via osservatorio. alternative possono essere il parcheggio da dove partono le escursioni sul cratere, oppure uno spiazzo dove doveva partire la nuova funicolareper il cratere che non è mai stata finita. In pratica andando su, poco prima di arrivare al cratere trovi un bivio. A sx vai verso il parcheggio del cratere che è sterrato ed in pendenza. coordinate google earth: 40 49 41,55 N 14 25 33,89 E A Dx vai verso lo spiazzo della base di partenza della funicolare fantasma, indicata sempre su google earth come stazione inferiore 40 49 10,90 N 14 24 45,21 E. Da quello che ho capito, uno dei due punti dovrebbe essere l'arrivo. Mentre l'azienda agricola è sulla strada ( quindi li vedi passare ). L'aziendadovrebbe essere questa : 40 49 26,13 N 14 23 27,03 E. La strada credo la chiudano al mattino presto, quindi ti conviene arrivarci la sera precedente. Ciao.
up ops >
quote:Originally posted by jerrymouse> Ciao Jerry [;)] ma da dove sale il Giro? Perchè c'è pure la strada da Boscoreale-Boscotrecase....[8)] Salvo-SA
Dimenticavo....sulla strada che va su da Torre del Greco, ci sono alcuni spiazzi che sarebbero i parcheggi dei tanti ristoranti che sono su quella strada, però non so se il giro sale da Torre del Greco o da Ercolano. Le due strade si incontrano qualche km più su, guardati pure questo su google. Per arrivarci col camper ti consiglio di uscire al casello di Torre del Greco e seguire le indicazioni. Da T.d.G la strada è più ampia e ben asfaltata. Quella che sale da Ercolano è molto più stretta ed arrivarci dal casello è anche complicato perchè ci sono alcune strade chiuse per lavori. Ciao. >
quote:Originally posted by sergio2007> Allora . Se sali, anzi senza se...sali da torre del greco, dopo il casello alla rotonda vai dritto (seconda uscita) alla fine della strada a SX, alla fine di quest'altra, circa 100 mt vai a Dx, poi la prima a sx ( circa 50 mt) poi all'incrocio a Dx. Dopo circa due tre Km arrivi su un piazzale in pendenza dove c'è l'incrocio con la strada che sale da Ercolano e già li la vedi che è stretta. Tu vai a destra ovviamente verso il vesuvio, anche li la strada all'inizio è strettina , ma poi dopo pochi mt si riallarga un pò. Continui a salire a dopo qualche km trovi l'azienda Agricola Fiume di pietra, andando sempre più su, poi, quando sei quasi sotto al cratere troverai un bivio. A sx vai al parcheggio sterrato da dove partono le escursioni al cratere e a dx vai verso il piazzale della funicolare mai finita. Entrambi i luoghi la notte sono troppo isolati e anche se qualche camper straniero si ferma al parch. sterrato, io la notte mi fermerei all'azienda agricola(telefona prima però) o in alternativa, se magari volete fare due passi la sera, a Pompei, tanto sono pochi minuti. (vacci via autostrada però). Il mattino dopo vai al parch. sterrato, ti fai l'escursione al cratere e poi torni al giro. Dall'osservatorio al cratere a piedi è una bella scarpinata, ma non so se ci sono sentieri o cosa, io ci sono sempre andato per la strada. Ma saranno circa quattro forse 5 km tutti in salita. Per la notte a parte l'azienda agricola non c'è niente e ripeto i posti sono troppo isolati, L'osservatorio tra l'altro è chiuso (almeno così mi pare) Il camping a Sorrento....sicuramente il nube d'argento
grazie grazie grazie jerry sì se vai sul sito della Gazzetta ti va vedere per bene il tragitto. Comunque sì, sale dalla parte di Ercolano, e arriva fino ai 1000 dove penso tu dici che c'è il parcheggio per andare al cratere in cima. Quindi.... se ho capito bene.... se noi saliamo da Torre del Greco (dove la strada dovrebbe essere migliore) arrivo fino alla "funicolare"? e se poi continuo arrivo al bivio, cioè sulla strada che invece sale da Ercolano, giusto? ma senti...... su google map vedo che c'è l'Osservatorio.... e vedo che è a 500 mt. Lì ci sono parcheggi? è lì che mi dici di "fiume di pietra"? quindi è proprio un punto di sosta per camper? ma secondo te....... dall'Osservatorio per arrivare ai 1000 metri dove faranno l'arrivo, a piedi, ci si arriva tranquillamente? tieni conto che ogni facciamo trekking in montagna. Niente di impegnativo... ma camminare ci piace. Comunque per risponderti..... avevamo intenzione di arrivare lì già la sera, o anche il pomeriggio prima. Tu dove ci consigli di dormire? E poi.... ne approfitto, vista la tua disponibilità, e visto che sei del posto. Se dovessimo poi spostarci in un bel campeggio, tipo a Sorrento, e girare unpo' con i mezzi... costiera Amalfitana... cosa consigli? se vuoi possiamo anche sentirci via mail..... tu di dove sei di preciso? ah noi siamo di Alessandria ancora grazie..... e spero in altre tue gradite notizie!!! ciaooooo >
www.nubedargento.com
prenotà perchè è quello più vicino al centro e a tutto il resto, se hai tempo fai una rapida visita pure a Capri anche se sarà affollatissima. Io sono di torre del greco e se vuoi mi puoi scrivere su jerrymouse60@excite.it[;)]quote:Originally posted by AM Benevento>id="size1"> Quasi, quasi ci vado anch'io. Potreste dirmi qual'è la data di arrivo della tappa. Grazie AM [/quote] Sul vesuvio il "giro" ci arriva venerdì 29 maggio (coincide con l'inizio del lungo ponte del 2 giugno...per chi può)! Per quanto riguarda la sosta la vedo davvero dura (se non addirittura impossibile)su qualsiasi versante si prenda in considerazione! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
[quote]Originally posted by jerrymouse
Azienda agricola Fiume di Pietra,via Osservatorio, 22 Ercolano (NA)nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, poco distante dal cratere. Wc e docce. Telefonare 081 7397046 . Il prezzo è nella media (tariffa 2008: € 15/notte). >