oppure io non ho letto la tua presentazione. Comunque da ex siciliano potrei darti qualche consiglio, se specifici meglio tempo di permanenza e preferenze. Già posso dirti che Maggio è il periodo migliore per visitare la Sicilia.
Ho aggiornato. Ecco una carrellata veloce che potrebbe interessarti. Ho dimenticato, fra le altre cose, le isole Eolie
quote:Risposta al messaggio di ponone inserito in data 14/01/2014 00:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per essere il Tuo primo intervento su CamperOnLine ... non è proprio il massimo Ti do un grande consiglio: troverai tantissime persone (me compreso) che ti daranno consigli ma ... c'è un'elenco infinito che "devi" compilare per essere sicuro di ricevere consigli mirati: 1) composizione della famiglia: importantissimo 2) in quanti giorni lo vuoi/puoi fare (la Sicilia non è una Provincia ma una gigantesca Regione) 3) ti interessa relax, mare, cultura, vuoi fare un mix? 4) amate passeggiare, avete bici? avete lo scooter? 5/6/7/8/9 ecc. ecc. tutto quello che riesci a scrivere sarà di enorme importanza per semplificare i Nostri consigli. E' successo spesso (purtroppo) che sono arrivati 20/30 consigli prima di capire veramente cosa all'interessato serviva! ciao, Giorgio p.s. Noi a Giugno dell'anno scorso ci siamo concentrati nella zona Nord/Sud/Ovest quest'anno a Febbraio (forse ma speriamo) ci concentreremo nel "Centro" il prossimo viaggio del 2015? sarà nella zona Nord/Sud/Est la Sicilia è troppo bella ed offre migliaia di siti e posti che NON meritano una toccata-e-fuga ma ... un'approfondimento. Tanto per farti capire a Giugno volevamo fare massimo 2 giorni a Palermo ... siamo stati 5 giorni pieni/pieni ed abbiamo "faticato" a decidere di spostarci ... e parliamo solo di una Città
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 14/01/2014 16:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Tua foto nel tuo intervento precedente, con le zone "migliori" evidenziate si vedono benissimo [;)] per quanto riguarda la zona tra Messina e Catania ... (se andiamo a Febbraio) ... ti contatterò super-volentieri [:p] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 16/01/2014 20:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio, non sono siciliano ma amo la Sicilia e sono stato già 4 volte per più di un mese ogni volta, l'ultima volta sono tornato il 22 di ottobre scorso. Ciao, Piero.
http://www.chefuturo.it/2014/01...
siamo vegetariani per cui non dobbiamo perdere tempo ad assaggiare tutti i salumi della zona. a noi ci bastano quelle ottime melanzane sott'olio che dio solo sa come fanno ad essere così buone. ho detto un po' di cose, attendo qualche consiglio. Grazie! Gaetano. gaetano - vicenza su motorhome chester - fiat 2.5d 1986