CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Viaggio in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
ponone
ponone
15/12/2013 1
Inserito il 14/01/2014 alle: 00:19:48
a maggio vorrei fare un tour della sicilia ringrazio tutti per i suggerimenti ciao da mario
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/01/2014 alle: 11:13:48
oppure io non ho letto la tua presentazione. Comunque da ex siciliano potrei darti qualche consiglio, se specifici meglio tempo di permanenza e preferenze. Già posso dirti che Maggio è il periodo migliore per visitare la Sicilia. Ho aggiornato. Ecco una carrellata veloce che potrebbe interessarti. Ho dimenticato, fra le altre cose, le isole Eolie

Modificato da campcamp il 14/01/2014 alle 11:32:16
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/01/2014 alle: 15:55:25
quote:Risposta al messaggio di ponone inserito in data 14/01/2014  00:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per essere il Tuo primo intervento su CamperOnLine ... non è proprio il massimo Ti do un grande consiglio: troverai tantissime persone (me compreso) che ti daranno consigli ma ... c'è un'elenco infinito che "devi" compilare per essere sicuro di ricevere consigli mirati: 1) composizione della famiglia: importantissimo 2) in quanti giorni lo vuoi/puoi fare (la Sicilia non è una Provincia ma una gigantesca Regione) 3) ti interessa relax, mare, cultura, vuoi fare un mix? 4) amate passeggiare, avete bici? avete lo scooter? 5/6/7/8/9 ecc. ecc. tutto quello che riesci a scrivere sarà di enorme importanza per semplificare i Nostri consigli. E' successo spesso (purtroppo) che sono arrivati 20/30 consigli prima di capire veramente cosa all'interessato serviva! ciao, Giorgio p.s. Noi a Giugno dell'anno scorso ci siamo concentrati nella zona Nord/Sud/Ovest quest'anno a Febbraio (forse ma speriamo) ci concentreremo nel "Centro" il prossimo viaggio del 2015? sarà nella zona Nord/Sud/Est la Sicilia è troppo bella ed offre migliaia di siti e posti che NON meritano una toccata-e-fuga ma ... un'approfondimento. Tanto per farti capire a Giugno volevamo fare massimo 2 giorni a Palermo ... siamo stati 5 giorni pieni/pieni ed abbiamo "faticato" a decidere di spostarci ... e parliamo solo di una Città
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/01/2014 alle: 16:53:26
x fuorirotta mio corregionale ed altri, scusate la domanda che non nasconde alcun barlume di polemica: mi succede spesso che non ho alcuna risposta alle immagini che allego, uso un programma di trasferimento che si chiama Im..r, Riuscite a vedere le immagini? Se hai bisogno, quando vorrai andare in Sicilia, potrò aiutarti, abitavo vicino al mare nella zona nord est, fra Messina e Catania sulle colline dei Greci ...[:)].
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/01/2014 alle: 17:08:24
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 14/01/2014  16:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Tua foto nel tuo intervento precedente, con le zone "migliori" evidenziate si vedono benissimo [;)] per quanto riguarda la zona tra Messina e Catania ... (se andiamo a Febbraio) ... ti contatterò super-volentieri [:p] ciao, Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/01/2014 alle: 17:27:21
Abito nel paese delle ciliegie. Salutami Belluno, la mia preferita.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:49:54
Prego!!
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 16/01/2014 alle: 14:56:28
Noi andremo in Sicilia il 1° di Febbraio per circa 3 settimane; siamo spesso in giro per il sud e ci ha invogliato il servizio su Plain Air, tra l'altro zone non conosciute a parte Agrigento ma non in questo periodo. Inoltre stiamo cercando zone da svernare nei mesi più freddi e umidi. Saluti,Piero.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/01/2014 alle: 20:35:29
Io non avevo bisogno di svernarci fino a 5 anni fa. Comunque vedevo molti camper in zona marina di Ragusa, tanti stranieri con camper da 8 metri e auto a seguito, ricordo che il giorno del mercato sloggiavano. Se cerchi trovi un camping dove puoi stare per almeno un mese a 8 € al giorno tutto compreso, non mi è mai servito per la premessa che ho scritto. Comunque a Febbraio potrai fare accordi di lunghe permanenze in molti luoghi, tieni anche presente che, fuori stagione, la sosta libera in Sicilia è agevole e sicura, chiedi e ti spiegheranno ogni minimo particolare...per una stretta di mano in cambio. Se ti accompagnano al bar e prendete qualcosa insieme non tentare di pagare tu... La Salerno Reggio Calabria adesso è una strada normale, finalmente.

Modificato da campcamp il 16/01/2014 alle 20:52:44
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 16/01/2014 alle: 23:21:44
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 16/01/2014  20:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio, non sono siciliano ma amo la Sicilia e sono stato già 4 volte per più di un mese ogni volta, l'ultima volta sono tornato il 22 di ottobre scorso. Ciao, Piero.
13
nefti
nefti
20/04/2012 7
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:54:36
Approfitto di questo topic senza aprirne un altro identico. Anche noi (io mia moglie e due bimbi piccoli, 2 anni il grande 5 mesi il piccolo) abbiamo in previsione un giro della Sicilia. Non ho mai visitato questa terra ma mi dicono cose strabilianti. quindi: ottimizzando al massimo abbiamo 18 giorni di tempo. dal 25 aprile al 13 maggio. quindi considerando 5 giorni persi di viaggio (a/r) ne abbiamo 12 utili in terra sicula. siamo attrezzati per passeggiate e trekking e per tranquille passeggiate in bici. amiamo macinare km...in passeggino! partiamo dal veneto - vicenza camper riviera del 97 2.5 TDI FIAT. 7,30 con portabici chiuso l'idea è di limitarci alla sicilia sud orientale, vorremmo visitare il più possibile ma siamo legati ai ritmi dei bimbi ergo non possiamo viaggiare di sera fino a tardi. Sappiamo che la sosta libera è abbastanza tollerata se fatta con buon senso e avvisando eventuale "vicinato". ci piacciono le città d'arte e qualche ora d'ozio passata al mare magari in prossimità del camper così posso aprire il tendalino e rilassarmi un po'. tra le mie tappe voglio includere taormina, una visita all'etna, catania 2/3 gg, siracusa..2 giorni bastano? , capo passero, agrigento quanti giorni? nel viaggio vogliamo includere arte e storia ma anche qualcosa di "nuovo". ad esempio siamo interessati a cose di questo tipo

http://www.chefuturo.it/2014/01...

siamo vegetariani per cui non dobbiamo perdere tempo ad assaggiare tutti i salumi della zona. a noi ci bastano quelle ottime melanzane sott'olio che dio solo sa come fanno ad essere così buone. ho detto un po' di cose, attendo qualche consiglio. Grazie! Gaetano. gaetano - vicenza su motorhome chester - fiat 2.5d 1986
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link