CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vieste: campeggi lungomare sud o nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/07/2016 alle: 00:30:49
Sto programmando una vacanza al mare di una decina di giorni ed avevo pensato inizialmente al Molise o alla Basilicata, in cui non sono mai stato, ma francamente non ho trovato granchè a livello di campeggi.
Non potendomi allontanare molto dalla mia città (sono di Bari) ed essendo rientrato da poco dal Salento, credo che a questo punto l'unica alternativa che mi rimane è il Gargano.
A Vieste sono stato più volte al camping Spiaggia Lunga, ma questa volta vorrei sperimentare un campeggio, possibilmente di pari livello, che non sia molto distante dal paese, in quanto mi porterò dietro lo scooter e vorrei evitare di dovermi spostare su strade extraurbane in ore serali.
Non sono interessato a piscina o animazione, ma vorrei trovare una struttura con piazzole ben ombreggiate e di dimensioni piuttosto ampie, nonchè con servizi (docce) puliti ed in buono stato.
L'Euro '92 l'ho scartato a priori perchè ho letto che ha delle piazzole molto anguste.
E allora, quali altri campeggi di un buon livello potete suggerirmi sul lungomare sud o, eventualmente, anche su quello nord (se ce ne sono) ? 
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:07:12
 Ciao. Sono appena rientrato da Vieste. Ho sostato nel campeggio/area di sosta Apaneste. Molto spartano.Completamente all'ombra.Bagni puliti.
Senza animazione/piscina. Sei a cento metri dal centro. Spaiggia libera o attrezzata fronte campeggio.Lungomare sud Enrico Mattei.
max
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2016 alle: 17:32:47
In risposta al messaggio di maxfer del 07/07/2016 alle 11:07:12

Ciao. Sono appena rientrato da Vieste. Ho sostato nel campeggio/area di sosta Apaneste. Molto spartano.Completamente all'ombra.Bagni puliti. Senza animazione/piscina. Sei a cento metri dal centro. Spaiggia libera o attrezzata fronte campeggio.Lungomare sud Enrico Mattei. max

Ti ringrazio !
Sto leggendo pareri un po' contrastanti sull'Apeneste, che - tra l'altro - non si capisce bene se sia un campeggio o un'area di sosta.
Comunque: le piazzole sono sufficientemente ampie ed ombreggiate ?
Ed i servizi sono in buono stato ?
Te lo chiedo perchè spesso sono proprio queste le cose che lasciano un po' a desiderare nelle aeree di sosta !
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 08/07/2016 alle: 08:08:17
Ciao.
Il campeggio/area di sosta è stato riaperto circa 3 anni fa. Io c'ero stato allora. Sono ste fatte delle ristrutturazioni ai servizi che adesso si presentano in ottime condizioni. Nel prezzo è compresa la luce e l'acqua calda. In alcuni campeggi ben più blasonati per fare la doccia ti serve il gettone. Le piazzole sono quasi tutte all'ombra. Puoi aprire la veranda completamente e ti rimane dello spazio. La posizione è perfetta perché praticamente sei in paese. Sono ammessi gli animali.
La spiaggia libera c'è l'hai di fronte, basta solo attraversare il lungomare. La questione come sai è sempre soggettiva. A me e mia moglie non interessano piscine/ animazione/compi da calcio o tennis.
max
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 08/07/2016 alle: 08:45:40
Ciao Bottastra,
se i servizi sono stati ristrutturati te lo consiglio. Noi c'eravamo stati anni fa ed erano impresentabili.
LA posizione è eccellente come già ti hanno scritto: praticamente in centro davanti a Pizzomunno e alla spiaggia libera.
Dentro non c'è nulla ma appena fuori tutto quello che ti serve. Ottima ombra.
Chiedi pure se hai bisogno.

Alessio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:04:42
Ciao,
io sono stato all'Euro 92 e nella piazzolla ci stava il camper con tutto il tendalino aperto.

Saluti
Miguel
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:24:32
Ciao, mi intrometto per chiedere informazioni sul Camping Baia degli Aranci sempre a Vieste, mi sembra che in bassa stagione abbia dei prezzi molto competitivi e che sia anche molto vicino al centro.
Ciao Giovanna.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2016 alle: 17:46:06
Ringrazio tutti per le informazioni che mi sono state fornite !
Il Baia degli Aranci è uno di quelli su cui mi sto soffermando anch'io, per cui ben venga il parere di qualcuno che ha avuto modo di sperimentare questa struttura.
A me non interessa che sia vicinissimo al centro, perchè conto di portarmi dietro lo scooter: vorrei soltanto evitare i campeggi della parte nord, sulla litoranea Peschici-Vieste, perchè di sera non amo spostarmi in scooter sulle strade extraurbane. Ed è per questo che sto prendendo in considerazione le strutture ubicate sul lungomare nord o su quello sud.  
Quanto alle dimensioni delle piazzole, tengo a precisare che a me - se vado in un campeggio e non in un'area di sosta - non basta riuscire ad aprire il tendalino (e ci mancherebbe che non si possa neanche fare questo !): vorrei anche avere un minimo di privacy, visto - peraltro - che al mare ci sto al massimo un paio d'ore.
E' questo uno dei motivi (oltre a quello dei servizi) che mi hanno sempre spinto a privilegiare i campeggi rispetto alle aree di sosta.  
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:19:28
Capisco.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 11/07/2016 alle: 21:17:47
Sono all' apeneste e sto' per andare via. Le piazzole sulla fila di sinistra entrando sono di grandezza adeguata,quelle a destra ospitano due o tre mezzi in successione nella stessa corsia senza possibilità di uscita se non si sposta il mezzo che precede. In questo caso gli spazi sono angusti. L'ombra è buona ed i servizi più che accettabili. Io, personalmente, preferisco sistemazioni con minore ressa e maggiore privacy. Opinione personale. C'è da dire comunque che la quasi totalità dei camping del Gargano hanno piazzole molto risicate.
onabet
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:29:09
Io sono stato al Baia degli Aranci tre settimane fa.
Il campeggio è vicino al centro, raggiungibile anche a piedi (in leggera salita) ancor meglio in scooter.
Leggendo le tue esigenze di privacy, secondo me al Baia degli Aranci non le trovi. le piazzole sono ben disposte sia al sole sia all'ombra ma come tutte una a fianco all'altra. Noi per esempio in quel periodo c'erano pochissimi camper e abbiamo "invaso" anche la piazzola vicina per parcheggiare bici, scooter e stendere i panni.
Comunque di dimensioni adeguate per avere un minimo di privacy
L'Apenestre l'abbiamo visitata anche noi e mi è sembrata una buona area di sosta con un buon rapporto qualità/prezzi.
Il Baia degli Aranci secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto svantaggioso.

Luca
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:51:54
Trasferito al camping arizona sempre sullo stesso lungomare a circa 2 km da Vieste che si raggiunge comodamente con bici o con bus navetta del comune  (gratuito ) o, volendo con piacevole passeggiata con ampio marciapiede lungomare. Le piazzole hanno ombreggiatura in parte naturale e in parte con teli ombreggianti, ma sono sufficientemente ampie e quindi vivibili. I servizi sono adeguati. Lato mare c'è un 'area di sosta dello stesso gestore ma è assolata. La prima giornata ci siamo trovati bene. Ciao e buone vacanze Enzo
onabet
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 13/07/2016 alle: 02:39:54
io la settimana scorsa sono stato 5gg all area di sosta cavabianca si trova 300 mt dopo eden blu a circa 1,5 2 km dal centro verso peschici.Ottima area eravamo 4-5 camper videosorvegliata piazzole ampie e anche ombreggiate ,fai un giro con lo scooter e fatti un idea. alla sera chiude il cancello ed entri con scheda magnetica,bagni docce calde e fredde a 15 euro.ciao
mauro630
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 15/07/2016 alle: 22:35:32
Tornati oggi a casa. Per tre giorni abbiamo pagato, camper con due persone, € 60,00 più tassa di soggiorno. Ci siamo trovati bene, servizi sempre puliti, docce calde a volontà. Se torniamo a Vieste penso che faremo tappa sempre al camping Arizona. Ciao Buone vacanze Enzo
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link