CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

villaggio camping gofree pragelato. com'è ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:45:35
Buongiorno,
vorrei soggiornare presso questo campeggio nel periodo natalizio.
Qualcuno lo ha già frequentato?
come vi siete trovati?
sembra un scomodo ragguingere il paese con i bimbi.

Grazie in anticipo a tutti
SEB
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/10/2015 alle: 17:27:27

Mi accodo e chiedo anche la distanza degli impianti o se vi sia un servizionavetta e se gratuito.
Inoltre chiedo se vi sia una sufficiente varierà di piste per trascorrervi 5-6 giorni o se sei limitato alle piste vicine in quanto i collegamenti col resto della via Lattea richiederebbero di correre davvero.

Grazie
Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 04/10/2015 alle 18:09:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 05/10/2015 alle: 16:29:42
In risposta al messaggio di obaoba del 04/10/2015 alle 17:27:27

Mi accodo e chiedo anche la distanza degli impianti o se vi sia un servizionavetta e se gratuito. Inoltre chiedo se vi sia una sufficiente varierà di piste per trascorrervi 5-6 giorni o se sei limitato alle piste vicine in quanto i collegamenti col resto della via Lattea richiederebbero di correre davvero. Grazie Luca www.robadacamper.com

Pur essendo un po' di anni che non ci vado e non avendo mai fatto il collegamento "nuovo" (ma se riesco ci faccio un salto prima di natale così vi accontento), posso garantire che il collegamento con Borgata di Sestriere e Sestriere è immediato e una volta a Sestriere le piste sono più che abbondanti.
Per collegarti da sestriere al resto della via Lattea devi attraversare sull'altro lato e di li raggiungi sansicario. Anche questo, ancorché da stare attenti, mi pare più che fattibile in giornata. Scendere da sansicario e andare a claviere e tornare in giornata invece lo vedo impegnativo.
A proposito degli impianti di Pragelato, io li ho imparato a sciare, perlomeno i primi due anni (5 e 6, forse 7  anni) per cui potrei dire che sono i migliori del mondo !! Scherzo, solo che non so se sono aperti, perché hanno avuto un anno di stop. Debbo capire come
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/12/20/news/pragelato_il_sindaco_chiude_gli_impianti-74071452/
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/02/13/news/pragelato_il_salvataggio_arriva_dall_est_il_tycoon_romeno_riaprir_gli_impianti_di_sci-78509864/
Però molti miei amici sciavano da Pragelato traquillamente a Sestriere lo scorso anno.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 06/10/2015 alle: 07:58:36
Ciao,
ho telfonato al campeggio per prenotare e mi ha detto che gli impianti sono a 3 km con servizio navetta gratis e continuo e partendo da pragelato si puo' arrivare a fare tutto il comprensorio.
mi diceva inoltre che il paese dista 10 minuti a piedi e si puo' percorrere un sentiero che loro puliscono regolarmente .
Basta  oggi prenoto e speriamo bene .
La voglia dicambiare rispetto al trentino e tanta..

SEB
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:44:50
In risposta al messaggio di Sebasnow del 06/10/2015 alle 07:58:36

Ciao, ho telfonato al campeggio per prenotare e mi ha detto che gli impianti sono a 3 km con servizio navetta gratis e continuo e partendo da pragelato si puo' arrivare a fare tutto il comprensorio. mi diceva inoltre che
il paese dista 10 minuti a piedi e si puo' percorrere un sentiero che loro puliscono regolarmente . Basta  oggi prenoto e speriamo bene . La voglia dicambiare rispetto al trentino e tanta..   SEB
...

Bene.
Se poi un pomeriggio non scii, ti consiglio di addentrarti un poco in val troncea, magari affitta le ciaspe. Ci sono alcune borgate veramente interessanti. In una troverai il cippo dedicato alla tragedia del colle del beth
http://www.alpcub.com/la%20tragedia%20del%20beth.htm
Ovviamente il colle si raggiunge o in stagione estiva ma a laval si vede il cippo
http://www.lafiocavenmola.it/modules/xcgal/thumbnails.php?album=8224&page=2

ma  parte questa cosa la val troncea merita davvero, per un momento cambi mondo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camping Roma
Camping Roma
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:50:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2015 alle 10:44:50

Bene. Se poi un pomeriggio non scii, ti consiglio di addentrarti un poco in val troncea, magari affitta le ciaspe. Ci sono alcune borgate veramente interessanti. In una troverai il cippo dedicato alla tragedia del colle del
beth 20tragedia%20del%20beth.htm Ovviamente il colle si raggiunge o in stagione estiva ma a laval si vede il cippo ma  parte questa cosa la val troncea merita davvero, per un momento cambi mondo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Se invece avere un po' più di abilità potete approfittare di queste offerte per visitare i luoghi
http://www.pragelatonaturalterrain.it/freeride/
Ovviamente potete anche farvi accompagnare se non vi fidate. (i professionisti che conosco io operano nelle valli vicine, per cui il mio è un consiglio privo di interessi)
Il Morefreddo è in effetti uno dei più bei fuoripista che io conosca, anche se da fare con attenzione.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link