CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Visita museo egizio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 18:51:00
Buonasera sapete indicarmi area  di sosta o camping comodo  per  visita museo egizio ,anche da raggiungere con mezzi pubblici? Grazie.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 23:37:19
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2021 alle 18:51:00

Buonasera sapete indicarmi area  di sosta o camping comodo  per  visita museo egizio ,anche da raggiungere con mezzi pubblici? Grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Ciao arcagia640,
sono stato a Torino al museo egizio il mese scorso. Ci siamo fermati in questa area camper:
Area camper nel parcheggio Ciao Mario
16A Via Alessandro Pernati di Momo
10135 Torino
Subito all’uscita dell’area camper c’è la fermata del bus numero 4 che ti porta in centro. I biglietti li prendi direttamente nella reception dell’area camper.
Controlla l’ora di ingresso sul biglietto di entrata, perchè ogni 24h scatta la tariffa intera della giornata successiva.
Davide
Davide
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 01:43:48
Ciao, confermo quanto già detto da Davide. Da torinese ti consiglio appunto Caio Mario che con il Tram 4, sul Corso Unione Sovietica (lato cassa sosta camper) ti porta in centro città vicino al Museo Egizio (scendi alla fermata Po, poco prima di Via Po). Mentre sul Corso Agnelli (lato ingresso camper) hai il Tram 10 che ti porta in Piazza Statuto (capolinea) da dove puoi percorrere la pedonale Via Garibaldi e arrivare in Piazza Castello.
Se già non lo sai l'ingresso al Museo Egizio è consentito solo con prenotazione online.
Buona visita e a Torino non c'é solo il Museo Egizio, anche se è il secondo più grande al mondo, vale la pena vedere anche altro sappilo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 12:39:02
Sono stato al Cairo e a Torino, decisamente migliore quello di Torino fatto in modo di capire anche le origini e l’evoluzione.
Consigliatissima la guida

usciti di li non si deve perdere la mole …..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 17:01:33
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2021 alle 12:39:02

Sono stato al Cairo e a Torino, decisamente migliore quello di Torino fatto in modo di capire anche le origini e l’evoluzione. Consigliatissima la guida usciti di li non si deve perdere la mole …..
Quanto tu dici mi conforta molto, il fatto che da molti il museo di Torino viene considerato secondo a quello del Cairo, presumo che sia per numero di reperti ... ma li sono a casa loro ... la prima volta che ho messo piede nel museo ero un bambino, dopo più di 55 anni l'ho potuto gustare nella sua veste migliore, la differenza da come è allestito ora non ha eguali. Certamente la ristrutturazione del 2015 e anche i continui ampliamenti delle sale e del numero di reperti riportati alla luce da lunghi anni di deposito negli scantinati, ha portato il museo ad una modernità tale che credo anche io possa essere diventato il migliore al mondo, anche se quello de Il Cairo non lo conosco. Certamente molto ha fatto la corretta gestione da parte della Fondazione appositamente costituita e dal suo direttore Christian Greco, che ricordo periodicamente organizza delle visite guidate da lui stesso, se avete l'occasione credo che ne valga senza alcun dubbio la pena. Tenuto conto che il museo tra un paio di anni compirà 200 anni, beh è una gran bella cosa, ancora più essendo nella mia bella città.
Grazie Grinza del tuo giudizio ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 12/12/2021 alle 17:04:22

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 18:01:12
Li ho visti entrambi a distanza di molti anni e posso dire che quello di Torino mi ha entusiasmato di più. Al Cairo ad esempio non ero riuscito a vedere bene il le mummie perché all'epoca erano in protette e un'ala intera non era visitabile. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 10:09:06
In risposta al messaggio di campersempre del 12/12/2021 alle 17:01:33

Quanto tu dici mi conforta molto, il fatto che da molti il museo di Torino viene considerato secondo a quello del Cairo, presumo che sia per numero di reperti ... ma li sono a casa loro ... la prima volta che ho messo piede
nel museo ero un bambino, dopo più di 55 anni l'ho potuto gustare nella sua veste migliore, la differenza da come è allestito ora non ha eguali. Certamente la ristrutturazione del 2015 e anche i continui ampliamenti delle sale e del numero di reperti riportati alla luce da lunghi anni di deposito negli scantinati, ha portato il museo ad una modernità tale che credo anche io possa essere diventato il migliore al mondo, anche se quello de Il Cairo non lo conosco. Certamente molto ha fatto la corretta gestione da parte della Fondazione appositamente costituita e dal suo direttore Christian Greco, che ricordo periodicamente organizza delle visite guidate da lui stesso, se avete l'occasione credo che ne valga senza alcun dubbio la pena. Tenuto conto che il museo tra un paio di anni compirà 200 anni, beh è una gran bella cosa, ancora più essendo nella mia bella città. Grazie Grinza del tuo giudizio ...
...
Ammetto un mio peccato giovanile.
Io frequentavo un liceo di periferia, e pur essendomi iscritto già dopo il periodo caldo (mi pare nell'81), c'erano spesso scioperi. Ora, pur essendo io del tutto indifferente alle proteste che a quei tempi erano spesso del tutto capziose, saltare un giorno di scuola non era male, per cui partico verso il centro con gli scioperanti e ... andavo in centro, e spesso con i miei compagni andavamo al museo egizio che ci piaceva più della rinascente.
Il giorno dopo il nostro professore di italiano e storia che era un personaggio abbastanza trombone e severo, ci chiedeva se eravamo stati alla manifestazione, per coerenza, e noi confessavamo la verità, una cosa da secchioni ******si, ci faceva pure i complimenti. Non so se il peccato era non andare a scuola, oppure non tacchinare le ragazze alla manifestazione, oppure fare i secchioni circuendo il professore. Però al museo ci andavamo davvero.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Carlo64
Carlo64
19/08/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 11:38:44
Ciao, siamo stati a Torino nel 2017 e per visitare sia il museo che il centro abbiamo parcheggiato presso il parco RUFFINI, vicino ad un chiosco bar c'è un ampio parcheggio (gratuito) con scarico e carico di H2O, senza elettricità, dipende ovvio dalla tua dipendenza dall'energia elettrica. Noi ci siamo trovati molto bene, la fermata del BUS  per il centro è molto vicina, il posto è tranquillo e nel mezzo al verde,
saluti
Carlo

Modificato da Carlo64 il 13/12/2021 alle 11:39:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 12:01:33
In risposta al messaggio di Carlo64 del 13/12/2021 alle 11:38:44

Ciao, siamo stati a Torino nel 2017 e per visitare sia il museo che il centro abbiamo parcheggiato presso il parco RUFFINI, vicino ad un chiosco bar c'è un ampio parcheggio (gratuito) con scarico e carico di H2O, senza elettricità,
dipende ovvio dalla tua dipendenza dall'energia elettrica. Noi ci siamo trovati molto bene, la fermata del BUS  per il centro è molto vicina, il posto è tranquillo e nel mezzo al verde, saluti Carlo
...
Ciao Carlo, sono contento che ti sia andata bene, purtroppo la condizione che hai trovato di tranquillità è piuttosto rara. Spesso quel posto, vista la gratuità, è mal frequentato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 16:24:53
In risposta al messaggio di Carlo64 del 13/12/2021 alle 11:38:44

Ciao, siamo stati a Torino nel 2017 e per visitare sia il museo che il centro abbiamo parcheggiato presso il parco RUFFINI, vicino ad un chiosco bar c'è un ampio parcheggio (gratuito) con scarico e carico di H2O, senza elettricità,
dipende ovvio dalla tua dipendenza dall'energia elettrica. Noi ci siamo trovati molto bene, la fermata del BUS  per il centro è molto vicina, il posto è tranquillo e nel mezzo al verde, saluti Carlo
...
Concordo con Dani, il parcheggio di parco Ruffini, pur indicato sulla mia guida, è da tenere in considerazione solamente come ultima spiaggia. Oltre la frequentazione discutibile, spesso è un sito dove sono insediate le giostre, ancor più nelle festività natalizie, quindi posto e tranquillità vanno a farsi benedire. Inoltre considerato che purtroppo dopo due anni di attività lavorative in crisi, ma succedeva anche prima, si vedono sempre più persone che utilizzano il camper, in genere in condizioni che vagamente si potrebbe pensare che possano viaggiare, come prima casa, spesse volte l'intorno di questi luoghi non è proprio piacevole e tranquillo ... inoltre credo che attiri molto le forze dell'ordine per controlli e altro. Fossi io non vorrei trovarmi in quelle situazioni, preferisco pagare un'area sosta e stare tranquillo veramente.
Inoltre al Parco Ruffini, dove c'é il carico scarico (utilizzato molte volte anche da me quando intorno a Torino i CS erano un lusso), è quotidianamente utilizzato, e di domenica fanno la coda, dagli automobilisti per lavarsi l'auto, nonostante il cartello di divieto; quindi oltre ad avere difficoltà di utilizzo del CS c'é anche questo bel disturbo non da poco con auto sparse nel parcheggio che vengono lavate, strofinate e lucidate; vi assicuro meglio parcheggiare lungo un viale ... e a Torino sono tanti.

Modificato da campersempre il 13/12/2021 alle 16:30:32
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 00:48:39
Ringrazio tutti per le informazioni. 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link