CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Visitare Ischia lasciando il camper a Sorrento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/04/2015 alle: 17:32:20
Nella mia prossima uscita in camper (non so ancora quando !) vorrei fare tappa a Sorrento e approfittarne per andare due-tre giorni ad Ischia, dove pensavo di soggiornare in albergo. L'idea sarebbe, infatti, quella di lasciare il camper a Sorrento, portandomi dietro soltanto lo scooter. In passato a Sorrento mi sono sempre fermato al Nube d'Argento, ma questa volta vorrei trovare un'alternativa, sia perché l'accesso a quel campeggio non mi pare molto agevole per un camper dotato di portamoto esterno e sia perché, date le tariffe non proprio...popolari del Nube d'Argento, non mi alletta molto l'idea di pagare la normale tariffa del campeggio, solo per lasciare parcheggiato il camper nei giorni in cui soggiornerò ad Ischia. Quale potrebbe essere una soluzione un po' più economica e che sia, comunque, a Sorrento o nelle sue immediate vicinanze ? Mi pare che da quelle parti non ci siano aree di sosta !

Modificato da bottastra il 26/04/2015 alle 23:11:27
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 24/04/2015 alle: 19:51:33
Esimio, come prima idea mi viene di consigliarti la solfatara di pozzuoli o il campagnaro di quarto. Da sorrento è troppo lontano. Tieni presente che da pozzuoli partono molti molti traghetti per ischia. se mi viene qualche altra idea ti riscrivo. ciao p.s. con l'occasione potresti visitare anche l'area flegrea, ad esempio l'antro della sibilla cumana , la stessa pozzuoli con il tempio di serapide, il lago d'averno (sarebbe - nella divina commendia - l'ingresso dell'inferno dantesco dov parte il poeta accompagnato d Virgilio),ecc ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/04/2015 alle: 21:46:03
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 24/04/2015  19:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio (anche per l'esimio, che non credo proprio di meritare [8D]!), ma a Pozzuoli ci sono già stato e poi mia moglie adora Sorrento e vorrebbe tornarci a tutti i costi. In effetti mi sono accorto anch'io che Ischia è piuttosto distante da Sorrento e che sarebbe preferibile partire da Napoli o da Pozzuoli. Al limite, se non dovessi trovare altre soluzioni, dovrò fare due tappe, anche se vorrei evitarlo, perché non credo che avrò molti giorni a disposizione. Grazie, comunque, per i tuoi suggerimenti !

Modificato da bottastra il 24/04/2015 alle 21:48:21
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 25/04/2015 alle: 22:11:30
Una alternativa in tema di costo/beneficio potrebbe essere la sosta in un'AA di Pompei, paghi meno e fai prima a raggiungere Napoli per l'imbarco. Inoltre hai Sorrento a meno di 20 Km, Ravello a poco più di 30 e Amalfi a circa 40. Praticamente vai dove vuoi! Lello

Modificato da Eolo94 il 25/04/2015 alle 22:13:54
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2015 alle: 23:27:45
quote:Risposta al messaggio di Eolo94 inserito in data 25/04/2015  22:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, volendo fare una sola tappa, potrebbe essere l'ideale. Temo, però, che non sia molto agevole il tragitto in scooter da Pompei a Napoli, soprattutto per chi non è pratico del traffico di quelle zone. Starei pensando, quindi, che forse mi conviene fare tappa a Pozzuoli e poi eventualmente spostarmi a Sorrento. Resta il problema di individuare la soluzione più economica per il parcheggio del camper a Pozzuoli, nonché quella di individuare un campeggio diverso dal Nube d'Argento a Sorrento o nelle sue immediate vicinanze (non amo girare in scooter di sera sulle strade statali).
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/04/2015 alle: 09:06:28
a sorrento puoi provare il santa fortunata che si trova 2 km piò avanti del nube argento. certo dovrai usare lo scooter per il centro. per ischia , forse, la soluzione più economica potrebbe essere il castagnaro che potrebbe darti il servizio navetta per pozzuoli. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/04/2015 alle: 23:07:55
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 26/04/2015  09:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto della tua disponibilità per chiederti se, oltre al Santa Fortunata (che mi pare sia a sud di Sorrento), esistono delle alternative a Sant'Agnello, perché - se non ricordo male - questo Comune è praticamente attaccato a Sorrento e, quindi, avrei meno problemi per gli spostamenti serali in scooter. Per quanto riguarda Pozzuoli, penso sia preferibile la soluzione della Solfatara, perché mi consentirebbe di stare già sul posto. Il Castagnaro, invece, mi pare che disti ca. 7 km. da Pozzuoli.
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 27/04/2015 alle: 00:17:05
Scusa ,ma se hai intenzione di starci più giorni perchè non traghetti col camper,non è una cosa impossibile. Secondo la stagione qualcosa in libera trovi sempre ,altrimenti ci sono campeggi a Ischia Porto e dal lato opposto uno direttamente sul mare in loc. Maronti e giri con lo scooter. Hai fatto due conti precisi? Ciao,sandro
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/04/2015 alle: 09:20:57
quote:Risposta al messaggio di gabbiano2 inserito in data 27/04/2015  00:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero conti non ne ho fatti (quasi quasi mi ci fai pensare !): avevo scartato l'idea di andarci con il camper per una serie di motivi. Mi hanno detto, infatti, che le strade non sono molto agevoli per un camper e poi ci sarebbe il problema del traghetto. A parte i costi, temo che potrei avere qualche problema ad imbarcarmi, per via dello sbalzo piuttosto pronunciato dovuto alla presenza del portamoto esterno (da quando ce l'ho, non mi è ancora capitato di prendere un traghetto). L'idea di andare in albergo poi è venuta parlando con alcuni amici, che ci hanno segnalato un hotel in cui hanno soggiornato di recente e che sarebbe particolarmente conveniente (anche se, guardare le tariffe presenti sul loro sito, le ho trovate molto distanti dai prezzi di cui mi avevano parlato !). Nei prossimi giorni, comunque, approfondirò la cosa riparlandone con i nostri amici e consultando le tariffe dei traghetti.
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 27/04/2015 alle: 11:18:57
E' vero in alcuni tratti le strade sono un po' strette, ma a me preocupa più il traffico veloce e un po' disordinato. Al mio portamoto ho applicato all'estremita inferiore ambo i lati due robuste ruotine che in caso di strusciamenti sulla rampa del traghetto evitano di fare danni.E' chiaro che non si possono pretendere miracoli altrimenti il danno si riflette da altre parti. Io ho poco sbalzo quindi per ora mi è sempre andata bene. Ad Ischia i prezzi degli alberghi sono convenienti quando fai il pacchetto terme.Ciao,Sandro
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:25:05
Già che ci siamo, senza aprire altri argomenti approfitto di questo. Chi mi consiglia un campeggio sulla costiera Amalfitana dove piazzare la roulotte per una decina di giorni e poi visitare i dintorni con la macchina? Ci interessa che nel campeggio ci entriamo senza tante difficoltà (auto + roulotte tot. 12 metri circa abbondanti). Altri servizi non sono necessari (anche se ci fossero ok, non li useremmo) tanto saremmo a zonzo sempre. Il periodo è pieno Agosto, lo so forse ormai è tardi ma ci proviamo. Grazie Sono un alCOLista anonimo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/04/2015 alle: 17:27:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/04/2015  12:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la costiera non è che ci siano molte alternative: la scelta si restringe tra Sorrento, Agerola e Tramonti. Io propenderei per il camping di Agerola (sempre che riesci a trovar posto in quel periodo !). Ho forti dubbi, comunque, sulla possibilità di girare tranquillamente la costiera in auto, perché - oltre al traffico intenso - c'è anche il problema di dove parcheggiare. Io una volta ai primi di settembre ho avuto problemi persino per parcheggiare lo scooter ! La costiera conviene girarla in bus o in scooter.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/04/2015 alle: 17:32:18
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/04/2015  23:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena avuto modo di dare uno sguardo alle tariffe della Solfatara a Pozzuoli. Il parcheggio del solo camper mi costerebbe 10 euro al giorno (e si può anche fare !). Ben più oneroso, invece, è il costo aggiuntivo in presenza dell'equipaggio (10 euro a persona in bassa stagione).
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 27/04/2015 alle: 18:16:07
Caro Bottastra, se ricordo bene occorrono circa 200 euro and e rit per ischia da pozzuoli (che è la tratta più breve ed economica). Il santa fortunata e dopo il nube direzione massa Lubrense (circa 2-3 km) ed è più grande del nube (visita il sito). Nell'ipotesi ti trovassi dalle parti del santa fortunata non perdere l'occasione di fare un tuffo ai bagni della regina giovanna (non è un lido ma una località) adiacenze alle rovine di epoca romana di pollio (cerca immagini su Google "bagni regina giovanna"). Il camp di s. agnello è piccolo e strettino l'accesso. Se sei con lo scooter non hai alcun problema, non sei sulla amalfitana (decisamente pericolosa), ci sono i parcheggi per moto agli inizi del corso italia. Dal camp solfatara al porto di pozzuoli sono 1,5 km, puoi andarci a piedi ed imbarcarti. Per PRAVET ALBI, non pensare di girare con auto l'amalfitana, semmai riusciresti a trovare un posto potrebbe costarti anche 5 euro l'ora. ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/04/2015 alle: 00:03:58
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 27/04/2015  18:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'opportunità di andare ad Ischia con il camper, ci sto facendo un pensierino, anche se devo approfondire meglio il discorso delle tariffe alberghiere. Comunque, quanto alla percorribilità delle strade nelle ore serali nella zona di Sorrento, pensi sia meglio spostarsi a Sorrento partendo dal Santa Fortunata oppure dal camping di S.Agnello ? Io ricordo che la strada dopo il Nube è piuttosto buia, mentre quella del percorso da S.Agnello a Sorrento mi pare che attraversi i centri abitati dei due Comuni. O ricordo male ? Poi, per quanto riguarda l'ingresso del campeggio di S.Agnello, non penso che dovrebbero esserci problemi, purchè si riesca ad entrarci con il camper e ci siano spazi sufficienti per le manovre con un'appendice come il portamoto esterno. L'importante è che non ci siano salite molto ripide come al Nube d'Argento. Grazie ancora per gli ulteriori suggerimenti che vorrai darmi !
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 28/04/2015 alle: 08:51:18
carissimo Bottastra, sono stato in vacanza ad ischia minimo 6-7 volte, premetto che non ero sposato e non avevo camper, ma tutte le volte sono andato con un Vito con dentro un liberty, ammetto che il camper con sbalzo ha altre dimensioni, ma il traghetto e' molto grande ed ogni volta vedo camion di ogni tipo salire compresi autoarticolati carichi di acqua in bottiglia. una volta arrivato li parcheggi o in campeggio ad ischia oppure trovi uno spiazzo tranquillo in libera ed appena scendi lo scooter ti si apre un mondo... , bellissimo salire in scooter fino al belvedere sul cratere, oppure il giro dell'isola meraviglioso. poi sant angelo, meravigliosi i giardini poseidon ma tutti i parchi termali meritano.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/04/2015 alle: 09:34:02
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 28/04/2015  08:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio: in effetti, come ho già detto, sto valutando anche la possibilità di andare ad Ischia in camper. Il problema è che il portamoto "tocca" facilmente quando si affrontano anche delle piccole salite e francamente non vorrei rischiare di fare danni. Al limite, dovrei provare a gonfiare al massimo i soffietti !
15
paomar76
paomar76
30/01/2010 345
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:39:58
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/04/2015  17:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Bottastra, non dovrei sbagliarmi,a Sorrento c'è un aliscafo che parte alle 9.45 dal porto. Verifica su internet se la tratta è ancora servita o se sono cambiati gli orari. paomar 76
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/04/2015 alle: 22:38:47
quote:Risposta al messaggio di paomar76 inserito in data 30/04/2015  12:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, ma credo di dover abbandonare l'idea di andare ad Ischia partendo da Sorrento. Non credo, peraltro, che ci sia una linea diretta, per cui forse bisognerebbe fare prima tappa a Capri e poi proseguire per Ischia. Temo, quindi, che i tempi di navigazione siano piuttosto lunghi.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 04/05/2015 alle: 12:14:23
sono appena rientrato da quelle zone ,il camper e' stato nel castagnaro park,non male personale gentile,comodo per il porto di pozzuoli il bus passa a 200mt,poi per ischia inbarchi frequenti ad 8,50 euro a tratta,per l'hotel di ischia cerca aurum hotel non male e con prezzi giusti,poi quando sei sull'isola vai a monte s.angelo,veramente carino,personalmente pero' preferisco procida meno commerciale
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:28:53
Ciao Bottastra,
ho letto nel tuo primo post che ci sono problemi per entrare nel campeggio nube d'argento a sorrento con un camper con portamoto esterno.
Io ci devo andare per il ponte del 2 giugno, ho un 7,20 con portamoto esterno, un bello sbalzo, in quale tipo di problemi potrei incorrere nell'accesso al campeggio
grazie
walter

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link