In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 12:33:05
Salve. intenzionato a visitare Torino la prossima settimana ho cercato in rete le possibili aree di sosta/campeggi più comodi a tale scopo. Ne ho trovati solamente tre : Mill PArk Bella Torino Caio MArio Quale mi consigliate? Visto la concomitanza del ponte dei morti, mi consigliate di prenotare? Siete a conoscenza di altre strutture comode? Grazie in anticipo. Saluti Daniele ...
Ciao Daniele, io sono il Bruno del Trend su Torino che l'amico Alessandro ha linkato. Se vuoi mandarmi una mail con il servizio di COL ti rispondo inviando anche a te la guida soste e di visita della città.
Riguardo ai siti che hai citato:
-
Mill Park campeggio a Casellette (valle di Susa) superdiffcilissimo raggiungere il centro di Torino, forse c'è un servizio navetta ma non so come funziona e potrebbe non essere attivo nelle ore serali, con necessità di tornare in camper anzitempo.Fuori mano non credo necessiti prenotazione.
-
Bella Torino , altro campeggio ma questo è a Pianezza, più vicino a Torino, questi fanno servizio navetta per raggiungere Collegno dove c'è il capolinea della metropolitana. Orari del servizio, eventuali costi non li conosco, devi telefonare, non credo ci sia una grande affluenza che necessita la prenotazione, ma è meglio verificare anche l'apertura.
-
Caio Mario è una AA con servizi CS, wc e docce, gestito dalla GTT (trasporti torinesi), NON prenotabile, comodissimo con due linee di tram che ti portano in centro in 20/25 minuti. L'unica in città di cui posso garantire una certa sicurezza.
Altre aree sosta in città, ma non ufficiali, le puoi trovare sulla guida che citavo prima (Parco Ruffini, Sassi, ecc.). Fuori Torino ma comunque comode con mezzi pubblici:
- A Druento
La Sosta del Re (accanto al Parco della Mandria), costa poco, si può prenotare (ci sono circa 20 posti, questa mattina ci sono passato vicino era vuota). A 800 metri si raggiunge la fermata del bus 59 che in 40 minuti circa ti porta in centro città.
- A Mocalieri c'è la AA/Camping
Il Grinto . Aperto da un paio di anni. All'esterno c'è la fermata di un bus che ti porta la capolinea della metro, la quale ti porta in centro città, in totale circa 45/50 minuti. Il bus però non è attivo nei giorni festivi. L'area fa un servizio navetta che però ignoro orari ed eventuali costi (mi pare che di sera si torna presto al camper ... niente cena torinese).
- A Venaria Reale l'area
Relax and Go , io trovo che sia scomoda per arrivare a Torino, specie in alcuni giorni della settimana (mi pare feriali, ma non sono certo). Comodissima invece per reggia di Venaria e Parco della Mandria.
- Ad Avigliana il campeggio
Avigliana Lacs , mi pare abbiano un serviizio navetta che ti conduce alla stazione feroviaria di Aviglina, dalla quale raggiungi Porta Nuova in centro a Torino, ma tra navetta e orari treni almeno 40/60 minuti.
Riguardo al prenotare o meno conviene telefonare, ho lasciato i link apposta.
Queste le principali e più note, se hai altre necessità io sono qui o per mail.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)