CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Visitare Torino

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 12:33:05
Salve. intenzionato a visitare Torino la prossima settimana ho cercato in rete le possibili aree di sosta/campeggi più comodi a tale scopo.
Ne ho trovati solamente tre :
Mill PArk
Bella Torino 
Caio MArio
Quale mi consigliate? Visto la concomitanza del ponte dei morti, mi consigliate di prenotare?
Siete a conoscenza di altre strutture comode?
Grazie in anticipo.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 13:19:04
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 12:33:05

Salve. intenzionato a visitare Torino la prossima settimana ho cercato in rete le possibili aree di sosta/campeggi più comodi a tale scopo. Ne ho trovati solamente tre : Mill PArk Bella Torino  Caio MArio Quale
mi consigliate? Visto la concomitanza del ponte dei morti, mi consigliate di prenotare? Siete a conoscenza di altre strutture comode? Grazie in anticipo. Saluti Daniele   ...
...

Ciao Daniele

su Torino si è molto parlato qui , ora sarà un po' lunga ma troverai tante risposte.

Io lo scorso anno ho parcheggiato al Caio Mario ma si è riempita quasi subito e non si può prenotare.
Credo che un'altra possibilità interessante sia nella'AA di Druento dove si può anche prenotare.

Ciao e buona vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 14:09:01
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 12:33:05

Salve. intenzionato a visitare Torino la prossima settimana ho cercato in rete le possibili aree di sosta/campeggi più comodi a tale scopo. Ne ho trovati solamente tre : Mill PArk Bella Torino  Caio MArio Quale
mi consigliate? Visto la concomitanza del ponte dei morti, mi consigliate di prenotare? Siete a conoscenza di altre strutture comode? Grazie in anticipo. Saluti Daniele   ...
...
Ciao Daniele, io sono il Bruno del Trend su Torino che l'amico Alessandro ha linkato. Se vuoi mandarmi una mail con il servizio di COL ti rispondo inviando anche a te la guida soste e di visita della città.
Riguardo ai siti che hai citato:
- Mill Park campeggio a Casellette (valle di Susa) superdiffcilissimo raggiungere il centro di Torino, forse c'è un servizio navetta ma non so come funziona e potrebbe non essere attivo nelle ore serali, con necessità di tornare in camper anzitempo.Fuori mano non credo necessiti prenotazione.
- Bella Torino , altro campeggio ma questo è a Pianezza, più vicino a Torino, questi fanno servizio navetta per raggiungere Collegno dove c'è il capolinea della metropolitana. Orari del servizio, eventuali costi non li conosco, devi telefonare, non credo ci sia una grande affluenza che necessita la prenotazione, ma è meglio verificare anche l'apertura.
- Caio Mario è una AA con servizi CS, wc e docce, gestito dalla GTT (trasporti torinesi), NON prenotabile, comodissimo con due linee di tram che ti portano in centro in 20/25 minuti. L'unica in città di cui posso garantire una certa sicurezza.
Altre aree sosta in città, ma non ufficiali, le puoi trovare sulla guida che citavo prima (Parco Ruffini, Sassi, ecc.). Fuori Torino ma comunque comode con mezzi pubblici:
- A Druento La Sosta del Re (accanto al Parco della Mandria), costa poco, si può prenotare (ci sono circa 20 posti, questa mattina ci sono passato vicino era vuota). A 800 metri si raggiunge la fermata del bus 59 che in 40 minuti circa ti porta in centro città.
- A Mocalieri c'è la AA/Camping Il Grinto . Aperto da un paio di anni. All'esterno c'è la fermata di un bus che ti porta la capolinea della metro, la quale ti porta in centro città, in totale circa 45/50 minuti. Il bus però non è attivo nei giorni festivi. L'area fa un servizio navetta che però ignoro orari ed eventuali costi (mi pare che di sera si torna presto al camper ... niente cena torinese).
- A Venaria Reale l'area Relax and Go , io trovo che sia scomoda per arrivare a Torino, specie in alcuni giorni della settimana (mi pare feriali, ma non sono certo). Comodissima invece per reggia di Venaria e Parco della Mandria.
- Ad Avigliana il campeggio Avigliana Lacs , mi pare abbiano un serviizio navetta che ti conduce alla stazione feroviaria di Aviglina, dalla quale raggiungi Porta Nuova in centro a Torino, ma tra navetta e orari treni almeno 40/60 minuti.
Riguardo al prenotare o meno conviene telefonare, ho lasciato i link apposta.
Queste le principali e più note, se hai altre necessità io sono qui o per mail.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 14:54:14
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2017 alle 14:09:01

Ciao Daniele, io sono il Bruno del Trend su Torino che l'amico Alessandro ha linkato. Se vuoi mandarmi una mail con il servizio di COL ti rispondo inviando anche a te la guida soste e di visita della città. Riguardo ai siti
che hai citato: - Mill Park campeggio a Casellette (valle di Susa) superdiffcilissimo raggiungere il centro di Torino, forse c'è un servizio navetta ma non so come funziona e potrebbe non essere attivo nelle ore serali, con necessità di tornare in camper anzitempo.Fuori mano non credo necessiti prenotazione. - Bella Torino, altro campeggio ma questo è a Pianezza, più vicino a Torino, questi fanno servizio navetta per raggiungere Collegno dove c'è il capolinea della metropolitana. Orari del servizio, eventuali costi non li conosco, devi telefonare, non credo ci sia una grande affluenza che necessita la prenotazione, ma è meglio verificare anche l'apertura. - Caio Mario è una AA con servizi CS, wc e docce, gestito dalla GTT (trasporti torinesi), NON prenotabile, comodissimo con due linee di tram che ti portano in centro in 20/25 minuti. L'unica in città di cui posso garantire una certa sicurezza. Altre aree sosta in città, ma non ufficiali, le puoi trovare sulla guida che citavo prima (Parco Ruffini, Sassi, ecc.). Fuori Torino ma comunque comode con mezzi pubblici: - A Druento La Sosta del Re (accanto al Parco della Mandria), costa poco, si può prenotare (ci sono circa 20 posti, questa mattina ci sono passato vicino era vuota). A 800 metri si raggiunge la fermata del bus 59 che in 40 minuti circa ti porta in centro città. - A Mocalieri c'è la AA/Camping Il Grinto. Aperto da un paio di anni. All'esterno c'è la fermata di un bus che ti porta la capolinea della metro, la quale ti porta in centro città, in totale circa 45/50 minuti. Il bus però non è attivo nei giorni festivi. L'area fa un servizio navetta che però ignoro orari ed eventuali costi (mi pare che di sera si torna presto al camper ... niente cena torinese). - A Venaria Reale l'area Relax and Go, io trovo che sia scomoda per arrivare a Torino, specie in alcuni giorni della settimana (mi pare feriali, ma non sono certo). Comodissima invece per reggia di Venaria e Parco della Mandria. - Ad Avigliana il campeggio Avigliana Lacs, mi pare abbiano un serviizio navetta che ti conduce alla stazione feroviaria di Aviglina, dalla quale raggiungi Porta Nuova in centro a Torino, ma tra navetta e orari treni almeno 40/60 minuti. Riguardo al prenotare o meno conviene telefonare, ho lasciato i link apposta. Queste le principali e più note, se hai altre necessità io sono qui o per mail.
...
Grazie Bruno, ti ho risposto in pvt.
Saluti
Daniele
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 15:16:54
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 14:54:14

Grazie Bruno, ti ho risposto in pvt. Saluti Daniele
Ricevuto e spedito 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 15:24:39
Aggiungo una segnalazione anche per altri che vorranno venire a Torino.
Spero che la situazione migliori nei prossimi giorni, ma oggi l'aria nella zona ovest di Torino, per citare località con aree e campeggi Collegno, Druento, Avigliana, Casellette, forse un po' meno Venaria, è molto impegnata dei fumi degli incendi che si sono verificati nei giorni scorsi sui boschi e monti sopra Bussoleno (Val di Susa). Nel caso scegliete le aree in queste località, non aprite troppo le finestre del camper e state più che potete in città, tanto cose da vedere e per passare il tempo non ne mancano ... 
Il Serchio
Il Serchio
Het Groene Hart
Het Groene Hart
Area Attrezzata Garni Erta
Area Attrezzata Garni Erta
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 15:32:53
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2017 alle 15:16:54

Ricevuto e spedito 
Grazie
Daniele
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3944
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 15:34:00
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2017 alle 15:24:39

Aggiungo una segnalazione anche per altri che vorranno venire a Torino. Spero che la situazione migliori nei prossimi giorni, ma oggi l'aria nella zona ovest di Torino, per citare località con aree e campeggi Collegno, Druento,
Avigliana, Casellette, forse un po' meno Venaria, è molto impegnata dei fumi degli incendi che si sono verificati nei giorni scorsi sui boschi e monti sopra Bussoleno (Val di Susa). Nel caso scegliete le aree in queste località, non aprite troppo le finestre del camper e state più che potete in città, tanto cose da vedere e per passare il tempo non ne mancano ... 
...
Azz.. speriamo che per mercoledì prossimo la situazione migliori.
Daniele
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 15:20:00
In risposta al messaggio di a.daniele del 26/10/2017 alle 15:34:00

Azz.. speriamo che per mercoledì prossimo la situazione migliori. Daniele
Pare che le cose non migliorino, almeno per questo fine settimana.
Sono notizie che non vorrei dare specie in prossimità del prossimo ponte, l'odore di fumo è oramai persistente anche in città e verso la collina. Gli incendi della val di Susa si stanno propagando nel pinerolese e nel canavese accerchiando la città, speriamo che la collina venga preservata.
http://torino.repubblica.it/cro...
http://www.lastampa.it/2017/10/...
http://www.ansa.it/piemonte/not...
Valutate voi, mi spiace rovinarvi i programmi ... tenetevi informati nel caso le cose migliorassero nella prossima settimana.
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 11:10:42
Vorremmo andare a Torino per il Ponte potresti gentilmente inviarmi la guida?
Grazie
Saluti

Marco

PS ti ho anche scritto in privato.

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 14:00:23
In risposta al messaggio di sermarco del 06/12/2017 alle 11:10:42

Vorremmo andare a Torino per il Ponte potresti gentilmente inviarmi la guida? Grazie Saluti Marco PS ti ho anche scritto in privato.  
Appena inviata.
La prossima volta, ma lo dico anche per altri, se scrivete qui non è automatico che io veda il vostro intervento, ma se scrivete nel mio topic, avendo la sottoscrizione, COL mi avvisa per e-mail quando ci sono interventi, quindi è più sicuro che vi legga, inoltre li è aggiornato con notizie ed informazioni varie su Torino ... in queste ore ad esempio si parla tanto di gastronomia ... piemontese naturalmente.
Buona lettura
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.