CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 632
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 27/07/2007 alle: 14:23:11
Sono un campeggiatore vittima dell'incendio che ha coinvolto e distrutto il Centro Turistico San Nicola nel quale ho perso camper ed effetti personali. Ho aperto un blog dedicato alle vittime dell'incendio allo scopo di facilitare la comunicazione fra di esse.

http://www.incendiosannicola.sp...

Il blog è appena stato aperto ed è ancora in costruzione.

Modificato da Fafifurnio61 il 11/10/2007 alle 21:05:53
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 27/07/2007 alle: 15:53:52
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Sono un campeggiatore vittima dell'incendio che ha coinvolto e distrutto il Centro Turistico San Nicola nel quale ho perso camper ed effetti personali. Ho aperto un blog dedicato alle vittime dell'incendio allo scopo di facilitare la comunicazione fra di esse.

http://www.incendiosannicola.sp...

Il blog è appena stato aperto ed è ancora in costruzione. >
> Ciao, mi permetto di scriverti perchè quanto hai vissuto tu ed altri è sicuramente un'esperienza terribile.Immagino , dopo un anno di attesa per le vacanze,quanto abbia inciso (non solo economicamente), ma in tutti i sensi tale tremenda situazione. Mi auguro che almeno i danni materiali possano essere risarciti. Quando ho saputo sia io che mio marito di tale notizie simo rimasti pietrificati.Pensando a tutte quelle persone che hanno perso tutto. coraggio! Affettuosamente, Tiziana & Enrico. id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 27/07/2007 alle: 17:16:34
ciao Fafifurnio61, ho letto della disgrazia capitata a te, io giorni orsono avevo letto un tuo post sulla malaugurata avventura che ti era successa con i freni e la frizione. Avevo seguito la tua disavventura perchè anche a me era successa una cosa analoga con il nuovo ducato preso a maggio, io avevo rotto il cambio e la frizione a250 km. Non volevo credere ma sei proprio tu che hai perso il camper li al campeggio di san Nicola? Fatti coraggio hai almeno salvato la vita!!!!![:(][:(][:(][:(]
19
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 27/07/2007 alle: 17:57:49
Voglio solo esprimerti tutta la mia solidarietà per quanto ti è accaduto, spero che l'assicurazione possa almeno risarcire i danni economici della perdita del camper. Chi ha provocato l'incendio è un criminale assassino id="red"> che non meria di vedere + la luce del sole. Io e la mia famiglia partiremo per la puglia il 14/8, certo lo stato d'animo non è puo' allegro come qualche giorno fa. Coraggio Paolo e famiglia.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 28/07/2007 alle: 01:29:39
Fafifurnio61 Tutta la mia solidarietà certi fatti non si vorrebbero mai vedere!!! Coraggio, pensa che sei a scrivere sul Forum ti è andata ancora bene x il camper [8][8]ti girano ma ti è andata bene.............. Ciao Franco
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Previous Next
18
umberto1953
umberto1953
28/07/2007 3
Inserito il 28/07/2007 alle: 14:34:31
Ciao sono Umberto e anch'io con la mia famiglia ho vissuto in prima persona l'incendio della baia di san nicola con la conseguente perdita del camper e di tutto quello che vi era sul mezzo....tanti danni, troppi per una vacanza!! tanta rabbia!!! Abbiamo vissuto momenti di tanta paura senza sapere dove andare, dove riuscire ad evitare l'incendio e i fumi...siamo andati con il nostro istinto via mare e così da baia in baia abbiamo raggiunto quella di Mannacora, dove stravolti abbiamo aspettato per tre ore, apparse lunghissime, di essere recuperati e portati in salvo...siamo arrivati al molo di Peschici verso le ore 17.00. Prima le donne e i bambini, non vi dico la mia figlia come abbia accolto tale decisione...solo lacrime e urli!!!! E' passato, siamo vivi...ora aspettiamo solo che ci possa essere un rimborso per quello che abbiamo dovuto sopportare. se avete notizie sui documenti da presentare avvisate...un saluto umberto
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 28/07/2007 alle: 15:59:23
ci si chiede sempre in queste catastrofi d'ovè DIO ma io sono dell'avviso che bisognerebbe prendersela con le istituzioni perchè quando inizi una nuova attività ti crolla il mondo addosso x tutti i controlli e poi vedi che basta un niente x provocare traumi indelebili.non so se serve ma ho pregato x tutti voi affinchè troviate serenità.ciaooooooooo........
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 17:20:09
anche io vittima, assieme ad amico,dell'incendio.pochi per fortuna i danni ma solo per casualità e non certo per l'organizzazione del camping e men che mai dei soccorsi,realizzati solo su base spontanea da parte di pescatori,motoscafisti delle grotte e diportisti. ora sarebbe meglio non adottare iniziative isolate, bene quindi il blog delle vittime e poi, una volta fatto il punto della situazione si devono valutare le attività da iniziare in campo penale e civile, atteso che, a mio modesto parere, i comportamenti omissivi e quindi "colposi" di possibile rilevanza giudiziaria a nostro favore sono tanti,sia del titolare (si fa per dire) del camping, che delle istituzioni locali (si fa per dire istituzioni)-
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 17:40:02
per favore vorrei ritrovare un camperista di treviso che era accanto a me con altri due suoi amici anch'essi camperisti e che ho saputo avrebbe perso tutto nell'incendio.aveva un adriatik con ducato 160cv scooterone e gommone al seguito.- cercherei anche un neo camperista con uno chausson che si è salvato sistemandosi vicino al cartagho posizionato sul mare..grazie
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 28/07/2007 alle: 20:57:02
LA ZONA PEGASO DEL CENTRO TURISTICO SAN NICOLA E' GIA' STATA SGOMBERATA DALLE CARCASSE. PRESTO PROVEDERANNO A SGOMBERARE ANCHE LE CARCASSE IN PROSSIMITA DELL'ANDROMEDA E DELL'ORIONE. SE I PERITI DELLE NOSTRE ASSICURAZIONI CHIEDESSERO DI VISIONARE IL MEZZO O DI POTER VERIFICARE I NUMERI DI TELAIO, COSA GLI MOSTREREMO? COM'E' POSSIBILE CHE LA ZONA NON SIA SOTTO SEQUESTRO?
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:34:47
fate più foto possibili dei vs. mezzi sia degli elementi indicativi tipo targa o telaio, e il resto. Al perito si fornirà tutte le foto. Spero siate assicurate incendio e furto e disastri atmosferici e dolosi. Buona fortuna.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:08:33
quote:Originally posted by fafuecos
per favore vorrei ritrovare un camperista di treviso che era accanto a me con altri due suoi amici anch'essi camperisti e che ho saputo avrebbe perso tutto nell'incendio.aveva un adriatik con ducato 160cv scooterone e gommone al seguito.- >
> Mandami una mail con i tuoi dati. E' un mio ex collega di lavoro con cui ho ancora degli ottimi rapporti.

Modificato da petrol.io il 30/07/2007 alle 14:17:08
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16583
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:56:14
quote:Originally posted by pici57
fate più foto possibili dei vs. mezzi sia degli elementi indicativi tipo targa o telaio, e il resto. Al perito si fornirà tutte le foto. Spero siate assicurate incendio e furto e disastri atmosferici e dolosi. Buona fortuna. >
> Soprattutto gli ultimi due, perchè la polizza incendi solitamente riguarda solo quelli causati direttamente dalla dotazione del mezzo, non quelli avvenuti per cause esterne...[:(]
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/07/2007 alle: 18:50:20
Siamo rientrati ieri anche noi da Vieste..... Domenica 15 luglio, dietro suggerimento di molti, siamo scesi al Centro Turistico San Nicola per campeggiare 15 giorni. Il tizio all'ingresso ci ha fatto visitare il camping con il furgoncino rosso e poi....ci ha detto che la nostra piccola cagnolina minou' sarebbe stata un problema per loro e che comunque non avrebbe potuto accedere alla spiaggia. Pertanto, abbiamo ringraziato e salutato e ci siamo diretti al nostro solito camping OAsi sulla spiaggia lunga. Mai scelta fu piu' azzeccata. Solo un po' di fumo e niente danni. Tutti ci hanno suggerito di fare un piccolo monumento a Minou'.....[;)][;)][;)] ps: sabato 29 le carcasse dal camping erano già state rimosse, ma quelle vicino alla spiaggia e alla grotta erano ancora là. Solidarietà a tutti quelli rimasti coinvolti. Simone
maxtv68
maxtv68
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:56:45
Ok forse pensiamo di essere noi , Abbianmo perso tutto Davide potrai ritrovarlo al davidemei.13@alice.it [}:)]
per favore vorrei ritrovare un camperista di treviso che era accanto a me con altri due suoi amici anch'essi camperisti e che ho saputo avrebbe perso tutto nell'incendio.aveva un adriatik con ducato 160cv scooterone e gommone al seguito.- cercherei anche un neo camperista con uno chausson che si è salvato sistemandosi vicino al cartagho posizionato sul mare..grazie >
>
maxtv68
maxtv68
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:08:52
quote:Originally posted by maxtv68
Siamo ritornati ieri a Peschici Loc. S.Nicola- in giornata da Tv-Peschici -Tv. Ormai stanno rimuovendo tutto la responsabilità del Camping è passata al comune e regione, in luogo stanno ornanizzando lo smaltimento. Siamo in possesso di fotografie... Ho parlato con il sindaco di Peschici, sono stati inventariati tutti i Camper e Auto Bruciate - registrati i numeri di telaio. Il Sindaco mi ha informato che stanno provvedendo anche alla cancellazione dal PRA dei veicoli/camper incendiati. Per informazioni chiamare il Municipio di Peschici
quote:Originally posted by maxtv68
Ok forse pensiamo di essere noi , Abbianmo perso tutto Davide potrai ritrovarlo al davidemei.13@alice.it [}:)]
per favore vorrei ritrovare un camperista di treviso che era accanto a me con altri due suoi amici anch'essi camperisti e che ho saputo avrebbe perso tutto nell'incendio.aveva un adriatik con ducato 160cv scooterone e gommone al seguito.- cercherei anche un neo camperista con uno chausson che si è salvato sistemandosi vicino al cartagho posizionato sul mare..grazie >
>
>
>
>
>
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:48:30
quote:Originally posted by simonello
Siamo rientrati ieri anche noi da Vieste..... Domenica 15 luglio, dietro suggerimento di molti, siamo scesi al Centro Turistico San Nicola per campeggiare 15 giorni. Il tizio all'ingresso ci ha fatto visitare il camping con il furgoncino rosso e poi....ci ha detto che la nostra piccola cagnolina minou' sarebbe stata un problema per loro e che comunque non avrebbe potuto accedere alla spiaggia. Pertanto, abbiamo ringraziato e salutato e ci siamo diretti al nostro solito camping OAsi sulla spiaggia lunga. Mai scelta fu piu' azzeccata. Solo un po' di fumo e niente danni. Tutti ci hanno suggerito di fare un piccolo monumento a Minou'.....[;)][;)][;)] ps: sabato 29 le carcasse dal camping erano già state rimosse, ma quelle vicino alla spiaggia e alla grotta erano ancora là. Solidarietà a tutti quelli rimasti coinvolti. Simone >
> Alcune immagini scattate sabato: alcuni camper in spiagga e moltissime auto vicino alla grotta.... [|)]

Modificato da simonello il 31/07/2007 alle 15:49:55
21
salomogi
salomogi
20/06/2005 1420
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:49:26
Ho salvato queste foto da "la Repubblica.it", per non dimenticare i più sfortunati!! Tempo fa furono pubblicati i risultati di un'inchiesta fatta, se non sbaglio, da un'associazione di consumatori, sull'osservanza delle normative sulla sicurezza nei campeggi in Italia e i risultati furono molto deludenti. Pochi risultarono veramente sucuri in caso di calamità, acqua o fuoco che sia. Le istiuzioni hanno l'obbligo di vigilare e far osservare le normative che sono molto rigide ed esaustive, ma anche i propietari dei villaggi turistici o campeggi hanno l'obbligo morale (oltre che civile) verso i loro ospiti nel garantire la loro incolumità, tanto più se questo tipo di eventi si ripetono con una certa costanza (vuoi sia per dolo che per cause naturali(?non so quanto?)) Con solidarietà, Gigi
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:55:42
intervengo per rimettere in prima pagina l'argomento...ricordo la opportunità di fare un telegramma alla procura della repubblica di lucera, competente per le indagini, con richiesta di farsi interrogare sui fatti accaduti, ritenendo di poter riferire vicende utili alle indagini, attesi i comportamenti negligenti ed omissivi della direzione del san nicola, che sicuramente hanno aggravato le conseguenze dell'incendio.si chieda anche alla procura la possibilità di delegare la polizia giudiziaria del posto dove si risiede per rendere tali dichiarazioni.in caso contrario ho la sensazione che finisca tutto a tarallucci e vino...
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 01/08/2007 alle: 18:47:44
intervengo per rimettere in prima pagina l'argomento...ricordo la opportunità di fare un telegramma alla procura della repubblica di lucera, competente per le indagini, con richiesta di farsi interrogare sui fatti accaduti, ritenendo di poter riferire vicende utili alle indagini, attesi i comportamenti negligenti ed omissivi della direzione del san nicola, che sicuramente hanno aggravato le conseguenze dell'incendio.si chieda anche alla procura la possibilità di delegare la polizia giudiziaria del posto dove si risiede per rendere tali dichiarazioni.in caso contrario ho la sensazione che finisca tutto a tarallucci e vino... >
> Hai visto che le persone di Treviso che cercavi ti hanno risposto?
19
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:00:53
Ciao anche noi vogliamo esprimere la nostra solidarietà per quanto successo. è terribile , ma poterlo descrivere è già qualch'osa . Penso che si potrebbe organizzare una colletta per aiutare quelli che hanno perso tutto .Io dalla svizzera non so come potrei fare ma forse tramite il forum si potrebbe organizzare qualche cosa . saluti Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
18/06/26 - 12:58
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
18/06/26 - 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
18/06/26 - 00:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link