CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 632
20
polpa
polpa
12/12/2005 1
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:21:16
Scusa se ti scrivo solo ora, ma mi sai dire il contenuto della Raccomandata GEA, io ho ricevuto una raccomandata dal Prefetto di Foggia, il quale sostiene che risarciranno solo i veicoli indispensabili, quindi no Roulottes ne Camper. Ho fatto richiesta anche all'assicurazione del campeggio (SAI di Foggia) ma mi hanno detto che il danno è doloso quindi non pagano. Io credo che molta resposabilità ci sia anche da parte del campeggio che non ha attivato il sistema antincendio. Boicottiamo il Gargano, e la SAI. [xx(] Brutte merdeeeeeeeeeeeeeee.
18
andreabetti
andreabetti
30/07/2007 6
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:21:40
Ciao a tutti! Sabato mattina, cinque minuti dopo aver scritto il messaggio, sono stato contattato dal direttore del camping san nicola, il quale, mi riprendeva animatamente per avergli rispedito gli auguri di natale, auguri che loro molto calorosamente mi avevano inviato. Nella simpatica telefonta mi ha detto: 1 - che mi devo vergognare per aver usato termini poco urbani 2 - che mi devo vergognare per avergli rispedito al mittente gli auguri che loro molto affettuosamente mi avevano inviato 3 - che mi devo vergognare per la cifra che ho chiesto come rimborso danni 4 - che mi devo vergognare per essermi appoggiato a uno studio legale Questi i punti salienti della conversazione, che si è protratta per circa venti minuti. Alla fine ci siamo chiesti reciprocamente scusa, lui per lo sfogo ed io per aver usato termini poco urbani, ma, che mi hanno finalmente consentito di parlare (dopo sei mesi) con un responsabile del campeggio di cui ero cliente. Mi ha spiegato di non aver mai risposto alle mie e.mail perhè non aveva niente da dirmi!
18
spippola
spippola
09/10/2007 26
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:15:38
SALVE A TUTTI quest'anno vorrei prenotare al camping parco degli ulivi a peschici qualcuno mi sa dire se anche questo camping e' stato interessato dagli incendi. grazie a tutti alessandra
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:43:16
[:(!][:(!]Ca....o che coraggio chiedere in questo forum consigli per passare le vacanze sul Gargano!!! O è una battuta e allora la cosideriamo come tale[:D][:D] altrimenti hai sbagliato forum e la tua domanda è di pessimo gusto[:(!][:(!][:(!] Un consiglio portati un estintore possibilmente pieno, un autopompa piena di acqua (+- un migliardo di litri dovrebbero essere sufficienti)e se ti avanza posto in treno(perchè è meglio lasciare a casa l'auto) un Canader, a dimenticavo lascia acasa tutto cio che è di valore perche salvi solo cio che hai a contatto col la pelle,sempre che salvi anche quella,io ho salvato:mutade e ciabatte Ciao l'Italia è lunga

Modificato da Fafifurnio61 il 23/01/2008 alle 17:44:41
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Garage delle Isole
Garage delle Isole
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:02:42
Ciao Alessandra,che io sappia tutti i campeggi sono stati toccati dall'incendio anche se in minima parte (l'unico a essere stato distrutto completamente è stato il San Nicola)cerca di capire lo sfogo di faffifurnio , è molto arrabbiato (e anche io)perchè da tutte le istituzioni del luogo ,che avvrebbero dovuto darci una mano come da loro promesso nei giorni seguenti l'incendio abbiamo ricevuto cosa ? niente di niente . abbiamo perso tutto e non saremo risarciti di niente.Ti dirò che anche io, prima di tornare sul Gargano vorrò avere speciali garanzie per la mia sicurezza(anche se a malincuore perchè erano 25 anni che ci andavo)Io penso che in quei luoghi devono un pò cambiare la mentalità ,giacchè vivono molto di turismo, a quest'ultimo devono dare SICUREZZA cosa sconosciuta fino ad'ora.Comunque se vorrai andarci un piccolo consiglio : accertati che ci siano almeno due strade che vanno al campeggio ,controlla che ci siano manichette d'acqua all'interno del campeggio che abbiano un generatore di corrente autonomo, che ci siano vie di fuga, che tengano pulito dalle sterpaglie anche intorno al campeggio e detto questo ti saluto ciao Davide
quote:Originally posted by spippola
SALVE A TUTTI quest'anno vorrei prenotare al camping parco degli ulivi a peschici qualcuno mi sa dire se anche questo camping e' stato interessato dagli incendi. grazie a tutti alessandra >
>
18
spippola
spippola
09/10/2007 26
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:39:44
grazie a tutti per le risposte, la mia non voleva essere una battuta ma proprio un consiglio visto che i miei non ne vogliono sapere di cambiare zona ed io invece sono molto preoccupata e sto cercando in tutti i modi di dissuaderli. sperando di riuscirci un saluto a tutti
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:57:58
Caio Ale scusa delllo sfogo In merito al campeggio "parco degli ulivi "ti posso solo riferire cio che mi hanno riportato degli amici che ci sono andati l'estate scorsa lo hanno scelto in alternativa al S.Nicola ( ci si doveva trovare li come gli altri anni) Il campggio mi hanno riferito che non è male ma e lontano dalla spiaggia e che questa non era così pulita come al S.N. Fino ai primi di agosto è stato tranquillo ma dopo sono arrivati quel tipo di ospiti molto rumorosi e non molto rispettosi delle regole.Anche la spiggia dopo i primi di Agosto è cambiata in peggio, queto proposito ho un collega di lavoro che frequenta quella spiaggia da decenni ma con i primi di agosto torna a casa per lo stesso motivo. Cosa dirti io frequentavo il Gargano dal 1984 e ho potuto soggiornare in diversi campeggi fra Peschici e Vieste ma il S.N. a mio modo di vedere per standard della zona il S.N. era il migliore Cosa posso dirti,ognuno di noi valuta in modo diverso,ma fai tesoro dei consigli di dave 54 Buone Ferie ( forse ci conosciamo)
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:21:50
I consigli sono perfetti per essere certi di passare vacanze abbastanza sicure........ ma se cerchi un posto simile le vacanze, da quelle parti, le passerai cercando. buone ferie
quote:Originally posted by dave54
Ciao Alessandra,che io sappia tutti i campeggi sono stati toccati dall'incendio anche se in minima parte (l'unico a essere stato distrutto completamente è stato il San Nicola)cerca di capire lo sfogo di faffifurnio , è molto arrabbiato (e anche io)perchè da tutte le istituzioni del luogo ,che avvrebbero dovuto darci una mano come da loro promesso nei giorni seguenti l'incendio abbiamo ricevuto cosa ? niente di niente . abbiamo perso tutto e non saremo risarciti di niente.Ti dirò che anche io, prima di tornare sul Gargano vorrò avere speciali garanzie per la mia sicurezza(anche se a malincuore perchè erano 25 anni che ci andavo)Io penso che in quei luoghi devono un pò cambiare la mentalità ,giacchè vivono molto di turismo, a quest'ultimo devono dare SICUREZZA cosa sconosciuta fino ad'ora.Comunque se vorrai andarci un piccolo consiglio : accertati che ci siano almeno due strade che vanno al campeggio ,controlla che ci siano manichette d'acqua all'interno del campeggio che abbiano un generatore di corrente autonomo, che ci siano vie di fuga, che tengano pulito dalle sterpaglie anche intorno al campeggio e detto questo ti saluto ciao Davide
quote:Originally posted by spippola
SALVE A TUTTI quest'anno vorrei prenotare al camping parco degli ulivi a peschici qualcuno mi sa dire se anche questo camping e' stato interessato dagli incendi. grazie a tutti alessandra >
>
>
>
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 30/01/2008 alle: 00:05:15
Sono passati 6 mesi dal fattaccio, in teoria le indagini dovrebbero essere concluse a meno di proroghe. C'è qualcuno che riesce a sapere qualcosa??
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:42:42
Saluti a tutti [:)][:)] ad oggi penso che tutti noi (incendio peschici) abbiamo ricevuto una raccomandata dal ministero dell'interno con le tre opzioni di risarcimento (una fregatura per tutti noi ....classico all'italiana[:(!][:(!]) mi piacerebbe sapere come si sono comportati con gli stranieri... c'è qualcuno che è in contatto con qualcuno di loro?????? forse a loro è andata meglio????[:0][:0]
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:55:22
anch'io ieri ho ricevuto la raccomandata dal prefetto di Foggia,anche per me picche!!!(quello che ho perso non era un bene di primaria importanza)chissà perchè però quando vai in campeggio la tassa di soggiorno la vogliono??? W l'Italia[:(!][:(!][:(!]

Modificato da dave54 il 30/01/2008 alle 21:56:28
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 31/01/2008 alle: 01:18:43
Ciao a tutti, 1° Punto: esprimo solidarietà a tutti i malcapitati. 2° Punto: leggendo le pagine fin quà non ho afferrato bene il motivo per cui qualcuno ha ricevuto il rimborso dalla propria assicurazione mentre altri nò. Cioè, non ho capito se la differenza di trattamento è stata fatta perchè alcuni avevano la copertura per furto ed incendio ed altri no, oppure se coloro che sono stati risarciti avevano stipulato una speciale polizza aggiuntiva? Chiedo questo perchè quello che purtroppo è accaduto a voi potrebbe potenzialmente succedere a chiunque nella maggior parte dei campeggi d'Italia, considerando che in questo Paese si tende a "globarizzare" solamente gli aumenti di prezzo piuttosto che l'adeguamento dei servizi e degli standard di qualità. Oltre quindi ad augurarvi ogni bene, sperando che chi di dovere si metta una mano sulla coscienza, vi ringrazio per i preziosi consigli che saprete offrire agli altri. Un abbraccio David.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:13:48
ciao a tutti e scusate la mia prolungata assenza... causa lavoro... e .. altro.. vabbè...appena ho un attimo mi informo dalla procura di lucera e vi faccio sapere...[:)]
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:56:36
CIAO A TUTTI Riepilogo:vediamo se abbiamo capito quelli che avevano la propria assicurazione incendio e furto, sono stati risarciti più o meno (qualcuno ancora no) dalla propria assicurazione. chi non aveva l' incendio e furto non ha preso nulla da nessuno a meno che non rientrava nei tre parametri scritti nella lettera della prefettura di Foggia......Giusto?
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:09:58
giusto
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:42:28
Saluti a tutti ..........a questo punto credo che si possa chiudere cosi ... lo stato,la provincia, le istituzioni,i campeggi,etc.etc. non rimborsano nulla e non aiutano il turista, per cui primo suggerimento fare l'assicurazione incendio e furto. Noi abbiamo perso tutto,siamo scappati come si suol dire "in mutande"......ma perchè presi da panico collettivo....ci siamo addentrati in mare cercando una via di fuga che a pensarci bene scappavamo più dal fumo e boati di bombole che scoppiavono che dal fuoco,sicuramente si respirava male e a fatica. Ma io sono convinto che bastava molto poco per salvare almeno gli effetti personali.Certo il campeggio (ha le sue colpe)invece di dirci che era tutto sotto controllo e noi tutti in spiaggia con il naso su per aria a guardare il fumo,potevamo darci da fare portando tutti i nostri effetti personali in spiaggia attaccati all'ombrellone,almeno quelli li avremmo ritrovati. Poi ci sono stati tanti campeggiatori che presi dal panico si sono riversati tutti nella zona ORIONE chiudendo tutti gli spazi accatastandosi uno contro l'altro, questo ha facilitato le fiamme,è molto probabilmente se restavono dove erano, i loro mezzi si sarebbero salvati.E quando il sig Cosimo al porto di Peschici chiese di spostare le macchine vicino al ristorante,era per salvare il ristorante non certo per salvare le macchine. Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui,ho ricevuto il rimborso dall'assicurazione,e so che da nessun'altro percepirò indennizzi. E stato bello e utile scambiare opinioni con tutti VOI. Ciao a tutti
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:12:07
Per mamy64 E stato bello e utile scambiare opinioni con TE Forse tu eri in vacanza in altro luogo C'è chi il mezzo non lo ha spostato, abbi almeno rispetto per loro.
19
mamy64
mamy64
30/07/2006 22
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:23:01
MI SPIACE PER TE IO NON SO DOVE ERI TU........IO SO SOLO CHE IN UN ATTIMO NOI GIU SUL MARE VICINO AL BAR ORIONE SIAMO STATI CIRCONDATI DAI MEZZI DI ALTRI CAMPEGGIATORI,E CHE COMUNQUE TI POSSONO CONFERMARE ANCHE TANTI ALTRI......IO POI NON MANCO DI RISPETTO A NESSUNO SCRIVO SOLO QUELLO CHE E' SUCCESSO,E COMUNQUE MI SPIACE LEGGERTI SEMPRE COSI' NERVOSO,ARRABBIATO,IRRIVERENTE CONTRO TUTTI E TUTTO.............. GUARDA CHE QUELLO CHE HAI PERSO TU L'ABBIAMO PERSO TUTTI.
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:09:17
Io sono uno di quelli che ha spostato il mezzo dalla zona PEGASO alla zona ORIONE sperando che si salvasse e non mi sento in colpa e non credo di essere la causa dell'incendio del tuo mezzo e forse con il naso in su ci sarai stato tu io ho pensato di mettere in salvo la mia famiglia e poi che c....o di effetti personali ti volevi portare che in mare non si sono salvati nemmeno i cellulari,poi cosa ca... volevi attaccare all'ombrellone che la sera stesso sono tornato in campeggio con un altro sventurato lui sperava di trovare la macchina fotografica che sua figlia aveva lasciato nella borsa sotto l'ombrellone.....be sai cosa ha trovato?.....la borsa ...la custodia della macchina fotografica .... ma la macchina non c'era più.... erano gia passati Dove avevo parcheggiato il camper io ho lasciato la tenda di mia figlia la sera quando sono tornato in campeggio era bruciata la stessa fine sarebbe toccata al camper( è bruciato comunque) inoltre ho lasciato una prolunga in cavo 3x2.5 lunga 20 metri, la sera non c'era più,e ti posso assicurare che il rame non evapora....erano gia passati E poi volevi rimanere a respirare tutta la diossina che si è sprigionata , non so se ti sei reso conto della temperature raggiunte ,forse non hai visto che tutto quello che non era acciaio si è fuso? Ecco perche sono sempre più nervoso
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:06:18
e si ,siamo ancora molto nervosi (anche per l'ultima raccomandata arrivata dalla prefetura di Foggia)anche io come fafifurnio mi sono sentito tirato in ballo come se la colpa di quanto è successo fosse stata anche mia Io ero dalla parte dell'altro campeggio e quando ho visto il fuoco venire giu ho fatto la cosa piu'naturale che si potesse fare allontanare il camper (nuovo immatricolato i primi di luglio)dal l'incendio e portarlo in quella che sembrava una zona sicura fino a quel momento.Io ero in acqua quando ho visto da sopra la grotta cadere fuoco sulle verande delle roullotes parcheggiate la sotto e ti dico con certezza anche se non ci fossimo "rifugiati nella tua zona"sarebbe andato lo stesso tutto a fuoco. il giorno dopo sono tornato e nella zona dove ero parcheggiato non esisteva piu'nulla tutto bruciato, cioè anche se fossimo restati la ......!!!un ultima cosa tu saresti riuscito a stare in spiaggia con tutto quel fumo ,faville incandescenti bombole che saltavano ecc. ecc. io sinceramente non ci sarei riuscito visto che facevo fatica a respirare anche ad una ventina di metri dalla battigia.diciamo le cose come stanno la colpa non è stata di nessuno di noi ospiti del campeggio ed è anche inutile continuare con i se e i ma La colpa sappiamo tutti di chi è ! SENZA RANCORE CIAO DAVE
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Io sono uno di quelli che ha spostato il mezzo dalla zona PEGASO alla zona ORIONE sperando che si salvasse e non mi sento in colpa e non credo di essere la causa dell'incendio del tuo mezzo e forse con il naso in su ci sarai stato tu io ho pensato di mettere in salvo la mia famiglia e poi che c....o di effetti personali ti volevi portare che in mare non si sono salvati nemmeno i cellulari,poi cosa ca... volevi attaccare all'ombrellone che la sera stesso sono tornato in campeggio con un altro sventurato lui sperava di trovare la macchina fotografica che sua figlia aveva lasciato nella borsa sotto l'ombrellone.....be sai cosa ha trovato?.....la borsa ...la custodia della macchina fotografica .... ma la macchina non c'era più.... erano gia passati Dove avevo parcheggiato il camper io ho lasciato la tenda di mia figlia la sera quando sono tornato in campeggio era bruciata la stessa fine sarebbe toccata al camper( è bruciato comunque) inoltre ho lasciato una prolunga in cavo 3x2.5 lunga 20 metri, la sera non c'era più,e ti posso assicurare che il rame non evapora....erano gia passati E poi volevi rimanere a respirare tutta la diossina che si è sprigionata , non so se ti sei reso conto della temperature raggiunte ,forse non hai visto che tutto quello che non era acciaio si è fuso? Ecco perche sono sempre più nervoso >
>

Modificato da dave54 il 05/02/2008 alle 20:20:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link