quote:Originally posted by ff054>Sono contentissimo,hai fatto esattamente quello che sarebbe stato nei miei propositi, se direttamente coinvolto.Adesso credo sia indispensabile costituire un comitato che vi rappresenti, poichè sono convinto che striscia "per tuo tramite" presto vi contatterà.Ancora auguri e ciao.
Informo che firmandomi "Gruppo incendio peschici", ho inviato alla redazione di Striscia la notizia, la seguente comunicazione: In riferimento al servizio "Finanziamenti europei" del 14.02.08, abbiamo molto apprezzato che i media non hanno dimenticato la tragedia del 24.07.07 che ha colpito Peschici. Comunque crediamo che notizia importante sia quella che i villeggianti ospiti delle Imprese ricettive i quali hanno perso tutto, auto, roulotte, camper, attrezzature e quant'altro, rimanendo letteralmente in mutande, non solo non sono stati risarciti, ma non vengono neanche citati nel servizio. La nostra, non vuole essere una critica al vostro lavoro che spesso riesce a sbloccare situazioni paradossali ed incancrenite, però evidentemente, anche noi danneggiati avremmo tanto da dire su questa brutta storia che coinvolge Enti ed istituzioni che hanno calpestato diritti, doveri, regolamenti, Leggi e buon senso, abbandonandoci ed invitandoci al tutti a casa e buonanotte. " >
quote:Originally posted by pablito62>
quote:Originally posted by ff054>Sono contentissimo,hai fatto esattamente quello che sarebbe stato nei miei propositi, se direttamente coinvolto.Adesso credo sia indispensabile costituire un comitato che vi rappresenti, poichè sono convinto che striscia "per tuo tramite" presto vi contatterà.Ancora auguri e ciao.
Informo che firmandomi "Gruppo incendio peschici", ho inviato alla redazione di Striscia la notizia, la seguente comunicazione: In riferimento al servizio "Finanziamenti europei" del 14.02.08, abbiamo molto apprezzato che i media non hanno dimenticato la tragedia del 24.07.07 che ha colpito Peschici. Comunque crediamo che notizia importante sia quella che i villeggianti ospiti delle Imprese ricettive i quali hanno perso tutto, auto, roulotte, camper, attrezzature e quant'altro, rimanendo letteralmente in mutande, non solo non sono stati risarciti, ma non vengono neanche citati nel servizio. La nostra, non vuole essere una critica al vostro lavoro che spesso riesce a sbloccare situazioni paradossali ed incancrenite, però evidentemente, anche noi danneggiati avremmo tanto da dire su questa brutta storia che coinvolge Enti ed istituzioni che hanno calpestato diritti, doveri, regolamenti, Leggi e buon senso, abbandonandoci ed invitandoci al tutti a casa e buonanotte. " >
>
quote:Originally posted by pablito62>
>
quote:Originally posted by benzi>Sarebbe ora,anzi potrebbe essere anche tardi.Io ripeto non appartengo ai danneggiati "anche perchè non ero li" ed ho postato l'intervista di striscia per la rabbia provata,ma se posso servire sono con tutti voi.Dicevo (potrebbe essere anche tardi) perchè non saprei se il tipo di reato è procedibile a querela oppure d'ufficio "qualche avvocato che legge potrebbe chiarire questo mio dubbio",perchè se fosse procedibile a querela vi sono dei tempi tecnici per sporgerla e chi non lo avesse fatto perde il diritto di rivalsa.Se qualcuno di voi ne ha gia parlato con qualche avvocato o se qualche avvocato può chiarire grazie anticipate,in caso contrario non essendo un tecnico ma lavorando nell'ambito vedrò di acquisire informazioni utili a muovere giusti passi.A tutti ciao.
leggo da altroconsumo che a dicembre hanno approvato la "class action" che entrerà in vigore il primo luglio 2008. credo ci siano i presupposti per fare un'azione collettiva verso la proprietà del campeggio, che ne dite?? >
quote:Originally posted by benzi> allora, in buona sostanza ve lo dico in parole povere e spero comprensibili prive di tecnicismi "legali" essendo un civilista e non un penalista, il PM Rastrelli ed il Procuratore Capo Lucianetti titolari delle indagini hanno richiesto al GIP l'archiviazione per i 5 indagati: ciò significa che innanzitutto coloro i quali sono elencati tra le parti offese dal reato possono visionare il fascicolo e proporre opposizione all'archiviazione il tutto entro e non oltre 10 giorni dalla notifica appunto della richiesta di archiviazione. Se così fosse vi sarà una vera e propria udienza dove addirittura il GIP stesso potrebbe formulare la richiesta al PM di proseguire le indagini o addirittura formulare il rinvio a giudizio se non vado errato; stessa attività in udienza come si dice "d'impulso" può esser fatta valere dalle persone offese a mezzo dei loro legali. Io però sono di una sola idea, unica: il processo penale non serve a niente, io agirò in sede civile così come sto già facendo e predisponendo uno scheletro di citazione che vedrà la luce a breve non appena appunto prenderò visione [spero lunedì mattina, folla permettendo credo in cancelleria ed altri impegni già presi] degli atti penali cui trarrò le mie copie utili della documentazione ivi contenuta. Prosegue per ora una trattativa anche con l'assicurazione di un camping....vedremo...mentre da altri soggetti non ho avuto risposte benchè ritualmente messi in mora. da ultimo, sono stato invitato a visionare il forum da una collega di Roma di cui purtroppo non ricordo il nome ma che saluto se mi legge, così come saluto anche qualche garganico che ci legge.... per il momento è tutto
Hai notizie fresche, ragguagliaci appena puoi. >
quote:In particolare, mi informava che il Centro Turistico è dotato di ben 2 polizze assicurative con la Compagnia Fondiaria sede di Firenze e che è stato aperto un procedimento legale contro tale Società, comunque si impegnava a mantere vive le mie aspettative di risarcimento. - Improvvisamente compare sul blog PGDL con una notizia sorprendente che però non chiarisce bene, anche perchè non conosco chi sono questi 5 indagati e che ruolo hanno in questa storia. >> mi correggo, gli indagati sono 6, ora ho letto meglio, per motivi di privacy non posso essere più esauriente, invece mi premerebbe sapere che tipo di contenzioso avrebbe il CT San Nicola con la Fondiaria, non vorrei che costui abbia espresso male il concetto circa le polizze assicurative verso danni a terzi o versi danni propri, cioè se si tratti di negare il pagamento per i danni alla struttura e/o per i danni a terzi e se per contenzioso parliamo di una vera e propria causa in corso od ancora le schermaglie stragiudiziali grazie
quote:Originally posted by ff054>
Dai, non hai bisogno di tranquillizzarmi, di te tutti pensiamo positivo, anche se non metti sempre tutto alla luce del sole. Certamente hai buoni motivi. Devi concordare che l'acqua bolle e c'è qualcosa nell'aria. Tento di telefonarti e nonostante la linea risulta libera, non rispondi. Ciao >