quote:Originally posted by gatto nano>
Aldilà di come sia andata la trasmissione su Rai 3 che ho potuto vedere purtroppo solo in parte, viene spontaneo ringraziare gli intervenuti che ci hanno rappresentato perchè il loro intervento ha permesso di rinvigorire il problema dei danni subiti e mai risarciti, che negli ultimi mesi andava stagnando. Ora con il giudizio espresso in nostro favore dal Prof. Ruffolo di Rai 3 ci sentiamo più confortati e fiduciosi. A mio avviso occorre ora unirsi, magari in un'unica massiccia azione legale,tipo "Class Action" recentemente introdotta dal parlamento italiano, appoggiandosi magari,ad uno stesso legale o studio di legali. Ricordo che l'unione fa la forza e dà maggiore garanzia di successo. Se qualcuno ha qualche indicazione o suggerimento in proposito sono ampiamente disponibile. >
quote:Originally posted by fafuecos>
ho possibilità, come ben sa dave54 e falifurnio61, di acquisire qualche info da lucera.mi accerto chi possano essere legali seri e affidabili e poi faccio sapere. ciao a tutti. >
ho possibilità, come ben sa dave54 e falifurnio61, di acquisire qualche info da lucera.mi accerto chi possano essere legali seri e affidabili e poi faccio sapere. ciao a tutti. >
http://www.diritto.it/art.php?f...
tanto per citarne tre, importante l'ultima Sapevo della sciacquata di coscienza della trasmissione come anche rispettando il prof. Ruffolo a quelle conclusioni è facile arrivarci ma lui certo non si è letto 5 dei 13 faldoni Io andrò avanti percorrendo inizialmente la strada della trattativa stragiudiziale per poi sfociare in caso di esito diverso in giudizialequote:Originally posted by PGDL> CIAO, SCRIVO MAIUSCOLO COSì DISTINGUO LA MIA RICHIESTA DAL TUO MESSAGGIO. MA POSSIAMO UNIRCI TUTTI NELLA TUA PROCEDURA O FARTI CONTATTARE DAI NOSTRI AVVOCATI? Fiorella Roma
Premessi i saluti a Svevo cui colgo l'occasione per comunicare di aver inviato le racomandate a/r sia all'Eurotouring che alla Fond./Sai gradirei aggiornare alcune notizie. Allo stato nessuno dei danneggiati ha fatto opposizione alla richiesta di archiviazione contro i 6 noti, li distinguo poichè le indagini proseguono sotto il profilo degli "ignoti" avendo chiesto [e sicuramente otterrà] il Pm proroga in attesa della Cosulenza Tecnica sulle rilevazioni satellitati e sul rapporto dei CC circa gli interventi di soccorso etcet NON ILLUDETEVI SULLA CLASS ACTION! La fattispecie è complessa e fresca nel senso che, mancando giurisprudenza, ci si affida ad una buona dottrina ed all'interpretazione codicistica delle normehttp://www.diritto.it/art.php?f...
tanto per citarne tre, importante l'ultima Sapevo della sciacquata di coscienza della trasmissione come anche rispettando il prof. Ruffolo a quelle conclusioni è facile arrivarci ma lui certo non si è letto 5 dei 13 faldoni Io andrò avanti percorrendo inizialmente la strada della trattativa stragiudiziale per poi sfociare in caso di esito diverso in giudiziale >
quote:Originally posted by PGDL> Il mio avvocato ti contatterà (se non l'ha già fatto questo pomeriggio) così ne parlate tra professionisti. Spero mi dia buone nuove quando lo risentirò grazie
per correttezza professionale e deontologia la vostra pratica prosegue con i vostri legali che eventualmente se ritengono opportuno possono contattarmi e/o domiciliarsi presso di me o chiamarmi per informazioni come hanno già fatto altri colleghi se per "procedura" intendi un'azione legale già iniziata, beh....se rileggi siamo/sono ancora in fase stragiudiziale cioè in trattative...quindi bisogna attendere un po' >
quote:Originally posted by PGDL>
Premessi i saluti a Svevo cui colgo l'occasione per comunicare di aver inviato le racomandate a/r sia all'Eurotouring che alla Fond./Sai gradirei aggiornare alcune notizie. Allo stato nessuno dei danneggiati ha fatto opposizione alla richiesta di archiviazione contro i 6 noti, li distinguo poichè le indagini proseguono sotto il profilo degli "ignoti" avendo chiesto [e sicuramente otterrà] il Pm proroga in attesa della Cosulenza Tecnica sulle rilevazioni satellitati e sul rapporto dei CC circa gli interventi di soccorso etcet NON ILLUDETEVI SULLA CLASS ACTION! La fattispecie è complessa e fresca nel senso che, mancando giurisprudenza, ci si affida ad una buona dottrina ed all'interpretazione codicistica delle normehttp://www.diritto.it/art.php?f...
tanto per citarne tre, importante l'ultima Sapevo della sciacquata di coscienza della trasmissione come anche rispettando il prof. Ruffolo a quelle conclusioni è facile arrivarci ma lui certo non si è letto 5 dei 13 faldoni Io andrò avanti percorrendo inizialmente la strada della trattativa stragiudiziale per poi sfociare in caso di esito diverso in giudiziale >
Come correttamente ha riferito l'avv.PGDL le indagini(penali) PROSEGUONO e l'archiviazione è solo stata chiesta per quelli che erano stati indicati inizialmente come gli autori o coautori dell'incendio.(non conosco le carte di lucera ma so come funziona..)a memoria di giornali dovrebbero essere che so..il contadino del fondo al di là della collina o quelli dell'anas.. più o meno...-alla luce di quanto accaduto mi sembrerebbe veramente strano che non vengano rilevate tutte le gravi mancanze ed omissioni da parte di gestori di camping, san nicola in primis,e amministratori comunali.-quindi io continuo ad avere fiducia.mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle azioni extra-giudiziali per recuperare somme dal san nicola-eurotouring...l'impressione è...come si dice che.. questi non intendono pagare a nessuno... con la cd procedura del V.D. (Vienimi dietro...)cioè fai quello che ti pare a me non me ne frega niente...comunque massimo rispetto per quanto sta facendo l'avv.PGDL.-Fiorella Roma rappresentava di non sapere che alcuni camping avevano salvato tutto e fatto salvare tutto ai clienti con una eccellente attività di prevenzione.se si legge nelle prime pagine del ns blog ho riferito dell'eccellente comportamento del camping "LA GEMMA" (non lo conosco e non ci sono mai stato..)che, pur essendo più distante del san nicola rispetto all'avanzare dell'incendio, aveva provveduto sin dalle ore 9.00 ad evacuare tutti forzosamente, anche contro la volontà degli stessi clienti,per poi inzuppare letteralmente tutta l'area del camping con tanta di quell'acqua, prelevata anche dalla loro piscina, che le fiamme hanno poi letteralmente "saltato" il camping stesso, come proiettili di artiglieria.-tale prassi,affatto inusuale,mi è stata confermata sia dal Corpo Forestale (che come noto ha competenza sugli incendi in aree boscose) che dai VV.FF., ai massimi livelli.- Per notizia.. qualcuno sa se è stato attivato qualche presidio di VV.FF. volontari in zona Peschici? dopo quanto accaduto mi sembra il minimo?...tutto tace invece, mi pare, Sindaco di Peschici in testa......complimenti >
quote:Originally posted by PGDL>
per correttezza professionale e deontologia la vostra pratica prosegue con i vostri legali che eventualmente se ritengono opportuno possono contattarmi e/o domiciliarsi presso di me o chiamarmi per informazioni come hanno già fatto altri colleghi se per "procedura" intendi un'azione legale già iniziata, beh....se rileggi siamo/sono ancora in fase stragiudiziale cioè in trattative...quindi bisogna attendere un po' >
quote:Originally posted by Fiorella Roma>
CIAO, non avevo letto circa il comportamento di altri campeggi come La Gemma di cui narri. Incredibile. Per quanto riguarda presidi dei VV.FF. volontari e/o presidi volontari della protezione civile, il nostro salvatore ci ha riferito che ancora niente è stato attivato. Anzi, come avrebbe voluto dire in trasmissione, i pochi presidi di volontari come lui vennero chiusi qualche anno fà. L'altra estate ha addirittura comprato per conto suo l'acqua da distribuire... Come forse avevo scritto all'inizio su questo blog, mentre il nostro amico ci portava in salvo verso la cittadina di San Severo, incontrammo qualche sparuto carro dei VV.FF. che si avviava verso Peschici, quindi ti parlo delle ore 18.00 circa del pomeriggio.... Non solo era già tardi ma con tutte quelle curve saranno arrivati la sera! Ancora mi chiedo come abbiano potuto scappare alcuni di noi del San Nicola che erano sulle sedie a rotelle... Mi ricordo un signore che teneva per le braccia il figlio paralizzato e un altro campeggiatore che da solo arrancava in acqua con le stampelle. Avrebbe potuto davvero essere una strage. Non possono cavarsela così. fiorellaquote:Originally posted by fafuecos>
Come correttamente ha riferito l'avv.PGDL le indagini(penali) PROSEGUONO e l'archiviazione è solo stata chiesta per quelli che erano stati indicati inizialmente come gli autori o coautori dell'incendio.(non conosco le carte di lucera ma so come funziona..)a memoria di giornali dovrebbero essere che so..il contadino del fondo al di là della collina o quelli dell'anas.. più o meno...-alla luce di quanto accaduto mi sembrerebbe veramente strano che non vengano rilevate tutte le gravi mancanze ed omissioni da parte di gestori di camping, san nicola in primis,e amministratori comunali.-quindi io continuo ad avere fiducia.mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle azioni extra-giudiziali per recuperare somme dal san nicola-eurotouring...l'impressione è...come si dice che.. questi non intendono pagare a nessuno... con la cd procedura del V.D. (Vienimi dietro...)cioè fai quello che ti pare a me non me ne frega niente...comunque massimo rispetto per quanto sta facendo l'avv.PGDL.-Fiorella Roma rappresentava di non sapere che alcuni camping avevano salvato tutto e fatto salvare tutto ai clienti con una eccellente attività di prevenzione.se si legge nelle prime pagine del ns blog ho riferito dell'eccellente comportamento del camping "LA GEMMA" (non lo conosco e non ci sono mai stato..)che, pur essendo più distante del san nicola rispetto all'avanzare dell'incendio, aveva provveduto sin dalle ore 9.00 ad evacuare tutti forzosamente, anche contro la volontà degli stessi clienti,per poi inzuppare letteralmente tutta l'area del camping con tanta di quell'acqua, prelevata anche dalla loro piscina, che le fiamme hanno poi letteralmente "saltato" il camping stesso, come proiettili di artiglieria.-tale prassi,affatto inusuale,mi è stata confermata sia dal Corpo Forestale (che come noto ha competenza sugli incendi in aree boscose) che dai VV.FF., ai massimi livelli.- Per notizia.. qualcuno sa se è stato attivato qualche presidio di VV.FF. volontari in zona Peschici? dopo quanto accaduto mi sembra il minimo?...tutto tace invece, mi pare, Sindaco di Peschici in testa......complimenti >
>
quote:Originally posted by gatto nano> la tua denuncia con la successiva integrazione è sicuramente agli atti penali risultando te così persona offesa dal reato, non serve fare altra denuncia a meno che tu voglia integrare rectius aggiungere altro a quello che ha già enunciato se serve assistenza puoi contattarmi in privato lasciandomi i tuoi dati a presto PS....PER TUTTI....ho parlato telefonicamente con il liquidatore del'assicurazione a Torino, sono ancora all'acqua di rose, nel senso che devono ancora istruire tutto il fascicolo che deve ancora essere spedito [o è in viaggio] dal perito della Gea; poscia e comunque nelle more formulerò nei prossimi giorni le prime proposte transattive dando un'occhiata ad "una cosa in un tribunale" di cui per ora mi riservo la notizia, se le ipotesi transattive non dovessero sfociare nel giro di un mesetto ad una soluzione adirò le vie legali!
Ho fatto denuncia ai carabinieri di San Giovanni Rotondo ove sono stato sfollato dopo l'incendio. Successivamente, al rientro a casa, ho integrato la denucia con altre presso i carabinieri della mia città. Pensi che sia ancora utile ed indispensabile fare ora a distanza di tanto tempo denuncia anche alla Procura di Lucera? Puoi tu farti carico delle nostre denuncie di risarcimento verso l'Eurotouring ed il Centro Turistico San Nicola? Dacci per favore utili indicazioni di come agire. Tante grazie >