CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 632
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 23/03/2008 alle: 09:49:21
Spero di non veder iniziare sterili discussioni che in altri forum hanno finito per mettere in secondo piano l'argomento trattato. Per quanto riguarda una specie di "class action" finora mi sembra che solo l'avvocato che è qui intervenuto più sopra rappresenti diversi di noi, io lo contatterò per saperne di più anche per ciò che concerne le azioni che sembra abbia in atto.
quote:Originally posted by gatto nano
Aldilà di come sia andata la trasmissione su Rai 3 che ho potuto vedere purtroppo solo in parte, viene spontaneo ringraziare gli intervenuti che ci hanno rappresentato perchè il loro intervento ha permesso di rinvigorire il problema dei danni subiti e mai risarciti, che negli ultimi mesi andava stagnando. Ora con il giudizio espresso in nostro favore dal Prof. Ruffolo di Rai 3 ci sentiamo più confortati e fiduciosi. A mio avviso occorre ora unirsi, magari in un'unica massiccia azione legale,tipo "Class Action" recentemente introdotta dal parlamento italiano, appoggiandosi magari,ad uno stesso legale o studio di legali. Ricordo che l'unione fa la forza e dà maggiore garanzia di successo. Se qualcuno ha qualche indicazione o suggerimento in proposito sono ampiamente disponibile. >
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:50:02
ho possibilità, come ben sa dave54 e falifurnio61, di acquisire qualche info da lucera.mi accerto chi possano essere legali seri e affidabili e poi faccio sapere. ciao a tutti.
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 24/03/2008 alle: 10:14:14
Grazie, avevo già in mente di chiamarti appunto per vedere se ti era possibile avere queste informazioni. grazie ancora
quote:Originally posted by fafuecos
ho possibilità, come ben sa dave54 e falifurnio61, di acquisire qualche info da lucera.mi accerto chi possano essere legali seri e affidabili e poi faccio sapere. ciao a tutti. >
>
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:52:05
Ciao fafuecos ,infatti volevo chiamarti (anzi ti ho chiamato ma non forse in quel momento eri occupato)per sapere se c'erano novità da Lucera.Per me la trasmissione "mi manda rai tre"anche se ha lasciato pochissimo spazio ai diretti interessati ed ha creato un pò di caos (non per colpa di certo della nostra cara amica che ci ha rappresentati )è servita a riaccendere quel fuoco che si stava spegnendo ,ho chiamato anch'io per partecipare telefonicamente come penso molti altri ma come avete notato non hanno passato neanche una telefonata (hanno fatto mezza trasmissione per quelle c.... di poltrone il cui valore era di duemila euro mentre per noi che ci,abbiamo rimesso dai ventimila ai settantamila euro abbiamo avuto solo le briciole ,se questa è uguaglianza !!! e va bè andiamo avanti lo stesso, adesso si sa per certo che è il campeggio a doverci risarcire e non potrà venire meno ai suoi impegni, staremo a vedere come andrà a finire (Lucera) fafuecos tienici infomati ciao Davide
ho possibilità, come ben sa dave54 e falifurnio61, di acquisire qualche info da lucera.mi accerto chi possano essere legali seri e affidabili e poi faccio sapere. ciao a tutti. >
>

Modificato da dave54 il 24/03/2008 alle 11:53:23
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 24/03/2008 alle: 13:00:56
salve a tutti! scusate se non sono assiduo nello scrivere ma ho sempre letto il forum e credo che finalmente qualcosa di ragionevole si stia delineando, ovviamente mi riferisco a tutti quelli che come me ritengono necessario farla pagare - nel vero senso della parola - al campeggio San Nicola e a tutte le figure pubbliche che dovevano attivarsi prima durante e dopo il 24 luglio 2007.Ricapitolando e prendendo lo spunto dalla trasmissione Mi Manda Rai 3, che a mio avviso è stata un ottima occasione per aver ancora chiaro come le cose vengono gestite da chi poi si vanta di tutelare i diritti dei citadini, di certo per ora l'unica strada utile rimane la richiesta di risarcimento danni al campeggio e a questo proposito la prima cosa che farò sara quella di contattare il Prof. Ruffolo !! Tanto per non perdere tempo chi fosse interessato può contattarmi perchè ho recuperato i numeri di telefono degli studi di Bologna, Roma e Milano del prof. Ruffolo. E intanto PGDL che ho contattato a mio avviso ha gli strumenti adeguati per poter contribuire a delineare anche altre strade da percorrere, vedremo...... La prefettura di Foggia continua a dichiarare che per ora i fondi non ci sono e che per chi ha perso la vettura di lavoro conviene sempre fare la richiesta di indennizzo.....tanto loro attendono chiarimenti dallo Stato su come quando e a chi erogare i soldi che arriveranno![:(!][:(!] Comunque nel frattempo invito tutti a considerare con più moderazione i nostri sfoghi e pensieri espressi sul forum, in fondo tutti siamo se non altro riusciti a salvare la pelle nostra e dei nostri cari... è in questi giorni di festa non è poca cosa ricordarlo, AUGURO A TUTTI UNA SERENA PASQUA e tanta pace e salute.[:D][:D][:D]
17
ff054
ff054
07/02/2008 45
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:31:00
Cari amici, volendo sintetizzare gli ultimi eventi,NULLA DI NUOVO SOTTO AL SOLE, non credo che qualcuno di voi, percorre ancora strade diverse da quella di citare l'Euroturing s.p.a. e la società in franchising Centro Turistico San Nicola. A cosa possono servire trasmissioni come quella che abbiamo dovuto sopportare venerdì, è tutto da scoprire, non credo che debba sentenziarlo "Mi manda rai 3 " che la nostra controparte è l'attività ricettiva che ci ospitava, ricordo, a pagamento. Ricordo ancora che la tariffa era distinta, tra persone, camper, roulotte, tende ed auto, va da se che è inclusa anche la custodia delle cose. Inoltre, la causa esterna a cui sterilmente si aggrappano i titolari del centro, non trova alcun fondamento legale e non capisco perchè si intestardiscono, insistendo sulla tesi, poichè come anche ricordato dal prof. Ruffolo, un solo elemento non evaso, carente o insufficiente prescritto dalla normativa antincendio, è sufficiente per rendere responsabile l'attività ricettiva e costringerla al pagamento dei danni. Credo sia estremamente importante sapere quanto relazionato dai Carabinieri sull'esistenza del "Certificato prevenzione incendi" e sulla verifica delle carenze ed inadempienze manifestatesi il 24 luglio scorso. Personalmente spero che la la Magistratura, attivi procedure che blocchino intenti truffaldini tipo fallimento, vendita dell'immobile, acquisto da parte di prestanome, cambio di Società, movimenti tesi a rendere insolvente l'attuale Società.id="size5">id="red">
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:14:51
Ciao a tutti. Per carità, non cominciamo a beccarci tra di noi sennò facciamo il gioco di chi ci vuole fregare. La trasmissione è stata una bufala,come vi avevo annunciato. Tra le poltrone e le Harley Davinson, hanno azzeccato una cosa così importante, riducendola ad un rapido battibecco dove non si è capito niente. Io scriverò personalmente alla Dirigenza Rai per chiedere una trasmissione ad hoc come quella di Anno Zero sui rifiuti di Napoli. FAtelo anche voi. Ma mi sa che prima delle elezioni non faranno niente. A MimandaRai Tre non hanno neanche mandato in onda una telefonata, niente di niente. Quella poveraccia che era lì ha avuto modo solo di dire quello che io almeno non sapevo, e cioè che gli altri campeggi dotati di sistema antincendio, non avevano subito la distruzione totale come il nostro. Quelli del campeggio e il loro legale avv.Afferrante devono pagare: mi ricordo che mentre eravamo in acqua uno dei proprietari mi disse "Signò, sò eventi naturali"..... A proposito della class action, c'è un avvocato che stà giù e fa parte di un'associazione di consumatori, e al quale potremmo tutti delegare la nostra rappresentanza e far confluire le istanze dei nostri singoli avvocati. Vi faccio avere al più presto i riferimenti. Pare inoltre che non tutte le denunce siano state inoltrate dal comando dei CC. di Peschici alla Procura di Lucera e quindi invito tutti a verificare che la propria denuncia sia stata inoltrata. A me per esempio non mi ha chiamato nessuno a testimoniare! Sarà quindi arrivata la mia denuncia alla Procura?? Continuiamo a tenerci per mano perchè la trasmissione di MimandaRai Tre è stata un'offesa per chi ha vissuto questa tragedia. Venerdi ho pranzato con la mia amica e la persona che ci ha salvato (eravamo noi due + 5 ragazzini) e rivedere la sua macchina e il suo cellulare, primi segni del salvataggio, mi ha emozionata.... E anche rivedere il servizio del Tg di quella sera che per fortuna vedemmo dal televisore del nostro salvatore...in salvo, a casa sua. A presto, e vergogna anche alla protezione civile che conscia del suo mancato intervento NON è andata in trasmissione. fiorella Roma
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:04:54
Premessi i saluti a Svevo cui colgo l'occasione per comunicare di aver inviato le racomandate a/r sia all'Eurotouring che alla Fond./Sai gradirei aggiornare alcune notizie. Allo stato nessuno dei danneggiati ha fatto opposizione alla richiesta di archiviazione contro i 6 noti, li distinguo poichè le indagini proseguono sotto il profilo degli "ignoti" avendo chiesto [e sicuramente otterrà] il Pm proroga in attesa della Cosulenza Tecnica sulle rilevazioni satellitati e sul rapporto dei CC circa gli interventi di soccorso etcet NON ILLUDETEVI SULLA CLASS ACTION! La fattispecie è complessa e fresca nel senso che, mancando giurisprudenza, ci si affida ad una buona dottrina ed all'interpretazione codicistica delle norme

http://www.diritto.it/art.php?f...

tanto per citarne tre, importante l'ultima Sapevo della sciacquata di coscienza della trasmissione come anche rispettando il prof. Ruffolo a quelle conclusioni è facile arrivarci ma lui certo non si è letto 5 dei 13 faldoni Io andrò avanti percorrendo inizialmente la strada della trattativa stragiudiziale per poi sfociare in caso di esito diverso in giudiziale
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:32:42
quote:Originally posted by PGDL
Premessi i saluti a Svevo cui colgo l'occasione per comunicare di aver inviato le racomandate a/r sia all'Eurotouring che alla Fond./Sai gradirei aggiornare alcune notizie. Allo stato nessuno dei danneggiati ha fatto opposizione alla richiesta di archiviazione contro i 6 noti, li distinguo poichè le indagini proseguono sotto il profilo degli "ignoti" avendo chiesto [e sicuramente otterrà] il Pm proroga in attesa della Cosulenza Tecnica sulle rilevazioni satellitati e sul rapporto dei CC circa gli interventi di soccorso etcet NON ILLUDETEVI SULLA CLASS ACTION! La fattispecie è complessa e fresca nel senso che, mancando giurisprudenza, ci si affida ad una buona dottrina ed all'interpretazione codicistica delle norme

tanto per citarne tre, importante l'ultima Sapevo della sciacquata di coscienza della trasmissione come anche rispettando il prof. Ruffolo a quelle conclusioni è facile arrivarci ma lui certo non si è letto 5 dei 13 faldoni Io andrò avanti percorrendo inizialmente la strada della trattativa stragiudiziale per poi sfociare in caso di esito diverso in giudiziale >
> CIAO, SCRIVO MAIUSCOLO COSì DISTINGUO LA MIA RICHIESTA DAL TUO MESSAGGIO. MA POSSIAMO UNIRCI TUTTI NELLA TUA PROCEDURA O FARTI CONTATTARE DAI NOSTRI AVVOCATI? Fiorella Roma
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:02:56
per correttezza professionale e deontologia la vostra pratica prosegue con i vostri legali che eventualmente se ritengono opportuno possono contattarmi e/o domiciliarsi presso di me o chiamarmi per informazioni come hanno già fatto altri colleghi se per "procedura" intendi un'azione legale già iniziata, beh....se rileggi siamo/sono ancora in fase stragiudiziale cioè in trattative...quindi bisogna attendere un po'
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 25/03/2008 alle: 23:38:51
per correttezza professionale e deontologia la vostra pratica prosegue con i vostri legali che eventualmente se ritengono opportuno possono contattarmi e/o domiciliarsi presso di me o chiamarmi per informazioni come hanno già fatto altri colleghi se per "procedura" intendi un'azione legale già iniziata, beh....se rileggi siamo/sono ancora in fase stragiudiziale cioè in trattative...quindi bisogna attendere un po' >
> Il mio avvocato ti contatterà (se non l'ha già fatto questo pomeriggio) così ne parlate tra professionisti. Spero mi dia buone nuove quando lo risentirò grazie
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:33:40
Come correttamente ha riferito l'avv.PGDL le indagini(penali) PROSEGUONO e l'archiviazione è solo stata chiesta per quelli che erano stati indicati inizialmente come gli autori o coautori dell'incendio.(non conosco le carte di lucera ma so come funziona..)a memoria di giornali dovrebbero essere che so..il contadino del fondo al di là della collina o quelli dell'anas.. più o meno...-alla luce di quanto accaduto mi sembrerebbe veramente strano che non vengano rilevate tutte le gravi mancanze ed omissioni da parte di gestori di camping, san nicola in primis,e amministratori comunali.-quindi io continuo ad avere fiducia.mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle azioni extra-giudiziali per recuperare somme dal san nicola-eurotouring...l'impressione è...come si dice che.. questi non intendono pagare a nessuno... con la cd procedura del V.D. (Vienimi dietro...)cioè fai quello che ti pare a me non me ne frega niente...comunque massimo rispetto per quanto sta facendo l'avv.PGDL.-Fiorella Roma rappresentava di non sapere che alcuni camping avevano salvato tutto e fatto salvare tutto ai clienti con una eccellente attività di prevenzione.se si legge nelle prime pagine del ns blog ho riferito dell'eccellente comportamento del camping "LA GEMMA" (non lo conosco e non ci sono mai stato..)che, pur essendo più distante del san nicola rispetto all'avanzare dell'incendio, aveva provveduto sin dalle ore 9.00 ad evacuare tutti forzosamente, anche contro la volontà degli stessi clienti,per poi inzuppare letteralmente tutta l'area del camping con tanta di quell'acqua, prelevata anche dalla loro piscina, che le fiamme hanno poi letteralmente "saltato" il camping stesso, come proiettili di artiglieria.-tale prassi,affatto inusuale,mi è stata confermata sia dal Corpo Forestale (che come noto ha competenza sugli incendi in aree boscose) che dai VV.FF., ai massimi livelli.- Per notizia.. qualcuno sa se è stato attivato qualche presidio di VV.FF. volontari in zona Peschici? dopo quanto accaduto mi sembra il minimo?...tutto tace invece, mi pare, Sindaco di Peschici in testa......complimenti
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 26/03/2008 alle: 10:24:12
molto bene!!!!![:)] Far comunicare con lo stesso linguaggio più avvocati può solo far bene a tutti! Se poi a "TRATTARE" il risarcimento siamo un bel gruppo compatto e rappresentato magari unitariamente....abbiamo più potere nella trattativa!! per PGDL: Ti ringrazio per la Tua solerzia, non avevo dubbi e confermo tutta la mia fiducia e stima! per quanto poi riguarda il prosieguo credo che da un lato Fafuecos ( che saluto caramente e che spero presto di andare a trovare )e chiunque altro possa fornirci altre informazioni e/o chiavi di lettura sulla vicenda, rappresentino un valido aiuto e un canale da tenere sempre aperto. a FF054 faccio notare che spesso la legale pratica del fallimento ha tirato fuori dalle proprie responsabilità illegalmente molte imprese lasciando all'asciutto tutti quelli che vantavano legalmente crediti nei loro confronti[}:)]come dire spesso le cose non vanno come dovrebbero! comunque se a rappresentare la difesa dell' Euroturing s.p.a. si presentano in pubblico con la tesi della calamità naturale mi viene il terrore a pensare con quale tranquillità in questi hanni ho affidato "la vacanza" dei miei familiari a simili personaggi!Possibile che non si rendano conto che più parlano e più ingenerano dubbi sulla loro professionalità?!? credo che più riusciamo a esporLi alla opinione pubblica più viene fuori la loro vera natura [:o)]:non gli frega niente della nostra sciagura, a loro interessa solo il profitto derivante dal loro lavoro!ma questo per noi è cosa purtroppo ormai chiara[:(!]! comunque noi si continua per la nostra strada....e non ci stancheremo facilmente[:)]
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:04:12

tanto per citarne tre, importante l'ultima Sapevo della sciacquata di coscienza della trasmissione come anche rispettando il prof. Ruffolo a quelle conclusioni è facile arrivarci ma lui certo non si è letto 5 dei 13 faldoni Io andrò avanti percorrendo inizialmente la strada della trattativa stragiudiziale per poi sfociare in caso di esito diverso in giudiziale >
>
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:34:27
CIAO, non avevo letto circa il comportamento di altri campeggi come La Gemma di cui narri. Incredibile. Per quanto riguarda presidi dei VV.FF. volontari e/o presidi volontari della protezione civile, il nostro salvatore ci ha riferito che ancora niente è stato attivato. Anzi, come avrebbe voluto dire in trasmissione, i pochi presidi di volontari come lui vennero chiusi qualche anno fà. L'altra estate ha addirittura comprato per conto suo l'acqua da distribuire... Come forse avevo scritto all'inizio su questo blog, mentre il nostro amico ci portava in salvo verso la cittadina di San Severo, incontrammo qualche sparuto carro dei VV.FF. che si avviava verso Peschici, quindi ti parlo delle ore 18.00 circa del pomeriggio.... Non solo era già tardi ma con tutte quelle curve saranno arrivati la sera! Ancora mi chiedo come abbiano potuto scappare alcuni di noi del San Nicola che erano sulle sedie a rotelle... Mi ricordo un signore che teneva per le braccia il figlio paralizzato e un altro campeggiatore che da solo arrancava in acqua con le stampelle. Avrebbe potuto davvero essere una strage. Non possono cavarsela così. fiorella
Come correttamente ha riferito l'avv.PGDL le indagini(penali) PROSEGUONO e l'archiviazione è solo stata chiesta per quelli che erano stati indicati inizialmente come gli autori o coautori dell'incendio.(non conosco le carte di lucera ma so come funziona..)a memoria di giornali dovrebbero essere che so..il contadino del fondo al di là della collina o quelli dell'anas.. più o meno...-alla luce di quanto accaduto mi sembrerebbe veramente strano che non vengano rilevate tutte le gravi mancanze ed omissioni da parte di gestori di camping, san nicola in primis,e amministratori comunali.-quindi io continuo ad avere fiducia.mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle azioni extra-giudiziali per recuperare somme dal san nicola-eurotouring...l'impressione è...come si dice che.. questi non intendono pagare a nessuno... con la cd procedura del V.D. (Vienimi dietro...)cioè fai quello che ti pare a me non me ne frega niente...comunque massimo rispetto per quanto sta facendo l'avv.PGDL.-Fiorella Roma rappresentava di non sapere che alcuni camping avevano salvato tutto e fatto salvare tutto ai clienti con una eccellente attività di prevenzione.se si legge nelle prime pagine del ns blog ho riferito dell'eccellente comportamento del camping "LA GEMMA" (non lo conosco e non ci sono mai stato..)che, pur essendo più distante del san nicola rispetto all'avanzare dell'incendio, aveva provveduto sin dalle ore 9.00 ad evacuare tutti forzosamente, anche contro la volontà degli stessi clienti,per poi inzuppare letteralmente tutta l'area del camping con tanta di quell'acqua, prelevata anche dalla loro piscina, che le fiamme hanno poi letteralmente "saltato" il camping stesso, come proiettili di artiglieria.-tale prassi,affatto inusuale,mi è stata confermata sia dal Corpo Forestale (che come noto ha competenza sugli incendi in aree boscose) che dai VV.FF., ai massimi livelli.- Per notizia.. qualcuno sa se è stato attivato qualche presidio di VV.FF. volontari in zona Peschici? dopo quanto accaduto mi sembra il minimo?...tutto tace invece, mi pare, Sindaco di Peschici in testa......complimenti >
>
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:44:00
Ho fatto denuncia ai carabinieri di San Giovanni Rotondo ove sono stato sfollato dopo l'incendio. Successivamente, al rientro a casa, ho integrato la denucia con altre presso i carabinieri della mia città. Pensi che sia ancora utile ed indispensabile fare ora a distanza di tanto tempo denuncia anche alla Procura di Lucera? Puoi tu farti carico delle nostre denuncie di risarcimento verso l'Eurotouring ed il Centro Turistico San Nicola? Dacci per favore utili indicazioni di come agire. Tante grazie
per correttezza professionale e deontologia la vostra pratica prosegue con i vostri legali che eventualmente se ritengono opportuno possono contattarmi e/o domiciliarsi presso di me o chiamarmi per informazioni come hanno già fatto altri colleghi se per "procedura" intendi un'azione legale già iniziata, beh....se rileggi siamo/sono ancora in fase stragiudiziale cioè in trattative...quindi bisogna attendere un po' >
>
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:49:51
Cara Fiorella di Roma volevo solo dirti che sei forte hai dato ossigeno al blog.ciao
quote:Originally posted by Fiorella Roma
CIAO, non avevo letto circa il comportamento di altri campeggi come La Gemma di cui narri. Incredibile. Per quanto riguarda presidi dei VV.FF. volontari e/o presidi volontari della protezione civile, il nostro salvatore ci ha riferito che ancora niente è stato attivato. Anzi, come avrebbe voluto dire in trasmissione, i pochi presidi di volontari come lui vennero chiusi qualche anno fà. L'altra estate ha addirittura comprato per conto suo l'acqua da distribuire... Come forse avevo scritto all'inizio su questo blog, mentre il nostro amico ci portava in salvo verso la cittadina di San Severo, incontrammo qualche sparuto carro dei VV.FF. che si avviava verso Peschici, quindi ti parlo delle ore 18.00 circa del pomeriggio.... Non solo era già tardi ma con tutte quelle curve saranno arrivati la sera! Ancora mi chiedo come abbiano potuto scappare alcuni di noi del San Nicola che erano sulle sedie a rotelle... Mi ricordo un signore che teneva per le braccia il figlio paralizzato e un altro campeggiatore che da solo arrancava in acqua con le stampelle. Avrebbe potuto davvero essere una strage. Non possono cavarsela così. fiorella
Come correttamente ha riferito l'avv.PGDL le indagini(penali) PROSEGUONO e l'archiviazione è solo stata chiesta per quelli che erano stati indicati inizialmente come gli autori o coautori dell'incendio.(non conosco le carte di lucera ma so come funziona..)a memoria di giornali dovrebbero essere che so..il contadino del fondo al di là della collina o quelli dell'anas.. più o meno...-alla luce di quanto accaduto mi sembrerebbe veramente strano che non vengano rilevate tutte le gravi mancanze ed omissioni da parte di gestori di camping, san nicola in primis,e amministratori comunali.-quindi io continuo ad avere fiducia.mi permetto di esprimere qualche dubbio sulle azioni extra-giudiziali per recuperare somme dal san nicola-eurotouring...l'impressione è...come si dice che.. questi non intendono pagare a nessuno... con la cd procedura del V.D. (Vienimi dietro...)cioè fai quello che ti pare a me non me ne frega niente...comunque massimo rispetto per quanto sta facendo l'avv.PGDL.-Fiorella Roma rappresentava di non sapere che alcuni camping avevano salvato tutto e fatto salvare tutto ai clienti con una eccellente attività di prevenzione.se si legge nelle prime pagine del ns blog ho riferito dell'eccellente comportamento del camping "LA GEMMA" (non lo conosco e non ci sono mai stato..)che, pur essendo più distante del san nicola rispetto all'avanzare dell'incendio, aveva provveduto sin dalle ore 9.00 ad evacuare tutti forzosamente, anche contro la volontà degli stessi clienti,per poi inzuppare letteralmente tutta l'area del camping con tanta di quell'acqua, prelevata anche dalla loro piscina, che le fiamme hanno poi letteralmente "saltato" il camping stesso, come proiettili di artiglieria.-tale prassi,affatto inusuale,mi è stata confermata sia dal Corpo Forestale (che come noto ha competenza sugli incendi in aree boscose) che dai VV.FF., ai massimi livelli.- Per notizia.. qualcuno sa se è stato attivato qualche presidio di VV.FF. volontari in zona Peschici? dopo quanto accaduto mi sembra il minimo?...tutto tace invece, mi pare, Sindaco di Peschici in testa......complimenti >
>
>
>
17
ff054
ff054
07/02/2008 45
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:51:03
Svevo 57, grazie per aver dispensato un pensiero per tutti. Il mio ultimo intervento era mirato a sottolineare una possibilità che non è così remota e se ancora non è stata perseguita dalla Società Centro Turistico San Nicola, lo dobbiamo esclusivamente alle indagini in corso che per il momento, hanno bloccato qualsiasi tentativo di cessione d'attività o vendita dell'immobile. Caro mio, alla luce del fatto che non ci sarà mai un risarcimento da parte dello Stato o di un Ente territoriale, ci dobbiamo affidare agli esiti, futuri, di una causa civile che probabilmente ci vedrà vincitori, ma cosa diversa sarà la liquidazione dei danni per ognuno di noi. L'assicurazione stipulata con la Fondiaria-Sai, come confermato dalla Compagnia, non copre tutti i danni, aggiungo, la polizza prevede la copertura di una minima parte. Cosa resterà a noi se non intraprendere la strada del pignoramento dell'immobile? Tu credi verosimile che questi signori, si faranno trovare con tutto il patrimonio immobiliare intestato?id="red">
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:12:13
é proprio per questo che intendevo sottolineare che semmai ci sarà un giudizio sarà ormai troppo tardi! credo che i passi atti a garantire che il trucchetto del fallimento e/o la vendita a prestanomi siano da farsi al più presto : quì ci vorebbe il parere dei legali su cosa fare ( per esempio perizia di parte del capitale,etc.)anche perchè i tempi della magistratura sono molto lenti! Non è il mio campo ma per queste cose più tempo passa e......Comunque più lavoriamo con le menti e più la discussione diventa utile[;)] saluti cari
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:30:56
quote:Originally posted by gatto nano
Ho fatto denuncia ai carabinieri di San Giovanni Rotondo ove sono stato sfollato dopo l'incendio. Successivamente, al rientro a casa, ho integrato la denucia con altre presso i carabinieri della mia città. Pensi che sia ancora utile ed indispensabile fare ora a distanza di tanto tempo denuncia anche alla Procura di Lucera? Puoi tu farti carico delle nostre denuncie di risarcimento verso l'Eurotouring ed il Centro Turistico San Nicola? Dacci per favore utili indicazioni di come agire. Tante grazie >
> la tua denuncia con la successiva integrazione è sicuramente agli atti penali risultando te così persona offesa dal reato, non serve fare altra denuncia a meno che tu voglia integrare rectius aggiungere altro a quello che ha già enunciato se serve assistenza puoi contattarmi in privato lasciandomi i tuoi dati a presto PS....PER TUTTI....ho parlato telefonicamente con il liquidatore del'assicurazione a Torino, sono ancora all'acqua di rose, nel senso che devono ancora istruire tutto il fascicolo che deve ancora essere spedito [o è in viaggio] dal perito della Gea; poscia e comunque nelle more formulerò nei prossimi giorni le prime proposte transattive dando un'occhiata ad "una cosa in un tribunale" di cui per ora mi riservo la notizia, se le ipotesi transattive non dovessero sfociare nel giro di un mesetto ad una soluzione adirò le vie legali!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link