CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 632
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:36:03
Hai perfettamente ragione gatto nano : Fiorella ci aiuta tantissimo! Nessuno di noi credo non abbia immagginato cosa sarebbe successo se l'incendio fosse divampato alle 20,00 e non alle 8,00 di quel 24 luglio 2007![xx(]vediamola come il bicchiere pieno a metà : non siamo i sfortunati scampati al rogo ma bensì i fortunati scampati alla strage! E il guaio cari amici che nulla allo stato attuale è stato fatto per evitare che possa accadere ancora[:(!][:(!][:(!] Perciò non sarà mai vano il nostro impegno affichè chi ha avuto l'irresponsabilità del suo comportamento sia perseguito con ogni mezzo! mi auguro che questo avvenga e al più presto, sta a noi soprattutto difendere il nostro futuro e garantire una vita migliore ai nostri figli[:)]! Io lo sento quasi come un dovere per i miei figli. Coraggio la forza delle nostre idee può far CAMBIARE LE COSE!!
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:38:16
per svevo e ff054 come ho già detto a colloquio, non corriamo troppo, cessioni e/o vendite o altro tipo fallimenti sono ipotesi-limite premature, poi la posizione sociale sarà comunque monitorata, non sono queste le cose di cui preoccuparsi per il momento
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:41:54
quote:Originally posted by PGDL
per svevo e ff054 come ho già detto a colloquio, non corriamo troppo, cessioni e/o vendite o altro tipo fallimenti sono ipotesi-limite premature, poi la posizione sociale sarà comunque monitorata, non sono queste le cose di cui preoccuparsi per il momento >
> OK!! vigilando andiamo avanti e.. buon lavoro![;)]
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:06:27
Ciao a tutti. per PGDL il mio avvocato è già in contatto con te, per fortuna. Il tuo contributo è importante. Ma eri anche tu in campeggio? per quanto riguarda il risarcimento, lo dico a tutti, non pensiamo solo ai soldi o al fallimento perchè stando in Italia se e quando si concluderà il tutto, magari verrà fuori che il camping non c'ha una lira (euro) o che è tutto ipotecato e via dicendo. Parlo per esperienza personale visto che sto in una società in liquidazione (ebbene si, a luglio Peschici e a settembre il fallimento dell'azienda..). Dobbiamo sfondare altri fronti e chiedo a PGDL di commentare quanto riporto ora. Puntando solo sul camping abbiamo visto quali possono essere le situazioni finali. A mio avviso dobbiamo rompere le balle a tutte le istituzioni coinvolte, Protezione Civile, Regione Puglia, Comune di Peschici, RAI, MEDIASET, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Dobbiamo insomma cambiare metodo.... ED OBIETTIVO. Da quanto ci ha riferito il nostro salvatore, il parco del Gargano è stato commissariato, cioè posto sotto sequestro. al suo interno sussistono vari immobili (villette e simili) di proprietà di molte persone anche importanti... Finchè ci saranno i riflettori puntati sul Gargano e Peschici, questi signori non potranno continuare i loro soliti affari, qualunque essi siano. Quindi = se gli rompiamo le balle ad oltranza e continuiamo a fare rumore sulla vicenda, prima o poi qualcosa la mollano pur di farci allontare dal loro 'parco giochi'.... Il nostro amico di giù ha proposto alle istituzioni di darci una baia, un'insenatura o qualcosa di simile a titolo di risarcimento. Lo so che non sono soldi, ma parlando di futuro e figli (che sono il futuro anche di chi non li ha!) non vi piacerebbe essere proprietari di una piccola riserva naturale, incontaminata da rifiuti e mafia?? In fondo siamo a chiedere qualcosa di diverso dai soldi, qualcosa che a 'loro' non interessa ma a noi si!! Poi ci si potrebbe andare in vacanza lo stesso, magari a turno come la multiproprietà.. PENSATECI....[:I] e PGDL dicci la tua! fiorella

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:53:13
cara Fiorella, un po' romantica la tua visione di risarcimento in "natura"....magari! Quel che dici cercherò di enuclearlo in senso tecnico ma "potabile" cioè in modo tale che tutti capiscano: ripeto, tutto ciò che hai scritto è PREMATURO, le lotte vanno fatte a piccoli ma IMPORTANTI passi, per gradi, per scale di valori anche imposte dalla legge, fare passi sbagliati o più lunghi della propria gamba significa inciampare e/o buttarsi in un burrone e non in una spenldida insenatura "diomedea"! Io, per la prima volta in vent'anni, per una casualità [ndr. sono stato a S.B.Tronto] non ho fatto vacanza nel 2007 sul Gargano che però PORTO NEL MIO CUORE poichè ci ho passato la mia adolescenza e le mie vacanze dopo i sudati esami che facevo d'inverno; poi ci ho portato famiglia spostandomi sempre o in strutture organizzate oppure in alberghi o in case da affittare; solo una volta sono stato in campeggio a Calenella nel lontano 1989 e mi è bastato! Conosco ogni anfratto garganico anche se c'è sempre da scoprire qualcosa, gente splendida ma se gli tocchi i loro interessi diventano "irascibili", poca formazione turistica spesso inventata a discapito invece dei veri imprenditori del luogo che appunto lottano per distinguersi dai cd. pecorai, con rispetto parlando dell'antico e nobile mestiere legato alla transumanza. Pertanto affidatevi ai vostri legali, che i colleghi sposino la vostra causa! Da ultimo, vi capisco, capisco il vostro dolore e quello che avete passato poichè mio suocero, campeggiatore da 30 anni, ha perso tutto lo stesso maledetto giorno in quel di Campomarino(CB) ove è avvenuto uno dei tanti incendi che ha distrutto il camping Marinelle. Solo immaginare che sono stato ospite e che potevo esserci e che se fosse successo di notte...
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 26/03/2008 alle: 20:35:13
Ciao a tutti sono appena rientrato da Roma,e si ero proprio li e ho cotattato la signora Letizia Maurelli tel. 06 36863953 per partecipare alla trasmissione visto che comunque ero a Roma l'unico disturbo era recuperarmi presso l'area di sosta,per telefono mi sono presentato e ho spiegato quanto fossi coinvolto dalla situazione, dal forum che ho aperto appena accaduto il fatto e gli ho raccontato come mi hanno convinto a chiudere il blogg che pure era opera mia, ad un primo momento sembrava che la mia presenza fosse gradita, ma come avete potuto vedere in trasmissione non c'ero ho perfino cercato di intervenire telefonicamente ma nonostante sia riuscito a prendere la linea non mi hanno mandato in onda Detto questo posso solo confermare tutto cio che ci sta raccontando Fiorella Cosa possiamo aggiungere fose che un sogno come Rai 3 è svanito[V][V][V]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:41:30
UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA...davanti alla procura di Lucera... per quanto strana e inusuale questa potrebbe essere una piccola iniziativa che, credetemi, può servire a mantenere viva la questione e ricordare agli inquirenti e ai politici del luogo che noi non abbiamo dimenticato..magari un sabato mattina... se riusciamo a recuperare anche una cinquantina di persone che possano stazionare davanti alla procura e consegnare al procuratore un documento... nel quale magari... dico così a braccio...si ribadisce la fiducia nella magistratura e nelle istituzioni per la conclusione della vicenda... un rinvio a giudizio per concorso in incendio coòoso o disastro colposo etc etc sarebbe un punto fermo anche per le successive questioni risarcitorie... chiameremmo tv e stampa... etc etc... che ne pensate? vogliamo provarci?quanti saremmo?
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:21:07
L'iniziativa sarebbe ottima, io purtroppo abito molto lontano ma farei di tutto per esserci.
17
ff054
ff054
07/02/2008 45
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:44:32
Ottima idea, dai proviamoci. Sarebbe una grande occasione per scambiare de visu opinioni, iniziative ed aggiornamenti, costituendo sicuramente un forte collante, necessario per continuare la lotta.id="red">
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:14:04
E VAI !!!!!! lotta dura.......finalmente cominciamo a muoverci, più ci rendiamo visibili più diamo fastidio...a tutto vantaggio della nostra causa. Stabiliamo la data che ho già la richiesta di ferie in mano! naturalmente sarà giorno di festa anche per i miei figli[:D][:D][:D]! noi siamo in 4, forza con le adesioni! ci vediamo presto ......per chi soffre di colesterolo alto consiglio qualche giorno di digiuno ....ho un paio di caciocavalli e qualche salsiccia che da lungo tempo mi guardano con fare sospetto... forse sarà il caso di affogarli con del buon Aglianico....in quel di Lucera[^][^] Lungi da mè di trasformare il tutto a tarallucci e vino ma un pò di allegria a volte non guasta, e poi si sà le migliori decisioni si prendono intorno alla tavola[:D][:D][:D]!!!Comunque diamoci da fare, a presto..... per chi non può arrivare a Lucera perchè non concordiamo un telegramma di partecipazione da inviare quel giorno alla procura? e vaiiiiiii.......
17
ff054
ff054
07/02/2008 45
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:25:29
Svevo 57, ti prego di non considerare nemmeno l'ipotesi che qualcuno non partecipi all'iniziativa. Se si crede veramente nella cosa, ognuno di noi, trova lo spazio libero per partecipare. E' fondamentale essere in tanti, addirittura tutti! Noi siamo in 10. Per il vino ci penso io, ti faccio assaggiare un Falerno da gr.14,5id="size3">id="red">
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:46:54
ohi ohi,ff054 penso che mi prenderò di ferie anche lunedi! [;)][;)] siamo già 14...il piatto piange ma è solo l'inizio! comunque sono sicuro che lo spirito di amicizia e mutuo soccorso che contraddistingue l'intera categoria dei turisti itineranti ci darà una mano a essere numerosi! a proposito si accettano adesioni anche da simpatizzanti e supporter.... fatevi avanti che c'è posto[:D]
18
Fiorella Roma
Fiorella Roma
03/10/2007 23
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:17:54
Bella l'idea del presidio a Lucera. Per me purtroppo è un problema, anche economico. Quiindi cercherò di chiedere alla RAI un'intera trasmissione su di noi ad Anno Zero, tanto da qui a quando organizzassero il servizio, le elezioni saranno belle che passate... Ma senza illusioni perchè pure lì non è tutto oro quel che riluce... Io scrivo. Grazie PGDL del consiglio tecnico. Gli avvocati servono a 'stemperare' i clienti che come me pensano di essere in America a battagliare con Perry Mason, mentre in Italia le cose vanno fatte a passetti come dici tu. Che palle, però. Per il fax da affiancare al sit-in di Lucera, non sono molto esperta ma si potrebbe allegare un documento .doc a questo blog in modo da aggiungere tutti i nostri nomi? UN APPELLO: ad agosto sono stata ospite da un'amica a Tolentino, nelle Marche. Ho approfittato di un parrucchiere per sistemare i capelli arricciati dal calore dell'incendio (visto che mi cadevano a ciocche..) e parlando con il parrucchiere PAOLO a Tolentino, è venuto fuori che anche un suo cliente era stato vittima dell'incendio. Era lì con moglie e bimba piccola che ad un certo punto ha cominciato a diventare viola perchè si vede che le mancava ossigeno. Ha preso moglie bimba e bagagli e se ne sono per fortuna andati a fare una gita molto lontano. Al ritorno ha trovato la strada bloccata dalle forze dell'ordine che gli hanno spiegato cosa era successo!! Questo signore aveva come vicino di bungalow un vigile del fuoco di Ancona che ha intuito 'tecnicamente' quello che stava per succedere e ha deciso e suggerito di andarsene perchè disse che i presidi attivati non erano all'altezza della situazione... Chiedo: siete anche voi su questo blog? Altrimenti posso provare a contattare il parrucchiere e chiedergli di inoltrare al suo cliente le informazioni sulle nosre iniziative. Non dimentichiamoci di Mimandarai Tre. Vanno sputtanati alla grande! Almeno scrivete email di protesta a: mimandaraitre@rai.it buona giornata a tutti. fiorella
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 17:56:19
sul presidio a Lucera non sono d'accordo, non serve a niente pressare per un'attività che è stata fatta ed è ancora in corso, attività capillare; il pressing e la protesta deve portare diciamocelo francamente al vostro risarcimento collettivo, quindi anrebbe fatta a Roma verso questo Stato qualsiasi sia il colore che prenderà dopo le elezioni, paese da repubblica di banane, forte con i deboli e debole con i forti; per i media sarei dell'idea d'interessare invece Report.
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:45:45
ottima idea fafuecos io farò in modo di esserci senzaltro se è di sabato mattina ,dovrò dare molta biada ai miei 160cv ,ma ci sarò , c.... se ci sarò ciao Davide [}:)][}:)][}:)] quote]Originally posted by fafuecos
UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA...davanti alla procura di Lucera... per quanto strana e inusuale questa potrebbe essere una piccola iniziativa che, credetemi, può servire a mantenere viva la questione e ricordare agli inquirenti e ai politici del luogo che noi non abbiamo dimenticato..magari un sabato mattina... se riusciamo a recuperare anche una cinquantina di persone che possano stazionare davanti alla procura e consegnare al procuratore un documento... nel quale magari... dico così a braccio...si ribadisce la fiducia nella magistratura e nelle istituzioni per la conclusione della vicenda... un rinvio a giudizio per concorso in incendio coòoso o disastro colposo etc etc sarebbe un punto fermo anche per le successive questioni risarcitorie... chiameremmo tv e stampa... etc etc... che ne pensate? vogliamo provarci?quanti saremmo? [/quote]

Modificato da dave54 il 27/03/2008 alle 18:47:43
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 00:28:30
x PGDL, ovviamente una "manifestazione" non serve a niente..soprattutto in un paese che ne ha fin sopra i capelli di manifestazioni, cortei scioperi etc,ma tu PGDL, mi insegni, da avvocato, che talvolta l'attenzione mediatica e delle parti lese serve anche a non far scadere termini,a sollecitare esiti di deleghe ed indagini,ad evitare che qualche fascicolo, distrattamente, rimanga nell'armadio del magistrato e non sul tavolo... tutto qui... avevo pensato a STRISCIA, data l'audience...Fabio e Mingo sono a bari, mi pare, vicini quindi...
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:15:11
PGDL: vuoi raccontarci come è andata a finire la vertenza di tuo suocero con il campeggio Marinelle di Campomarino (CB)ove tutto è andato distrutto dal fuoco. Sembra la fotocopia del nostro caso: Se tutto è finito bene possiamo seguire la stessa trafila, ti pare? Ma forse anche Lui ha patito le nostre sofferenze e le ingiustizie....
quote:Originally posted by PGDL
cara Fiorella, un po' romantica la tua visione di risarcimento in "natura"....magari! Quel che dici cercherò di enuclearlo in senso tecnico ma "potabile" cioè in modo tale che tutti capiscano: ripeto, tutto ciò che hai scritto è PREMATURO, le lotte vanno fatte a piccoli ma IMPORTANTI passi, per gradi, per scale di valori anche imposte dalla legge, fare passi sbagliati o più lunghi della propria gamba significa inciampare e/o buttarsi in un burrone e non in una spenldida insenatura "diomedea"! Io, per la prima volta in vent'anni, per una casualità [ndr. sono stato a S.B.Tronto] non ho fatto vacanza nel 2007 sul Gargano che però PORTO NEL MIO CUORE poichè ci ho passato la mia adolescenza e le mie vacanze dopo i sudati esami che facevo d'inverno; poi ci ho portato famiglia spostandomi sempre o in strutture organizzate oppure in alberghi o in case da affittare; solo una volta sono stato in campeggio a Calenella nel lontano 1989 e mi è bastato! Conosco ogni anfratto garganico anche se c'è sempre da scoprire qualcosa, gente splendida ma se gli tocchi i loro interessi diventano "irascibili", poca formazione turistica spesso inventata a discapito invece dei veri imprenditori del luogo che appunto lottano per distinguersi dai cd. pecorai, con rispetto parlando dell'antico e nobile mestiere legato alla transumanza. Pertanto affidatevi ai vostri legali, che i colleghi sposino la vostra causa! Da ultimo, vi capisco, capisco il vostro dolore e quello che avete passato poichè mio suocero, campeggiatore da 30 anni, ha perso tutto lo stesso maledetto giorno in quel di Campomarino(CB) ove è avvenuto uno dei tanti incendi che ha distrutto il camping Marinelle. Solo immaginare che sono stato ospite e che potevo esserci e che se fosse successo di notte... >
>
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:29:55
Io sono d'accordo a qualsiasi manifestazione..... tuttavia sarei dell'idea che ogni nostra attività di difesa dei nostri diritti venga portata avanti anche è soprattutto da alcuni nostri portavoce. Pensavo che non sarebbe una cattiva idea riprendere il discorso di costituirci in un "COMITATO" legalmente costituito. Non è difficile burocraticamente e pressochè senza costi mi pare.....vedi www.

http://hqmonza.tripod.com.sf

_org/org_idx.html Penso verremmo ascoltati maggiormente.
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:46:56
errata corrige: il sito come costituirsi in COMITATO è www.

http://hqmonza.tripod.com/sf_or...

quote:Originally posted by gatto nano
Io sono d'accordo a qualsiasi manifestazione..... tuttavia sarei dell'idea che ogni nostra attività di difesa dei nostri diritti venga portata avanti anche è soprattutto da alcuni nostri portavoce. Pensavo che non sarebbe una cattiva idea riprendere il discorso di costituirci in un "COMITATO" legalmente costituito. Non è difficile burocraticamente e pressochè senza costi mi pare.....vedi www.

http://hqmonza.tripod.com.sf

_org/org_idx.html Penso verremmo ascoltati maggiormente. >
>
Pgdl
Pgdl
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:56:14
quote:Originally posted by gatto nano PGDL: vuoi raccontarci come è andata a finire la vertenza di tuo suocero con il campeggio Marinelle di Campomarino (CB)ove tutto è andato distrutto dal fuoco. Sembra la fotocopia del nostro caso: Se tutto è finito bene possiamo seguire la stessa trafila, ti pare? Ma forse anche Lui ha patito le nostre sofferenze e le ingiustizie....>
> Il PM competente presso il Tribunale di Larino ha fatto richiesta di archiviazione, non credo ci siano state opposizioni, sto agendo legalmente con un altro collega di Lucera contro il Camping per gravissime inefficienze e colpe del gestore, pensa che gli estintori pare fosssero "vuoti", nulla di piano di evacuazione nulla di prevenzione incendi, camping completanete sotto una pineta insomma siamo alle solite ma andremo avanti vi farò sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link