CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 632
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/09/2007 alle: 07:30:43
In merito al blob chiuso non è per mancanza di interesse ma forse abbiamo dato troppo fastidio...... ed era meglio per noi chiudere [/quote] [:(][:(][:(][:(][xx(]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:05:31
..non so se sia questa la motivazione...non penso proprio..d'altra parte è molto più diffuso e noto questo post su camperonline che quel blog, comunque noi continuiamo a parlarne qui, senza problemi...il mio tel è sempre 328/0416855.....grazie
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 06/09/2007 alle: 14:08:24
Sono contento di sentire che già chi era assicurato incomincia ad essere risarcito. Io l'assicurazione incendo non l'avevo quindi devo agire altrimenti e sono già andato da un avvocato. C'è qualcun altro che l'ha già fatto e, in caso, cosa gli ha prospettato il legale?? ciao a tutti
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:11:38
Io sono assicurato ma hanno ben pensato di specificare nelle clausole che incendi di questo tipo (dolosi/colposi/naturali) non sono coperti dalla normale polizza incendio e furto ma va specificato un contratto a parte, io non sono convinto di questa cosa dato che il dolo o l'atto vandalico non è stato verso la macchina, comunque mi hanno chiesto il verbale dei vvff intervenuti per sapere di che natura è l'incendio dato che ha convolto centinaia di mezzi. per quanto rigurda il mezzo non basta fare la perdita di possesso al pra??? oppure bisogna per forza rottamare il mezzo tramite IRIUM.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:17:50
Scasate qualcuno di voi ha inviato il fax all'adoc di foggia per i risarcimenti? avete qualche info
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:11:10
Si l'unico che può demolire la taga è il demolitore autorizato che ha demolito il mezzo in alternativa puoi contattare il demolitore e chiderrgli di rilasciarti il modulo della demolizione con quello la targa la puoi demolire anche te
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:50:36
Per Lukasbis 1 Forse dovresti chidere alla tua assicurazione in che modo si può innescare un incendio escludendo: il dolo / l'evento naturale /l'evento colposo/ cosa può innescare un evento del genere,olter questi 3 eventi,io ho fatto dei corsi anti incendio presso un cento addestramento dei vigili in Alto Adige ma credo che abbiano escluso tutte le possibilità di risarcimento, forse hanno tralasciato l'evento sovranaturale.Se nel contratto sono riporate queste voci io mi rivolgerei prima ad una associazione che tutela i consumatori per fargli leggere il contratto(sicuro ne trovi uno nella tua provincia e di solito sono gratis) poi si vedrà A tutti : cominciamo a mettere in piazza tutte le difficoltà che creano le assicurazioni, facciamo nomi e cognomi di questi furbacchioni,almeno per chi stà decidendo di fare una poliza incendio.Penso che solo noi possiamo denunciare e consigliare, noi che abbiamo toccato con mano ,cerchiamo di portare a casa qualche cosa di buono da questa brutta esperienza se non per noi ma per gli altri. Rimango a disposizione Ma in ferie direzione NORD
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/09/2007 alle: 07:20:59
Vi scrivo a nome di Davide (dave54). Ha dei problemi con il login e non riesce ad entrare nel forum. Sta' ancora aspettando i documenti per procedere alla richiesta di risarcimento. Se qualcuno avesse bisogno di comunicare cun lui, trova le sue coordinate nei post precedenti.
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 07/09/2007 alle: 11:13:07
La mia assicurazione paga l'incendio solo se è per autocombustione dovuta a perdite di carburante oppure cortocircuito ecc. io ho portato via quello che rimaneva delle targhe e ho fatto la perdita di possesso al pra, mi domando la demolizione la devo fare per forza o sono già parato così?? Qualcuno sa se il governo ha stanziato qualche soldo per noi turisti sfigati ?
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 07/09/2007 alle: 18:48:09
Il governo comincia a muoversi leggete questo decreto io non ho capito tanto ma sembra che sisiano dimenticati di noi,spero di sbagliarmi,forse chi si occupa di legge può darci dei chiarimenti Questo è il linck

http://www.gazzettaufficiale.it...

18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:16:58
ma per l'autocombustione è una cosa che ti hanno detto loro o è scritto sul contratto?
quote:Originally posted by Lukasbis1
La mia assicurazione paga l'incendio solo se è per autocombustione dovuta a perdite di carburante oppure cortocircuito ecc. io ho portato via quello che rimaneva delle targhe e ho fatto la perdita di possesso al pra, mi domando la demolizione la devo fare per forza o sono già parato così?? Qualcuno sa se il governo ha stanziato qualche soldo per noi turisti sfigati ? >
>
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:38:33
Ma?!! io da parte mia mi sembra di aver capito che tutti quanti prendono soldi (anche se in minima parte)fuori che noi...o sbaglio?
quote:Originally posted by Fafifurnio61
Il governo comincia a muoversi leggete questo decreto io non ho capito tanto ma sembra che sisiano dimenticati di noi,spero di sbagliarmi,forse chi si occupa di legge può darci dei chiarimenti Questo è il linck

http://www.gazzettaufficiale.it...

>
>
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:04:46
Allora siamo in due ad aver capito la stessa cosa Spero che siamo in due ad aver capito male
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 08/09/2007 alle: 23:05:34
Ora siamo in tre.
18
benzi
benzi
20/08/2007 114
Inserito il 09/09/2007 alle: 10:56:56
Io il decreto devo ancora leggerlo ma ho già paura che quello che avete capito voi sia giusto. Qualcuno sa se il campeggio era assicurato?? Se non c'è nulla per noi nel decreto e il campeggio non era assicurato la vedo dura portare a casa qualche soldino. Prossime ferie (purtroppo senza camper) anch'io NORD
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:37:02
Il campeggio è assicurato tanto è vero che circa due settimane fa mandai anhe a loro domanda di risarcimento danni(gli altri erano dipartimento protezione civile,regione Puglia settore prot. civ.,sindaco del comune di Peschici, prefettura di Foggia) e tre giorni fa ho ricevuto risposta nella quale mi si dice che la mia domanda è stata girata alla loro assicurazione (FONDIARIA SAI spa agenzia generale di S.Severo)Adesso attendo una loro risposta speriamo presto
quote:>
>
quote:Originally posted by benzi
Io il decreto devo ancora leggerlo ma ho già paura che quello che avete capito voi sia giusto. Qualcuno sa se il campeggio era assicurato?? Se non c'è nulla per noi nel decreto e il campeggio non era assicurato la vedo dura portare a casa qualche soldino. Prossime ferie (purtroppo senza camper) anch'io NORD >
>
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:39:00
ARTICOLO 4 GAZZETTA 3. Per le medesime finalita', un ulteriore contributo in misura non superiore al 30% di quello previsto al comma 1 puo' essere concesso sulla base delle spese documentate effettuate per l'acquisto o il ripristino di beni mobili registrati di carattere indispensabile danneggiati o distrutti in conseguenza degli eventi di cui in premessa, al netto di eventuali polizze assicurative. SCUSATE L'IGNORANZA MA QUESTO NON RIGUARDA ANCHE NOI???
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:41:37
dave54: ci aggiorni sulla risposta della compagnia assicurativa del campeggio.. ma tu hai chiesto i danni materiali o morali ??? x tutti siete riusciti ad ottenere un verbale dei vigili del fuoco?
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:46:23
Assicurazione: La garanzia Incendio copre i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato a causa di incendio non doloso, da azione del fulmine, scoppio o esplosione dell'impianto di alimentazione. bella ssicurazione è !!!!
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:36:35
Appena mi contatterano ve lo farò sapere;ho domandato solo i danni materiali(sarei già contento di questo se mi risarcissero i danni subiti...ma ho qualche dubbio in merito)In caso di silenzio darò tutto in mano a un avvocato . Per il verbale penso che i vigili del fuoco non possono far molto, in quanto possono dire solo che l'incendio c'è stato, mentre a noi serve un documento che dichiari che il nostro camper è stato bruciato in quell'occasione.Oggi ho telefonato al geom. D'Arenzo del comune di Peschici e neanche Lui non può far niente;mi ha detto di telefonare al dott. LOSITO com. dei vigili urbani di Peshici ma oggi non era in ufficio.domani proverò ancora e vi farò sapere.
quote:Originally posted by Lukasbis1
dave54: ci aggiorni sulla risposta della compagnia assicurativa del campeggio.. ma tu hai chiesto i danni materiali o morali ??? x tutti siete riusciti ad ottenere un verbale dei vigili del fuoco? >
>

Modificato da dave54 il 11/09/2007 alle 19:01:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link