CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vittime incendio Centro Turistico San Nicola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 632
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:29:58
Secondo me no. Fa riferimento alle "medesime finalità" degli articoli precedenti ovvero: 1) Al fine di favorire un rapido rientro nelle unita' immobiliari distrutte o danneggiate ed il ritorno alle normali condizioni di vita. 2) Per assicurare il ritorno alle normali condizioni di vita della popolazione colpita dagli eventi di cui in premessa e' assegnato un contributo a favore dei soggetti che abitino o prestino la propria attivita' lavorativa in immobili sgomberati Saro' negativo ma non ci ho letto nulla di positivo per noi.
quote:Originally posted by Lukasbis1
ARTICOLO 4 GAZZETTA 3. Per le medesime finalita', un ulteriore contributo in misura non superiore al 30% di quello previsto al comma 1 puo' essere concesso sulla base delle spese documentate effettuate per l'acquisto o il ripristino di beni mobili registrati di carattere indispensabile danneggiati o distrutti in conseguenza degli eventi di cui in premessa, al netto di eventuali polizze assicurative. SCUSATE L'IGNORANZA MA QUESTO NON RIGUARDA ANCHE NOI??? >
>
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:41:48
Vi comunico che oggi ho ricevuto comunicazione dalla mia assicurazione che ha messo in liquidazione il risarcimento della mia auto distrutta nel rogo. Nella denuncia non mi e' stato richiesto alcun verbale dei vigili del fuoco. Avevo allegato: verbale dei carabinieri, foto della macchina bruciata, copia della scheda cliente registrata all'ingresso del campeggio. La mia assicurazione è "Milano Assicurazioni Divisione La Previdente" del Gruppo Fondiaria-SAI. In particolare agenzia Ghelardi e Maggio di Pisa. Non per fare pubblicità ma devo dire che ho avuto un ottimo e tempestivo supporto (considerate anche la chiusura del mese di agosto).
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:13:24
Oggi ho telefonato all dott.Losito com. dei v.u. di Peschici e ho spiegato il mio problema cioè che la mia assicurazione pretende un verbale dai vigili del fuoco o altro organo competente (le assicurazioni non sono tutte uguali,purtroppo....)e prontamente mi ha fatto un fax dove si attesta che il mio camper (modello e targa) èstato completamente distrutto nel rogo di S.Nicola e che lo stesso è stato censito dal Coordinatore geom. Luigi D'Arenzo e dall'agente di Polizia Municipale Domenico Martino,che è stato rimosso in data 31/07/2007 ed inviato alla demolizione da ditta all'uopo incaricata Spero che a qualcuno questa informazione possa servire
18
Lukasbis1
Lukasbis1
04/09/2007 13
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:35:01
Pensa che il mio liquidatore ha detto che il fax non va bene dei vigili del fuoco deve essere un documento in originale, quindi mi dovrebbere spedire una lettera con la scheda di intervento al camping..ogni assicurazione è diversa basta che pagano però
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
18
umberto1953
umberto1953
28/07/2007 3
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:02:48
Ciao oggi ho finalmente ricevuto la conferma che la mia assicurazione mi ha liquidato il valore del camper per cui ero assicurato. Un ringraziameto alla assicurazione lloyd adriatico.Spero ora di avere qualche somma dalla regione per tutto il resto ( danni materiali e danni morali). Ci sentiamo Umberto
19
danraflorstella
danraflorstella
27/12/2006 47
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:44:39
per Umberto,volevo chiederti essendo assicurata anch'io con la lloyd, se ti hanno rimborsato il danno subito dal tuo camper perchè il rogo rientra nel furto ed incendio o per aver diritto al rimborso in questi casi si deve avere attivato l'opzione tipo eventi naturali o atti vandalici?ti ringrazio per la risposta

Modificato da danraflorstella il 14/09/2007 alle 14:47:50
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 14/09/2007 alle: 15:56:12
Relativamente ai danni materiali (oltre la macchina che va con la sua assicurazione), io ho fatto denuncia sulla polizza della casa. La mia polizza casa prevede l'assicurazione anche per il contenuto della abitazione. Una clausola garantisce il rimborso per il contenuto trasportato temporaneamente in altra locazione e che vada distrutto per le stesse cause per cui e' assicurata la casa (quindi anche incendio). Il rimborso in questo caso ha un massimale che e' pari al 10% del massimale complessivo assicurato. Sto aspettando una risposta definitiva, ma mi è stato fatto intendere che dovrei poter avere una conclusione positiva.
quote:Originally posted by umberto1953
Ciao oggi ho finalmente ricevuto la conferma che la mia assicurazione mi ha liquidato il valore del camper per cui ero assicurato. Un ringraziameto alla assicurazione lloyd adriatico.Spero ora di avere qualche somma dalla regione per tutto il resto ( danni materiali e danni morali). Ci sentiamo Umberto >
>
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:23:39
Questa settimana la Lloyd Adriatico mi ha liquidato il danno,devo dire che il mio mezzo era nuovo (solo 34 giorni di vita ) e mi hanno liquidato tutto il valore che avevo assicurato in più oltre al valore assicurato mi spettano 207€ per i beni trasportati e il rimborso della tassa di propietà dal mese sucessivo al sinistro fino alla scadenza anuale , non è molto ma visto la situazione non si rifiuta nulla La polizasi chiama "PRONTO CAMPER" saluti a tutti E da domani,due giorni a Rimini, MONDO NATURA mi aspetta, spero di tornare con un gicattolo nuovo
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:48:49
Toglimi una curiosità fafifurnio ;hai gia avuto la radiazione del camper? Perche la mia assicurazione non apre la pratica finchè il mezzo non è cancellato dal p.r.a..Una vera odissea
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 15/09/2007 alle: 01:09:53
Mi sento di ringraziare l'Assicurazione Lloyd Adriatico di Vicenza per la sensibilità dimostrata nell'avermi tempestivamente liquidato totalmente della perdita del mio camper distrutto, lenendomi grandemente di quanto economicamente patito nell'incendio di Peschici. Spero anch'io come altri di qualche rimborso da parte del campeggio come ha dichiarato. Manifesto la mia grande delusione sul contenuto del decreto afferente l'incendio del littorale di Peschici che ha voluto "dimenticarsi dei Turisti" diversamente da quanto sbandierato all'indomani del disastro. D'altra parte lo Stato nel suo operare non si smentisce ........le promesse non le mantiene mai....|||!!!!
18
umberto1953
umberto1953
28/07/2007 3
Inserito il 15/09/2007 alle: 20:22:44
Ciao a tutti, volevo informare che il rimborso per il danno subito è stato liquidato grazie alla polizza chiamata pronto camper. Ora aspettiamo altri rimborsi, l'assicurazione mi ha consigliato di rivolgermi al loro avvocato a titolo gratuito. Staremo a vedere. Un saluto a tutti Umberto
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 15/09/2007 alle: 22:18:30
Vorrei che queste note positive cioè di amici che sono stati già liquidati,fossero lette dalla mia assicurazione che si sta appendendo sugli specchi;speriamo in bene. (fafuecos fatti sentire!) ciao dave 54
19
gatto nano
gatto nano
20/10/2006 42
Inserito il 16/09/2007 alle: 23:44:48
Senti paopu se non ho capito male la tua "assicurazione casa" potrebbe risarcirti delle cose che trasportavi temporaneamente in auto in altra locazione....ossia in altra abitazione. Pensi che la clausola valga anche per il Camper? Grazie tante
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:51:02
...eccomi...eccomi...dave54 & co.[:D][:D][:D]..non parlo perchè attendo fiducioso gli esiti da Lucera...(procura repubblica..),appena dovessi avere notizie vi faccio sapere..- ovviamente e..purtoppo.. gli aspetti civilistico-risarcitori attengono ai singoli contratti che abbiamo stipulato con le compagnie e..comunque..mi sembra che le cose pian piano si vadano mettendo meglio..dave54 ti consiglio non appena la tua compagnia dovesse esagerare con le richieste di aprire un contenzioso con il legale..altrimenti esci matto ad andare dietro a loro con tutte le scartoffie..e informaci di come si chiama la compagnia..così la sputtxxxx.... ho letto che qualcuno attenderebbe ancora fiducioso soldi dalla regione puglia(presidente niki vendola) o dal comune( non mi ricordo nè il nome nè il partito..);...il decreto del presidente (Prodi) non ne parla e dubito che la regione puglia possa dare soldi ai turisti..magari possono organizzare un bel convegno...così ci parliamo addosso..non serve a niente..ma vuoi mettere?...le hostess, le auto blu.....la pubblicità...[:D][:D].. qualcuno era al camping LA GEMMA? e può confermare le fasi dell'evacuazione? grazie
18
paopu
paopu
05/09/2007 13
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:29:07
Hai capito bene. L'assicurazione "casa" dovrebbe risarcirmi delle cose che avevo nella roulotte (non quelle che erano in macchina), essendo considerata la roulotte che mi era stata data in prestito e che stazionava nel camping, locazione temporanea del contenuto della mia casa. Contenuto assicurato e momentaneamente li trasportato. So che c'e' stata un po' di discussione interna alla assicurazione sul fatto che la roulotte potesse o meno considerarsi una locazione equiparabile alla abitazione principale, ma questa fase interpretativa sembra essere stata superata positivamente (mi e' stato detto che la mia denuncia e' alla fase di quantificazione economica). Una volta accettata la roulotte come locazione e non essendo la roulotte nostra, e' incontestabile che cio' che vi abbiamo portato lo avremmo riportato via, quindi non era di dotazione della roulotte ma della casa. Riguardo ad applicare le stesse considerazioni al camper non so cosa dirti. Vi faro' sapere appena avro' delle novità e la certezza della conclusione positiva.
quote:Originally posted by gatto nano
Senti paopu se non ho capito male la tua "assicurazione casa" potrebbe risarcirti delle cose che trasportavi temporaneamente in auto in altra locazione....ossia in altra abitazione. Pensi che la clausola valga anche per il Camper? Grazie tante >
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:04:59
.......per non dimenticare.......[}:)][}:)][}:)]
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:27:05
id="Arial">id="size3">id="black"> SALVE sono come voi in preda al desiderio di rivincita per un destino fortunato nella sfortuna!mi spiego: poteva andare molto peggio che perdere il camper o la macchina, ma per fortuna la vita dei miei famigliari e la mia sono salve!! ma di certo la mia fortuna non è dipesa nè dalle capacità e dalla professionalità degli uomini e nè dalla bontà e modernità delle strutture che mi ospitavano. Perciò intendo utilizzare le mie forze e il mio tempo affinchè le responsabilità di mancata tutela della incolumità dei campeggiatori presenti al centro turistico San Nicola, venga legalmente risarcita. Lo stato è più che assente e del resto di questi tempi inutile sperare altro ( il decreto pubblicato è ad uso e consumo delle sole attività economiche e dei residenti del luogo, il turista non è merce spendibile politicamente). Spero di trovare alleati nel realizzare un progetto di seria e fattiva prevenzione della prevaricazione dei furbi e degli imprenditori poco seri, non solo per chi ha già subito ma soprattutto per il futuro. Attendo commenti sempre utili per la discussione, a presto a tutti.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:25:13
...tanto per cominciare posso consigliarti di leggere tutto il post dall'inizio? magari trovi già delle risposte-se hai altre idee siamo a tua disposizione.-grazie
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:50:16
Girando di quà e di là,sempre alla ricerca di notizie utili ho letto questo articolo "25 Luglio 2007 Provincia di Foggia, provvedimento d’urgenza per lo smaltimento dei veicoli distrutti dall’incendio di Peschici" Questo è il linck dove potete trovare l'articolo completo

http://www.teleblu.it/news.asp?...

Chi ha visto le foto di dove sono stati"pressati" i mezzi distrutti capirà il mio stupore
18
svevo57
svevo57
17/09/2007 27
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:47:17
fafuecos.... grazie [:)], leggere il post dall'inizio è stato interessante! IDEE ?!? ce ne sono alcune già tradotte in fatti: ho contattato l'avvocato dell'ADOC ( Assoc. difesa ed orientamento dei consumatori) della sez. di Foggia che all'epoca attendeva l'uscita del Decreto per delineare la loro linea di intervento: vuoi la mia impressione? ....aiutati che Dio ti aiuta!!!!comunque lo sentirò in questi giorni. Nel frattempo ho preso contatti con un avvocato esperto di "Sicurezza nel luogo di lavoro" ( dico esperto non foss'altro perchè detiene questo incarico, tra l'altro, per conto di una grande fabbrica di automobili...)nella convinzione che tutte le inadempienze che eventualmente venissero rilevate, sia per l'amministrazione pubblica Comune ( Uff. Tecnico - VV.Urbani), Corpo Forestale,VV. Del Fuoco, Ente parco, Provincia per verifiche e collaudi prescritti, e sia soprattutto per IL Campeggio,possano essere l'appiglio per attivare un procedimento di natura penale con richiesta di risarcimento dei beni materiali, fisici e biologici. CI riuscirò ??? credo che a saper cercare qualcosa alla fine si trova! speriamo in bene. mi complimento con tutti gli amici che hanno avuto il rimborso dalle assicurazioni, anche per mè è stato possibile con la sola denuncia dei carabinieri attivare il risarcimento per la vettura. Sono in attesa del documento di rottamazione per l'immatricolazione della nuova macchina, anzi per informazione in serata avrò notizie dalla ditta DI MONTE di Ischitella se già da domani sarà disponibile un sostanzioso gruppo di Attestati di Demolizione ( il PRA di Foggia non è proprio una freccia...)Purtroppo non avevo il camper assicurato per l'incendio e furto!!! semmai ne comprerò ancora uno... grazie ancora per il tuo impegno, a presto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link