CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vorrei aprire un'area sosta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 23/12/2016 alle: 13:02:33
...non ho capito se tu hai gia' il terreno..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/12/2016 alle: 14:48:58
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2016 alle 13:02:33

Se mi dici via messaggio privato il nome del comune provo a leggere le nta e capire se ci sono le possibilità teoriche. 
Non prometto nulla ma un occhio posso darlo. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1412
Inserito il 23/12/2016 alle: 16:40:17
Premetto che sono un tecnico (geometra) operante in Regione Lombardia, secondo me devi affidarti ad un tecnico serio che analizzi le potenzialità del terreno che hai a disposizione od eventualmente a quello che intendi acquisire, operazione successiva dettata dal buonsenso in primis e dalla professionalità del tuo tecnico organizzi un incontro con sindaco, assessore all'urbanistica ed assessore al turismo se c'e' altrimenti proloco o altro. Nulla c'è di meglio di un buon dialogo con le amministrazioni ovviamente dettagliate da documentazioni ed argomentazioni che devono essere piu' esaustive possibili dove vai ad illustrare le potenzialità della tua iniziativa sul territorio ecc., piu' fumo cè meglio è.
Ricordo recentemente quando ho proposto ad un sindaco per un mio cliente il progetto di un eliporto in una villa privata, sono rimasti allucinati..............................................poi mettendola sul piano che l'area poteva essere messa a dispozizione per il soccorso aereo o per operazioni pubbliche.................il tutto gratuitamente............detto fatto!!!!!!!!!!!
Costantino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 23/12/2016 alle: 17:56:39
per la Liguria dalla legge regionale 12novembre 2014 nr32

Art. 23.
(Mini aree di sosta)
1. Gli enti locali possono allestire mini aree di sosta aventi un minimo di dieci e un massimo di trenta piazzole destinate al campeggio itinerante, rurale ed escursionistico effettuato esclusivamente mediante l’utilizzo di tende.
Art. 24.
(Aree di sosta)
1. Sono aree di sosta le aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio dei caravan e autocaravan omologati. Le aree di sosta sono dotate degli impianti e delle attrezzature previsti dall’Sito esternoarticolo 185, comma 7 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285  (Nuovo codice della strada) e successive modificazioni e integrazioni e dall’Sito esternoarticolo 378 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495  (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada) e successive modificazioni e integrazioni.
2. I Comuni, singolarmente o in forma aggregata, provvedono ad integrare i propri strumenti urbanistici individuando, con riferimento ai rispettivi ambiti territoriali, il fabbisogno e il dimensionamento delle aree di sosta e definendo le modalità per la realizzazione di tali strutture, privilegiando nell’ordine:
a) la realizzazione e la gestione diretta;
b) la possibilità di reperire piazzole destinate ad aree di sosta nell’ambito delle strutture ricettive all’aria aperta in esercizio nei rispettivi ambiti territoriali, anche mediante ampliamenti delle stesse.
3. La realizzazione e la gestione di aree di sosta da parte di privati sono consentite solo qualora non sia realizzabile quanto previsto al comma 2, lettere a) e b).
4. Nelle strutture ricettive all’aria aperta è possibile attrezzare piazzole destinate ad aree di sosta secondo quanto disposto dalle specifiche disposizioni attuative.

poi ci sara' a livello comunale un 
PROGRAMMA GENERALE PER LA PREVISIONE DI ZONE PER STRUTTURE TURISTICHE A MERANO
commisionato nel 2013
di pagine 61 ...partendo dall anno 1400 circa tutta l evoluzione del turismo in città...per un turismo futuro di qualità...per i prossimi  anni

Modificato da salito il 23/12/2016 alle 18:42:42
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 24/12/2016 alle: 04:38:23

programma zone turistiche

gis.gvcc.net › gemmeran › documenti
Sviluppo auspicabile dei posti letto a Merano (Stima del gruppo di lavoro 
#####
Il link di più sopra per capire il perché dei comportamenti delle istituzioni la massima libertà di azione e collaborazione la danno le località dove il forestiero e una rarita'  ma dove c'è già movimento e basta solo la presenza di seconde case per trovare ostilità alla creazione/richiamo di "estranei"
Si fa presto a dire ...""nella zona ci sono campeggi molto cari quindi vorrei aprire un area ..."" praticamente togliere guadagno a chi già ci lavora ovvio che "loro" difendono i loro interessi tramite le associazioni/istituzioni 
Come ricorda .costantino84. Per ottenere devi dare .
Quindi devi dare ad intendere che non "rubi" dalla torta che c'è già ma che porterai ulteriori turisti offrendo servizi innovativi che portano turismo di qualità.
Ormai e chiaro a tutti che gli unici che spendono tutto sul territorio sono coloro che usano le strutture alberghiere mentre nella scala dei consumi a scendere  seguono quelli dei residence.appartamenti.con uso cucina più giù i campeggiatori e più giu'i camperisti delle aree e non parliamo di quelli della sosta libera .ovviamente ci sono le eccezioni però...

camperlento
camperlento
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:06:17

quelli e meglio lasciarli perdere, li ho interpellati ma sappi che non servono a una be
alla fine vogliono solo quote associative e poi si vedrà e poi magari e poi se possibile vedremo e poi si, dai tu credi alle favole, ma qui non funzionano, ti ringrazio per il consiglio ma ormai le parte le ho bussate tutte ed al di la delle intenzioni e parole esiste il nulla.

il comune è di circa 5000 abitanti in campagna, se riesco metterò un estratto delle piste ciclabili e dopo che lo avrete letto capirete che alla fine di ste cose non gli ne può fregare di meno a nessuno, per la maggior parte della gente e degli amministratori i camperisti sono zingari zozzoni e non spendono mai nulla.
camperlento
camperlento
camperlento
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:22:53
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2016 alle 13:02:33

si ho il terreno ed anche tanto diciamo un 50000 mq, vorrei usarne 2500 per questa area di sosta, e che oltretutto sarebbe gratuita, a pagamento solo il carico lo scarico e la corrente, e vorrei fare un impianto di ricarica ad isola con pannelli solari, per cui altamente ecologico e la vorrei fare nelle vicinanze della fermata del bus e della ciclovia, oltretutto questa piccola area non è agricola ma e un ex piazzale della ex ferrovia (sulla cui sede hanno fatto la ciclovia) oltretutto l'ex casello ferroviario è anche mio e vorrei farne un punto ristoro e noleggio biciclette, ma si sa mai avere idee di imprenditoria, poi io non vivo di questo lavoro questo lo farei perchè sono un tantino pazzo e mi piacerebbe dare delle possibilità magari a qualche giovane che intende mettersi in gioco., Non è che sono un filantropo anzi, ma mi piacerebbe poter ricambiare quella possibilità che è stata data a me da giovane, un persona di una certa età mi ha aiutato per il semplice piacere di vedere ai tempi un giovane esaudire il suo desiderio, e posso solo ringraziare quella persona, quella persona non ha aiutato solo me ma qui nella mia zona tanti devono ringraziarlo e posso solo dire un altra cosa che ci dovrebbe essere la coda al cimitero a portare i fiori sulla sua tomba e su quella di sua moglie, invece siamo proprio pochi.
camperlento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 26/12/2016 alle: 03:24:56
Invece di imputarsi e scornarsi aggirare .
Nella struttura già esistente mandi avanti l attività di assistenza noleggio.vendita.noleggio bici bar.ristoro (anche i sassi acclamano la bici come motore del nuovo turismo.)
Molte località province finanziano incoraggiano tale processo.indirizzo.
Servono esempi ? Acquisto della provincia diTreni bus di linea attrezzati trasporto bici .?
L attività ha bisogno di un ampio posteggio ...c'e' ....visto che non vuoi soldi burocrazia zero e da cosa nasce cosa.ci metti un ""minaccioso"" cartello ""proprieta' privata "" ""per sosta camper chiedere al negozio..."""
(Vuoi un esempio ? Bar.ristorante nel suo posteggio... vis.a.vis campeggio con area sosta camper)

Modificato da salito il 26/12/2016 alle 03:37:09
camperlento
camperlento
-
Inserito il 26/12/2016 alle: 20:35:26
no io non aggiro proprio nulla e non chiedo finanziamenti a nessuno, lo farei di mio, ma visto che sono così contrai ai camper e li definiscono: sono tutti zingari, allora faccio una cosa lo do in uso gratuito (cioè facendo finta di niente faccio girare la voce che se vanno li io non dico nulla e visto che l'acqua gia c'è che la usino, la bolletta non me ne frega lo reputo un investimento) agli zingari così al comune gli creo una bella rogna e poi vediamo chi ride di più.
camperlento
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 26/12/2016 alle: 21:23:55
In risposta al messaggio di camperlento del 26/12/2016 alle 20:35:26

no io non aggiro proprio nulla e non chiedo finanziamenti a nessuno, lo farei di mio, ma visto che sono così contrai ai camper e li definiscono: sono tutti zingari, allora faccio una cosa lo do in uso gratuito (cioè facendo
finta di niente faccio girare la voce che se vanno li io non dico nulla e visto che l'acqua gia c'è che la usino, la bolletta non me ne frega lo reputo un investimento) agli zingari così al comune gli creo una bella rogna e poi vediamo chi ride di più. camperlento
...

Sarebbe la giusta punizione! Magari se il tuo sindaco vedesse un'AS in un comune vicino al tuo e parlasse con il sindaco di quel comune potrebbe cambiare idea.....
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 26/12/2016 alle: 21:34:48
Ho un'idea. Posta il numero di tel del tuo comune o se c'è dell'ufficio turistico o dell'assesore addetto, e noi utenti del COL lo tempestiamo di telefonate chiedendo se c'è sul territorio comunale un'area camper perchè vorremmo tanto visitare il luogo ansiosi come siamo di scialaquare i nostri stipendi nei vostri negozi e ristoranti!      laugh   
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
9
sassaroli
sassaroli
13/12/2016 15
Inserito il 27/12/2016 alle: 09:52:12
Da vero neofita e ancora non possessore neanche di una tenda, ma amante delle vecchie ferrovie, ti dico che la tua è un'idea bellissima e che sei fortunato a possedere questa proprietà. Detto questo come ti hanno detto altri, dato che hai intenzione di farla gratuita, qual'è il problema? Intanto inizia così come parcheggio annesso, la proprietà è tua....e faccio sapere dove è così la proviamo (col camper a noleggio 😌).
pensa che a me sarebbe piaciuto acquistare un ex casello su una ferrovia dismessa dalle mie parti, sognando che un giorno l'avrebbero trasformata in una ciclabile. Il casello lo hanno venduto ed è stato ristrutturato, la ciclabile penso non la faranno mai....
Per i pannelli non dovresti avere problemi, mio padre ha realizzato una pensilina con tutti i permessi del caso in un posto dove normalmente non avrebbe potuto costruire nulla, e usufruisce di begli incentivi 

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 29/12/2016 alle: 09:48:31

Non per niente un buon numero di noi va solo più all'estero. Come ho detto una volta non che all'estero non ci siano teste dicappero ma almeno non si capisconowink
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/12/2016 alle: 17:34:51
non riesco ad afferrare bene la tua risposta, ti rivolgi a me oppure in senso lato al mio intervento?
camperlento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link