CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

we ad Alassio ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:33:53
Ciao a tutti, essendo terminato il periodo di alta stagione mi piacerebbe trascorrere il prox we ad Alassio (SV) e per poterlo sfruttare al meglio (la mia bimba, come immagino tutti i bimbi, va matta per la spiaggia/mare e ormai le manca da oltre 1 mese ovvero da quando sono finite le splendide vacanze in Sardegna) vorrei arrivare sul posto gia’ il venerdi’ sera. Da quanto ho potuto informarmi: - vige il divieto assoluto di sosta per i camper su tutto il territorio comunale - non esistono AA - quindi risulta possibile soggiornare e anche SOLO SOSTARE esclusivamente nei camping Detto cio’, dovro’ per forza recarmi in un camping, ma da quanto ho letto sulle schede dei siti e’ necessario liberare la piazzola entro le ore 10 del mattino, quindi la domenica dove sosto (considerato il divieto prima citato) ? pago (profumatamente) un’altra giornata di camping per usufruire solo di alcune ore di SOSTA sino a fine pomeriggio ? Stesso ragionamento per il giorno di arrivo, in quanto arriverei venerdi’ sera’ e dovro’ pagare giornata intera (pur fruendo solo della notte). Ovvero e alla fin fine dovro’ pagare 3 gg PIENI di camping (immagino un “salasso”…) per poter fruire di 2 pernottamenti e per poter SOSTARE durante i 2 giorni di mare (in quanto staremo, tempo permettendo, tutto il gg in spiaggia) e cio’ mi scoccia non poco… Qualcuno puo’ darmi qualche consiglio/suggerimento ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
zeno
zeno
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 08:41:25
evita Alassio, puoi sostare in AA proprio sul mare a Finale Ligure, vicino alla Piaggio e a Spotorno sul lungomare prima del paese proveniendo da Savona.
17
Kochab
Kochab
19/02/2006 1083
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:16:10
Ciao, non so darti informazioni su Alassio: è un comune che –forse anche per ragioni di spazio- non ama particolarmente i camper e ovviamente non è riamato dai camperisti. Se posso permettermi di darti un consiglio ti suggerirei Albenga lato ovest, verso Alassio appunto. In fondo alla via Einaudi ci sono due campeggi che danno direttamente sul mare, la spiaggia è ampia e libera. Sulla via è consentita la sosta dei camper tra il centro abitato e il sottopasso della ferrovia, dal sottopasso al mare la sosta è proibita ma, almeno in inverno, tranquillamente tollerata. Non so dirti com’è la situazione in questo periodo perché in estate non metto piede e ruota in Luguria. Potresti arrivare il venerdì sera, sostare sulla strada, al mattino entrare in campeggio e lasciarlo la domenica. A me hanno sempre consentito di restare almeno fino alle 2 del pomeriggio della domenica. Però, come ho detto, frequento la zona solo in bassa stagione e in uno dei due campeggi mi conoscono da molti anni. Buon we Alberto
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 10:06:15
evita alassio vai piuttosto a Finale. Le locolità liguri una per l'altra sono tutte uguali. Ciao, Mauro
17
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:30:10
Su Finale Ligure ho già scritto più volte e più volte sono stato criticato: per me è una discarica Sono stato in uno dei due campeggi di Albenga ed ho già espresso il mio parere nella parte del sito VISITATI DA VOI: pessimo--- e la spiaggia fa veramente schifo Io ho rinunciato alla Liguria Ora scriveranno a migliaia i camperisti liguri dicendo che l'ambiente è piccolo e non permette di più ..ma in fono cosa vuoi tu che vieni da fuori.. non c'è posto neanche per noi..non è vero, l'area di sosta è bellissima eccetera eccetera. Io vado in toscana in campeggio: spendo il doppio, faccio più strada ma invece di inca**armi mi diverto! 50€ per un ombrellone? vado in montagna ciao
18
leoleo
leoleo
29/03/2004 11
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:32:37
Come previsto i camperisti liguri si scatenano, Alassio=lascia perdere in vicinanza o in campeggio ad Andora o arrivi fina ad Imperia per un'AA decente, inoltre, questo fine settimana c'è una grossa manifestazione di vele d'epoca (www.veledepoca.com) il parcheggio è sul porto turistico ed accoglie normalmente fino a 200 camper.

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

wellness plus & premium

EVENTO 25/04/23

Camping Village Mareblu
Toscana
Camping Village Mareblu
Cecina (LI)

Dal 22 al 25 aprile --> la grande festa di CamperOnLine è qui!

17
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:52:38
lascia perdere Andora, fai altri 1200 e vai a Cefalù: spendi la metà, il mare è bellissimo e la gente è cordiale.. ed il pesto lo fanno anche più buono!
17
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:53:53
Non cerco la sfida, cerco VENDETTA!
17
Kochab
Kochab
19/02/2006 1083
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:02:04
quote:Originally posted by Emanuele Sono stato in uno dei due campeggi di Albenga ed ho già espresso il mio parere nella parte del sito VISITATI DA VOI: pessimo--- e la spiaggia fa veramente schifo >
>
quote:Originally posted by Emanuele Non cerco la sfida, cerco VENDETTA! >
> Ho letto la tua recensione nel sito "Visitati da te" e volevo farti notare che, forse per sete di vendetta, ti è sfuggito che stiamo parlando di campeggi diversi distanti circa un km tra di loro. Rispetto comunque le tue opinioni sulla Liguria anche se coincidono solo parzialmente con le mie. Ciao Alberto
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 19:19:23
Ok grazie per le risposte, ricevuto: Alassio (come molte/troppe altre localita' liguri e non solo) e’ un posto “off limits” per i camper, ma cio’ a parer mio non e’ giusto e accettabile… non si riesce a fare qualcosa ? (vedi p.e. 3D "Normative -> Una proposta per tutte le proteste", inizio con la "pubblicita" [;)]) Comunque visto il meteo (sigh) mi sa' che dovro' dare forfait. Ciao, Ivano. id="blue">
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 14/09/2006 alle: 19:39:22
Se ti va' di dormire sull'AURELIA tra la fine di Alassio e Laigueglia o viceversa esiste circa duecento metri di zona franca senza divieto Il mare c'e l'hai a 5 metri parcheggi sulla passeggiata Ciao da Graziano spero che non sia cambiato nulla.
17
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 14/09/2006 alle: 19:46:07
I campeggi che ho visitato da quelle parti non li conto più. Devo dire che almeno ad Albenga sono al mare, in altre località si possono definire "campeggi di montagna" visto che sono a chilometri dal mare. L'unica differenza è la cortesia che dipende dalla persona e non dalla regione. Una cosa che possiamo fare facilemente è non andare in liguria: il loro maggiore sostegno economico viene dal turismo, ma dura per sempre, anche i pensionati che frequentavano la ligura nei mesi "economici" stanno rinunciando per le stesse nostre ragioni. Quando avranno finito le risorse vedrete che ci spalancheranno le porte.. ma nel frattempo spero di trovare un'alternativa Dopo avere girato in lungo ed in largo l'Europa (e non solo) posso solo affermare che un rapporto qualità/prezzo peggiore dei campeggi ed aree di sosta liguri non ne ho ancora trovati. Siccome il prezzo lo fa il mercato e visto che il mercato siamo noi basta non andarci. PS per uscire dall'ultimo campeggio ad Albenga ho quasi demolito una fiancata del camper nuovo dopo 30 minuti di manovre! Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.