CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

w.e. Lucca - Pisa - Volterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/04/2008 alle: 09:57:11
Salve, volendo fare un giretto nel w.e. in questi luoghi, dove mi consigliate di sostare? Cose belle da vedere? Mangiare? grazie[:I]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 10/04/2008 alle: 10:30:53
Lucca: area attreazzata di Viale Luporini. A pagamento (14 euro il fine settimana per 24 ore). E' fuori le mura ma molto comoda per visitare il centro. Se hai le bici con due minuti sei in centro. Lucca è molto bella e ti consiglio la salita alla Torre dei Guinigi da cui domini la città, e poi il duomo piazza del mercato, ecc. ecc. Volterra: area attrezzata di Fonte Docciola (parcheggio P3). Gratuita. Un po' in pendenza. Collegata da una bella e ripida scalinata al centro. Bellissima città! Pisa: ci sarebbe il parcheggio di Via Pratale che è un grosso piazzale dove parcheggiano anche i pullman a circa 8/900 metri dalla Torre. Io un paio di volte però ho parcheggiato gratuitamente, ma senza pernottarci, di fianco allo stadio (non c 'erano partite però). C'è spazio ed è tranquillo oltre che abbastanza vicino a piazza dei Miracoli. Purtroppo non ti so dire nulla su dove mangiare! Mauro

Modificato da Map il 10/04/2008 alle 10:39:41
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:57:37
Vorrei fare una domanda a chi conosce bene Pisa. Ho visto dalla cartina che il campeggio di Pisa è abbastanza vicino alla stazione, ma è comodo arrivarci come strada o bisogna fare dei giri strani o percorrere tratti pericolosi e non illuminati? Grazie a chi potrà rispondermi. Ciao Giovanna.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:08:58
quote:Originally posted by gio 60
Vorrei fare una domanda a chi conosce bene Pisa. Ho visto dalla cartina che il campeggio di Pisa è abbastanza vicino alla stazione, ma è comodo arrivarci come strada o bisogna fare dei giri strani o percorrere tratti pericolosi e non illuminati? Grazie a chi potrà rispondermi. Ciao Giovanna. >
> non credo ci siano campeggi in prossimità della stazione di Pisa C.le! la stazione che tu hai visto, probabilmente è quella, secondaria, di Pisa San Rossore. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:22:25
Forse hai ragione, controllerò meglio. Giovanna.
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:31:56
Forse hai ragione, controllerò meglio. Giovanna. >
> Non so se sia vicino alla Stazione ma il campeggio di Pisa:

http://www.campingtorrependente...

dice di trovarsi ad 800 metri dalla Torre! [;)] Mauro
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:59:22
Wow! grazie Map! Le torri sono la specialita' dei miei mostri: fatte di volata sia all'insu' che all'ingiu'![8D] Credo di ricordare che la famosa torre pero' non sia aperta al pubblico, ci accontenteremo di fare la classica foto "reggi-la-torre" [:D][:D][:D][:D]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:12:27
quote:Originally posted by gnagnela
... Credo di ricordare che la famosa torre pero' non sia aperta al pubblico, ci accontenteremo di fare la classica foto "reggi-la-torre" [:D][:D][:D][:D] >
> Boh! L' ultima volta era aperta e facevano entrare a gruppi. 15 euro a persona! Questo un link che ho trovato: [url] http://www.pisaonline.it/toscana/pisa/pisa_da_visitare/arte_cultura/chiese_monumenti/torre_pendente/visita_la_torre.htm Ciao Mauro
18
ilBerse
ilBerse
10/07/2007 7
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:51:50
Sono stato a Pisa a febbraio: salita torre 15 € a cranio! Ho moglie e tre figli, non me la sono proprio sentita!
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 10/04/2008 alle: 17:10:03
Io sono stata sett. l'altraa Pisa, confermo il costo della torre, ti dico i bimbi non possono salire prima degli 8 anni. Ho sostato nell'area di via Pietrasantina, comoda perchè vicino al centro. Ciao Francy
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 10/04/2008 alle: 23:56:59
ciao io a Pisa ci sono stato 2 volte ,la prima volta abbiamo parcheggiato in via Pietrasantina gestito dal camperclub di pisa e ci siamo trovati benissimo questo w.e. invece siamo stati appena fuori nel agricampeggio del lago tamerici e veramente te lo consiglio ,anche solo un giorno è fantastico immerso nel verde e i gestori sono di una gentilezza unica .vicino ci sono le pecore e puoi comprare del buonissimo formaggio.lo consiglio vivamente. a volterra che è una cittadina adorabile c'è un grosso parcheggio camper al "parking le fontane "non perfettamente in piano ma comodo al paese. fate buon viaggio e se hai bisogno di chiarimenti chiedi ciao Max y family
dany76
dany76
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 00:28:00
Qualcuno mi cercava per PISA[?][?][:D][:D][:D]a disposizione[:D],gnagnela id="green">leggi qui i miei interventi così non stò a riscrivere[:D],troverai tutto quello che vuoi sapere nei dettagli https://www.camperonline.it/for... ti SALUTO
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/04/2008 alle: 00:36:34
per Volterra aggiungo un parcheggio GRATUITO che non viene quasi mai mensionato forse perchè non troppo grande ( io lo trovaio deserto con capacità almeno 25 mezzi ). Si trova a 100 metri dal nuovo campo sportivo, locato subito sotto il quartiere S. Alessandro che si raggiunge in 5 minuti, da lì per la "porta all'arco" 200 mt. di salita, poi altri 300 mt. e sei in piazza dei Priori centro della città. Tra le tante cose belle di cui ormai si è già parlato consiglio una visita a palazzo Viti, dove arredi splendidi e bellissimi affreschi la fanno da padroni. Nel quartiere San Lazzaro c'è un ristorante dove si mangia benissimo, mi scuso ma al momento non ricordo il nome. Buoni km Andrea
dany76
dany76
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 00:39:02
Vorrei fare una domanda a chi conosce bene Pisa. Ho visto dalla cartina che il campeggio di Pisa è abbastanza vicino alla stazione, ma è comodo arrivarci come strada o bisogna fare dei giri strani o percorrere tratti pericolosi e non illuminati? Grazie a chi potrà rispondermi. Ciao Giovanna. >
> Ciao gioid="green">.Come diceva giustamente Vertigo,la stazione di qui parli è quella di S.Rossore non quella centrale.Il campeggio è vicinissimo alla torre,da lì già la vedi,praticamente c'è la stessa distanza che percorreresti se tu dovessi sostare all'area di Via Pietrasantina.Sia per andare dalla stazione al campeggio,sia per andare dal campeggio alla torre devi fare la solita strada,non ti fare impressionare dal sottopasso che devi percorrere(Viale delle Cascine)non succede niente,le zone un pò a rischio sono vicine ma sono altre. ti SALUTO

Modificato da dany76 il 11/04/2008 alle 00:46:08
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:24:53
Ancora grazie 1000 a tutti. Spero che il meteo ci aiuti....[:(] Gna [:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/04/2008 alle: 09:07:21
Grazie anche a Dany, organizzerò per il futuro. Giovanna.
mambli67
mambli67
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:45:20
ciao, per Pisa ti consiglio il parcheggio in via Pietrasantina scarico e carico acqua (non ricordo il prezzo ma comunque accettabile), comodissimo venendo da Pisa nord (sulla sinistra dopo il cimitero) e vicino alla piazza dei Miracoli (800 MT). Per Lucca ti consiglio il Parking Il Serchio in via del Tirassegno (zona S.Anna) non vicinissimo al centro ma area sosta attrezzatissima, piazzole delimitate con aiuole e siepi, acqua, 220 , bagni con docce calde, tutto videosorvegliato a 15 euro per 24h a equipaggio. Se hai le bici puoi raggiungere il centro in un attimo e fare il giro delle mura ( da non perdere). Per Volterra non ti so dire niente perche' ancora non sono stato con il Camper. Ciao Fabrizio.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/04/2008 alle: 08:53:07
Eccoci di ritorno, posto qualche info fresca x chi volesse visitare questi luoghi. Grazie x le indicazioni, tutte precisissime e utilissime. A Pisa ottimo il park in via Pietrasantina, gestito dall'Ass. camperisti Pisani, (sosta 6h x 5E con navetta gratuita da e per la Piazza in compagnia di frotte di turisti asiatici e russi![:D]) Inutile dire lo splendore dei monumenti e della citta' stessa, peccato per quella forte senzazione da "mercanti nel tempio" data dell'incredibile numero di venditori che devi dribblare dovunque. Serata e pernotto frontemare a Marina di Pisa , nell'area (10E x 24h), col Tirreno "incaxxoso" a farti la ninna nanna. Sconsigliabile la pizzeria di fronte [xx(] A Lucca, sosta nell'area di viale Luporini (24h x 14E [:(!]), vi consiglio di arrivarci gia' muniti di mappa della citta' e info sui trasporti pubblici in quanto l'unico Info-point si trova dall'altra parte della citta'!! Cmq, c/o l'area c'e' la fermata, consiglio il 13 o il 14 che vi portano entro le mura fin nei pressi dei monumenti. Niente Volterra x questa volta, next...[8D]
dany76
dany76
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:09:33
Ciao gnagnela,sono contento che ti sei trovata bene.Per "venditori"cosa intendi? ti spiego:1°ipotesi è che Sabato e Domenica c'era nelle vie d'intorno al Duomo il "classico" mercatino dell'antiquariato(2°Sabato e domenica di tutti i mesi) che comprende tutta la via che porta dal Duomo a Piazza dai Cavalieri e per quasi tutto l'asse pedonale,2°ipotesi,gli EXTRACOMUNITARI e se ti riferivi a quello non posso far altro che darti ragione,ma "non ci posso fare niente" anzi qui l'amministrazione Comunale ne vorrebbe sempre di piu',pensa che al posto delle fatiscenti baracche gli stanno costruendo le case................ma che carini[:D][:D][:(!][:(!]Oggi ci sono le elezioni del Sindaco ed io sono pieno di speranze,ma nel cambiamento ci credo poco,qui sono tutti "indottrinati"[:D][:D] ti SALUTO
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:54:02
Ciao Dany, intendevo un po' tutto quel che sta attorno ai monumenti; passare tra le bancarelle col loro sventolio di piselli di statue famose, accompagnati dall'insistente africano che ti vuole spacciare i rolex, camerieri fuori dai ristoranti che ti chiamano come le sirene di Ulisse... ecco, non voglio criticare tutto cio', solo che mi aspettavo qualche cosa di leggermente diverso, meno organizzato forse... Cmq, ribadisco la bellezza della città, che una visita la vale eccome. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link