quote:Originally posted by zuk81> se non ho capito male, Criscio (giustamente) segnala l'esosità dei mezzi pubblici, non del parcheggio. Se parti da Chioggia con 10 euro (biglietto giornaliero)cosa ti cambia? Lo stesso giornaliero lo paghi 10 anche a Venezia senza 2 ore di gita.
Un'alternativa interessante per chi volesse visitare Vemezia è partire da Chioggia. Si piazza il VR a Sottomarina, nel parcheggione sulla sinistra prima di salire sul ponte che collega all'isola di mezzo. Con il biglietto da 10 euro si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici della laguna, così dall'imbarcadero di Chioggia si parte per l'isola di Pellestrina, che si attraversa in auotbus (cosa curiosa: per un breve tratto l'autobus viene traghettato) fino a Lido. Da qui si sale sul vaporetto che porta direttamente in Piazza san Marco. é una gita un po' laboriosa diciamo, ma permette di arrivare a Venezia dal mare con un colpo d'occhio unico, e poi col biglietto forfettario si può girare tutta la città sui vaporetti, Murano compresa, senza più spendere un centesimo e senza pagare il sovrapprezzo dei vaporetti che viaggiano sul Canal Grande >
quote:Originally posted by enzo> Grazie, siamo appena tornati ed abbiamo seguito le tue indicazioni. Perfette. Ci è sembrata un'ottima soluzione. Noi poi abbiamo preso bus fino a Piazzale roma e poi sempre a piedi. Venezia ci piace così.
se arrivi da milano, fuori dal casello autostradale esci alla prima e segui Venezia: sulla strada alla tua dx troverai uno stabilimento molto grande (Fincantieri) riconoscibile dal colore (blu) e dalle gru presenti. dopo circa 600/700 mt alla tua dx fai il cavalcavia e alla fine giri nuovamente a dx. Arrivi così al park San Giuliano (a pagamento) all'entrata anche cs. quasi di fronte c'è la partenza del vaporetto per Venezia oppure torni sulla pricipale e tutti gli autobus che passano vanno a VE in 5 minuti. Buono ovviamente se ti serve solo per dormire. normalmente ci sono altri camper in sosta, zona tranquilla. Alternativa: invece di girare a dx a fine cavalcavia, prosegui per 2/3 km e, sempre alla dx, trovi un campeggio. Dall'entrata prendi il bus di cui sopra. Io abito in zona e il mio nick è sulla lista di "conta su di me" se ti serve fatti sentire. ciao. >