CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

week end a venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Criscio
Criscio
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 16:47:13
Ciao a tutti, il prossimo we volevo andare a Venezia partendo da milano venerdi sera e facendo tipo un giorno a Vanezia e uno sul mare in spiaggia (prevedono bello). Qualcuno ha qualche idea/esperienza da fornirmi su dove dormire grazie a tutti in anticipo ciao
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:47:29
se arrivi da milano, fuori dal casello autostradale esci alla prima e segui Venezia: sulla strada alla tua dx troverai uno stabilimento molto grande (Fincantieri) riconoscibile dal colore (blu) e dalle gru presenti. dopo circa 600/700 mt alla tua dx fai il cavalcavia e alla fine giri nuovamente a dx. Arrivi così al park San Giuliano (a pagamento) all'entrata anche cs. quasi di fronte c'è la partenza del vaporetto per Venezia oppure torni sulla pricipale e tutti gli autobus che passano vanno a VE in 5 minuti. Buono ovviamente se ti serve solo per dormire. normalmente ci sono altri camper in sosta, zona tranquilla. Alternativa: invece di girare a dx a fine cavalcavia, prosegui per 2/3 km e, sempre alla dx, trovi un campeggio. Dall'entrata prendi il bus di cui sopra. Io abito in zona e il mio nick è sulla lista di "conta su di me" se ti serve fatti sentire. ciao.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:55:05
soluzione n.2: arrivi sempre da Milano, resti in tangenziale poi uscita di Marcon (Carrefour) poi segui x Mogliano Veneto (dove abito io). Ci sono un paio di parcheggi tranquilli (uno di fronte la caserma dei carabinieri) e il mattino prendi il treno e in 20 minuti arrivi a VE. di nuovo [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 26/10/2006 alle: 08:16:51
E perchè no fermarsi a Padova nella centrale e bella area di sosta di Prato della Valle. Praticamente ogni 15 min. un treno porta in 20 min. a Venezia S.L. E anche Padova offre molto. Ciao
Criscio
Criscio
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 11:56:33
Grazie Alex e Enzo per i consigli, parlavo anche con un amico non camperista che mi diceva che era comodo anche Jesolo in quanto riesci a raggiungere Venezia con una motonave del servizio pubblico. Voi o qualcuno conosce qualche approdo per camperisti a Jesolo ? grazie ancora a tutti

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:31:21
c'è un'area sosta a circa 400 mt dall'imbarco, area attrezzata con luce e scarico. Metti in conto però che con la motonave il tragitto è di circa 40 minuti, ha un orario serale di fine corsa da controllare e se ti capita la sfortuna (come in questi giorni) che c'è nebbia rischi che la corsa sia cancellata. Se la cancellano poi al ritorno sono c.. amari!Vedi tu [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:14:27
Inoltre devi anche passare le 'forche caudine' della tangenziale di Mestre. Io mi fermerei prima Ciao
alberto
alberto
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 21:55:22
per un week-end io ti consiglio di andare direttmente a venezia e di parcheggiare all'Isola del Tronchetto; c'è un'area di sosta e sei a venezia.puoi andare in città a piedi o prendendo il vaporino ogni 10 minuti. credo che costi 17 /18 euri al giorno. io ci pas tutte le mattine e pur essendo un grande parcheggio, tutto sommato hai vista sulla laguna e non perdi tempo. ciao
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 28/10/2006 alle: 23:33:43
"io ti consiglio di andare direttmente a venezia e di parcheggiare all'Isola del Tronchetto" ................. e spendi almeno 50 euro ...[;)]
Criscio
Criscio
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 12:39:20
ECCOMI QUI SONO TORNATO. BEL WE HO FATTO COME MI HA CONSIGLIATO ENZO HO PARCHEGGIATO E DORMITO AL SAN GIULIANO PARK (4 EURO AL GIORNO) LA MATTINA HO PRESO IL VAPORETTO PER VENEZIA QUINDI IL BIGLIETTO GIORNALIERO DEI VAPORETTI PUBBLICI (NOTA NEGATIVA DUE ADULTI E TRE BAMBINI 90 EURO TOTALE : 30 PER ANDARE A VENEZIA E 60 PER IL BIGLIETTO GIORNALIERO [:][:(][:(] UN FURTO)SERA RITORNO SPOSTAMENTO A JESOLO ALL'AREA DI SOSTA DON BOSCO BELLA COMODA PER IL MARE E CON UN GESTORE GENTILISSIMO CHE CI HA INTRATTENUTO CON UN A CASTAGNATA E GIOCHI PER BIMBI GRAZIE A TUTTI IN PARTICOLARE A ENZO
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 01/11/2006 alle: 23:38:04
scusa Crescio piacerebbe anche a noi fare un WE a Venezia ... ma quanto hai speso di cosa ?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 02/11/2006 alle: 08:18:39
I prezzi dei mezzi pubblici a Venezia per i non residenti sono esagerati: 5€ a corsa!!! Comunque c'è il biglietto turistico che con 10€ ti permette corse illimitate nell'arco del giorno. Non so i bambini. Comunque rimane un'esagerazione
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/11/2006 alle: 14:53:19
ciao, torno da Venezia... a titolo informativo il parcheggio del Tronchetto costa 21euro per 12h e 16euro le 12 ore successive. le frazioni sono 3 euro ogni 1/2 ora. c'è il CS e la 220v compresi. attraversi la strada e c'è il battello/navetta che con 10m ti porta a piazza S.Marco. 5 euro la corsa singola. [:0]
19
hockey35
hockey35
26/11/2006 3
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:38:45
[:D]Ciao criscio, in effetti di tutto l'we sono stati i mezzi pubblici troppo cari, ma per il don bosco castagne melograno e patata americana e compagnia fantastica.
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 04/11/2006 alle: 18:32:16
Un'alternativa interessante per chi volesse visitare Vemezia è partire da Chioggia. Si piazza il VR a Sottomarina, nel parcheggione sulla sinistra prima di salire sul ponte che collega all'isola di mezzo. Con il biglietto da 10 euro si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici della laguna, così dall'imbarcadero di Chioggia si parte per l'isola di Pellestrina, che si attraversa in auotbus (cosa curiosa: per un breve tratto l'autobus viene traghettato) fino a Lido. Da qui si sale sul vaporetto che porta direttamente in Piazza san Marco. é una gita un po' laboriosa diciamo, ma permette di arrivare a Venezia dal mare con un colpo d'occhio unico, e poi col biglietto forfettario si può girare tutta la città sui vaporetti, Murano compresa, senza più spendere un centesimo e senza pagare il sovrapprezzo dei vaporetti che viaggiano sul Canal Grande
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 04/11/2006 alle: 23:08:26
quote:Originally posted by zuk81
Un'alternativa interessante per chi volesse visitare Vemezia è partire da Chioggia. Si piazza il VR a Sottomarina, nel parcheggione sulla sinistra prima di salire sul ponte che collega all'isola di mezzo. Con il biglietto da 10 euro si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici della laguna, così dall'imbarcadero di Chioggia si parte per l'isola di Pellestrina, che si attraversa in auotbus (cosa curiosa: per un breve tratto l'autobus viene traghettato) fino a Lido. Da qui si sale sul vaporetto che porta direttamente in Piazza san Marco. é una gita un po' laboriosa diciamo, ma permette di arrivare a Venezia dal mare con un colpo d'occhio unico, e poi col biglietto forfettario si può girare tutta la città sui vaporetti, Murano compresa, senza più spendere un centesimo e senza pagare il sovrapprezzo dei vaporetti che viaggiano sul Canal Grande >
> se non ho capito male, Criscio (giustamente) segnala l'esosità dei mezzi pubblici, non del parcheggio. Se parti da Chioggia con 10 euro (biglietto giornaliero)cosa ti cambia? Lo stesso giornaliero lo paghi 10 anche a Venezia senza 2 ore di gita.
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 05/11/2006 alle: 15:46:06
se non ho capito male, Criscio (giustamente) segnala l'esosità dei mezzi pubblici, non del parcheggio. Se parti da Chioggia con 10 euro (biglietto giornaliero)cosa ti cambia? Lo stesso giornaliero lo paghi 10 anche a Venezia senza 2 ore di gita. [/quote] Mi son spiegato male: indubbiamente i mezzi pubblici di Venezia hanno costi esorbitanti, ma d'altra parte si sa che le città d'arte si fan pagare fior fiori di soldi. Partire da Chioggia è interessante perchè 1 la cittadina è secondo me molto caratteristica e si mangia un gran bene 2 si visitano due città senza spostare il VR 3 si spende molto meno che parcheggiare dentro Venezia e l'oretta che ci vuole per arrivarci secondo me non è buttata visto che una gita in barca a me fa sempre piacere 4 mentre si arriva a Venezia sul vaporetto si visita dall'acqua tutta la laguna e se non sbaglio l'unica linea che permette di arrivare in Piazza San Marco dal largo è quella che arriva da Lido. Arrivare in Piazza San Marco dal mare è splendido. Poi da lì puoi scegliere dove andare con gli altri vaporetti Dipende sempre da quello che piace e si vuol fare. Io c'ero stato in treno pochi mesi prima quindi mi andava di fare una cosa diversa... L'importante resta viaggiare ed esser cuiriosi!
19
adriy1
adriy1
07/03/2006 135
Inserito il 27/12/2006 alle: 15:32:52
quote:Originally posted by enzo
se arrivi da milano, fuori dal casello autostradale esci alla prima e segui Venezia: sulla strada alla tua dx troverai uno stabilimento molto grande (Fincantieri) riconoscibile dal colore (blu) e dalle gru presenti. dopo circa 600/700 mt alla tua dx fai il cavalcavia e alla fine giri nuovamente a dx. Arrivi così al park San Giuliano (a pagamento) all'entrata anche cs. quasi di fronte c'è la partenza del vaporetto per Venezia oppure torni sulla pricipale e tutti gli autobus che passano vanno a VE in 5 minuti. Buono ovviamente se ti serve solo per dormire. normalmente ci sono altri camper in sosta, zona tranquilla. Alternativa: invece di girare a dx a fine cavalcavia, prosegui per 2/3 km e, sempre alla dx, trovi un campeggio. Dall'entrata prendi il bus di cui sopra. Io abito in zona e il mio nick è sulla lista di "conta su di me" se ti serve fatti sentire. ciao. >
> Grazie, siamo appena tornati ed abbiamo seguito le tue indicazioni. Perfette. Ci è sembrata un'ottima soluzione. Noi poi abbiamo preso bus fino a Piazzale roma e poi sempre a piedi. Venezia ci piace così.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/12/2006 alle: 23:05:06
avete trovato anche un tempo direi fantastico !![:)]
zano1161
zano1161
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 22:26:50
Sono 37 Euro al Tronchetto e 30 Euro al Venezia Camping Village a Mestre. Nel secondo mi sono trovato bene
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 17/02/2007 alle: 20:26:44
OK però poi non lamentiamoci dei prezzi. Dal camping a piazzale Roma, in autobus, sono 6 euro andata e 6 euro il ritorno. A prezzo normale, non so con eventuale biglietto giornaliero. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link