CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Week end Cinque Terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:20:02
STO ORGANIZZANDO UN WEEK END ALLE CINQUE TERRE, VOLEVO CONSIGLI SU UN ITINERARIO BREVE E PIACEVOLE. LEGGEVO TEMPO FA IN UNA DISCUSSIONE SULLE AREE DI SOSTA IN ZONA 5 TERRE SI PARLAVA DI UN BEL PAESELLO CARATTERISTICO DOVE SI PUò PASSARE E/O SOSTARE FINO A MAGGIO POI VIENE VIETATA ANCHE LA CIRCOLAZIONE AI CAMPER FINO A OTTOBRE, MA NON MI RICORDO IL NOME. GRAZIE A CHI MI DA INFORMAZIONI UTILI CIAO..
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:44:13
DEVO AGGIUNGERE UNA RICHIESTA .. PUò ESSERE UTILE MUOVERSI CON UN MOTORINO DA E PER EVENTUALI AREE DI SOSTA E PER I PAESINI O è MEGLIO AFFIDARSI SEMPLICEMENTE AI MEZZI PUBBLICI AUTOBUS E TRENO? GRAZIE..
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:15:48
sicuramente treno
19
babar133
babar133
09/01/2006 92
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:11:48
Incantevole parcheggio per camper sopra portovenere 5 minuti a piedi e sei in paese poi da li prendi i traghetti che ti portano ad ogni paese delle 5 terre decidendo quale vedere e quale percorso scegliere a piedi splendida vacanza a voi
17
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:11:11
quote:Originally posted by babar133
Incantevole parcheggio per camper sopra portovenere 5 minuti a piedi e sei in paese poi da li prendi i traghetti che ti portano ad ogni paese delle 5 terre decidendo quale vedere e quale percorso scegliere a piedi splendida vacanza a voi >
> Anch'io sono interessato per uno dei prossimi WE. Hai indicazioni più precise sull'area sosta? magari le coordinate... Grazie e ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:45:45
BONASSOLA . A LEVANTO(USCITA AUTOSTRADA CARRODANO SE PROVIENI DA SUD) C'E' UN'AREA DI SOSTA , DA QUI TRENO PER TUTTE LE DESTINAZIONI .
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:15:56
vai dove vuoi ma muoviti in treno,se vuoi visitare le 5 terre(Riomaggiore,Manarola,Vernazza,Corniglia,Monterosso). Il parcheggio del Cavo (sopra a Portovenere)è come hanno detto in posizione panomarica stupenda,ma penso sia comodo se usi il Bus o hai buone ed allenate gambe,ci sono parecchi metri di dislivello sul mare,che puoi raggiungere anche attraverso delle scalinate che scendono fino alla passeggiata,di li poi vai in paese.Le coordinate non le conosco,ma è semplicissimo da raggiungere in quanto esiste una sola strada per Portovenere(napoleonica)Accanto +o- al park ci sono i resti di una antica villa romana (varignano)da visitare. Ciao e buon soggiorno. E.B.[:)][:)]
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:35:22
Perchè sconsigliate lo scooter a favore del treno?Credo che lo scooter per chi ce l'ha sia il massimo della comodità.Grazie
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:37:02
Anch'io interessato per un finesettimana alle 5 terre.Paolo Francesca
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:49:50
Giusto la soluzine migliore per praticità e con il mezzo pubblico vai a Portovenere,da li ti fai tutte le 5 terre che a sto punto diventano 6![:D] ciao Omar69[;)]
quote:Originally posted by eta beta
vai dove vuoi ma muoviti in treno,se vuoi visitare le 5 terre(Riomaggiore,Manarola,Vernazza,Corniglia,Monterosso). Il parcheggio del Cavo (sopra a Portovenere)è come hanno detto in posizione panomarica stupenda,ma penso sia comodo se usi il Bus o hai buone ed allenate gambe,ci sono parecchi metri di dislivello sul mare,che puoi raggiungere anche attraverso delle scalinate che scendono fino alla passeggiata,di li poi vai in paese.Le coordinate non le conosco,ma è semplicissimo da raggiungere in quanto esiste una sola strada per Portovenere(napoleonica)Accanto +o- al park ci sono i resti di una antica villa romana (varignano)da visitare. Ciao e buon soggiorno. E.B.[:)][:)] >
>
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:13:25
Si può tranquillamente usare qualsiasi mezzo per visitare le 5 Terre,il piu appropriato sarebbe lo scooter "d'acqua",in quanto a parte il mare e la ferrovia,di fatto non ci sono strade carrabili da un paese all'altro in linea più o meno retta.Per capirsi,da La Spezia a Vernazza in treno si impiegano 10 min. in auto 45,inoltre non si trova mai parcheggio da nessuna parte.Partendo da La Spezia si arriva a Riomaggiore in tempi brevi,circa 15 min,normalmente il park a Pagam. in paese è saturo e quindi si cerca posto sulla provinciale.In periodi turistici si può usufruire di navetta che scende fino all'inizio del paese,dove esiste una seconda navetta che scende fino in fondo al paese(sempre attiva).Due dom.fa mi sono fatto tutta la scalinata dalla provinc. al paese,e relativo ritorno.MAI PIU'.Dom.scorsa abbiamo preso il treno. Da Riomaggiore c'è il famoso sentiero "la Via dell'amore" che arriva a Manarola con possibilità di rientro in treno.Corniglia e Vernazza sono sconsigliabili da raggiungere con il camper,specie Vernazza. A Monterosso non ci sono problemi,basta un po' di attenzione nell'ultimo tratto verso il paese(autobus turistici e strada stretta),scendere in direzione FEGINA.Levanto,pur non facendo parte delle 5 Terre si raggiunge invece molto bene(uscita autostradale Carrodano sulla Ge.Li)Ampio Park vicino alla stazione,in fondo al paese girare a destra per Bonassola,altra perla.Per chiudere consiglio di visitare Portovenere,lasciando il camper al Park in zona alta sul paese Loc.Il Cavo,e dall'altra parte del Golfo San Terenzo e Lerici,con Park a La Spezia o a Lerici nell'apposito Park con 4.5 posti Camper. Sperando di aver dato le risposte che cercavate mi scuso per la lunghezza e auguro a tutti buone vacanze . Un salutone da E.B.[:)][:)][:)][:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:46:46
A mio avviso l'orografia delle 5 terre fa si che con uno scooter specie 1 cinquantino non sia indicato per andare dal livello del mare a 500/6oo mt di altezza per poi riscendere,queste sono le strade.I paesi delle 5 terre non sono collegati in orizzontale salvo che dalla ferrovia che corre quasi sul mare (a Pochi metri)E NEL TRATTO DA rIOMAGGIORE A mANAROLA DALLA VIA DELL'AMORE percorribile ecslusivamente a piedi.Ne esiste un altro tratto verso monterosso ma attualmente(domenica scorsa)bloccata per frana. Ciao.
16
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:08:16
Ragazzi sono stato a Portovenere la setimana scorsa. Incantevole sono d'accordo con chi sostiene che i mezzi migliori per visitare le cinque terre sono il treno o i traghetti che partono da Portovenere (attenzione per quet'ultimi in quanto non erano ancora in funzione entravano in servizio a primavera)id="red"> Splendida l'area di sosta di portovenere si dorme praticamente su un lembo di terra costeggiato da un lato dal mare del porto di La Spezia e altro lato dal mare di Portovenere paesaggio stupendo. Arrivare Portovenere e semplicissimo da qualunque parte si arrivi l'importante e uscire a La Spezia percorrere tutto il lungo mare e si trovano tutti i cartelli necessari che indicano Portovenereid="red">. Devi solo fare attenzione che ad un certo punto mentre costeggi il muro di cinta dell'Arsenale della Marina un'indicazione ti manda per le cinque terre su per una strada improvvisamente in salita tu devi continuare a seguire il perimetro dell'Arsenale e la segnaletica per Portovenereid="red">. Quando arrivi a Portovenere l'Area di sosta e ben segnalata non puoi sbagliare. Buona vacanza [8D][8D][8D][8D][8D] Un'altro consiglio se arrivi nel tardo pomeriggio non sprecare 10 euro di parcheggio in quanto si paga solo dalle ore 8,00 alle ore 21,00 per un forfettario appunto di 10 euro da pagare alle macchinette automatiche.
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:10:44
ohhh quante belle risposte! allora lascio a casa il motorino e prendiamo il treno! speriamo che il bel tempo regga!! Per chi é pratico della zona, ristoranti tipici ma non il tipico frega turista stupidotto ma una trattoria fuorimano dove c'è la tovaglia a quadri (di solito sporca..) e una sola posata per tutta la cena??? ciao grazie ancora
16
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:17:32
quote:Originally posted by il cagafave
ohhh quante belle risposte! allora lascio a casa il motorino e prendiamo il treno! speriamo che il bel tempo regga!! Per chi é pratico della zona, ristoranti tipici ma non il tipico frega turista stupidotto ma una trattoria fuorimano dove c'è la tovaglia a quadri (di solito sporca..) e una sola posata per tutta la cena??? ciao grazie ancora >
> Un'ultima cosa devi valutare che se decidi di visitare le cinque terre in Treno molto probabilmente ti converrebbe sostare nell'area di sosta vicino al porto di La Spezia atteso che devi partire da quella stazione ferroviaria e magari spostarti il giorno successivo a Portovenere altrimenti devi prendere l'autobus, che passa proprio davanti all'area di sosta di Portovenere, e raggiungere La Spezia Valuta tu e buona vacanza[;)][;)][;)]
17
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 18/03/2009 alle: 16:18:47
Complimenti per i consigli davvero molto utili. Noi partiamo domani pomeriggio da Montebelluna (TV) per passare un fine settimana proprio alle cinque terre con sosta a Portovenere (avevamo programmato l'Umbria, ma farà ancora freddo). Se c'è qualcuno ci si può incontrare per un saluto e un brindisi (noi siamo in due con un vecchio ymermobil 650 targato genova) .Ciao Mario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:20:41
A La Spezia città la trattoria più tipica penso che sia "l'Inferno" dove si mangiano piatti tipici con spesa modesta.Non ci sono mai stato di sera,ma molte volte di giorno facendo spesso la coda. Si trova a pochi metri dalla piazza del mercato,in locali sotterranei(da li il nome)Lasciare il camper in area di sosta(pagliari) e usare il bus. Nei vari paesini delle 5 terre si mangia bene ovunque,i prezzi normalmente sono medi o medio alti,fate come i tedeschi che guardano bene prima.Per chi viene da fuori consiglio di assaggiare la "Farinata" in una qualsiasi pizzeria che la produce.A La Spezia la più famosa si chiama "La Pia" ma si mangia ottimamente ovunque.(in Toscana è la cecina)Favolosa la Focaccia con la farinata calda. Dimenticavo :la farinata va consumata appesa cotta,poi perde.Non per niente in prov. di Massa Carrara la chiamano la "calda calda".Altro piatto tipico è la MESCIUA,piatto povero in brodo con ingredienti locali,viene prodotta in pochi locali tipici.Ottime le acciughe di Monterosso,e i Muscoli (mitili/cozze)nei periodi giusti. Buon appetito.[:)][:)][:)][:)]
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:31:09
grazie eta beta. mi hai fatto venire una fame! mi segno tutto e penso proprio che farò tappa a la spezia all'inferno.. ciao
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:03:13
id="size2">id="navy">id="Century Gothic">Ehi Eta Beta, grazie di tutte le informazioni!!!!!!![;)]Sono davvero utili per tutti! Ma te abiti nei dintorni? Da quello che avevo letto (anche su plein air) li alle 5 terre era veramente impossibile pensare di andarci col Camper, ora invece mi hai fatto rivalutare la cosa e, quindi, penso che dopo Pasqua, riuscirò a farci id="red">finalmente[:p]id="navy"> un salto. Spero di portare anch'io delle notizie "appetitose" per tutti. Ciao Roby
17
tintore73
tintore73
01/09/2008 46
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:35:35
anch'io pensavo di andare all'area di portovenere, ma mi chiedevo se con due bambini pioccoli si potesse arrivare a piedi fino al paese, oppure il pulman ti porta al centro di portovenere? grazie a tutti
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 01/04/2009 alle: 13:58:21
L'anno scorso con bambini di 4 e 2 anni,ho sostato nell'area di sosta di Portovenere:la strada per raggiungere il paese è abbastanza lunga e con una bella salita da fare al ritorno.Fatta più volte avanti e indietro con passeggino.Portovenere è un bellissimo paese assolutamente da non perdere.Il giorno dopo ci siamo spostati a Bonassola e da lì abbiamo raggiunto in treno le cinque terre.Abbiamo percorso la via dell'amore col passeggino senza avere nessun problema,poi gli altri paesi li abbiamo raggiunti col treno.Ci siamo poi spostati a Levanto dove abbiamo fatto base per raggiungere sempre in treno Genova per visitare l'acquario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link