CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Week end in Liguria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 07:39:28
Ciao a tutti, per il week end dei Santi vorremmo andare in Liguria con il nostro camper (lungo 7 metri) ci sapete consigliare qualche area sosta (dove possiamo attaccarsi alla corrente) che sia comoda? Sul mare e non molto fuori dal centro? Abbiamo un bambino piccolo e se fosse troppo fuori da tutto diventerebbe un problema. Tra l’altro sapete per caso di qualche posto dove c’è qualche festa per l’occasione di Halloween? Grazie mille 
Lory & Fabry
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 09:34:55
Come dire " cercare l'agnello nella tana del lupo " sono poche e mal gestite, quella che conoscevo bene come AA e non malaccio era l'Oasi Park ma il sindaco di Diano Marina l'ha fatta chiudere, li almeno un po di spazio tra un camper e l'altro te lo lasciavano.  Altre AA che conosco sono Capra Zoppa a Finale Ligure ed a Spotorno il Merello e l'area Roma. Tieni presente che il poco spazio disponibile tra un mezzo e l'altro non consente nulla all'esterno del camper. Conclusione visto che siamo in bassa stagione perchè non pensi ad una accomodazione pure  in camping magari paghi solo qualche euro in più ma almeno hai più servizi e spazio attorno al mezzo e fai una vacanza più decente.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 09:45:14
In risposta al messaggio di Rascal del 18/10/2021 alle 09:34:55

Come dire cercare l'agnello nella tana del lupo sono poche e mal gestite, quella che conoscevo bene come AA e non malaccio era l'Oasi Park ma il sindaco di Diano Marina l'ha fatta chiudere, li almeno un po di spazio tra
un camper e l'altro te lo lasciavano.  Altre AA che conosco sono Capra Zoppa a Finale Ligure ed a Spotorno il Merello e l'area Roma. Tieni presente che il poco spazio disponibile tra un mezzo e l'altro non consente nulla all'esterno del camper. Conclusione visto che siamo in bassa stagione perchè non pensi ad una accomodazione pure  in camping magari paghi solo qualche euro in più ma almeno hai più servizi e spazio attorno al mezzo e fai una vacanza più decente.
...
A me non risulta che l'Oasi Park sia chiusa, come non risulta nel data base di questo sito.
Se tu hai informazioni più aggiornate, ti prego di darcele, daresti un grande servizio alla nostra comunità, grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 10:29:33
In risposta al messaggio di chorus del 18/10/2021 alle 09:45:14

A me non risulta che l'Oasi Park sia chiusa, come non risulta nel data base di questo sito. Se tu hai informazioni più aggiornate, ti prego di darcele, daresti un grande servizio alla nostra comunità, grazie
L'oasi come AA non c'è più, al suo posto ma con prezzi differenti c'è un campeggio molto più piccolo, prende solo una parte dei terreni di prima ora usati per fare rimessaggio, con circa 50 posti camper e casette in legno, a differenza di prima quando cera l'AA con più di 300 posti. Il database non è aggiornato? non è una novità, comunque per il campeggio consiglio di telefonare anche se mi risulta che non prendono prenotazioni.     

Modificato da Rascal il 18/10/2021 alle 10:31:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 12:30:27
...data base non è aggiornato non perde un colpo per prendersela con il sindaco che ha messo in sicurezza trecento e più camper .In un budello a cavallo di un fosso.Ahhh behhh tutta la Liguria è a cavalo dei fossi.
Il che non è una giustificazione .Ma non è ancora arrivata una denuncia per stalking ?
​​​​ ..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 13:45:06
Eventualmente va bene anche camping, avevamo pensato all’area di sosta visto che in questa stagione non usiamo alcun servizio del campeggio ma va comunque benissimo. Avete consigli? L’importante è che sia in una zona comoda perché solitamente restano fuori da tutto 
Lory & Fabry
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 13:50:29
Qualcuno per caso è già stato qui? Parcheggio Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare? 
Lory & Fabry
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 14:16:04
In risposta al messaggio di LaLory del 18/10/2021 alle 13:45:06

Eventualmente va bene anche camping, avevamo pensato all’area di sosta visto che in questa stagione non usiamo alcun servizio del campeggio ma va comunque benissimo. Avete consigli? L’importante è che sia in una zona comoda perché solitamente restano fuori da tutto 
Te ne posso consigliare tre: Pietra Ligure, Santo Stefano al Mare e Oasi Park (di cui ai commenti precedenti).
Ti consiglio anche di utilizzare il data base di questo sito, dove puoi leggere le recensioni lasciate da noi camperisti, buona ricerca, ciao!

PS prenderei in considerazione anche i campeggi, visto che si tratta di bassa stagione e i prezzi risentono di ciò
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 14:51:28
Camperonline soste campeggi Liguria 

Sosta camper
Aree di sosta
Italia
Liguria
Aree di sosta in Liguria
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 18:53:21
In risposta al messaggio di LaLory del 18/10/2021 alle 13:50:29

Qualcuno per caso è già stato qui? Parcheggio Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare? 
Riguardo alla Marina degli Aregai, non è un'area attrezzata ma un semplice parcheggio x camper a pagamento, non hai corrente nemmeno carico e scarico, è fronte mare ma senza spiaggia, non puoi nemmeno mettere i cunei, un punto a suo favore è che si trova a pochi metri dalla ciclabile dei fiori, comunque nonostante tutto questo....io la utilizzo spesso nel periodo invernale, comunque non sono il solo ad usufruirne....blush
Santo%20Stefano%20al%20Mare%20(34)(1).JPG
Turbo Arturo
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 20:57:16
Grazie a tutti... opteremo a questo punto per un campeggio perché mi pare di capire dai vostri commenti e dal database che le aree di sosta sono in pratica dei parcheggi, noi invece pensavamo fossero come dei campeggi ma sprovvisti di servizi come bagni, bar, market ecc. avete suggerimenti per dei campeggi sul mare e non lontano dai centri? Grazie mille senza di voi saremmo persi ☺️☺️☺️☺️ Questa è la seconda volta che useremo il camper 
Lory & Fabry
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 21:10:20
In risposta al messaggio di LaLory del 18/10/2021 alle 20:57:16

Grazie a tutti... opteremo a questo punto per un campeggio perché mi pare di capire dai vostri commenti e dal database che le aree di sosta sono in pratica dei parcheggi, noi invece pensavamo fossero come dei campeggi ma
sprovvisti di servizi come bagni, bar, market ecc. avete suggerimenti per dei campeggi sul mare e non lontano dai centri? Grazie mille senza di voi saremmo persi ☺️☺️☺️☺️ Questa è la seconda volta che useremo il camper 
...
Sanremo - Camping dei Fiori
Carlo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 07:40:10
Alcuni mugugni, visto che si parla di Liguriasmiley:
- dai Balzi Rossi a Marinella di Sarzana sono circa 300km, più che Roma - Firenze 
- il 1/11 cade di lunedì quindi penso che le aree di sosta, le strade e le autostrade saranno pienotte
- se uno vuole fare il bagno o comunque spiaggia ha più probabilità di trovare le condizioni buone a ponente (es.  Camper Park Nervia a Camporosso o i campeggi sul mare tra Camporosso e Vallecrosia)
- il clima ovviamente è una variabile importante in questa stagione: un paio di settimane fa eravamo alluvionati e ieri ho fatto il bagno
- altrimenti se uno vuole fare poca strada l'area di Vado o i campeggi Vittoria e Charlie a Savona (non conosco le aperture)

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 09:47:58
Sicuramente per noi è comodo andare più vicino possibile, siamo dell’Alta Valsesia quindi per intenderci arriviamo dalla direzione Ovada. 
Lory & Fabry
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2021 alle: 10:27:57
Grazie mille... i vostri consigli sono preziosissimi per noi alle prime armi ☺️
Lory & Fabry
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2021 alle: 19:39:53
Ciao, considera, nessuno lo fa, che la Liguria essendo lunga non ha lo stesso clima ovunque. Da Andora verso ovest, nella riviera dei fiori, oggi si faceva il bagno. Ad Albenga, a solo 30 km oggi faceva freddo. Comunque a parte questa precisazione metereologica, ti consiglio di guardare a San Lorenzo Al Mare IL POZZO, Ha tutte le caratteristiche che chiedi tu. Mare supermercati pizzeria ristorante ciclabile centro abitato,,,tutto nel raggio di 500 metri. PS, l'Oasi Park è aperto, almeno ieri sera lo era, domani quando passo, butto di nuovo un'occhiata.  Comunque in questa stagione a Diano Marina hai buoni prezzi anche al MARINO.  Per le manifestazioni per il fine settimana, butto un'occhiata stasera ai tabelloni pubblicitari.  Ci dovrebbe essere OLIOLIVA ad Imperia ma temo che sia la settimana successiva.

Modificato da 2assi il 21/10/2021 alle 19:42:01
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 10:05:26
In risposta al messaggio di 2assi del 21/10/2021 alle 19:39:53

Ciao, considera, nessuno lo fa, che la Liguria essendo lunga non ha lo stesso clima ovunque. Da Andora verso ovest, nella riviera dei fiori, oggi si faceva il bagno. Ad Albenga, a solo 30 km oggi faceva freddo. Comunque a
parte questa precisazione metereologica, ti consiglio di guardare a San Lorenzo Al Mare IL POZZO, Ha tutte le caratteristiche che chiedi tu. Mare supermercati pizzeria ristorante ciclabile centro abitato,,,tutto nel raggio di 500 metri. PS, l'Oasi Park è aperto, almeno ieri sera lo era, domani quando passo, butto di nuovo un'occhiata.  Comunque in questa stagione a Diano Marina hai buoni prezzi anche al MARINO.  Per le manifestazioni per il fine settimana, butto un'occhiata stasera ai tabelloni pubblicitari.  Ci dovrebbe essere OLIOLIVA ad Imperia ma temo che sia la settimana successiva.  
...
Una precisazione, altrimenti si intendono cose non esatte, non chiamiamo più quello di Diano " Oasi Park " perchè non esiste più come AA , con più di 300 posti camper. Chiamiamolo Oasi Village &  Oasi Camping  con circa 50 posti camper a prezzi di campeggio economico, aperto ed operativo sia come bungalow che come piazzuole, nella stessa zona dove c'era L'Oasi Park.

Modificato da Rascal il 22/10/2021 alle 10:07:51
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 10:45:32
Sarò io ma fare il bagno in Liguria per i morti, mi pare non tanto fattibile, più semplice se fosse bello un pranzo in spiaggia, finché c’è sole però... 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 10:58:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/10/2021 alle 10:45:32

Sarò io ma fare il bagno in Liguria per i morti, mi pare non tanto fattibile, più semplice se fosse bello un pranzo in spiaggia, finché c’è sole però... 
63AF2F53-8737-49C1-8002-83BBE4B7CDE3.jpegNon so su quale previsione basi il tuo commento, perchè potrebbe anche esserci la neve in spiaggia, come diceva mia nonna :"il temp e il cu la fan come vol lu" o qualcosa del genere.
Io ho fatto il bagno due giorni fa ed era freschina ma sono un tipo freddoloso. Oggi sul mio balcone ci sono 24 gradi.
E io non sono in provincia di Imperia dove le temperature invernali sono decisamente più alte.

Vorrei far notare che nella classifica del clima migliore tra le città italiane (fonte sole 24 ore) Imperia è al primo posto, Pavia ultima.

La foto è di oggi alle 11:43 e quello in acqua NON sono io.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 22/10/2021 alle 11:48:10
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 11:43:32
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/10/2021 alle 10:58:15

Non so su quale previsione basi il tuo commento, perchè potrebbe anche esserci la neve in spiaggia, come diceva mia nonna :il temp e il cu la fan come vol lu o qualcosa del genere. Io ho fatto il bagno due giorni fa ed era
freschina ma sono un tipo freddoloso. Oggi sul mio balcone ci sono 24 gradi. E io non sono in provincia di Imperia dove le temperature invernali sono decisamente più alte. Vorrei far notare che nella classifica del clima migliore tra le città italiane (fonte sole 24 ore) Imperia è al primo posto, Pavia ultima. La foto è di oggi alle 11:43 e quello in acqua NON sono io.
...
Mah secondo me nel caso di chi ha chiesto con figli piccoli fare il bagno non è indicato .
Sara’ anche calda la Liguria, ma non sono mica i Caraibi.
In ombra fa fresco, per il bagno.
Volendo fare si fa anche a dicembre, ma la vedo come una forzatura.
Poi magari il primo novembre ci saranno 30 gradi, il meteo si sa che è mutevole , poco probabile comunque, azzarderei ottimisticamente un 16/18 gradi, non il massimo per i bagni.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 14:35:02
Non dico che non possa assolutamente capitare, ma non è la regola, ma non è un clima tropicale, se capita la giornata senza vento e con il sole si può stare in spiaggia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link