CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Week end in Liguria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 14:54:19
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/10/2021 alle 14:35:02

Non dico che non possa assolutamente capitare, ma non è la regola, ma non è un clima tropicale, se capita la giornata senza vento e con il sole si può stare in spiaggia...
Non ho capito in quale parte di Liguria tu vivi.
Per me è la regola almeno fino a novembre, l'eccezione è il tempo brutto o le alluvioni tipo quella di un paio di settimane fa.
Soprattutto a Ponente.

Io, ex padano, non ho scelto di trasferirmi qui per la generosità dei miei concittadini o per la costa assolutamente incontaminata da orribili costruzioni.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 15:56:24
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/10/2021 alle 14:54:19

Non ho capito in quale parte di Liguria tu vivi. Per me è la regola almeno fino a novembre, l'eccezione è il tempo brutto o le alluvioni tipo quella di un paio di settimane fa. Soprattutto a Ponente. Io, ex padano, non ho scelto di trasferirmi qui per la generosità dei miei concittadini o per la costa assolutamente incontaminata da orribili costruzioni.
Io vivo da sempre Ita Sestri levante,  odiavo il ponte dei morti perché lavorando nelle riparazioni navali puntualmente crollava la temperatura, caldo fino a fine ottobre, o comunque clima piacevole con massime anche di poco superiori ai 20 gradi per crollare puntualmente sotto i 10 ad inizio novembre...
Ci sono stati anche stagioni nelle quali Gino a dicembre inoltrato pedalavo in mtb con 18 gradi , ma non sono la regola , la realtà che il clima a novembre è spiccatamente variabile, vero che non si va praticamente mai a temperatura tipiche dell’oltrepo’, ma neppure ci sono li stabilimenti aperti le temperature tipiche da mare, ci si fa un bel Pic bic in spiaggia, magari anche in canotta, ma appena arriva l’ombra ti vesti
Poi magari sono abituato al clima e appena scende qualche grado sento freddo... 
Se arriva un tedesco abituato al Baltico fa il bagno tranquillamente anche a dicembre 
Aldo
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 21:39:49
In risposta al messaggio di LaLory del 18/10/2021 alle 07:39:28

Ciao a tutti, per il week end dei Santi vorremmo andare in Liguria con il nostro camper (lungo 7 metri) ci sapete consigliare qualche area sosta (dove possiamo attaccarsi alla corrente) che sia comoda? Sul mare e non molto
fuori dal centro? Abbiamo un bambino piccolo e se fosse troppo fuori da tutto diventerebbe un problema. Tra l’altro sapete per caso di qualche posto dove c’è qualche festa per l’occasione di Halloween? Grazie mille 
...
Carissimo Latory,
                            l' unica opportunità è la frazione Zinola (parte integrante di Savona, sul lungomare  1 km  uscendo verso Imperia, con tutti gli optionals e santa pace, autobus per il centro città.   Ci vado spesso a trovare i miei da Padova ed è una delle rare opportunità in Liguria !             Alpinalf
alpinalf
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 21:11:22
In risposta al messaggio di alpinalf del 23/10/2021 alle 21:39:49

Carissimo Latory,                             l' unica opportunità è la frazione Zinola (parte integrante di Savona, sul lungomare  1 km  uscendo verso Imperia, con tutti gli optionals e santa pace, autobus per il centro città.   Ci vado spesso a trovare i miei da Padova ed è una delle rare opportunità in Liguria !             Alpinalf
Che sia una possibilità è un dato inoppugnabile ma affermare che è l'unica  non è corretto ed un camperista neo arrivato e neo iscritto, trarrebbe soluzioni non esatte. Col serve anche per pianificare un viaggio tralasciando i soliti luoghi comuni e basandosi su informazioni fresche e corrette. In alternativa, si può commentare stando sul vago... 

Modificato da 2assi il 24/10/2021 alle 21:19:41
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Previous Next
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 16:33:05
Grazie a tutti per le vostre risposte.
ma Zinola è una zona o conoscete un campeggio dove eventualmente stare?
al momento saremmo orientati verso il camping Leo di Spotorno... tra l’altro ho appena visto le previsioni, danno pioggia tutti e tre i giorni?? Amici Liguri voi avete qualche meteo affidabile al quale vi affidate per le previsioni? 
Lory & Fabry
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 19:20:02
Ciao sabato non dovrebbe piovere, domenica e lunedì si più lunedì, però se ti sposti il più possibile a ponente generalmente il meteo è migliore, io vivo a levante, mio padre a Mentone e tante volte da me piove e da lui fa due gocce o niente.
Poi sai il meteo è imprevedibile ma che ponente sia più secco che levante è un dato di fatto...
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 10:35:33
Ciao a tutti... al camping Leo di Spotorno sono al completo... piango 
Lory & Fabry
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 11:20:37
In risposta al messaggio di LaLory del 27/10/2021 alle 10:35:33

Il meteo dà quasi tre giorni di pioggia ... consolati, sarà per la prossima volta, la Liguria sotto l'acqua direi che si può anche evitare.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 11:36:12

dai, non è una gran perdita
con il meteo pessimo previsto per questo we in liguria, anche noi cambiamo destinazione e probabilmente torneremo prima, visto che lunedì il diluvio sarà ovunque

confidiamo in altri we con meteo favorevole
gp
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 13:27:44
Si infatti resteremo a casa perché danno pioggia praticamente dappertutto... magari il prossimo week end saremo più fortunati anche se sarà solo di 2 giorni 
Lory & Fabry
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 21:49:16
In risposta al messaggio di LaLory del 26/10/2021 alle 16:33:05

Grazie a tutti per le vostre risposte. ma Zinola è una zona o conoscete un campeggio dove eventualmente stare? al momento saremmo orientati verso il camping Leo di Spotorno... tra l’altro ho appena visto le previsioni, danno pioggia tutti e tre i giorni?? Amici Liguri voi avete qualche meteo affidabile al quale vi affidate per le previsioni? 
Zinola è un quartiere di Savona verso Vado ligure.
In zona ci sono un paio di campeggi e un'area di sosta.
Non è una zona propriamente turistica. Peraltro in questo periodo ci sono lavori di rifacimento della strada lungomare.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 30/10/2021 alle 07:46:05
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 09:47:40

Ringrazia i comuni che in questi anni in liguria a fronte di una domanda di posti camper crescente in sfregio all'accoglienza che dovrebbe caratterizzare le località turistiche ha lavorato in senso opposto chiudendo AA e mettendo divieti a tappeto.angry  
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 23:21:32
In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2021 alle 09:47:40

Ringrazia i comuni che in questi anni in liguria a fronte di una domanda di posti camper crescente in sfregio all'accoglienza che dovrebbe caratterizzare le località turistiche ha lavorato in senso opposto chiudendo AA e mettendo divieti a tappeto.  
leggendo le tue risposte, tante, mi pare di capire che non ti piace la Liguria e tanto meno la sua gente...pazienza, non si può piacere a tutti. Mi dispiace non poterti rispondere guardandoti in faccia (non hai foto)  non so da dove arrivi (non scrivi il luogo in cui vivi) non capisco i tuoi interessi, (non metti nulla di personale),,,sei un agente segreto pagato da qualche regione antagonista alla mialaugh
Anche a me non piacciono alcune zone del mondo ma non è che ogni dieci commenti, rinnovo il mio pensiero, ...e non ti va bene il sindaco, e non ti va bene il comune, i vigili sono troppo severi, gli albergatori sono cattivi,  capaci di far chiudere le aree camper..., , il mare è brutto, non ci sono posti camper...quindi chi viene in Liguria con il camper sbaglia?...guarda, evita la Liguria, abbiamo poco spazio, lo cediamo volentieri a chi apprezza. passo e chiudo... Ciao, 

Modificato da 2assi il 30/10/2021 alle 23:31:12
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 09:07:38
In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2021 alle 09:47:40

Ringrazia i comuni che in questi anni in liguria a fronte di una domanda di posti camper crescente in sfregio all'accoglienza che dovrebbe caratterizzare le località turistiche ha lavorato in senso opposto chiudendo AA e mettendo divieti a tappeto.  
Distinguiamo quello che è pubblico da quello che è privato.

Le aree di sosta "comunali" non sono molto diffuse in generale in tutte le zone litoranee di Italia o comunque del mediterraneo, conosco poche eccezioni. Forse in qualche posto si consente il parcheggio selvaggio che non è certo una cosa positiva.
Fare confronti con zone non balneari non ha senso.

La creazione di aree private o in concessione è legata alla disponibilità di aree e, conseguentemente, al loro valore. Nel caso della Liguria lo spazio disponibile è vicino allo zero, salvo pesanti investimenti in aree dismesse che non possono essere certo giustificati da un parcheggio per camper.

Per esempio nella mia città esiste un'area ex industriale sul mare oggetto di riconversione, come cittadino sarei assolutamente contrario se fosse convertita in un area camper.  
Poi come camperista sono cosciente che devo rimessare il mio mezzo fuori regione.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 16:30:07
...i no --wax sono dei dilettanti nei suoi confronti...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 19:20:30
Ciao Sergio, sono d’accordo su tutte le tue osservazioni, la Bretagna, però permettimi non ha nulla a che fare con la Liguria, ne come clima ne come mare, ovviamente le strutture ricettive per i camper sono ben diverse, questo in Francia in generale però.
Il turismo ligure purtroppo risente degli errori e delle speculazioni iniziate negli anni 50.
A mio avviso problemi non sanabili.
Aldo
7
Alextwr
Alextwr
09/06/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 07:38:31
Io mi sono sempre trovato bene all'area camper di Sestri Levante. Sempre pulitissima e curatissima. Un po' di salita per raggiungerla ma l'ho sempre fatta con i bambini in bici, sia in seggiolino che pedalando. Il paese è molto bello e anche il parco Mandela ha molti giochi, campi da basket, bike Park ecc ecc.. (p.s. Valsesiano anch'io!) ciao
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 09:56:42
In risposta al messaggio di LaLory del 19/10/2021 alle 10:27:57

Grazie mille... i vostri consigli sono preziosissimi per noi alle prime armi ☺️
Da ligure, in riviera di ponente non troppo lontana dai vari svincoli x milano torino o altro,consiglio campeggio Leo (019-745184) a Spotorno,vicinissimo al centro o alla spiaggia con ogni servizio corrente etc....costo contenuto...25.00 euro al gg...con ripartenza primo pomeriggio...se si arriva il venerdi fanno sconto per due notti. Ciao ciao
Dani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link