In risposta al messaggio di mr70it del 20/01/2016 alle 13:20:12
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha provato a fare un w.e. a Pila (Aosta)? sembra che ci siano dei parcheggi dove i camper possono sostare (in libera) La strada per arrivarci è impegnativa? (intendo senza fermarsi allapartenza dell'ovovia). Avendo dei bambini ho la necessità di fermarmi il più possibile vicino alle piste. E' fattibile stare per 2 notti (da venerd' sera a domenica pomeriggio) in libera -senza allacciamenti-. Scuasate la mia domanda ma sarebbe la ns prima uscita invernale in libera (se può servire ho il riscaldamento a gasolio e 2 batterie) grazie
se parti con le batterie che sono state caricate per qualche giorno , direi di si.
In risposta al messaggio di mr70it del 20/01/2016 alle 15:27:45
grazie dimenticavo ho anche il pannello solare (in questa stagione quanto può rendere?)
sul forum ci sono post ampiamente descritti,da quel che ho letto ,d inverno,non si hanno ovviamente
Percorso
). Alcuni parcheggi sono dedicati ai bus, altri ai camper. Per questi ultimi, la sosta nel parcheggio P3 Bis è gratuita mentre i servizi sono a pagamento.Clicca qui
per scaricare la cartina 2016 (formato pdf) con le informazioni sui parcheggi
In risposta al messaggio di mr70it del 25/01/2016 alle 11:17:24
come prima esperienza in tutta libera non mi posso lamentare: venerdì mattina ho attaccato il camper al 220 fino alle 18 circa (poco meno di 10 ore di ricarica). Siamo tornati ieri sera e a mio stupore prima della partenza,forse anche con l'aiuto del bel sole di questi giorni le batterie erano calate solo di 1/4. Siamo stati molto attenti ai consumi (anzi durante il giorno eravamo sempre fuori)
Potresti gentilmente indicare e descrivere le caratteristiche di dove hai sostato con il camper? Sono ben accette le coordinate GPS. Grazie. Massimo