CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Week-end a Pila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:20:12
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha provato a fare un w.e. a Pila (Aosta)? sembra che ci siano dei parcheggi dove i camper possono sostare (in libera)
La strada per arrivarci è impegnativa? (intendo senza fermarsi alla partenza dell'ovovia). Avendo dei bambini ho la necessità di fermarmi il più possibile vicino alle piste. E' fattibile stare per 2 notti (da venerd' sera a domenica pomeriggio) in libera -senza allacciamenti-. Scuasate la mia domanda ma sarebbe la ns prima uscita invernale in libera (se può servire ho il riscaldamento a gasolio e 2 batterie)
grazie
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:33:10
Per quanto riguarda la strada è assolutamente non impegnativa.

Quest'inverno non sono ancora stato a Pila ma di solito vi è un'area di sosta, non bella perché in pendenza, proprio vicino alla partenza della sciovia che  sale alla pista R. Rosa. (forse ci dovrebbe essere la corrente).

E poivi è un piazzale poco sotto l'arrivo della cabinovia (ma qui senza nessun servizio ma in piano).
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:33:15
In risposta al messaggio di mr70it del 20/01/2016 alle 13:20:12

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha provato a fare un w.e. a Pila (Aosta)? sembra che ci siano dei parcheggi dove i camper possono sostare (in libera) La strada per arrivarci è impegnativa? (intendo senza fermarsi alla
partenza dell'ovovia). Avendo dei bambini ho la necessità di fermarmi il più possibile vicino alle piste. E' fattibile stare per 2 notti (da venerd' sera a domenica pomeriggio) in libera -senza allacciamenti-. Scuasate la mia domanda ma sarebbe la ns prima uscita invernale in libera (se può servire ho il riscaldamento a gasolio e 2 batterie) grazie
...

se parti con le batterie che sono state caricate per qualche giorno , direi di si.
col mio furgonato spesso lo faccio ed ho la tua stessa tipologia d impianto.
parti da casa già con la stufa e il boiler acceso ed arrivi sul posto bello caldo.
non spegnere mai la stufa perché le riaccensioni costano energia e limita
i consumi di corrente come tv ed ammennicoli vari.

LUIGI SANTONI
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 20/01/2016 alle: 15:27:45
grazie

dimenticavo ho anche il pannello solare (in questa stagione quanto può rendere?)

Modificato da mr70it il 21/01/2016 alle 10:33:54
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 21/01/2016 alle: 09:32:20
In risposta al messaggio di mr70it del 20/01/2016 alle 15:27:45

grazie dimenticavo ho anche il pannello solare (in questa stagione quanto può rendere?)

sul forum ci sono post ampiamente descritti,da quel che ho letto ,d inverno,non si hanno ovviamente
prestazioni al top, ma comunque un buon rendimento mi pare ci sia con impianti da 150 w in su,
ovviamente utilizzando componenti di qualità , in primis il materiale dei pannelli .
resta da valutare l effettiva necessità di spendere , se non si effettua il lavoro da soli,cifre che si aggirano sui mille euro
come nel mio caso che spesso mi appoggio ai campeggi e quindi vedo superflua una tale spesa.
resta di fatto che esso sia un investimento intelligente che arricchisce sicuramente l allestimento del proprio mezzo.
a te la scelta.
LUIGI SANTONI
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Paradise Park
Paradise Park
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Previous Next
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:17:24
come prima esperienza in "tutta libera" non mi posso lamentare: venerdì mattina ho attaccato il camper al 220 fino alle 18 circa (poco meno di 10 ore di ricarica). Siamo tornati ieri sera e a mio stupore prima della partenza, forse anche con l'aiuto del bel sole di questi giorni le batterie erano calate solo di 1/4. Siamo stati molto attenti ai consumi (anzi durante il giorno eravamo sempre fuori)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:47:57
A questo valgono, le proprie prime esperienze,fatte con il tuo mezzo.Saluti
pane vino
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 25/01/2016 alle: 16:07:14
Sono un po di anni che non vado a Pila,anzi ci sono stato solo una volta.
Il prox weekend vorremmo prendere due piccioni con una fava e cioè,sciare sabato e domenica dedicarci alla fiera di Sant'Orso.
Il park della cabinovia è sempre disponibile?

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:45:51
Considera che alla fiera, cadendo di sabato e domenica, ci sarà una ressa incredible, anche di camper.

Il piazzale sarà pieno all'inverosimile.

Comunque ecco qualche altra info qui:
http://www.camperclubvda.it/fiera-s.orso.html

e un estratto tratto da qui:  http://www.fieradisantorso.it/index.php?option=com_content&view=article&id=32&Itemid=178

I PARCHEGGI
I parcheggi sono periferici, gratuiti, dotati di servizi igienici e collegati all'area della fiera con navette gratuite che effettuano continue corse. È prevista anche una navetta che unisce i due ingressi opposti della Fiera (Arco d'Augusto e piazza della Repubblica - vedi sezione

Percorso

). Alcuni parcheggi sono dedicati ai bus, altri ai camper. Per questi ultimi, la sosta nel parcheggio P3 Bis è gratuita mentre i servizi sono a pagamento.

Clicca qui

per scaricare la cartina 2016 (formato pdf)  con le informazioni sui parcheggi
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 26/01/2016 alle: 09:59:54
In risposta al messaggio di mr70it del 25/01/2016 alle 11:17:24

come prima esperienza in tutta libera non mi posso lamentare: venerdì mattina ho attaccato il camper al 220 fino alle 18 circa (poco meno di 10 ore di ricarica). Siamo tornati ieri sera e a mio stupore prima della partenza,
forse anche con l'aiuto del bel sole di questi giorni le batterie erano calate solo di 1/4. Siamo stati molto attenti ai consumi (anzi durante il giorno eravamo sempre fuori)
...

Potresti gentilmente indicare e descrivere le caratteristiche di dove hai sostato con il camper? Sono ben accette le coordinate GPS. Grazie. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link