CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Weekend Lago d'Orta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
aleerika
aleerika
06/10/2013 41
Inserito il 13/10/2013 alle: 18:18:13
Ciao a tutti, il weekend non è ancora finito ma stiamo già pensando al prossimo...sarà il nostro primo weekend da camperisti..siamo della provincia di Pavia e avremmo pensato di andare al Lago d'Orta, voi siete mai andati?se si in campeggio o area di sosta?grazie a tutti!
13
maxim64
maxim64
15/09/2012 6
Inserito il 13/10/2013 alle: 18:36:22
Ciao io conosco abbastanza bene il Lago d'Orta e devo dire che è possibile dedicarci giusto un fine settimana. Noi quando ci siamo sndsti ci siamo fermati appena entri nel comune di Orta o meglio è l'unico punto dove sei autorizzato a fermarti. Non c'è corrente, scarico e carico dell'acqua, ma ci sono i servizi igienici. Proprio dove parcheggi il tuo mezzo c'è la possibilità di usufruire del trenino che ti porta direttamente alle porta di Orta, ha orari un pò particolari ma è comodo. Se ti piace camminare sei lontano dal centro di Orta circa 3 Km inizialmente ul ciglio della strada e poi con un picolo marciapiede. Nei pressi del parcheggio c'è un camping che non conosco bene e quindi non sò darti informazioni preciso, spero di averti aiutata, comunque sui diari ho messo il mio piccolo viaggio. Auguri e buon Km a tutti voi. maxim64
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 13/10/2013 alle: 19:32:39
ciao io abito a pochi km dal lago d'orta, considera che ci sono molti posti belli da visitare. innanzitutto orta e il suo sacro monte(attaccato all'area di sosta).poi una scappata sulla cima del mottarone (dista una quindicina di km da orta) è d'obbligo se c'è una bella giornata in quanto si arrivano a vedere fino a 5 laghi. ma anche il giro del lago è piacevole e permette di fare una piccola deviazione per la madonna del sasso, sopra boleto. anche li un bellissimo panorama e un'area di sosta.
13
il faraone
il faraone
01/12/2012 46
Inserito il 15/10/2013 alle: 20:50:50
ciao noi siamo stati l'anno scorso e abbiamo parcheggiato il camper su al sacro monte dove c'è un vista spettacolare sul lago . Poi a piedi si scende, si visita il paesino di Orta san San Giulio e col battello si va all'isola di San giulio . L'area è gratuita .Poi c'è un area a Omegna proprio sul lago con servizi, docce e corrente costo 8 euro .Non perdetevi la visita alla Madonna del sasso dove si puo' ammirare tutto il lago . Come già detto da Superjerry su alla Madonna del Sasso c'è un area gratuita che si trova proprio di fianco al cimitero e rimane un po' isolata , troppo isolata, ma non abbiamo avuto problemi . Se vi rimane tempo scendete verso Biella e fermatevi Al Parco Burcina di Pollone ( vale la pena ) .Qui c'è un'area di sosta con bagni e docce riscaldati a 10 euro a notte .. Ciao buoni km Cinzia & Roberto di Torino il faraone
15
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:46:20
Ciao, visto l'argomento mi associo... Anche noi non ci siamo ancora stati, ma ho letto che per salire all'area vicino al sacro monte la strada è un pò ripida e stretta... è vero?[:(] Grazie per le info...[:D] Veronica

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
adridro
adridro
10/03/2009 53
Inserito il 16/10/2013 alle: 23:00:56
ciao direi che quello che ha pensato ad un'area camper al sacro monte di orta non ha pensato alle misure dei mezzi, infatti lo scorso anno ho raschiato il portamoto, la curva di arrivo in discesa è veramente molto ripida, se dovessi andarci ancora conviene entrare dall'uscita in divieto di accesso
15
giubbone 1
giubbone 1
10/08/2010 145
Inserito il 17/10/2013 alle: 22:20:36
scusa ma se vuoi nu consiglio io sono andato all area sosta a omeglia e di li ti muovi col battello e vai da tutte le parti dellisola tra l altro molto bella ciao da giubbone 1
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 18/10/2013 alle: 09:35:46
Proprio di fronte a Orta (e all'isola) dall'altra parte del Lago c'è Pella che ha proprio in riva al lago un parcheggio a pagamente anche per camper con servizi, che se non ricordo male costa 8€ al giorno. E' un parcheggio utilizzato anche da chi deve mettere in acqua un gommone o una barca, proprio perchè è in riva al lago. E' poi estremamente comodo prendere da Pella il battello che fa servizio sul lago, (che dovresti prendere comunque per visitare la bellissima isola di San Giulio) e fare sosta all'isola e poi andare a Orta o viceversa. Inoltre da Pella è molto più semplice andare alla Madonna del Sasso dove c'è come già detto da altri, un'area sosta gratuita e una magnifica vista sul lago; io avevo "scoperto" il parcheggio di Pella proprio vedendo dall'alto i camper parcheggiati. Ciao
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 19/10/2013 alle: 01:10:08
Scusa ma è comodo per il gommone o la barca perchè c'è uno scivolo dove puoi utilizzare il carrello o intendi che va bene solo per gommoni piccolini che vari direttamente dalla spiaggia? Grazie Ciao Franco
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 19/10/2013 alle: 10:42:23
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 19/10/2013  01:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' comodo perchè c'è uno scivolo a cui puoi accedere in retromarcia con il carrello. Io ci sono stato un paio di volte con il camper e questa estate con un amico (camperista) di Borgomanero abbiamo messo in acqua il suo gommone con il carrello e abbiamo passato una bella giornata visitando sia l'isola che il paese di Orta.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 19/10/2013 alle: 23:14:59
Beh, se c'è lo scivolo funziona... Ottima notizia, mi hai dato un grande spunto. Ero stato sul lago d'Orta con il gommone piccolo almeno 10 anni fa, è tanto che volevo visitarlo di nuovo con l'attuale ma mi serviva un punto sosta con lo scivolo. Grazie mille per l'info. Ciao Franco
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:18:29
@ Xavier Ho visto lo scivolo in Google ma con quella vista mi sembra un po strettino e con la strada principale un po scomoda. Dato che l'hai provato con il tuo amico, è fattibile facilmente la manovra con il carrello dietro il camper o bisogna ingegnarsi qualche soluzione alternativa? Grazie Ciao Franco
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:32:51
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/10/2013  22:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gommone del mio amico è un gommone di 4.5 metri ma ho visto mettere in acqua barche anche un po' più grandi, certo non gigantesche. Occorre solo fare attenzione, magari con un aiuto, alla strada che comunque non mi è mai parsa molto trafficata. Ciao.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 21/10/2013 alle: 00:16:26
Tempestivo Xavier. Più che la grandezza del gommone (anche il mio è meno di 5 metri) mi preoccupa la manovrabilità del camper, ma capisco che con la dovuta calma si possa fare. Grazie mille, un we non mancherò la visita. Ciao Franco
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:07:27
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 21/10/2013  00:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non l'ho messo molto in rilievo ma il mio amico con il gommone è di Borgomanero, a pochissimi Km. da lì, e quindi quando andiamo in quel posto con il gommone andiamo in auto, non in camper. Chiaro quindi che con il camper sarebbe tutto diverso, a meno che (lo abbiamo fatto anche noi) non si manovri il carrello a mano, sempre che si sia in almeno due "robusti omaccioni" [:D][:D]. Ciao.
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 21/10/2013 alle: 20:45:51
Ciao, io vado spesso al Lago d'Orta, ed alla fine preferisco il Camping ORTA per i seguenti motivi: 1) con un po' di fortuna parcheggi il camper in Riva al lago, in un camping davvero molto curato e rilassante (fronte lago ci sono solo stranieri) 2) Ottimo, in stagione, per fare il bagno 3) vicino ad una bellissima passeggiata a bordo lago che ti porta in città in 20 min di cammino 4) è attrezzato con uno scivolo comodo e fatto bene, per alare gommoni e barche Prova a cercare il sito. Credo abbiano anche una pagina FB Saluti Pier
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 21/10/2013 alle: 22:30:10
E mi pareva un po impiccato per le manovre con il camper... purtroppo io sono da solo come omaccione, si aggiunge una donnina ma non basta per muovere il carrello soprattutto in salita/discesa! Grazie comunque per le info. @ Pier, simpatico il sito Internet del campeggio. L'unica cosa che non capisco è se il carrello è manovrabile con il proprio camper o bisogna richiedere ai gestori la movimentazione. Non è prevista tariffa week-end? Ciao Franco
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/10/2013 alle: 19:39:53
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 21/10/2013  22:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, è da qualche anno che non frequento più il camping Orta, ma dai miei ricordi, se nulla è cambiato nel frattempo, la discesa al lago con un camper potrebbe non essere molto agevole, ma il titolare sig. Carlo G. è una persona molto disponibile. Per oltre 20 anni l'ho visto movimentare roulottes e carrelli tenda di ogni tipo alle varie piazzole tramite un trattorino. Il camping è molto bello e panoramico perchè è costituito da tante diverse "terrazze" o pianori su livelli diversi. L'aiuto, quindi si rende spesso necessario. I gestori, da sempre, sono abituati a movimentare i mezzi sulle terrazze e penso che non abbiano problemi a darti una mano per il tuo gommone. Considera che quando avevo io la "barchetta" in quel camping, ho sempre trovato dei volontari che mi aiutavano a calare in acqua il carrello a mano. Ti consiglierei, al limite, di telefonare per chiedere eventuale conferma. E' sicuramente il miglior camping del lago, non tanto per i servizi offerti che io comunque non prendo mai in considerazione (proprio perchè viaggio in camper), ma per la posizione. Saluti Paolo
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:33:03
Mi avete convinto pienamente, grazie a tutti per le preziose info. Peccato che debba attendere almeno 6 mesi! [:D][:D][:D] Ciao FRanco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link