quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 19/10/2013 01:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' comodo perchè c'è uno scivolo a cui puoi accedere in retromarcia con il carrello. Io ci sono stato un paio di volte con il camper e questa estate con un amico (camperista) di Borgomanero abbiamo messo in acqua il suo gommone con il carrello e abbiamo passato una bella giornata visitando sia l'isola che il paese di Orta.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 20/10/2013 22:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gommone del mio amico è un gommone di 4.5 metri ma ho visto mettere in acqua barche anche un po' più grandi, certo non gigantesche. Occorre solo fare attenzione, magari con un aiuto, alla strada che comunque non mi è mai parsa molto trafficata. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 21/10/2013 00:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non l'ho messo molto in rilievo ma il mio amico con il gommone è di Borgomanero, a pochissimi Km. da lì, e quindi quando andiamo in quel posto con il gommone andiamo in auto, non in camper. Chiaro quindi che con il camper sarebbe tutto diverso, a meno che (lo abbiamo fatto anche noi) non si manovri il carrello a mano, sempre che si sia in almeno due "robusti omaccioni" [:D][:D]. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 21/10/2013 22:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, è da qualche anno che non frequento più il camping Orta, ma dai miei ricordi, se nulla è cambiato nel frattempo, la discesa al lago con un camper potrebbe non essere molto agevole, ma il titolare sig. Carlo G. è una persona molto disponibile. Per oltre 20 anni l'ho visto movimentare roulottes e carrelli tenda di ogni tipo alle varie piazzole tramite un trattorino. Il camping è molto bello e panoramico perchè è costituito da tante diverse "terrazze" o pianori su livelli diversi. L'aiuto, quindi si rende spesso necessario. I gestori, da sempre, sono abituati a movimentare i mezzi sulle terrazze e penso che non abbiano problemi a darti una mano per il tuo gommone. Considera che quando avevo io la "barchetta" in quel camping, ho sempre trovato dei volontari che mi aiutavano a calare in acqua il carrello a mano. Ti consiglierei, al limite, di telefonare per chiedere eventuale conferma. E' sicuramente il miglior camping del lago, non tanto per i servizi offerti che io comunque non prendo mai in considerazione (proprio perchè viaggio in camper), ma per la posizione. Saluti Paolo