Per Pasqua (purtroppo abbiamo a disposizione solo 3 giorni) avremmo l'idea di visitare la zona del Chianti, partendo da Impruneta fino a Siena....
Ci date qualche consigio su cosa vedere e dove sostare?
Grazie
Andrea (Padova)
Abito nel Chianti Fiorentino e posso dirti che nella zona non avrai nessun problema a sostare (parlo di sosta libera) se non a Siena.
A Greve in Chianti c'è un'area con carico/scarico gratuita.
Per un fine settimana lungo come il tuo,credo che il carico/scarico sia necessario un paio di volte al massimo.
Vicinissimo a Greve cè il borgo medievale di Montefioralle(meglio non andarci in camper per l'impossibilità di fare manovra.
Panzano,il Castello di Verrazzano,Radda in Chianti,Gaiole,Castelnuovo Berardenga ecc,ecc.
Sono tutti piccoli paesi che merita visitare,anche brevemente per raggiungere Siena e dedicargli una visita più attenta.
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate o particolari,chiedi pure.
Gianluca
Mi aggancio a questo post per chiedere anch'io un paio di informazioni: la strada per la pieve di S. Cresci è abbastanza larga per i nostri mezzi? e il castello Da Verrazzano è visitabile?
Grazie
Ciao,Valter
Grazie Gianluca e Gino, problemi di scarico/carico non ne abbiamo perché con il nautico siamo pienamente autonomi per almeno 3 giorni....
Studierò l'itinerario, che si fermerà alle porte di Siena dato che l'abbiamo già vista altre volte, e poi vi farò qualche domanda mirata!
Grazie e a presto
Andrea
Eccomi con le domande mirate!
Ho visto da una guida della zona che ci sono molte cose da vedere...mi suggerite quelle che meritano maggiormente?
Tra i molti castelli quali sono irraggiungibili in camper?
Insomma accetto consigli!
Grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.