CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Albania Grecia e Macedonia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 21:50:22
Buona sera a tutti, siamo una coppia di Treviso con un bambino di 10 anni. A luglio e precisamente le prime due settimane, avremmo pensato di visitare l'Albania, non solo mare ma anche l'interno con tutti i suoi monasteri, le chiese e non solo. Andare in Grecia a vedere le Meteore, rientrare in Albania e al lago di Ocrida passare in Macedonia, per poi rientrare in Albania. Cerchiamo altre coppie con bambini dell'età di nostro figlio per effettuare il viaggio assieme.  
giacinto
giacinto
18/10/2003 124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:36:22
ciao,ho visitato diverse volte l'Albania e penso che forse ti conviene evitare le Meteore che sono un po' fuori itinerario (meglio un altro viaggio)-
ricorda che in Albania devi stipulare una assicurazione in frontiera.tra montenegro macedonia e albania ne hai gia' parecchie di cose da vedere in due settimane.
se ti serve qualche consiglio chiedi pure.
Pier
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:27:53
Grazie Pier, al lago di Ocrida, vorrei passare il confine Macedone solo per andare a vedere il monastero di St. Naum. Le Meteore non sono poi così lontane vedo se riesco inserirle nel viaggio altrimenti sarà per un'altra volta. Sto già facendo un itinerario di massima, in Albania hai visitato località che potresti consigliarmi, sia di mare che dell'entro terra?  Grazie buona serata. JC 
giacinto
giacinto
18/10/2003 124
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 18:02:10
lago di Ocrid ti consiglio di fermarti nei pressi di Pogradec dove trovi un area di sosta e di assaggiare il pesce Koran,una qualita' di pesce che si trova solo in questo lago.
poi sicuramente visiterei Berat,tutta la costa sud in particolare lo spettacolare passo di Llogare dove si mangia un capretto ottimo e c'e' un panorama bellissimo.Ksamil e' una bella localita' di mare.
a Nord nei pressi di scutari c'e' un area di sosta gestita da olandesi,da qui si puo' organizzare una gita giornaliera allo splendido lago di Koman con navigazione (grande esperienza).
a presto Pier
Vittorio58
Vittorio58
23/02/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 19:16:38
Ciao jc, il tuo programma mi interessa specialmente per una coincidenza di date. Ho un figliolo di 10 anni ,sentiamoci ti ho mandato il mio telefono in privato.
Momo
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 21:05:25
Ciao
anche noi 2 adulti  3 bambini (7,8 e 9 anni) prime 2/3 settimane di luglio stiamo pensando ad Albania, ma anche Montenegro.
Partiamo da Roma e siamo ancora in fase progettuale possiamo pensare di scambiare itinerio e magari anche un pezzo di viaggio insieme.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 21:06:50
In risposta al messaggio di giacinto del 10/04/2017 alle 18:36:22

ciao,ho visitato diverse volte l'Albania e penso che forse ti conviene evitare le Meteore che sono un po' fuori itinerario (meglio un altro viaggio)- ricorda che in Albania devi stipulare una assicurazione in frontiera.tra montenegro macedonia e albania ne hai gia' parecchie di cose da vedere in due settimane. se ti serve qualche consiglio chiedi pure. Pier

Ciao Giacinto
mi spieghi meglio la cosa dell'assicurazione per l'albania? non  possibile farla dall'italia?
Per un un giro mare e entroterra cosa consiglieresti?
Grazie
giacinto
giacinto
18/10/2003 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 10:21:58
le assicurazioni italiane non coprono l'Albania, quindi quando arrivi in frontiera devi stipularne una albanese.non e' un problema in quanto,essendo la norma,ci sono uffici che te la fanno in 10 minuti.il costo mi sembra inferiore ai 50 euro per 15 giorni. non e' molto considerando che in italia li spendi in pedaggi autostradali.
sulla costa io starei a sud di Valona fino al confine con la Grecia. Ksamili e' la localita' che preferisco ed inoltre sei vicino al sito archeologico di Butrinto.per l'interno ci sono molte cittadine carine,sicuramente Berat,Girokastro e korcia, la sorgente dell'occhio blu (a sud) e' un piccolo paradiso naturale.poi organizzerei a nord una gita al lago di Komani con il battello (trovi gite organizzate anche perche' la strada e' impervia per raggiungere il lago).
sempre a disposizione per ragguagli piu' precisi-
Ciao
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 22:25:10
Scusate se non mi sono fatto più sentire, purtroppo ho un famigliare ricoverato in ospedale che necessita di assistenza H24. Visti gli ultimi accadimenti, non credo sia possibile realizzare il mio sogno di visitare l'Albania. Ringrazio Vittorio e Alenurse per aver aderito alla mia richiesta di compagnia, e Giacinto per i suoi preziosi consigli. Spero in un futuro (non troppo lontano) di poter realizzare questo mio desiderio, e auguro a voi di godere delle bellezze di quei luoghi magici.
Buona serata a tutti voi.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.