CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camper e bici da corsa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
lianni
lianni
25/12/2011 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 20:35:00
Buonasera a tutti ho provato a cercare un po tra i topic ma non ho trovato nulla in merito....esiste un gruppo di camperisti con la passione della bici da corsa che organizzano magari qualche uscita insieme? sarebbe più digeribile anche per la moglie che di stare da sola non ne ha moltissima voglia...
Grazie a tutti.
dinoprimocamper
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 18:41:10
In risposta al messaggio di lianni del 05/01/2018 alle 20:35:00

Buonasera a tutti ho provato a cercare un po tra i topic ma non ho trovato nulla in merito....esiste un gruppo di camperisti con la passione della bici da corsa che organizzano magari qualche uscita insieme? sarebbe più digeribile anche per la moglie che di stare da sola non ne ha moltissima voglia... Grazie a tutti. dinoprimocamper
Io è da l'anno scorso che faccio qualche gran fondo. Muoversi in camper è davvero comodo.
Per evitare rimostranze della consorte cerco di unire l'utile al dilettevole, magari la sera prima girata in qualche paesino con cena al ristorante.
Dario
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 22:24:24
Ciao, penso  che la distanza non ci aiuti, comunque io uso in camper anche per le escursioni in bici anche se prevalantente esco in mtb. In pratica quando parto, la bici (mtb, fat, bdc o tandem) e l'abbigliamento sportivo sono le prime cosa che carico... poi tutto il resto. Concordo anche io sulla comitiva "ciclistica" per la "digeribilita" della moglie ma non sono riuscito neanche io a trovarla.
14
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 08:48:19
ciao 
gli scorsi anni ho fatto varie gran fondo e mi sono sempre spostato in camper (quelle piu' vicine in auto) la comodita' è innegabile senza dover prenotare alberghi e camere
ora sono praticamente fermo (girate nel fine settimana ma no gf)
quando facevo prestigio o altro nelle gare al mare la famiglia era sempre con me
ciao e buone pedalete

13
bikers37
bikers37
01/04/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:37:58
Ciao a tutti!  Concordo in pieno dell'uso del camper per manifestazioni ciclistiche o sportive in genere, non ha prezzo. Spesso faccio la NOVE COLLI. e anche se abito a pochi chilometri da Cesenatico vado il giorno prima con il camper dove, a parte la comodità dal punto di vista logistico ecc... ecc... ho tutta l'officina con me casomai dovessi averne bisogno.smiley

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 16:14:52
X anni ho frequentato il mondo delle gran fondo del nordovest, tra cui coppa piemonte x svariate volte, sempre con famiglia al seguito, ora il figlio è cresciuto e sono io a seguirlo nelle gare di karate che fa lui.

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
13
pegaso67
pegaso67
30/03/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 15:32:02
In risposta al messaggio di lianni del 05/01/2018 alle 20:35:00

Buonasera a tutti ho provato a cercare un po tra i topic ma non ho trovato nulla in merito....esiste un gruppo di camperisti con la passione della bici da corsa che organizzano magari qualche uscita insieme? sarebbe più digeribile anche per la moglie che di stare da sola non ne ha moltissima voglia... Grazie a tutti. dinoprimocamper
ciao a tutti!  a chi va di fare l'eroica nel senese il 7 ottobre?

Fabio
pegaso67
7
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 19:09:44
In risposta al messaggio di pegaso67 del 31/01/2018 alle 15:32:02

ciao a tutti!  a chi va di fare l'eroica nel senese il 7 ottobre? Fabio
ci sto pensando... ma ne ho vogliayes
13
lianni
lianni
25/12/2011 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 21:22:07
In risposta al messaggio di pegaso67 del 31/01/2018 alle 15:32:02

ciao a tutti!  a chi va di fare l'eroica nel senese il 7 ottobre? Fabio
avere la bici....mi sarebbe piaciuto moltissimo
dinoprimocamper
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 22:29:57
Non ho ancora visto il programma del dopo estate, ma mi sono iscritto alla Nove Colli e poi penso a andare a fare la Gallo Nero a Radda.
L'ho  fatta già due volte e penso che per il percorso è il paesaggIo sia una delle gran fondo più belle.
Come data credo che preceda di una settimana l'Eroica. 
Sempre per l'Eroica purtroppo non ho la bici adeguata. 
Dario
7
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 23:23:05
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 31/01/2018 alle 22:29:57

Non ho ancora visto il programma del dopo estate, ma mi sono iscritto alla Nove Colli e poi penso a andare a fare la Gallo Nero a Radda. L'ho  fatta già due volte e penso che per il percorso è il paesaggIo sia una delle gran fondo più belle. Come data credo che preceda di una settimana l'Eroica.  Sempre per l'Eroica purtroppo non ho la bici adeguata. 
Per la bici si risolve con un centinaio di euro...

Il difficile è convincere quei due ciclocaperisti pigroni dei miei amici!
14
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 13:15:03
l'eroica...bellissima chi non l'ha mai fatta ci faccia un pensierino
ho fatto sempre il medio ,130..120.. km bhoo non ricordo il chilometraggio
bellissima e dura dura 
tra... ribollita....,salita ,discesa, finicchiona con pane toscano, monte sante marie e chianti si arriva distrutti 
Ma è uno spettacolo

7
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 23:42:17
In risposta al messaggio di lukk 01 del 06/02/2018 alle 13:15:03

l'eroica...bellissima chi non l'ha mai fatta ci faccia un pensierino ho fatto sempre il medio ,130..120.. km bhoo non ricordo il chilometraggio bellissima e dura dura  tra... ribollita....,salita ,discesa, finicchiona con pane toscano, monte sante marie e chianti si arriva distrutti  Ma è uno spettacolo  
@ bikers37
Ciao quest'anno anche mia moglie ed io siamo iscritti alla nove colli, Mi daresti qualche info per arrivare in camper? C'è un'area dedicata? Acqua e elettricità o pura sosta libera? Grazie,
renzo
13
bikers37
bikers37
01/04/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 21:22:09
In risposta al messaggio di ubistrada del 07/02/2018 alle 23:42:17

@bikers37 Ciao quest'anno anche mia moglie ed io siamo iscritti alla nove colli, Mi daresti qualche info per arrivare in camper? C'è un'area dedicata? Acqua e elettricità o pura sosta libera? Grazie, renzo
Ci sarò anch'io alla nove colli. Per quanto riguarda i parcheggi, ne esiste uno, comodo per la partenza, gratuito e  riservato ai camper tutto l'anno devi solo avere fortuna di trovare il posto. Uno invece è vicino all'arrivo a pagamento, sul mare. Poi in quei giorni   i camper sono dislocati un po' ovunque, non credo ti faranno storie a parte la zona interessata alla partenza. 
7
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 22:10:50
In risposta al messaggio di bikers37 del 09/02/2018 alle 21:22:09

Ci sarò anch'io alla nove colli. Per quanto riguarda i parcheggi, ne esiste uno, comodo per la partenza, gratuito e  riservato ai camper tutto l'anno devi solo avere fortuna di trovare il posto. Uno invece è vicino all'arrivo
a pagamento, sul mare. Poi in quei giorni   i camper sono dislocati un po' ovunque, non credo ti faranno storie a parte la zona interessata alla partenza. 
...
Grazie mille per le info. Magari ci incontriamo :-)
ciao,
r.
14
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 07:51:46
In risposta al messaggio di bikers37 del 09/02/2018 alle 21:22:09

Ci sarò anch'io alla nove colli. Per quanto riguarda i parcheggi, ne esiste uno, comodo per la partenza, gratuito e  riservato ai camper tutto l'anno devi solo avere fortuna di trovare il posto. Uno invece è vicino all'arrivo
a pagamento, sul mare. Poi in quei giorni   i camper sono dislocati un po' ovunque, non credo ti faranno storie a parte la zona interessata alla partenza. 
...
ciao
io sono andato sempre sul lungomare di fronte ai vari hotel ,circa a meta' tra la fiera del cicloevento e l'arrivo, è vicino alla fiera quindi
sabato ti fai una camminata e ci arrivi ed è vicino all'arrivo se i tuoi familiari vogliono venire all'arrivo
io arrivavo al venerdi mattina e c'era sempre posto (ma si riempi sempre di camper in fretta) paghi il posteggio come un'auto e i vigili non hanno mai fatto storie
buona nove colli 
13
bikers37
bikers37
01/04/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 18:15:46
In risposta al messaggio di lukk 01 del 12/02/2018 alle 07:51:46

ciao io sono andato sempre sul lungomare di fronte ai vari hotel ,circa a meta' tra la fiera del cicloevento e l'arrivo, è vicino alla fiera quindi sabato ti fai una camminata e ci arrivi ed è vicino all'arrivo se i tuoi
familiari vogliono venire all'arrivo io arrivavo al venerdi mattina e c'era sempre posto (ma si riempi sempre di camper in fretta) paghi il posteggio come un'auto e i vigili non hanno mai fatto storie buona nove colli 
...
se mi aspetti forse...wink
19
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 19:19:16
In risposta al messaggio di ubistrada del 07/02/2018 alle 23:42:17

@bikers37 Ciao quest'anno anche mia moglie ed io siamo iscritti alla nove colli, Mi daresti qualche info per arrivare in camper? C'è un'area dedicata? Acqua e elettricità o pura sosta libera? Grazie, renzo
Ciao come ti hanno già giustamente detto,di posti ce ne sono un pò e se hai la possibità,dei arrivare il venerdì e tante volte la trovi piena, e l'esigenza  c'e l'area sosta .
io ho provato più di una volta via Carducci vicina all arrivo e abbastanza alla fiera ma non ho mai dormito la notte,troppo rumore...tra il via vai di macchine fino a notte inoltrata i camion lavanderie degli Hotel  e quelli della nettezza urbana non ho mai chiuso occhio...ma questo è soggettivo....Ho trovato comodo il parco di ponente a 15 minuti a piedi dalla fiera a 100 metri dalla spiaggia,cosa importante per mia figlia smiley 

Anzi già che ci siamo posso chiedere se qualcuno fà le Strade Bianche a Siena?
e magari qualche consiglio dove parcheggiare visto che purtroppo arriverò sabato pomeriggio
Grazie

Robi 

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 23:28:45
buonasera a tutti ...una curiosità ...come trasportate la vostra bici? a breve farò un noleggio e non so come sistemarla ...vorrei evitare di metterla fuori sul porta bici.

grazie 
19
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:09:21
In risposta al messaggio di bela settanta del 26/02/2018 alle 23:28:45

buonasera a tutti ...una curiosità ...come trasportate la vostra bici? a breve farò un noleggio e non so come sistemarla ...vorrei evitare di metterla fuori sul porta bici. grazie 
Dipende...premesso che ho un mansardato ma non ho il garage,.quando avevo quella vecchia,sia quando andavo a fare GF con la famiglia o con un amico, sul portabici esterno ricoperte col proprio telo,ma la notte la metto in cabina togliendo la ruota davanti e infilandola in mezzo ai due sedili.

Robi
7
alduti
alduti
17/01/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 22:09:39
img001.jpg
img002.jpg
ciao ragazzi, sono un  new entri nel mondo del  camper e leggo questo forum con molto interesse,mi permetto di segnalarvi questa manifestazione ciclistica dopo aver letto i vostri messaggi. E' una corsa che manda o meglio dire che porta tutti i ricavati alle bambine di strada di Haiti è lo stesso patron ( vero appassionato di bici ) dell' associazione ciclistica ci va di persona ed in tanti anni , io la seguo sin dalla prima edizione, ne ha fatte di cose in quella terra, potete leggere tutto nel sito e nel link di " pane condiviso". Io faccio le scorte tecniche alle corse di bici con la moto e questa è una corsa molto bella che passa in territori stupendi, dove passerà, il giro d'Italia.  Se qualcuno desidera venire a pedalare in Friuli e avesse bisogno di qualche dritta non esiti a contattarmi, sarò felice di aiutarlo.
un mandi di cuore a tutti
non solo cielo dove mettere i sogni, ma anche asfalto dove mettere le gomme

Modificato da alduti il 28/02/2018 alle 22:11:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.