CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti solitari

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 20:45:47
Purtroppo ragazzi la vita a volte ti da dei brutti colpi di coda.
Mi sto separando…..il camper che una volta era vissuto come momento di gioia e di unione famigliare, adesso lo sto usando in parte, come rifugio dove vivere nel frattempo che riesco a riorganizzare la mia vita, e trovi una sistemazione fissa in un appartamentino in affitto.
Per adesso resisto anche all'idea di venderlo, anche se so già che sarebbe la cosa più logica visto la piega che ha preso la mia vita in questo momento, però anche la voglia di usarlo, almeno ora è quasi nulla, tranne il fatto di viverci per esigenza.
Quello che volevo condividere con voi è questa mia situazione, e se ce qualcuno tra noi che ha vissuto, o sta vivendo questa terribile esperienza.
Siete riusciti a trovare la forza di viaggiare anche da soli??
Ha un senso farlo con un camper?
Vi giuro che la mia passione per il camper era sfrenata, lo è ancora….però non so proprio trovare una motivazione ora, di mettere in moto e trovare una direzione.
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 20:20:02
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/12/2018 alle 20:45:47

Purtroppo ragazzi la vita a volte ti da dei brutti colpi di coda. Mi sto separando…..il camper che una volta era vissuto come momento di gioia e di unione famigliare, adesso lo sto usando in parte, come rifugio dove vivere
nel frattempo che riesco a riorganizzare la mia vita, e trovi una sistemazione fissa in un appartamentino in affitto. Per adesso resisto anche all'idea di venderlo, anche se so già che sarebbe la cosa più logica visto la piega che ha preso la mia vita in questo momento, però anche la voglia di usarlo, almeno ora è quasi nulla, tranne il fatto di viverci per esigenza. Quello che volevo condividere con voi è questa mia situazione, e se ce qualcuno tra noi che ha vissuto, o sta vivendo questa terribile esperienza. Siete riusciti a trovare la forza di viaggiare anche da soli?? Ha un senso farlo con un camper? Vi giuro che la mia passione per il camper era sfrenata, lo è ancora….però non so proprio trovare una motivazione ora, di mettere in moto e trovare una direzione. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...
Con la massima comprensione per la vicenda che ti è capitata mi permetto fare notare che alla voce gruppi del
forum esiste già un gruppo di " camperisti solitari" che seppure in modo un po discontinuo dovuto all'avvento 
dei social continua a resistere.Buona serata.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 21:54:15
OK...grazie per la info.
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 13:01:59
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/12/2018 alle 21:54:15

OK...grazie per la info.
Questo momento che stai vivendo,  devi viverlo come in un limbo, ricordi e sofferenze varie nonchè impegni a volte gravosi anche moralmente,  ti levano la voglia di continuare...ma necessita sempre un colpo di coda, una reazione uguale e contraria:  lavoro e svago non devono mancare  (con la salute),  se finora è stata felicità  il tempo libero in camper,  GUARDATI  attorno, non mancherà la vera occasione perchè finchè c'è vita c'è speranza, te lo dice chi ha già passato gli stessi tuoi momenti e vedeva il crollo di tutto....con coraggio affronta i giorni a venire e che la fiducia nel prossimo/a  non manchi mai !    Speriamo di sentirti spesso e...con buone novità.          Alpinalf
alpinalf
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 09:00:38
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/12/2018 alle 20:45:47

Purtroppo ragazzi la vita a volte ti da dei brutti colpi di coda. Mi sto separando…..il camper che una volta era vissuto come momento di gioia e di unione famigliare, adesso lo sto usando in parte, come rifugio dove vivere
nel frattempo che riesco a riorganizzare la mia vita, e trovi una sistemazione fissa in un appartamentino in affitto. Per adesso resisto anche all'idea di venderlo, anche se so già che sarebbe la cosa più logica visto la piega che ha preso la mia vita in questo momento, però anche la voglia di usarlo, almeno ora è quasi nulla, tranne il fatto di viverci per esigenza. Quello che volevo condividere con voi è questa mia situazione, e se ce qualcuno tra noi che ha vissuto, o sta vivendo questa terribile esperienza. Siete riusciti a trovare la forza di viaggiare anche da soli?? Ha un senso farlo con un camper? Vi giuro che la mia passione per il camper era sfrenata, lo è ancora….però non so proprio trovare una motivazione ora, di mettere in moto e trovare una direzione. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...
Mi spiace per la situazione che stai vivendo attualmente.
Io prima di vendere il camper attenderei qualche tempo, dopo magari potresti pentirti e sarebbe troppo tardi.
Anche io mi sto "separando".
Il virgolettato è d'obbligo perché è una separazione particolare nel senso che sto andando in pensione mentre mia moglie ne avrà ancora per qualche anno. Sto pensando di cambiare il camper attuale con uno più piccolo, diciamo meno di 5 metri e mezzo, da usare per uscite in solitaria della durata massima di 7-10 giorni. Poi tornerei all'ovile per fare le uscite con la consorte nel suo tempo libero.
Prova a farci un pensiero, il camper ci dà un sacco di opportunità.
Antopat

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

8
000 falco 000
000 falco 000
24/11/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 19:50:37
In risposta al messaggio di giuanen del 15/12/2018 alle 20:20:02

Con la massima comprensione per la vicenda che ti è capitata mi permetto fare notare che alla voce gruppi del forum esiste già un gruppo di camperisti solitari che seppure in modo un po discontinuo dovuto all'avvento  dei social continua a resistere.Buona serata.
Mi spiace tanto per il modo con cui stai vivendo questa separazione; situazione alquanto diversa dalla mia.
Ormai sono un po' di anni che sono separato (felicemente), anche se la solitudine non era il massimo delle mie aspirazioni, ma ho addirittura comprato il camper DOPO la separazione, a mo' di rivalsa sulla compagna che lanciava l'idea dell'acquisto, ma al momento buono si tirava indietro. Viaggiare da soli, in verità, non è molto divertente, ma iscrivendoti a qualche club, puoi trovare compagni di viaggio e stare in compagnia durante le soste. Inoltre, vedo che su questo forum ci sono altri solitari che cercano di trascorrere le vacanze insieme ad altri camperisti e la cosa mi rincuora. Quindi vedi di resistere un po', prima di decidere di vendere il camper, che fra l'altro usi come 'rifugio'! Se fai l'esperienza di qualche viaggio in compagnia, vedrai che ti ritorna la voglia di continuare. Auguri
000 falco 000 Dove vai se il camper non ce l'hai?
7
paolinab
paolinab
03/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 22:36:11
In risposta al messaggio di giuanen del 15/12/2018 alle 20:20:02

Con la massima comprensione per la vicenda che ti è capitata mi permetto fare notare che alla voce gruppi del forum esiste già un gruppo di camperisti solitari che seppure in modo un po discontinuo dovuto all'avvento  dei social continua a resistere.Buona serata.
Ciao...ho fatto viaggi stupendi in camper con il mio compagno….dall'Islanda a Samarcanda finchè è stato in vita.Ti capisco...ci si sente spaesati perché viggiare in altro modo non è la stessa cosa. Sto cercando varie soluzioni ..Avventure nel mondo , organizzare un viaggio con gli amici senza la tristezza dei grupponi organizzati ...e nche la possibilità di offrirmi come compagna di viaggio , dividendo spese e incombenze con un/una camperista.Se ne vuoi parlare queata è la mia mail 
 paolinaby@yahoo.it.Paola
paolabenti
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 00:32:18
In risposta al messaggio di paolinab del 04/04/2019 alle 22:36:11

Ciao...ho fatto viaggi stupendi in camper con il mio compagno….dall'Islanda a Samarcanda finchè è stato in vita.Ti capisco...ci si sente spaesati perché viggiare in altro modo non è la stessa cosa. Sto cercando varie
soluzioni ..Avventure nel mondo , organizzare un viaggio con gli amici senza la tristezza dei grupponi organizzati ...e nche la possibilità di offrirmi come compagna di viaggio , dividendo spese e incombenze con un/una camperista.Se ne vuoi parlare queata è la mia mail   paolinaby@yahoo.it.Paola
...
Ciao Icaro,leggendo il tuo racconto mi sono emozionato perchè una storia simile è accaduta a mio fratello che purtroppo è venuto a mancare circa un anno fà causa infarto fulminante.Circa trentanni fà, causa discordie fù abbandonato dalla moglie e di conseguenza dalle due figlie che appena camminavano quindi si accasò in un piccolo appartamento vivendo solo e poco felice.Passano gli anni,le figlie crescono ma non vogliono sapere del padre e chissà cosa aveva raccontato la mamma!!. Un bel giorno mi disse che aveva acquistato un camper piccolino e visto il lavoro e il tempo a disposizione,dalla sera al mattino decideva di partire e non ti dico i viaggi e le foto che si è fatto.In sardegna era di casa e anche sulla costa romagnola.Praticamente aveva scoperto una nuova vita e quando raccontava i suoi viaggi,vedevi una persona felice,spensierata e orgogliosa per aver acquisito tante amicizie e non conoscenze, ma purtroppo qualcuno ha voluto che la sua felicità fosse troncata in anticipo ma le sue amicizie ancora mi contattano.
michele16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link