Le uniche cose da tenere presente, se proprio vorrai proseguire nell'acquisto di un camper rispettando il budget che vi siete prefissati, verifica che siano tassativamente presenti le cinture di sicurezza a tre punti nella dinette.
Dubito troverai modelli con l'aria condizionata nella cabina di guida, se ci fosse sarebbe meglio, per il benessere di tutti in viaggio, specialmente per i bambini.
Attenzione ai pesi, se stai per finalizzare l'acquisto, fai eseguire una pesatura.
Attenzione anche alle finestre, se c'è una finestra difettosa cambiarla ha un costo assurdo, privilegia i modelli dotati di finestre Seitz S4, sono le più facilmente reperibili in after market. Altri modelli non sono più reperibili come ricambio della casa madre.
Lascia perdere gli esemplari dotati di WC nautico, sta diventando un problema trovare punti idonei allo scarico, meglio i WC a cassetta.
Ultimo consiglio, lascia perdere camper "troppo personalizzati" negli accessori e negli interni. Molte volte ci sono accessori elettronici installati che inutili e spessissimo un revamping degli interni suggerisce che ci sono stati problemi di infiltrazioni.
Detto questo, con figli così piccoli, la roulotte sarebbe il veicolo ricreazionale perfetto, se non fosse per l'auto che traina poco o nulla.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)