Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Francia, Spagna (Andalusia) e Portogallo. Ho 61 anni, non fumo, alquanto giovanile, libero, senza animali domestici, dinamico, sportivo, amo le escursioni, le passeggiate, uscite in bike, sci, nuoto, mare, montagna e città d'arte.
Camperista da una vita, attualmente posseggo un Ford Transit gemellato 2.4 Tddi - Estro 4, con a seguito scooter, bici, pad.
Cerco un compagno/a con pari requisiti, allegro/a, solare, serio/a ma soprattutto sincero/a, con il/la quale poter argomentare, con serenità, qualsiasi scelta di viaggio ed ovviamente condividere le relative spese.
Il viaggio gradirei poterlo fare unitamente ad altri camperisti nel periodo in questione, diversamente va bene in solitaria.
Ecco una proposta di itinerario strutturato per un viaggio di circa 3-4 settimane:
1. Francia del Sud (Verso la Spagna)
- Tappe: Costa Azzurra, Linguadoca-Rossiglione (Carcassonne), Pirenei.
- Consigli: Sosta panoramica vicino a Carcassonne o tra le vigne della Linguadoca.
2. Spagna: Andalusia (Il Cuore del Viaggio)
- Costa del Sol/Almeria: Deserto di Tabernas (set western), Cabo de Gata.
- Città d'arte: Granada (Alhambra), Cordoba, Siviglia.
- Costa de la Luz: Tarifa, Cadice (spiagge selvagge).
- Sosta camper: Molte aree camper attrezzate, anche vicine alle spiagge come a Los Cocedores.
3. Portogallo: Algarve e Costa Ovest
- Algarve: Faro, Albufeira, Lagos, Praia da Marinha (scogliere mozzafiato).
- Alentejo/Costa Vicentina: Cabo da Roca (punto più occidentale).
- Lisbona e dintorni: Sintra, Cascais (Boca do Inferno).
- Porto: Degustazione di vini e vista sul fiume Douro.
4. Rientro: Spagna del Nord e Francia
- Spagna Nord: Galizia (Capo Finisterre), Paesi Baschi (San Sebastian).
- Rientro: Attraversamento dei Pirenei e rientro in Italia attraverso la Francia.
Chi è interessato/a mi contatti, grazie ;-)
Modificato da Estro4 il 24/03/2026 alle 23:28:18