CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Germania e Praga per mercatini, può interessare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
EVM480
EVM480
04/07/2013 65
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 21:01:18
Siamo una coppia cinquantenne, viviamo in provincia di Cuneo e si pensava di partire il 9/10 dicembre destinazione Praga e mercatini con rientro per il 24.
Le località che vorremmo toccare sono: Fussen, Monaco di Baviera, Augusta, Nördlingen, Rothenburg ed il vicino mercatino di Käthe, Wohlfahrt, Norimberga, Plzen e Praga.
Viaggio di rientro Praga, Dresda, Erfurt, Stoccarda, Baden-Württemberg, Esslingen, Ravensburg.
Ovviamente tutto modificabilewink

Chiedo  gentilmente consigli in merito a località da visitare non menzionate o se quelle menzionate ne valga la pena.

Infine e non per ultimo se qualcuno si aggrega ci farà molto piacere conoscere nuovi amici e fare km assieme.
Saluti 
by Antonio
22
pelikan
pelikan
15/10/2003 63
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 18:03:21
In risposta al messaggio di EVM480 del 18/11/2019 alle 21:01:18

Siamo una coppia cinquantenne, viviamo in provincia di Cuneo e si pensava di partire il 9/10 dicembre destinazione Praga e mercatini con rientro per il 24. Le località che vorremmo toccare sono: Fussen, Monaco di Baviera,
Augusta, Nördlingen, Rothenburg ed il vicino mercatino di Käthe, Wohlfahrt, Norimberga, Plzen e Praga. Viaggio di rientro Praga, Dresda, Erfurt, Stoccarda, Baden-Württemberg, Esslingen, Ravensburg. Ovviamente tutto modificabile Chiedo  gentilmente consigli in merito a località da visitare non menzionate o se quelle menzionate ne valga la pena. Infine e non per ultimo se qualcuno si aggrega ci farà molto piacere conoscere nuovi amici e fare km assieme. Saluti  by Antonio
...
Interessava anche a noi ma ho sentito racconti di amici con 25 sottozero a Praga e sinceramente ho sempre rimandato. Pensavo di stare in zone più temperate Spagna o Francia)
12
EVM480
EVM480
04/07/2013 65
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 01:07:14
In risposta al messaggio di pelikan del 27/11/2019 alle 18:03:21

Interessava anche a noi ma ho sentito racconti di amici con 25 sottozero a Praga e sinceramente ho sempre rimandato. Pensavo di stare in zone più temperate Spagna o Francia)
Ciao Pelikan, cosa dirti, non ci rimane altro che confermare o smentire i racconti dei tuoi amici provandowink. 
Scherzi a parte, sarà possibile trovare temperature basse ma x ora posso dirti che un mio conoscente tornato dalla Bielorussia qualche giorno fa mi ha detto che di notte la temperatura non scendeva oltre i 6 gradi sotto lo zero.
Cosa dire anche un po di neve non mi dispiacerebbe per creare ancora di più l'atmosfera Natalizia.
Sto buttando giù il programma se interessato, e mi farebbe piacere o no, contattami è sempre bello scambiare due chiacchiere con amici camperisti. Di seguito la mia mail 
marancantonio@gmail.com
Ciao buoni km.
by Antonio

Modificato da EVM480 il 28/11/2019 alle 01:27:01
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 14:22:06
In risposta al messaggio di EVM480 del 18/11/2019 alle 21:01:18

Siamo una coppia cinquantenne, viviamo in provincia di Cuneo e si pensava di partire il 9/10 dicembre destinazione Praga e mercatini con rientro per il 24. Le località che vorremmo toccare sono: Fussen, Monaco di Baviera,
Augusta, Nördlingen, Rothenburg ed il vicino mercatino di Käthe, Wohlfahrt, Norimberga, Plzen e Praga. Viaggio di rientro Praga, Dresda, Erfurt, Stoccarda, Baden-Württemberg, Esslingen, Ravensburg. Ovviamente tutto modificabile Chiedo  gentilmente consigli in merito a località da visitare non menzionate o se quelle menzionate ne valga la pena. Infine e non per ultimo se qualcuno si aggrega ci farà molto piacere conoscere nuovi amici e fare km assieme. Saluti  by Antonio
...
Ciao non so darti indicazioni per questo periodo invernale io ho visitato la Baviera quest estate da lindau fi no wurzburg dirigendomi fino Hof città della ceramica scendendo fino al viaggio che fai tu all andata da rothenburg toccando i laghi della franconia rientro Ulm e lago via verso lindau.
Non capisco perché da Dresda vai fino a erfurt  che potresti passare da Hof siamo in franconia Baviera vedi sito con puscolo in tedesco con diversi itinerari per camper in franconia ti cito città che meritano bayreuth  klumbach  coburg ealtro minori fino wurzburg inizio romantic strasse  Stoccarda con 40 ' l ho tralasciata meglio luidsburg con castello e altre città minori vedi sito franconia.de scusa la scrittura e la pronuncia buoni km.
Silvio 
12
EVM480
EVM480
04/07/2013 65
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 18:29:50
In risposta al messaggio di manara61 del 02/12/2019 alle 14:22:06

Ciao non so darti indicazioni per questo periodo invernale io ho visitato la Baviera quest estate da lindau fi no wurzburg dirigendomi fino Hof città della ceramica scendendo fino al viaggio che fai tu all andata da rothenburg
toccando i laghi della franconia rientro Ulm e lago via verso lindau. Non capisco perché da Dresda vai fino a erfurt  che potresti passare da Hof siamo in franconia Baviera vedi sito con puscolo in tedesco con diversi itinerari per camper in franconia ti cito città che meritano bayreuth  klumbach  coburg ealtro minori fino wurzburg inizio romantic strasse  Stoccarda con 40 ' l ho tralasciata meglio luidsburg con castello e altre città minori vedi sito franconia.de scusa la scrittura e la pronuncia buoni km. Silvio 
...
Ciao Silvio, grazie per i tuoi validi suggerimenti. Premetto che qs non è un viaggio per visitare la Germania e le sue bellezze, ma attraversandola per arrivare a Praga, approfittiamo di vedere i mercatini più gettonati lungo il percorso. La scelta di allungare fino ad Elfurt è semplicemente xchè ho letto che ha dei bei mercatini è a detta loro (uno dei centri medioevali meglio conservati in Germania) 

http://www.viaggio-in-germania....

. A Stoccarda passo x un saluto ad un carissimo amico e dalle recensioni dicono che merita. vedremowink
Ti ringrazio ancora e buoni km anche te.  X quale motivo dovrei scusarti x la pronuncia?winkyes
by Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link