CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Iran in camper 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
campervas
campervas
07/03/2010 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 21:59:14
Con mia moglie vogliamo tornare in Iran (viaggio fatto da soli nel 2014) il periodo è dal 14 luglio al 24 agosto.
Viaggio autogestito, no agenzie, solo eventuali guide in loco, ma non sempre necessarie.

10
giovanni1964
giovanni1964
06/04/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 07:05:42
In risposta al messaggio di campervas del 05/02/2018 alle 21:59:14

Con mia moglie vogliamo tornare in Iran (viaggio fatto da soli nel 2014) il periodo è dal 14 luglio al 24 agosto. Viaggio autogestito, no agenzie, solo eventuali guide in loco, ma non sempre necessarie.  
E un sogno che mi piacerebbe realizzare mi farebbe piacere avere qualche informazione in più tipo costo presunto/ percorso programmsto/e se saresti disposto a spostare la partenza di una settimana  
Giovanni64
15
campervas
campervas
07/03/2010 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 09:01:00
Indicativamente 3000 Euro: Visti 350 € a persona; Carnet 600/900 Euro, dipende dal camper; in Iran gli ingressi a musei, siti archeologici, e luoghi di interesse costano mediamente 3/4 € a testa; gasolio 18/20/25 Euro/Cent per litro. Negativo partire oltre il 15 luglio, i kilometri da percorre sono molti: Italia, Grecia, Turchia e molti ancora in Iran; leggi su COL o Google "Adele e Andrea in Iran". Ciao
10
giovanni1964
giovanni1964
06/04/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 20:36:02
In risposta al messaggio di campervas del 06/02/2018 alle 09:01:00

Indicativamente 3000 Euro: Visti 350 € a persona; Carnet 600/900 Euro, dipende dal camper; in Iran gli ingressi a musei, siti archeologici, e luoghi di interesse costano mediamente 3/4 € a testa; gasolio 18/20/25 Euro/Cent
per litro. Negativo partire oltre il 15 luglio, i kilometri da percorre sono molti: Italia, Grecia, Turchia e molti ancora in Iran; leggi su COL o Google Adele e Andrea in Iran. Ciao
...
Ok lo farò grazie 
però mi intrighi sempre di più ma non pensi che via terra ci possa essere qualche inconveniente per via della situazione politica attuale ?
se non ricordo male o letto da qualche parte che c'ea la possibilità di imbarcare il camper su navi mercantili? ?
cmq vedrò se riesco a liberarmi per metà luglio perché attraversare la Turchia mi piacerebbe tantissimo 
cmq per ora buona serata 
Giovanni64
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 20:11:26
In risposta al messaggio di giovanni1964 del 06/02/2018 alle 20:36:02

Ok lo farò grazie  però mi intrighi sempre di più ma non pensi che via terra ci possa essere qualche inconveniente per via della situazione politica attuale ? se non ricordo male o letto da qualche parte che c'ea la possibilità
di imbarcare il camper su navi mercantili? ? cmq vedrò se riesco a liberarmi per metà luglio perché attraversare la Turchia mi piacerebbe tantissimo  cmq per ora buona serata 
...
Buonasera questo è un viaggio che interesserebbe anche noi ti dispiacerebbe dare qualche informazione in più grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 20:12:44
In risposta al messaggio di franco e enza del 08/02/2018 alle 20:11:26

Buonasera questo è un viaggio che interesserebbe anche noi ti dispiacerebbe dare qualche informazione in più grazie 
Scusami ma non sono pratico di pc è ovvio che la domanda è diretta a campervas 
15
campervas
campervas
07/03/2010 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 21:22:09
Domenica sono a Milano al BIT per avere info recenti per visti, carnet, ecc. c'è ancora un pò di tempo per organizzarmi ma per un viaggio così impegnativo non vorrei portarmi dei "rimorchi" ma camperisti viaggiatori non vacanzieri e preparati. (quando sono andato a Samarcanda anni fa alcuni camperisti, eravamo in 5, non avevano  le carte stradali di Russia Kazakistan ecc. e nemmeno il crik e la chiave adatta per cambiare la gomma!).

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 10:48:43
Ciao, l'Iran da sempre nei miei sogni.
Una domanda perchè è un punto, informandomi, di cui sento pareri contrastanti: il condizionatore per via delle calde temperature, è fondamentale?
Noi non possediamo ne condizionatore ne tanto meno generatore...

Per il resto, attraversare la Turchia come la vedi? Soprattutto nella zona calda vicino al Kurdistan? Mi dicono che da quelle parti sono intensificati i controlli (forse meglio)... è anche vero che è solo "autostrada" e la si fa in una tirata..

Grazie, Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 19:23:32
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/02/2018 alle 10:48:43

Ciao, l'Iran da sempre nei miei sogni. Una domanda perchè è un punto, informandomi, di cui sento pareri contrastanti: il condizionatore per via delle calde temperature, è fondamentale? Noi non possediamo ne condizionatore
ne tanto meno generatore... Per il resto, attraversare la Turchia come la vedi? Soprattutto nella zona calda vicino al Kurdistan? Mi dicono che da quelle parti sono intensificati i controlli (forse meglio)... è anche vero che è solo autostrada e la si fa in una tirata.. Grazie, Simone
...
non vedo tutta questa necessità di avere a bordo il condizionatore!
quando sono andato in Siria e Giordania, non lo avevo ne nella macchina ne in cellula e sono tornato a casa vivo e vegeto.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2018 alle: 20:59:03
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/02/2018 alle 19:23:32

non vedo tutta questa necessità di avere a bordo il condizionatore! quando sono andato in Siria e Giordania, non lo avevo ne nella macchina ne in cellula e sono tornato a casa vivo e vegeto.
La penso come te. Anche perché l idea del generatore nn mi gusta.
Chiedo perche ho pareri contrastanti...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
10
giovanni1964
giovanni1964
06/04/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 13:49:05
In risposta al messaggio di campervas del 08/02/2018 alle 21:22:09

Domenica sono a Milano al BIT per avere info recenti per visti, carnet, ecc. c'è ancora un pò di tempo per organizzarmi ma per un viaggio così impegnativo non vorrei portarmi dei rimorchi ma camperisti viaggiatori non
vacanzieri e preparati. (quando sono andato a Samarcanda anni fa alcuni camperisti, eravamo in 5, non avevano  le carte stradali di Russia Kazakistan ecc. e nemmeno il crik e la chiave adatta per cambiare la gomma!).  
...
Ciao campervas ma aspettavamo con molto piacere tue nuove .
spero tu non abbia cambiato idea 
ciao e spero di leggerti presto 
Giovanni64
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 11:25:09
In risposta al messaggio di campervas del 05/02/2018 alle 21:59:14

Con mia moglie vogliamo tornare in Iran (viaggio fatto da soli nel 2014) il periodo è dal 14 luglio al 24 agosto. Viaggio autogestito, no agenzie, solo eventuali guide in loco, ma non sempre necessarie.  
Ciao Andrea
L'idea è buona 
ma il periodo è sbagliato.
Ci tornerei volentieri ma solo a settembre .Luglio e Agosto sono micidiali.
Ciao
Toni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 20:36:05

Noi siamo andati in Iran nell'agosto del 2007.
Avevamo il clima/motore in cabina ma, nel nostro gruppetto (6 camper) non tutti l'avevano e non si sono lamentati più di tanto.
Abbiamo sentito il caldo una sola notte a Yazd ma solo li.

In Iran si viaggia abbastanza in quota e le notti non sono generalmente calde mentre di giorno si sente ma il clima e molto secco e non disturba più di tanto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 18:10:23
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/02/2018 alle 10:48:43

Ciao, l'Iran da sempre nei miei sogni. Una domanda perchè è un punto, informandomi, di cui sento pareri contrastanti: il condizionatore per via delle calde temperature, è fondamentale? Noi non possediamo ne condizionatore
ne tanto meno generatore... Per il resto, attraversare la Turchia come la vedi? Soprattutto nella zona calda vicino al Kurdistan? Mi dicono che da quelle parti sono intensificati i controlli (forse meglio)... è anche vero che è solo autostrada e la si fa in una tirata.. Grazie, Simone
...
tu pensa che la gomma in Marocco ho dovuto cambiartela io in quanto non avevi nemmeno il crik per alzare il tuo vas
ciauuuuuuuuuuuuuuu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link