CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Portogallo 2021 - 3 settimane a giu-lug 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 18:54:43
Ciao sto programmando ferie 2021 (ovviamente condizioni sanitarie permettendo).
Portogallo. 3 settimane. Ultima di giugno e prime due di luglio.

L idea è quella di formare Una carovana camper di 3/4 equipaggi per fare il viaggio Insieme.

Cosa  intendo per viaggio insieme?
Intendo stare insieme nella stessa zona. Non necessariamente e obbligatoriamente negli stessi posti.

Nell ultimo viaggio in Spagna ho sperimentato come sia bello condividere la strada con un altro camper, ma poi ognuno Era libero di decidere se voleva spendere il giorno al mare o guardando musei.

Pensavo a una cosa del genere. Macro tappe nelle quali sostare e nelle quali si è tranquilli per passare ad esempio la notte in libera. Poi se coincidono le esigenze ben venga. 

Noi equipaggio genitori 44 Enni

Figli 15/12

il tour prevede principalmente la costa iberica:
-sete 1gg fra
- cullera 1 gg spa
- la isleta del moro 2 gg spa
- Praia marinha 2gg por
- Sagres 2gg por
- Praia d o malaho 2 gg por 
- Cabo da roca /Peniche 2 gg por
- sao Martino 1gg por
- Nazaré 2gg por
- Costa nova do prado 2gg por
- Praia da catedrais 2 gg spa
- Santander 1gg spa
- carcassone 1 gg fra.
rientro.

km stimati 5200/5400

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 07:20:38
In risposta al messaggio di Andre1975 del 21/09/2020 alle 18:54:43

Ciao sto programmando ferie 2021 (ovviamente condizioni sanitarie permettendo). Portogallo. 3 settimane. Ultima di giugno e prime due di luglio. L idea è quella di formare Una carovana camper di 3/4 equipaggi per fare
il viaggio Insieme. Cosa  intendo per viaggio insieme? Intendo stare insieme nella stessa zona. Non necessariamente e obbligatoriamente negli stessi posti. Nell ultimo viaggio in Spagna ho sperimentato come sia bello condividere la strada con un altro camper, ma poi ognuno Era libero di decidere se voleva spendere il giorno al mare o guardando musei. Pensavo a una cosa del genere. Macro tappe nelle quali sostare e nelle quali si è tranquilli per passare ad esempio la notte in libera. Poi se coincidono le esigenze ben venga.  Noi equipaggio genitori 44 Enni Figli 15/12 il tour prevede principalmente la costa iberica: -sete 1gg fra - cullera 1 gg spa - la isleta del moro 2 gg spa - Praia marinha 2gg por - Sagres 2gg por - Praia d o malaho 2 gg por  - Cabo da roca /Peniche 2 gg por - sao Martino 1gg por - Nazaré 2gg por - Costa nova do prado 2gg por - Praia da catedrais 2 gg spa - Santander 1gg spa - carcassone 1 gg fra. rientro. km stimati 5200/5400   *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
...
Si accettano consigli... esperienze...  e quant altro di utile.. 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 

Modificato da Andre1975 il 23/09/2020 alle 07:26:00
14
claro
claro
28/11/2011 837
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 14:49:54
Ciao Andre.Anche noi pensavamo di ritornare in Portogallo o in Sicilia ; il periodo che proponi non coincide
con i nostri giorni di vacanza,pensavamo l'ultima di luglio e due di agosto. In Portogallo ci siamo stati nel 2012 facendo la Francia passando da Montpellier/ Tolosa /Biarritz/Bilbao e Santiago di Compostela/Braga /Porto/Viseu/Coimbra/Peniche/Lisbona/Sagres/Siviglia/Almeria/Murcia( qui in caldo ed un'afa pazzesca)Valencia/Saragozza/Girona e tutta la costa sud della  Francia.Ci siamo trovati benissimo  in Portogallo(non sono riuscito a nuotare nell'oceano,per me troppo fredda),solo due volte in campeggio:a Porto e a Lisbona, poi in libera.A Coimbra ci siamo fermati a mangiare in una "taverna",il gestore non parlava italiano,ha fatto di tutto,gentilissimo, per farci capire quello che proponeva abbiamo mangiato molto bene;anche in Spagna,solo in un campeggio vicino a Siviglia
Uscite in qualche fine settimana?Almeno due fine settimana(alternati) al mese usciamo,con noi un ragazzo di 13 anni
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 14:51:14
In risposta al messaggio di claro del 27/10/2020 alle 14:49:54

Ciao Andre.Anche noi pensavamo di ritornare in Portogallo o in Sicilia ; il periodo che proponi non coincide con i nostri giorni di vacanza,pensavamo l'ultima di luglio e due di agosto. In Portogallo ci siamo stati nel
2012 facendo la Francia passando da Montpellier/ Tolosa /Biarritz/Bilbao e Santiago di Compostela/Braga /Porto/Viseu/Coimbra/Peniche/Lisbona/Sagres/Siviglia/Almeria/Murcia( qui in caldo ed un'afa pazzesca)Valencia/Saragozza/Girona e tutta la costa sud della  Francia.Ci siamo trovati benissimo  in Portogallo(non sono riuscito a nuotare nell'oceano,per me troppo fredda),solo due volte in campeggio:a Porto e a Lisbona, poi in libera.A Coimbra ci siamo fermati a mangiare in una taverna,il gestore non parlava italiano,ha fatto di tutto,gentilissimo, per farci capire quello che proponeva abbiamo mangiato molto bene;anche in Spagna,solo in un campeggio vicino a Siviglia Uscite in qualche fine settimana?Almeno due fine settimana(alternati) al mese usciamo,con noi un ragazzo di 13 anni
...
Ciao, grazie per le info!
Si potrebbero anche prendere in considerazione L ultima di luglio e le prime due di agosto, ma ho paura di incontrare Troppa folla. E la confusione non fa per me. 

stando a quanto ho letto sembra che davvero le spiagge siano prese d assalto in quel periodo!!

boh! 
Ho tenuto anche qualche piano di riserva:

piano b francia nord
piano c Corsica 
piano d Calabria 

aggiungo anche la Sicilia!! Traghetto daLa Liguria ?  Oppure Tiratona fino a Reggio ? Mai preso un traghetto in camper.

se vuoi scrivimi qui ksnooze@gmail.com
mobil0
mobil0
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 22:09:10
Ciao peccato non coincidono le date sarei venuto volentieri 
fuoco

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

15
robertinoino
robertinoino
04/07/2010 242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 22:29:51
Buonasera a tutti, vado ogni tanto in portogallo e spagna x lavoro, conosco qualche posto e mi piacerebbe tornarci in vacanza with family. X adesso nn riesco a prevedere il periodo, in quanto fortunatamente a fine marzo la mia compagna verra licenziata e nn so che altro lavoro troverà.
Cmq seguiro tt l evoluzione del post, e se possibile magari condividerò cn voi il viaggio. Io 44 anni, lei 42 e l altra 10.
robertinoino
6
Gaspy
Gaspy
22/01/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 21:40:54

Ciao sto programmando ferie 2021 (ovviamente condizioni sanitarie permettendo). Portogallo. 3 settimane. Ultima di giugno e prime due di luglio. L idea è quella di formare Una carovana camper di 3/4 equipaggi per fare
il viaggio Insieme. Cosa  intendo per viaggio insieme? Intendo stare insieme nella stessa zona. Non necessariamente e obbligatoriamente negli stessi posti. Nell ultimo viaggio in Spagna ho sperimentato come sia bello condividere la strada con un altro camper, ma poi ognuno Era libero di decidere se voleva spendere il giorno al mare o guardando musei. Pensavo a una cosa del genere. Macro tappe nelle quali sostare e nelle quali si è tranquilli per passare ad esempio la notte in libera. Poi se coincidono le esigenze ben venga.  Noi equipaggio genitori 44 Enni Figli 15/12 il tour prevede principalmente la costa iberica: -sete 1gg fra - cullera 1 gg spa - la isleta del moro 2 gg spa - Praia marinha 2gg por - Sagres 2gg por - Praia d o malaho 2 gg por  - Cabo da roca /Peniche 2 gg por - sao Martino 1gg por - Nazaré 2gg por - Costa nova do prado 2gg por - Praia da catedrais 2 gg spa - Santander 1gg spa - carcassone 1 gg fra. rientro. km stimati 5200/5400   *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
...
Interessante. Mi riavvicino alla rubrica speranzoso...e la zona Portogallo ed Andalusia mi interessa in quanto era un itinerario non più realizzato per i noti motivi.  Non mi dilungo per scaramanzia ma se siete interessati contattatemi. Noi coppia siciliana in pensione 72 e 64 enni. Se son rose ...fioriranno
Buona serata.
Gaspy
Gaspare
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 11:25:42
Non so se avete letto il Thread sulle nuove normative sui parcheggi in Spagna e Portogallo
" Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo"
Viaggiare in diversi potrebbe essere un problema a livello di trovare posto per tutti specialmente nei mesi estivi.

Alex
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 17:26:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/01/2021 alle 11:25:42

Non so se avete letto il Thread sulle nuove normative sui parcheggi in Spagna e Portogallo Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo Viaggiare in diversi potrebbe essere un problema a livello di trovare posto per tutti specialmente nei mesi estivi.  
Si, ci ho dato un occhiata, ma sinceramente visti i prezzi delle aree sosta e/o campeggi alquanto convenienti e comunque situati in posti molto belli, non penso ci sia il problema. 

di più mi preoccupa la possibilità di un eventuale passaporto sanitario per sconfinare. 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 19:26:41
In risposta al messaggio di Andre1975 del 26/01/2021 alle 17:26:13

Si, ci ho dato un occhiata, ma sinceramente visti i prezzi delle aree sosta e/o campeggi alquanto convenienti e comunque situati in posti molto belli, non penso ci sia il problema.  di più mi preoccupa la possibilità di un eventuale passaporto sanitario per sconfinare. 
Il problema sarà trovare posto per "la carovana" nelle aree di sosta che saranno piene all'inverosimile visti i divieti per Parcheggi e zone in libera.
Questo intendevo
Alex
6
Gaspy
Gaspy
22/01/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 21:55:07
In risposta al messaggio di Andre1975 del 23/09/2020 alle 07:20:38

Si accettano consigli... esperienze...  e quant altro di utile.. 
Interessante l'idea e l'itinerario, rimango dubbioso se sarà possibile nel periodo previsto, per come stando andando le cose credo sia difficile, comunque la speranza è l'ultima a morire. Se si va avanti, contattiamoci.  Saluti Gaspare
Gaspare
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 12:00:01
Seguo il post, più che altro perchè coincidono le mie solite 3 settimane di vacanza.
E' il periodo più bello, ti consiglio di non cambiarlo. 

Poi in questo momento di dubbi, seguo volentieri i vostri discorsi, anche perchè la scorsa estate era in programma Parigi e Disneyland, ma poi siamo andati in Calabria.

Anche quest'anno, non sapendo come evolve la situazione sanitaria nel resto d'Europa, è bene considerare più opzioni per le vacanze, ma l'importante è riuscire a partire.

Sono già stato in Portogallo nel 2009 e mi piacerebbe tornarci, anche se ho visto che le cose sono cambiate radicalmente.

Un saluto e buona pianificazione a tutti.

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 09:27:35
Cari amici camperisti.. 
penso che il sogno Portogallo si debba rimandare di un anno. Spero di no ma non la vedo molto fattibile la cosa rimanendo  la situazione ad oggi. Si che tutto si evolve molto in fretta ma la vedo difficile. 
pensavo a un altro piano b che comprendesse la Sardegna ma anche qui sono un po’ sfiduciato. Fare i biglietti? Aspettare ultima settimana? Corsica ferries mi ha mandato sconto 27% su un preventivo che avevo fatto. Tariffa rimborsabile al 90%. Ci perderei si e no 40 euro..

dubbi e incertezze a mille!! 

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 21:25:52
In risposta al messaggio di Andre1975 del 14/02/2021 alle 09:27:35

Cari amici camperisti..  penso che il sogno Portogallo si debba rimandare di un anno. Spero di no ma non la vedo molto fattibile la cosa rimanendo  la situazione ad oggi. Si che tutto si evolve molto in fretta ma la vedo
difficile.  pensavo a un altro piano b che comprendesse la Sardegna ma anche qui sono un po’ sfiduciato. Fare i biglietti? Aspettare ultima settimana? Corsica ferries mi ha mandato sconto 27% su un preventivo che avevo fatto. Tariffa rimborsabile al 90%. Ci perderei si e no 40 euro.. dubbi e incertezze a mille!!   
...
Ciao Andrea, noi stessa metà stesso periodo
Sono talmente fiducioso degli sviluppi sanitari positivi che ho già fatto il biglietto aereo di ritorno, il 18/07 da Madrid, per mia moglie
Mi spiego meglio
Io sono pensionato 63 enne, mia moglie 50 ed abbiamo una ragazza di 14 anni
partiremo da Napoli il 23/25- 06 con la nave da Civitavecchia ( oppure via terra)
Siamo già stati, 2004/2009, in Portogallo ed abbiamo deciso di ritornarci
Al momento l!unico punto fermo è una settimana  ( gli ultimi giorni) a Madrid
Poi Il 18 lascio mia moglie  all'aeroporto e rientro lentamente, via terra, insieme a mia figlia 
Ho tempo fino agli ultimi giorni di agosto
Adesso è presto per decidere ci potremmo sentire  più avanti per capire la fattibilità della cosa
Saluti, Antonio

7
vibiweb
vibiweb
08/01/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 16:58:01

...
Ciao Andrea, noi siamo due 47 e 50 e abbiamo una figlia di 14 anni. Abbiamo lo stesso periodo di ferie, ultima di giugno prime due di luglio.
Siete ancora orientati al Portogallo? Noi cerchiamo una famiglia con dei figli adolescenti perché la nostra altrimenti ci fa odiare la vacanza.
Eravamo rimasti su una meta più vicina per questa situazione covid. Pensavamo alla Sicilia. Però siamo aperti anche ad altre proposte. 
​​​​​
​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link