CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ragazzi... in camper e giriamo la chiave!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
550 20 20903
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:10:14
quote:Originally posted by gattaribelle
con tutto il cuore MariaCristina!!!!!!!!!!!!! la gattofamilyid="blue">id="size3"> >
> Tempismo perfetto Micia!!!!! Come un certo Ettorino che m'ha mandato un sms alle 24 in punto.....azz non avevo spento il cellulare e ho fatto un salto giù dal letto che per poco non faccio la fine di Simpson!!!!! eh eh eh!!![:D]id="purple">id="size3">
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:12:38
ma soprattutto grazie di cuore a Simpson per gli auguri...l'unico che ancora non mi conosce e che cmq ha partecipato con l'entusiasmo dei "vecchi" amici!!!![:)]id="purple">id="size3">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:42:48
Buongiorno a tutti[:D] settimana impegnatissima, dovrei finire i lavori al negozio (speriamo) e poi si parte per il lungo ponte[:D][:D][:D]id="green">id="size3">id="Stencil">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 08:31:59
Che vigliaccheria...credi che non si sia capito tu chi sia??? Intanto che cancelli i tuoi post...offendi pure[:(][:(][:(]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 25/05/2009 alle: 08:44:02
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Che vigliaccheria...credi che non si sia capito tu chi sia??? Intanto che cancelli i tuoi post...offendi pure[:(][:(][:(] >
> Caro Pasquale, magari fosse quella!!! Parlo della vigliaccheria...almeno sarebbe qualcosa...invece c'è solo il vuoto...vuoto assoluto!!! Di sentimenti, di ragionamenti, di pazienza, di comprensione, di tutto!! C'è solo il disprezzo per chi pensa, magari sbagliando, ma PENSA in maniera dversa!! E per affermare questo disprezzo, non si esita a strumentalizzare tutto...perfino una raccolta di fondi a favore dei terremotati. Alla piccolezza dell'animo umano, purtroppo....non c'è mai fine!!!!!!!!! Maurizio
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:16:03
Buongiorno, nella più completa autonomia e nella libertà di pensiero che sostengo, vorrei scrivere pubblicamente due parole per Piergiorgio il quale si è sentito in obbligo di pubblicare una foto profondamente provocatoria. Qualcuno dirà: quale provocazione, è solo un abbraccio! No, è una provocazione allo stato puro. Lui che ha offeso un altro equipaggio, ora vuole mettersi di nuovo in mostra, far vedere che - nonostante l'accaduto - si è ancora accettati, inteso come equipaggio. Premesso che a me non è mai piaciuta l'esibizione dei propri sentimenti, dei propri affetti, delle proprie amicizie MAI, ma ora più che mai ritengo che sia da evitare ogni e qualsiasi provocazione, grazie. Una domanda: che bisogno c'è di esibirsi ancora? Vogliamo innescare una nuova polemica? Ce n'è proprio bisogno? ... scusate, stavolta sono io che non capisco.... Saluti Loredana
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:47:23
.....mah ora vuoi vedere che tutto quello che faccio ha un secondo fine............comunque io non ho obblighi verso nessuno quindi se posto lo faccio solo per mia iniziativa......per quanto riguarda la polemica mi sembra che sia tu a cercarla e per me qui finisce ..........[:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:58:25
quote:Originally posted by lori c.
Buongiorno, nella più completa autonomia e nella libertà di pensiero che sostengo, vorrei scrivere pubblicamente due parole per Piergiorgio il quale si è sentito in obbligo di pubblicare una foto profondamente provocatoria. id="red">id="size3">Qualcuno dirà: quale provocazione, è solo un abbraccio! No, è una provocazione allo stato puro. Lui che ha offeso un altro equipaggio, ora vuole mettersi di nuovo in mostra, far vedere che - nonostante l'accaduto - si è ancora accettati, inteso come equipaggio. Premesso che a me non è mai piaciuta l'esibizione dei propri sentimenti, dei propri affetti, delle proprie amicizie MAI, ma ora più che mai ritengo che sia da evitare ogni e qualsiasi provocazione, grazie. Una domanda: che bisogno c'è di esibirsi ancora? Vogliamo innescare una nuova polemica? Ce n'è proprio bisogno? ... scusate, stavolta sono io che non capisco.... Saluti Loredana >
> Scusa Loredana, ma e provocatoria secondo il TUO modo di vedere?? spero di si, altrimenti dovremmo evitare di postare foto tra amici?? Io non credo proprio, posterò in questo 3d ciò che mi pare, nel caso sarà COL a cancellare quello che ritiene opportuno... Come ha fatto con il post di stamani, messo da persone povere[:(]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:20:35
@Pasquale: è ovvio che ho espresso una mia opinione personale, ci mancherebbe, però mi sentivo di scriverla. Finisce qui anche per me [:)]. Saluti Loredana
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:22:50
@Pasquale: è ovvio che ho espresso una mia opinione personale, ci mancherebbe, però mi sentivo di scriverla. Finisce qui anche per me [:)]. Saluti Loredana >
> Tranquilla Lori[;)] Anch'io l'avrei detto...ma dal vivo.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:36:56
Eseguirò [8D]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:59:22
Ciao a tutti, ho appreso solo due sere fa a Caserta del trasferimento in massa di parte del gruppo di "Ragazzi in Camper" su CamperBox. E' una scelta, non la capisco, me ne dispiace, davvero. E' chiaro che questo è un momento di riassetto globale che ha indubbiamente le sue difficoltà e i suoi tempi. E' successa una cosa grave, mi pare giusto, quindi, che io chiarisca il mio pensiero al riguardo in modo chiaro, una volta per tutte. Senza polemica ne frasi che "lasciano capire". Non sarò breve, perché cercherò di essere il più chiaro possibile. Faccio tutto questo discorso non per mania di protagonismo ma perché è veramente l'ultima spiaggia. Marika si è già cancellata dal forum (ha proprio cancellato l'utente) e, secondo me, ha fatto bene. Io sto seriamente meditando di farlo, ma voglio crederci ancora per l'ultima volta e tentare di chiarire. Per quel che mi riguarda, la foto pubblicata da Ettorino non è una provocazione e, se lo fosse, sarebbe assolutamente preoccupante lo stato di cose. Cioè, se basta una foto di un abbraccio a far sentire le persone "provocate" vuol dire che non ci sono davvero più le condizioni minime per stare assieme. L'ho scritto e lo ribadisco: Ettorino ha fatto una gran ****ata (e mi riferisco ai noti post che facevano riferimento a vicende personali di un nostro equipaggio). Lo ripeto: ha fatto una gran ****ata. Vi prego, però, di soffermarvi sulla frase "ha fatto": è un verbo, implica una azione. E' l'azione ad essere sbagliata, non la persona e, tanto meno, tutta la famiglia. Fare una azione sbagliata e condannare una persona, tentando a tutti i costi di allontanarla, cancellarla, distruggerla e, peggio, estendendo questa condanna a tutta la famiglia e a tutti quelli che gli stanno intorno è una cosa, a mio avviso, ancor peggiore. Ancor peggio è "lanciare i sassi da dietro le quinte", come sembra sia stato fatto da quel fantomatico post di insulti che cita Pasquale (e mi riferisco al post "Iena" apparso sul Forum), poi cancellato dalla moderazione. Le azioni, anche quelle peggiori, come l'omicidio, non possono e non devono giustificare alcun tentativo di annichilire la persona e, addirittura, tutto il suo entourage. Ripeto: non mi è piaciuto affatto il comportamento di Ettorino ma mi è piaciuto ancor meno il processo con pubblica lapidazione, a lui e a tutta la famiglia. Ho visto persone azzannare letterlamente (e mi riferisco ai post che apparivano con insulti, offese, richieste di "sparire per sempre" ad Ettorino "Ettorino sei il Male"), col gusto di farlo. Sono rimasto allibito. Il fatto di essere un gruppo unito, che è una cosa bellissima, non può e non deve giustificare il fatto che il gruppo possa permettersi di scagliarsi in massa verso un singolo individuo. Anche il peggiore degli assassini ha diritto di chiarire la propria posizione in sede consona, non certo in un forum. La lapidazione o il linciaggio non è certo una soluzione "democratica". Questo modo di "fare gruppo" mi preoccupa perché, poi, quando un elemento del gruppo commette un errore palese, lo stesso gruppo lo difende anche quando la posizione è oggettivamente indifendibile (e mi riferisco alla vicenda dei panni stesi o al problema della Netiquette di cui parlammo dal vivo tempo addietro). Ciò rende il gruppo molto simile ad una squadra e, in tutta onestà, mi spaventa un pò perché apre le porte ad una identità di gruppo rischiosamente basata sull' "o con noi o contro di noi", con pericolose derive di "onnipotenza" (e mi riferisco al "Siamo noi..."). Ben vengano, quindi, le foto di Lucia che abbraccia le persone, e ben venga anche un pò di sana autocritica da parte di tutti. Io stesso ho avuto discussioni con gli equipaggi che ho incontrato a Caserta ma, torno a dire, sono discussioni nel merito di una azione specifica (e mi riferisco alla scuola per l'Abbruzzo). Non esiste discussione, confronto anche aspro, che possa e che debba estendersi alla persona che non può essere lapidata solo perché la pensa diversamente da me. Quando ascolto qualcuno che dice cose lontane da me, diverse, cerco di ricordare la massima di Voltaire "Non condivido quello che dici ma darei la vita perché tu lo dica". Poi magari si litiga, ci si scorna, si discute, ma mai e poi mai è giustificato l'allontanamento, la distruzione, la lapidazione, la cancellazione della persona. E peggio che peggio di tutto il suo entourage familiare (e mi riferisco ai post che inveivano contro Lucia). Da parte mia, ci sarà sempre un abbraccio per tutti, ma dico tutti voi. Almeno finché resterò sul forum. Per il resto, il telefono funziona perfettamente. Carlo
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:08:44
Condivido in pieno il tuom pensiero Carlo, e spero vivamente che tu non lasci questo 3d, ne tantomeno COL[;)] C'è bisogno di persone come te.
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:11:01
Ragazzi miei così non si va da nessuna parte. E se è vero che errare è umano ricordiamoci anche che perseverare è diabolico e continuare a gettare benzina sul fuoco non torna utile a nessuno (o quasi a nessuno....). Cerchiamo di imparare dagli errori commessi e dico "cerchiamo"...me compreso, naturalmente! Un abbraccio a tutti.id="size3">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:20:23
Caro Carlo, per la stima personale che ho per te, voglio risponderti riferendomi ad un solo passo del tuo scritto. Il motto e siamo noi così odiato è stato un modo scherzoso (visto che è il tormentone di un comico) di rispondere ad attacchi, insulti ed altro indirizzati a tutti quelli che allora scrivevano su col. Non siamo una squadra, siamo aperti a chiunque infatti continuiamo ad organizzare raduni per conoscere nuova gente; conosci bene molti dei ragazzi in camper e da più tempo di me, e dovresti sapere che l'ironia e l'intelligenza è sempre stata una caratteristica di queste persone. Per questo, non limitarti a vedere solo le risposte che molti giudicano esagerate. Conosco persone che la domenica allo stadio lanciano invettive e canti demenziali presi dal tifo, e non per questo non sono degni di stima. Ciao Raffaella

Modificato da McKioto il 25/05/2009 alle 13:04:53
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:21:59
Confesso di aver provocato Piergiorgio, stamattina, e accetto le civili osservazioni che ne sono scaturite. D'altro canto ho sempre sostenuto che la "verità" non risiede da nessuna parte, perché tutto è relativo, ma stavolta mi sono contraddetta [8)]. Accettate le mie scuse. Saluti Loredana
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:45:20
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Ciao a tutti, ho appreso solo due sere fa a Caserta del trasferimento in massa di parte del gruppo di "Ragazzi in Camper" su CamperBox. E' una scelta, non la capisco, me ne dispiace, davvero. E' chiaro che questo è un momento di riassetto globale che ha indubbiamente le sue difficoltà e i suoi tempi. E' successa una cosa grave, mi pare giusto, quindi, che io chiarisca il mio pensiero al riguardo in modo chiaro, una volta per tutte. Senza polemica ne frasi che "lasciano capire". Non sarò breve, perché cercherò di essere il più chiaro possibile. Faccio tutto questo discorso non per mania di protagonismo ma perché è veramente l'ultima spiaggia. Marika si è già cancellata dal forum (ha proprio cancellato l'utente) e, secondo me, ha fatto bene. Io sto seriamente meditando di farlo, ma voglio crederci ancora per l'ultima volta e tentare di chiarire. Per quel che mi riguarda, la foto pubblicata da Ettorino non è una provocazione e, se lo fosse, sarebbe assolutamente preoccupante lo stato di cose. Cioè, se basta una foto di un abbraccio a far sentire le persone "provocate" vuol dire che non ci sono davvero più le condizioni minime per stare assieme. L'ho scritto e lo ribadisco: Ettorino ha fatto una gran ****ata (e mi riferisco ai noti post che facevano riferimento a vicende personali di un nostro equipaggio). Lo ripeto: ha fatto una gran ****ata. Vi prego, però, di soffermarvi sulla frase "ha fatto": è un verbo, implica una azione. E' l'azione ad essere sbagliata, non la persona e, tanto meno, tutta la famiglia. Fare una azione sbagliata e condannare una persona, tentando a tutti i costi di allontanarla, cancellarla, distruggerla e, peggio, estendendo questa condanna a tutta la famiglia e a tutti quelli che gli stanno intorno è una cosa, a mio avviso, ancor peggiore. Ancor peggio è "lanciare i sassi da dietro le quinte", come sembra sia stato fatto da quel fantomatico post di insulti che cita Pasquale (e mi riferisco al post "Iena" apparso sul Forum), poi cancellato dalla moderazione. Le azioni, anche quelle peggiori, come l'omicidio, non possono e non devono giustificare alcun tentativo di annichilire la persona e, addirittura, tutto il suo entourage. Ripeto: non mi è piaciuto affatto il comportamento di Ettorino ma mi è piaciuto ancor meno il processo con pubblica lapidazione, a lui e a tutta la famiglia. Ho visto persone azzannare letterlamente (e mi riferisco ai post che apparivano con insulti, offese, richieste di "sparire per sempre" ad Ettorino "Ettorino sei il Male"), col gusto di farlo. Sono rimasto allibito. Il fatto di essere un gruppo unito, che è una cosa bellissima, non può e non deve giustificare il fatto che il gruppo possa permettersi di scagliarsi in massa verso un singolo individuo. Anche il peggiore degli assassini ha diritto di chiarire la propria posizione in sede consona, non certo in un forum. La lapidazione o il linciaggio non è certo una soluzione "democratica". Questo modo di "fare gruppo" mi preoccupa perché, poi, quando un elemento del gruppo commette un errore palese, lo stesso gruppo lo difende anche quando la posizione è oggettivamente indifendibile (e mi riferisco alla vicenda dei panni stesi o al problema della Netiquette di cui parlammo dal vivo tempo addietro). Ciò rende il gruppo molto simile ad una squadra e, in tutta onestà, mi spaventa un pò perché apre le porte ad una identità di gruppo rischiosamente basata sull' "o con noi o contro di noi", con pericolose derive di "onnipotenza" (e mi riferisco al "Siamo noi..."). Ben vengano, quindi, le foto di Lucia che abbraccia le persone, e ben venga anche un pò di sana autocritica da parte di tutti. Io stesso ho avuto discussioni con gli equipaggi che ho incontrato a Caserta ma, torno a dire, sono discussioni nel merito di una azione specifica (e mi riferisco alla scuola per l'Abbruzzo). Non esiste discussione, confronto anche aspro, che possa e che debba estendersi alla persona che non può essere lapidata solo perché la pensa diversamente da me. Quando ascolto qualcuno che dice cose lontane da me, diverse, cerco di ricordare la massima di Voltaire "Non condivido quello che dici ma darei la vita perché tu lo dica". Poi magari si litiga, ci si scorna, si discute, ma mai e poi mai è giustificato l'allontanamento, la distruzione, la lapidazione, la cancellazione della persona. E peggio che peggio di tutto il suo entourage familiare (e mi riferisco ai post che inveivano contro Lucia). Da parte mia, ci sarà sempre un abbraccio per tutti, ma dico tutti voi. Almeno finché resterò sul forum. Per il resto, il telefono funziona perfettamente. Carlo >
> Tutto giusto..direi preciso- Personalmete, mi aspetto qualcosa di più!! Penso di averne diritto. Maurizio P.S. Carlito tu sai a cosa mi riferisco.id="red">Mi basta un mail, solo per capire, è possibbile????

Modificato da edimau il 25/05/2009 alle 16:20:40
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:06:17
Ciao Carlo, già in un tuo precedente intervento sulla questione avevo avuto modo di apprezzare e quotare il tuo pensiero e mi sento ora di ripetermi: condivido appieno quanto, con fine intelligenza, hai saputo esprimere e sottolineare.
17
Bianca70
Bianca70
28/03/2008 621
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:07:53
Confesso di aver provocato Piergiorgio, stamattina, e accetto le civili osservazioni che ne sono scaturite. D'altro canto ho sempre sostenuto che la "verità" non risiede da nessuna parte, perché tutto è relativo, ma stavolta mi sono contraddetta [8)]. Accettate le mie scuse. Saluti Loredana >
> Questo è un atteggiamento che merita tuttta la mia stima.....!!!!!id="size4">id="blue"> Brava Lori.... che male c'è a chiedere scusa? Tu l'avevi interpretata come una provocazione e poi riflettendo forse ti sei resa conto che non era così. Mi sembra il comportamento più giusto... che forse qualcuno non ha mai avuto il coraggio di fare!id="size3">id="blue">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:14:43
Oddio, da ottima calpestratrice di piedi/imbranata quale sono, GULP, scopro che OGNI TANTO riesco a farne una giusta EVVAIIIIIII [:o)][:D][^]. Grazie, Paoletta, ti devo un triplo caffè con piroetta all'indietro e avvitamento carpiato, alla ginetta, per intenderci [:0][:)]. Saluti Loredana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link