CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Sardegna o Continente in camper con un gommone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 09:35:19
Buongiorno, questa estate vorrei andare in Sardegna , e siccome ho un gommone di 320 cm vorrei utilizzarlo. Vi chiedo se conoscete aree sosta vicine alla spiaggia dove poter facilmente metterlo in acqua. Sono 2 anni che lo comprato e l ho usato pochissimo proprio perché è pesante e faticosissimo trasportarlo dal camper al mare. Rinuncerei pure alla Sardegna s avete indicazioni su aree sosta tra Calabria e Sicilia 
buoni preparativi a tutti
8
gifranco52
gifranco52
16/10/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 23:16:01
In risposta al messaggio di fernando63 del 08/04/2018 alle 09:35:19

Buongiorno, questa estate vorrei andare in Sardegna , e siccome ho un gommone di 320 cm vorrei utilizzarlo. Vi chiedo se conoscete aree sosta vicine alla spiaggia dove poter facilmente metterlo in acqua. Sono 2 anni che lo
comprato e l ho usato pochissimo proprio perché è pesante e faticosissimo trasportarlo dal camper al mare. Rinuncerei pure alla Sardegna s avete indicazioni su aree sosta tra Calabria e Sicilia  buoni preparativi a tutti
...
Ciao fernando, Se posso darti un consiglio ti direi di cercare le info sul sito dei Gomonauti.  
Gianfranco52
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 15:30:14

Buongiorno, questa estate vorrei andare in Sardegna , e siccome ho un gommone di 320 cm vorrei utilizzarlo. Vi chiedo se conoscete aree sosta vicine alla spiaggia dove poter facilmente metterlo in acqua. Sono 2 anni che lo
comprato e l ho usato pochissimo proprio perché è pesante e faticosissimo trasportarlo dal camper al mare. Rinuncerei pure alla Sardegna s avete indicazioni su aree sosta tra Calabria e Sicilia  buoni preparativi a tutti
...
Il connubio camper e gommone è sicuramente uno dei migliori per "gustarsi" appieno le località che visitiamo.
Lo scotto da pagare è, nel caso di vacanze itineranti, la faticosità nell'allestimento del campo base e del gommone unita al fatto che in molte spiagge è praticamente impossibile l'operazione di varo ed alaggio.
Ti consiglio di dare un occhio su

gommoniemotori

dove ci sono molti utenti con le te stesse esigenze e problematiche che ti potranno consigliare al meglio.
Io ai tempi dello smontabile andavo a Palau al camping Baia Saraceno in quanto le aree di sosta mi sembrano incompatiìbili con l'uso del gommone (in teoria non si potrebbe neanche tirare fuori sedie e tavoli figuriamoci lasciarci un gommone...)
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 15:15:00
In risposta al messaggio di gifranco52 del 15/05/2018 alle 23:16:01

Ciao fernando, Se posso darti un consiglio ti direi di cercare le info sul sito dei Gomonauti.  
In calabria a Santa Domenica spiaggia Formicoli, AA con possibilità di gommone in acqua.  38°39'26.86"N  15°50'54.36"E 
molto spartana solo carico acqua e scarico cassetta a parte €5. Gestori molto cordiali se la sera hai bisogno ti portano a Tropea e ti vengono a riprendere. Supermercato vicinissimo ma conviene arrivare già carichi di tutto per evitare di fare una salita a piedi mooolto  ripida. Mare meraviglioso puoi arrivare a Tropea anche via mare e cosa importantissima PESCOSISSIMO. Se pensi di andare li contattali prima per prenotare e scendi giù la mattina presto o la sera tardi la strada è stretta. Se si arriva la sera e si vuole pernottare fuori dall'AA consiglio il parcheggio del supermercato che si trova prima della discesa, comodo, silenzioso, e ben ventilato.  Metti le coordinate su google maps e guarda dal satellite se ti piace....buon mare
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 15:23:03

...
 trovi tutto qui sul sito  https://www.camperonline.it/are... come puoi vedere dalle foto il gommo lo lasciano sulla spiaggia oppure se vuoi lo lasci alla boa, il gestore effettua rimessaggio barche 
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Modificato da Ettorino il 17/05/2018 alle 15:24:53
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 22:03:08

...
Lotzorai area Costa orientale attraversi la strada e sei in spiaggia zona molto bella da fare in gommone ci sono tante spiaggie che ti portano solo in barca 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link