CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Sicilia a settembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:24:13
c'è qualcuno che ha in programma una ventina di giorni in Sicilia? partenza intorno al 15/9
dacia
dacia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 10:51:01
In risposta al messaggio di camperusc del 03/08/2017 alle 09:24:13

c'è qualcuno che ha in programma una ventina di giorni in Sicilia? partenza intorno al 15/9
ciao camperusc se potresti essere più preciso sul programma  potrebbe interessarci  siamo pensionati di napoli saluti giuseppe
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:01:40
In risposta al messaggio di dacia del 03/08/2017 alle 10:51:01

ciao camperusc se potresti essere più preciso sul programma  potrebbe interessarci  siamo pensionati di napoli saluti giuseppe
vorrei arrivare a Palermo (se traghetto da Civitavecchia) ma potrei arrivare fino a Napoli sarebbe anche più conveniente, o andare via terra, poi giro antiorario tutto sulla costa e rientro da Messina, ma tutto si può cambiare

Modificato da camperusc il 03/08/2017 alle 20:40:15
13
tina96
tina96
02/04/2012 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 15:38:21
Ciao anche noi saremmo interessati
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 17:38:11
In risposta al messaggio di tina96 del 05/08/2017 alle 15:38:21

Ciao anche noi saremmo interessati
seguiamoci, ne verrà fuori un giro in compagnia

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 00:10:24
Secondo me non conviene fare via terra . A settembre troverai delle belle offerte con i traghetti. io ho fatto Livorno/Palermo  A/R cabina quadrupla esterna 4 pranzi e 4 colazioni a bordo ( comperate all'atto della prenotazione, costano meno) 2 adulti, camper 720cm  con Grimaldi Lines assicurazione compresa 412,00 Euro 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 11:53:35
In risposta al messaggio di globetrotter del 09/08/2017 alle 00:10:24

Secondo me non conviene fare via terra . A settembre troverai delle belle offerte con i traghetti. io ho fatto Livorno/Palermo  A/R cabina quadrupla esterna 4 pranzi e 4 colazioni a bordo ( comperate all'atto della prenotazione, costano meno) 2 adulti, camper 720cm  con Grimaldi Lines assicurazione compresa 412,00 Euro 
Ho fatto una simulazione, anche scegliendo l'ultima settimana di settembre i prezzi sono nettamente più alti, a quella cifra sarebbe ottimo.

--
Non può piovere per sempre
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 07:27:07
scusate ho dimenticato di dire che il prezzo è comprensivo di sconto telepass.wink
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 07:34:37
per una visita medica inderogabile la partenza si protrarrà fino al 27 settembre
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2017 alle: 17:43:45
In risposta al messaggio di camperusc del 13/08/2017 alle 07:34:37

per una visita medica inderogabile la partenza si protrarrà fino al 27 settembre
ciao puo essere ho fatto un preventivo con nave da genova a palermo per il 2 ottobre si ci puo vedere ,,,,,,,,fammi sapere ciao

supertury
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 20:21:56
ciao camperusc, anche mia moglie ha una visita inderogabile il 27/9 probabilmente non andremo più in Grecia e pensavamo, a questo punto, di andare via terra comodamente attraversando la Puglia , la Calabria e Sicilia senza, o quasi, limiti di tempo. Tu cosa ne pensi, Io sono di Ancona e i viaggi precedenti in Sicilia 5 o 6, l'ultimo nel 2014 sempre via terra costeggiando l'Adriatico e tagliando sullo ionio per poi tagliare a Sibari. Fammi sapere. Ciao da Fabio 
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 10:44:15
In risposta al messaggio di acquasco del 19/08/2017 alle 20:21:56

ciao camperusc, anche mia moglie ha una visita inderogabile il 27/9 probabilmente non andremo più in Grecia e pensavamo, a questo punto, di andare via terra comodamente attraversando la Puglia , la Calabria e Sicilia senza,
o quasi, limiti di tempo. Tu cosa ne pensi, Io sono di Ancona e i viaggi precedenti in Sicilia 5 o 6, l'ultimo nel 2014 sempre via terra costeggiando l'Adriatico e tagliando sullo ionio per poi tagliare a Sibari. Fammi sapere. Ciao da Fabio 
...
ciao acquasco (Fabio), ci farebbe molto piacere condividere il viaggio, noi partiremmo dalla Toscana, sono indeciso se via terra o via mare, ma se si combina farò via terra e ci si potrebbe trovare a Villa S. Giovanni.
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 08:35:29
ciao camperusc, ne ho parlato con mia moglie appunto per la visita inderogabile del 27/9 e non dovrebbero esserci problemi ma ci vuole sempre il condizionale. Una volta deciso che faremo vacanza insieme, prenderò in considerazione dove passare per A/R come scritto nel mio precedente post, non ho o quasi limiti di tempo. Via terra o via mare non fa differenza, con il camper sono per le lunghe distanze ma anche percorsi  con soste intermedie. Non ho problemi anche ad attraversare gli appennini e fare il viaggio insieme dandoci un qualsiasi riferimento per incontrarci e conoscerci. Dei miei viaggi precedenti in Sicilia ho mantenuto la documentazione di aree di sosta, di campeggi e delle località da visitare, devo dire che la Sicilia si può visitare "a naso" come si suol dire. Ora provo a mandarti una mail per scambiarci il numero del cellulare. Ciao a risentirci. PS: fra poco esco con il camper e dovrei stare via qualche giorno, a bordo del camper mi porto il PC ma se non ho la linea dovrò leggere la posta a casa. Ciao Fabio  
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 16:56:12
In risposta al messaggio di acquasco del 21/08/2017 alle 08:35:29

ciao camperusc, ne ho parlato con mia moglie appunto per la visita inderogabile del 27/9 e non dovrebbero esserci problemi ma ci vuole sempre il condizionale. Una volta deciso che faremo vacanza insieme, prenderò in considerazione
dove passare per A/R come scritto nel mio precedente post, non ho o quasi limiti di tempo. Via terra o via mare non fa differenza, con il camper sono per le lunghe distanze ma anche percorsi  con soste intermedie. Non ho problemi anche ad attraversare gli appennini e fare il viaggio insieme dandoci un qualsiasi riferimento per incontrarci e conoscerci. Dei miei viaggi precedenti in Sicilia ho mantenuto la documentazione di aree di sosta, di campeggi e delle località da visitare, devo dire che la Sicilia si può visitare a naso come si suol dire. Ora provo a mandarti una mail per scambiarci il numero del cellulare. Ciao a risentirci. PS: fra poco esco con il camper e dovrei stare via qualche giorno, a bordo del camper mi porto il PC ma se non ho la linea dovrò leggere la posta a casa. Ciao Fabio  
...
Ciao Fabio, mi sa che la gita in Sicilia salti, eravamo in giro con un amico e l'ho tamponato, nulla di grave, ma ho rotto un faro e relativa freccia,  piegato il cofano ed un po' il paraurti, al mio amico nulla o guasi gli o solo rotto un po' di plastiche,  l'ho preso nello spigolo posteriore destro

Modificato da camperusc il 26/08/2017 alle 13:42:41
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 14:59:16
Ciao Silvano peccato per il guaio, comunque se vuoi ci teniamo in contatto fermo restando che la data del 27/9 riguardo mia moglie è inderogabile. Fabio.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 15:32:16
In risposta al messaggio di acquasco del 27/08/2017 alle 14:59:16

Ciao Silvano peccato per il guaio, comunque se vuoi ci teniamo in contatto fermo restando che la data del 27/9 riguardo mia moglie è inderogabile. Fabio.
IMG-20170823-WA0003.jpgOK, se la riparazione non mi costa un occhio vedremo se sarà fattibile

Modificato da camperusc il 27/08/2017 alle 15:33:23
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 16:35:39
ciao Silvano, leggo ora da casa, vedo la botta, non male, il motore è più arieggiatowink scherzo naturalmente vedi tu,  tempo per organizzare ce n'è abbastanza tanto che io mi sto preparando mentalmente all'evento del 23 settembre che sarà l'anniversario del 50° di matrimonio poi il 27 l'impegno di mia moglie e, salvo imprevisti, sarò libero dal 28 in poi.
Ciao, Fabio. 
PS: c'è un altro post che combina con le date, vado a leggere.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 12:29:18
In risposta al messaggio di acquasco del 29/08/2017 alle 16:35:39

ciao Silvano, leggo ora da casa, vedo la botta, non male, il motore è più arieggiato scherzo naturalmente vedi tu,  tempo per organizzare ce n'è abbastanza tanto che io mi sto preparando mentalmente all'evento del 23
settembre che sarà l'anniversario del 50° di matrimonio poi il 27 l'impegno di mia moglie e, salvo imprevisti, sarò libero dal 28 in poi. Ciao, Fabio.  PS: c'è un altro post che combina con le date, vado a leggere.
...
La settimana prossima riparo il camper, siamo sempre intenzionati a fare la Sicilia, però ho un tarlo che rimugina,  noi non ci mai stati, e se per esempio un posto ci piace e vorremmo passarci 2 giorni mentre voi l'avete già visto? non vorrei che diventasse un tour de force per noi è per voi un peso, meglio essere chiari subito che poi rammaricarci la vita

Modificato da camperusc il 02/09/2017 alle 14:57:32
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 16:55:35
Ciao Silvano, è vero, molte località le abbiamo visitate, ma qualcosa ti sfugge sempre o per la fretta o per altre cose poi si dice sempre che dovevamo vedere quel posto e ci è sfuggito. Ad esempio: Palermo, è talmente bella e grande che non riesci a vedere tutto anche in più giorni, perciò se tu hai un programma in mente, esponilo tranquillamente, si può anche fare che se tu sei a Noto io potrei andare ad Avola a comprare il vino. Ho messo Noto come prima cosa che mi è venuta in mente ma, visitata alcuni anni fa dopo la ristrutturazione causata dal crollo della cupola, ci ritornerei a piedi. Pensa che questo modo di andare in gruppo e separarci per vedere cose diverse, l'ho sperimentato con i miei figli in Francia; mia figlia aveva visto in precedenza i castelli della Loira, io pure, ma mio figlio no, ci siamo dati appuntamento a Disneyland 2 giorni dopo. Come ho detto in un precedente post, in  Sicilia  puoi andare a naso, apri la cartina stradale,  punti il dito e vai. Prenditi tutti i giorni che vuoi, se ne hai abbastanza potremmo arrivare in Sicilia su strada oppure se vuoi il traghetto ci diamo appuntamento da qualche parte. Considera anche che ad ottobre si fanno ancora bagni di mare e farlo a Mondello con un mare stupendo e sabbia bianca finissima,  se ti prende fame nelle vicinanze troverai "pane panella" oppure i famosi arancini. Dai metti in moto e via. Tienimi informato sull'evoluzione delle cose anche in privato se vuoi, Ritarderò un po' a rispondere perché ho l'impegno del 50° però sarò presente a rispondere. Ciao, Fabio. 
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 15:27:34
purtroppo per complicazioni post tamponamento non possiamo mantenere (per ora) in auge il giro siciliano, lo rimanderemo alla primavera.
Per chi va in Sicilia in questo periodo gli auguro un felice viaggio.

18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 21:28:11
In risposta al messaggio di camperusc del 28/09/2017 alle 15:27:34

purtroppo per complicazioni post tamponamento non possiamo mantenere (per ora) in auge il giro siciliano, lo rimanderemo alla primavera. Per chi va in Sicilia in questo periodo gli auguro un felice viaggio.  
Ciao camperusc (Silvano) ti avevo inviato una mail con la quale indicavo delle date successive al 27 settembre per impegni saltati fuori all' improvviso. L'ultima data, spero, è il 14 ottobre, poi sarò libero di gestire le giornate a venire. La settimana che andava dal 12/ al 19/ settembre trascorsa a Monaco per partecipare alla feste della birra, mi ha permesso di conoscere alcune persone simpatiche ed in particolare una signora italiana sposata con un tedesco che vive da più di trentanni  a Monaco di Baviera, ebbene  lei con suo marito ed un' altra coppia vanno a svernare in Sicilia e precisamente in un campeggio vicino alla cittadina dove ha girato i telefilm il commissario Montalbano. Mi ha anche dato il dépliant del campeggio e forse ci farò un pensierino. Certamente darò uno sguardo alle previsioni del tempo essendo il campeggio sul mare anche perché ad ottobre inoltrato..... bagni di mare sììì ma non di pioggia. Staremo a vedere comunque ci servirà a mia moglie ed io per festeggiare il 50° anniversario di matrimonio. Ti auguro comunque buoni kilometri appena sarai nuovamente a bordo del camper. Ciao da Fabio.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link